Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

il vostro preferito

Gordon di Minotauro
7 (41.2%)
Queen di Alraune
3 (17.6%)
Shilfield di Basilisco
7 (41.2%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: Gordon, Queen, Shilfield  (Letto 4951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Gordon, Queen, Shilfield
« il: 14 Gennaio, 2010, 22:27:18 pm »
con questo sondaggio non voglio sapere chi è più forte

voglio sapere quello che vi ha colpito di più, che vi piace di più e perchè..

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #1 il: 14 Gennaio, 2010, 22:47:27 pm »
Oddio, tre dei miei specter preferiti, scelta molto ma molto ma molto difficile. Alla fine, seppur con qualche difficoltà, dico Gordon del Minotauro.

Anche in questo caso, come con i giudici degli Inferi, Lost Canvas ha completamente ribaltato il giudizio di Hades, cosa ovvia dato che si introduce l'approfondimento psicologico che per me è il discriminante più forte. Così a naso dopo Hades avrei detto Basilisk-Alraune-Minotaurus, con il povero mostro del Labirinto relegato al ruolo di classico picchiatore senza cervello.

In Lost Canvas invece il suo carattere mi ha colpito molto. E' legato alla sua arma in maniera viscerale, quasi patologica, ben più di El Cid, tanto da restarci sconvolto quando ne viene privato. Non mi è difficile immaginare che sia un dono di Hades quanto Escalibur lo è di Athena, non per niente nel confronto diretto in Hades è l'ascia del Minotauro a spuntarla, ed è probabilmente per questo che ci tiene così tanto.
Poi per la seconda volta in tutta l'opera, fatalità entrambe le volte in Lost Canvas, uno specter mi ha commosso. Mi ha commosso quando Alraune ha parlato del patto di sangue che intercorreva fra di loro, patto di sangue per rispettare il quale Alraune l'ha ucciso nonostante evidentemente i due siano legati da un'amicizia sincera. A conferma del fatto, e qui permettetemi la frecciatina, che gli specter shioreschi non siano semplici macchine per uccidere come quelle kurumadiane.

Vien da sé che al secondo posto metto Alraune. Ho sempre avuto un debole per questi guerrieri, come per esempio Misty e Aphrodite, dall'aspetto vagamente femminile ma che di femminile nel carattere hanno ben poco.
Il patto di sangue con Minotaurus mi ha commosso e mi è piaciuta molto anche l'intelligenza dimostrata da questo specter, sia in senso tattico che in senso generale. Inoltre quando ha disarmato Dohko con i frustini ho goduto non poco. Peccato per quel colpo one-shot che in quanto tale non va mai a segno, ma è un ottimo specter dal punto di vista psicologico e per me merita il secondo posto.

E a malincuore Shilfield di Basilisk lo metto ultimo. E' commovente anche la sua caratterizzazione come mina vagante che diviene fedelissimo di Rhadamanthys dopo che questi riesce a domarlo, però appunto dà al personaggio un senso solo in relazione ad un altro personaggio e la cosa francamente non mi piace moltissimo.
Ad ogni modo anche lui è fra i miei preferiti, pochissimo dietro gli altri due.

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #2 il: 14 Gennaio, 2010, 22:55:38 pm »
E' legato alla sua arma in maniera viscerale, quasi patologica, ben più di El Cid, tanto da restarci sconvolto quando ne viene privato. Non mi è difficile immaginare che sia un dono di Hades quanto Escalibur lo è di Athena, non per niente nel confronto diretto in Hades è l'ascia del Minotauro a spuntarla, ed è probabilmente per questo che ci tiene così tanto.

anche a me questo attaccamento piace un sacco. il rapporto con la propria arma è una marcia in più di certi personaggi (in vari manga) secondo me

Citazione
Poi per la seconda volta in tutta l'opera, fatalità entrambe le volte in Lost Canvas, uno specter mi ha commosso. Mi ha commosso quando Alraune ha parlato del patto di sangue che intercorreva fra di loro, patto di sangue per rispettare il quale Alraune l'ha ucciso nonostante evidentemente i due siano legati da un'amicizia sincera. A conferma del fatto, e qui permettetemi la frecciatina, che gli specter shioreschi non siano semplici macchine per uccidere come quelle kurumadiane.

anche qui non posso che quotarti..

Citazione
E a malincuore Shilfield di Basilisk lo metto ultimo. E' commovente anche la sua caratterizzazione come mina vagante che diviene fedelissimo di Rhadamanthys dopo che questi riesce a domarlo, però appunto dà al personaggio un senso solo in relazione ad un altro personaggio e la cosa francamente non mi piace moltissimo.
Ad ogni modo anche lui è fra i miei preferiti, pochissimo dietro gli altri due.

questo invece secondo me è il migliore... la sua caratterizzazione mi ha colpito molto... la sua storia prima di incontrare Radamante a mio parere è perfetta per chi indossa quella surplice perchè in qualche modo mi ricorda proprio un basilisco...

Alraune non mi ha convinto molto apparte il patto col minotauro

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #3 il: 14 Gennaio, 2010, 22:59:29 pm »
Che dire.... non posso far altro che quotare il buon aphro
I tre nella versione kurumadiana sono durati circa il tempo di grattarsi una chiappa, ma la caratterizzazione che ne da la sciura shiori (piccolo OT, non avete idea di quanto abbia riso la prima volta che ho saputo il nome del cavaliere di capricorn... tra la sciura di saint seiya - in milanese sciura -> signora - e la vegeta di dragonball - vegeta -> vecchietta - gli anime sembrano degli ospizi... xD ) li rende decisamente tre tra gli specter migliori.
L'unica differenza tra quanto detto da aphro sta nell'ordine di preferenza: queen - gordon - shilfied

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #4 il: 14 Gennaio, 2010, 23:01:20 pm »
sempre basilisco ultimo :nuu:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #5 il: 14 Gennaio, 2010, 23:05:23 pm »
anche a me questo attaccamento piace un sacco. il rapporto con la propria arma è una marcia in più di certi personaggi (in vari manga) secondo me

Secondo me può essere un'arma a doppio taglio perché rischia di oscurare il combattente all'ombra della propria arma. Shura da questo punto di vista m'è piaciuto molto poco, assai di più ho apprezzato El Cid e ancor di più Gordon proprio perché in quei casi il rapporto con l'arma è stato approfondito per gettare le basi di una propria personalità.

Citazione
questo invece secondo me è il migliore... la sua caratterizzazione mi ha colpito molto... la sua storia prima di incontrare Radamante a mio parere è perfetta per chi indossa quella surplice perchè in qualche modo mi ricorda proprio un basilisco...

Alraune non mi ha convinto molto apparte il patto col minotauro

Vedi, proprio il fatto che riprenda molto la figura del Basilisco a me non piace. Io apprezzo le citazioni, gli ammiccamenti, i riferimenti, ma non storie che ricalchino paro paro miti e leggende.
Questa non è che lo ricalchi paro paro, infatti in generale Basilisk mi piace, però il problema si palesa per esempio con Orpheo, che odio in quanto è un semplice copincolla dalla mitologia, al posto della parte alla valle fiorita potevano tranquillamente metterci il link alle Georgiche di Virgilio.
Alraune a me ha dato la sensazione di essere uno degli spectre più intelligenti in assoluto, mi è piaciuta la scena di fronte alla boccetta del sangue di Athena...ok, avevano Aspros infiltrato ma sicuramente un quiz di intelligenza e perspicacia fra Queen e Dohko finirebbe a cappotto LOL

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #6 il: 14 Gennaio, 2010, 23:08:19 pm »
sul fatto dell'arma a doppio taglio ti do ragione, infatti deve essere trattata bene la questione (come inuyasha e tessaiga per dirti)

invece Alraune boh, forse perchè è quello che ricordo meno dei tre...

P.S.: anche a me la cosa di orfeo ha dato fastidio LOL

Offline Cristal_91

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1183
  • Cosmo: 177
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #7 il: 15 Gennaio, 2010, 11:44:56 am »
io ho votato gordon di minotauro perchè è riuscito a spezzare excalibur.
la sua forza risiede nel braccio, che a differenze di excalibur non taglia ma spezza, non viene detto se può usare tutte e due le braccia.
l'armatura non ha particolari poteri ma è piena di corna forse servono per il combattimento ravvicinato, oltretutto l'armatura non ha apertura sul corpo, è completamente chiusa.
Chissà cavaliere... forse questo per me sarà l'ultimo canto, ma non importa non importa più! Che la vita di Cristal si spenga nell'oblio se questo è necessario! Che la vita di Cristal sia dimenticata! Ma non si dica che il Cavaliere del Cigno abbia mai esitato davanti a te!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #8 il: 15 Gennaio, 2010, 21:13:40 pm »
A me piace molto gordon con la sua ascia, lo reputo anche un ottimo guerriero fisico :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Stilicho

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1464
  • Cosmo: 491
  • Sesso: Maschio
  • ****Custode della Quarta Casa*****
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #9 il: 15 Gennaio, 2010, 21:36:44 pm »
Ho votato Basilisco; la sua storia mi è sembrata la più "commovente". Il suo potere difficilmente eludibile: è in pratica un Niobe potenziato
CUSTODE DELLA QUARTA CASA
APOSTOLO DELLA DECIMA CASA
ADEPTO DELLA SECONDA CASA



Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #10 il: 15 Gennaio, 2010, 23:40:04 pm »
Ho votato Gordon perchè mi ha colpito la sua "potenza" fisica e la sua arma molto insidiosa.
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #11 il: 16 Gennaio, 2010, 01:58:30 am »
non mi fanno impazzire
gordon è caratterizzato come uno scemo che parla col suo braccio
queen è un isterico che stacca la testa al suo miglior compagno d'armi tanto perchè la sconfitta è disonorevole ed è meglio morire che perdere (anche se si tratta di perdere con una segaccia come doko quindi posso capire LOL )
shilfid è uno che lecca il culo a rada solo perchè è più forte.. doveva andare d'accordo con aiacos più che con la viverna
voto basilisk solo per motivi futili (il suo colpo e la sua surplice mi piaccionoi più di quelle degli altri due)



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #12 il: 16 Gennaio, 2010, 11:44:04 am »
O__O non puoi smontarmeli così però...

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #13 il: 16 Gennaio, 2010, 12:21:38 pm »
Gordon anche per me :sisi:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #14 il: 16 Gennaio, 2010, 13:51:29 pm »
O__O non puoi smontarmeli così però...
Però ha ragione meglio farli stare zitti come ha fatto Kurumada se devono dire certe cose LOL
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gordon, Queen, Shilfield
« Risposta #14 il: 16 Gennaio, 2010, 13:51:29 pm »