Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Galaxian wars  (Letto 3132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Galaxian wars
« il: 18 Gennaio, 2010, 17:03:27 pm »
Ciao a tutti , vorrei parlare con voi di un argomento a mio parere interessante, parto da una mia considerazione , durante la storia di saint seiya non si è mai visto un cavaliere a cui venisse donata definitivamente un'armatura. Le stesse armature sono intervenute in aiuto dei cavalieri solo in certi eventi cruciali.
Quindi mi chiedo  a che scopo fare un torneo  che ha come premio un'armatura d'oro?
seconda cosa,se  l'idea era quella di donare l'armatura del sagittario al più valoroso , perchè  alla fine delle 12 case non è stato disposto che venisse indossata da uno dei cavalieri?
io personalmente penso che il capitolo galaxian war sia solo un capitolo atto a vedere se i cavalieri erano un prodotto commerciabile. Visto che andava si sono lanciati nel proseguo fantastico che è stato
Voglio precisare che da appassionato dei cavalieri mi è piaciuto pure quello, però mi è sempre rimasta questa idea in testa.
Voi che ne pensate?

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #1 il: 18 Gennaio, 2010, 17:10:32 pm »
in realtà ci sono alcune cose da considerare:
-kurumada era partito con l'idea di creare SOLO la cloth del sagittario come gold. quindi non centrava di che segno fosse il cavliere, ergo poteva essere donata (più avanti invece solo chi è del sagittario può indossarla)
-le cloth nel manga si indossano pezzo per pezzo, non si montano da solo a difenderti. quindi chiunque può indossarle, infatti ikki indossa quella del sagittario a pezzi

quindi non è che la galaxian war era iuna prova per vedere se attirava e quindi proseguire
in realtà il kuru VISTO che attirava ha deciso di proseguire
non so se mi spiego

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #2 il: 18 Gennaio, 2010, 17:25:18 pm »
alla prima parte mi hai risposto egregiamente , effettivamente ricordo il particolare dell'unica armatura d'oro , avendo per lo più visto l'anime non ero a conoscenza del come mettevano le armature , però l'altro quesito resta , perchè se la volevano donare al vincitore del galaxian wars poi alla fine delle dodici case non viene donata ad un cavaliere meritevole?

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #3 il: 18 Gennaio, 2010, 17:26:41 pm »
alla fine delle 12 case l'unico che poteva riceverla era Seiya (visto che è l'unico del sagittario)

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #4 il: 18 Gennaio, 2010, 17:29:34 pm »
alla fine delle 12 case l'unico che poteva riceverla era Seiya (visto che è l'unico del sagittario)
ok però non la riceve.... per quello che ho pensato a un'inizio che poi è andato da tutt'altra parte.

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #5 il: 18 Gennaio, 2010, 17:31:37 pm »
si il manga ha molte incongruenze U_U... cmq penso non la ricevaperchè cmq riceve un'armatura migliore alla fine... sembra che se ne siano completamente dimenticati...

forse qualcun'altro saprà darti una risposta più sensata LOL

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #6 il: 18 Gennaio, 2010, 17:38:54 pm »
sicuramente se avesse ricevuto l'armatura d'oro non ci saremmo godute le mutazioni dell'armatura di pegasus :P, in ogni caso non cerco una spiegazione ma un parere in quanto la spiegazione la potrebbe dare solo l'autore ;).

Offline Rhadamantis di Wivern

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 153
  • Cosmo: 11
  • Sesso: Maschio
  • GREATEST CAUTION!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #7 il: 18 Gennaio, 2010, 17:49:41 pm »
secondo me era per aumentare il livello del cavaliere più volte

mi spiego se alla fine delle dodici case avesse indossato quella del sagittario avremmo avuto bronze cloth-gold cloth-god cloth

così invece abbiamo v1-v2-v3-god cloth e quando serve ogni tanto la gold di sagitter

è per aumentare i colpi di scena un po' come dragonball dove c'è ss1-ss2-ss3-ss4
Rhadamantis : è privo di ogni efficacia qualsiasi colpo su di me, anche il più pericoloso e deciso.... COSììì VINCO !!!!!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #8 il: 18 Gennaio, 2010, 21:48:22 pm »
Credo che il tutto sia dipeso inizialmente dal fatto che era prevista una sola gold cloth ma comunque anche in quel caso di certo il manga non si sarebbe fermato alle galaxian wars altrimenti durava pochi capitoli LOL immagino che anche il furto dei pezzi dell'armatura era già stato previsto e che la guerra galattica si sarebbe  interrotta senza un vincitore e senza l'assegnazione dell'armatura del sagittario
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Antares85

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 101
  • Cosmo: 17
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #9 il: 22 Gennaio, 2010, 00:56:15 am »
in realtà ci sono alcune cose da considerare:
-le cloth nel manga si indossano pezzo per pezzo, non si montano da solo a difenderti. quindi chiunque può indossarle, infatti ikki indossa quella del sagittario a pezzi
Quindi nel manga non esiste il concetto secondo il quale le armature hanno ''vita'' propria?

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #10 il: 22 Gennaio, 2010, 01:09:10 am »
secondo me perchè non erano ancora pronti ad indossarla. Anche se alle dodici hanno acquisito il settimo senso, non erano ancora in grado di utilizzarlo a pieno. Infatti nella serie asgard nelle prime puntata ce ne una in l'avversario dice a Seya "il tuo fulmine non ha raggiunto la velocità della luce solo a causa del mio attacco" (più o meno non ricordo le parole precise), con ciò a dire che non ha lanciato il colpo direttamente alla velocità della luce come da cavaliere d'oro. Inoltre, concludo diventano veri e propri cavalieri d'oro solo contro i marine (quindi è qui che apprendono appieno il settimo senso, neccessario per indossare le armature).

Comunque, già in un altro post si era detta una cosa simile, e mi pare di aver letto che le armature restano dei proprietari anche dopo la morte (cioè sono sempre gli ex proprietari che le fanno intervenire in soccorso dei nostri), ed inoltre che nell'esercito di Atena non c'erano promozioni quindi un bronze rimarrà sempre un bronze a prescindere dagli eventi

Offline caponny

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 55
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #11 il: 22 Gennaio, 2010, 13:46:30 pm »
ti sbagli nel nuovo fumetto si chiama next dimension, sion e doko erano cavalieri di bronzo o argento ora non riccordo, e il grande sarcedote li promuove come cavalieri d'oro.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #12 il: 22 Gennaio, 2010, 14:36:37 pm »
Si nel next dimension Sion e Doko sono bronze promossi a gold però si vede che aveva già un cosmo abbastanza sviluppato da meritare una gold cloth
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #13 il: 22 Gennaio, 2010, 14:50:22 pm »
io ho solo detto quello che hanno detto a me. Non ricordo adesso il topic. Ma a me piace pensarla più come detto nella prima parte del post

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Galaxian wars
« Risposta #14 il: 22 Gennaio, 2010, 15:25:53 pm »
Comunque, già in un altro post si era detta una cosa simile, e mi pare di aver letto che le armature restano dei proprietari anche dopo la morte (cioè sono sempre gli ex proprietari che le fanno intervenire in soccorso dei nostri), ed inoltre che nell'esercito di Atena non c'erano promozioni quindi un bronze rimarrà sempre un bronze a prescindere dagli eventi


mi permetto di dissentire in quanto se cosi fosse mur non potrebbe utilizzare la gold cloth di shion.
sul discorso bronze che diventa gold quello concordo , quell'episodio si trova solo nel ND

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Galaxian wars
« Risposta #14 il: 22 Gennaio, 2010, 15:25:53 pm »