Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1275 il: 18 Ottobre, 2014, 20:26:34 pm »
Credo (spero) che i Fate-Subs a breve dovrebbero iniziare a pubblicarlo, però boh :boh:

EDIT

Vista la seconda puntata. Niente di particolare, però dalla prossima...
Spoiler
Berserker! :metal:
[close]
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2014, 21:17:47 pm da Gilgamesh »

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1276 il: 18 Ottobre, 2014, 21:56:19 pm »
Contando che la Dynit ha comprato i diritti non credo lo subberanno  :ehm:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1277 il: 19 Ottobre, 2014, 08:41:55 am »
di sub inglesi non ne vuoi sentir parlare sary? :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1278 il: 20 Ottobre, 2014, 21:50:25 pm »
Ho trovato un rimedio artigianale ma che funziona alla grande >:D
Datemi il tempo per guardare le puntate e vi raggiungo con i commenti :D

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1279 il: 25 Ottobre, 2014, 21:20:36 pm »
Vista la terza :sisi:

Spoiler
Tante cose positive e altrettante negative :sisi:

Iniziamo con le cose positive.
Innanzitutto, hanno fatto alcune aggiunte alla storia originale. Lo scontro tra Rin e Ilyasviel nella novel non c'era, ed è sempre stato uno dei punti che mi ha fatto storcere il naso, soprattutto dopo Fate/Zero... Lo ha detto anche Kirei, una delle strategie principali nella guerra è quella di uccidere i Master, bersagli più facili dei Servant, quindi perché non provare a combattere il master mentre Berserker si mena con Saber?
Ottimo anche il fatto che hanno dato a Ilyasviel la magia della madre, la capacità di creare famigli di quel genere: nella novel così a memoria Ilyasviel non aveva magie di attacco, ma solo visione a distanza e ipnosi. Buono anche l'uso che hanno fatto fare a Rin sia del Gandr che dei gioielli... un applauso particolare per l'uso delle ametiste per aggravare l'attrazione gravitazionale su Berserker.
E, come negli altri due combattimenti, fighissimo lo scontro Saber/Berserker. E la grafica di Archer che usa la spada/freccia.

Detto questo, ci sono stati un paio di effetti che non mi sono piaciuti molto. Innanzitutto le piroette che facevano in aria Saber e Berserker. Non dico le volte in cui sono semplicemente balzati avanti facendo un giro su se stessi ma, ad esempio, cose come il primo salto di Berserker, in cui ha fatto quattro giri in tre sensi diversi... Ma dico io, gli scontri di Fate/Zero erano molto, molto più realistici. Capisco aggiungere degli effetti un po' più fantastici, tipo i colpi di Berserker che creano crateri di metri e metri di diametro, ma almeno il realismo nei movimenti potevano tenerlo.

Una cosa invece che mi è piaciuta/spiaciuta è l'attacco "a mano libera" fatto da Berserker dopo che ha evitato di essere decapitato da Saber abbandonando la sua spada. Da una parte mi è piaciuto, sia come senso della mossa che come movenze... Dall'altra sottolinea ciò che fa di ****** (tengo asteriscato il suo nome per chi non dovesse aver letto la novel / visto il primo anime) il Berserker che meno preferisco, compresi i due di Fate/Apocrypha (sto leggendo anche Fate/Extra al momento, ma di Berserker non ne ho ancora visti): non è un Berserker. Lo dice anche Archer, non ha nulla del guerriero folle, nulla che sottolinei la sua follia. E dovrebbe anche avere, così a memoria, un grado di "Mad Enhancement" superiore a quello di due degli altri tre.
Altro effetto che non mi è piaciuto è l'angolo retto che han fatto alcune delle frecce di Archer, sempre per il solito ragionamento del realismo nei movimenti.

Comunque altra bella puntata, non vedo l'ora di vedere i prossimi scontri... soprattutto uno in particolare :ninja:
[close]

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1280 il: 26 Ottobre, 2014, 17:28:54 pm »
Sono riuscita (finalmente) a finire almeno il prologo.
Mah, a parte lo scontro Lancer-Archer non l'ho trovato molto interessante, anzi spesso mi sono annoiata :ehm:
Speriamo ora si riprenda un pò, dato che era solo il prologo, non vorrei bocciarlo già da ora... :ninja:

EDIT
Ho visto anche la 1 e la 2, non male ma spero arrivi un pò di azione con Berserker :yea:
« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2014, 18:40:10 pm da WhiteSary »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1281 il: 26 Ottobre, 2014, 20:49:30 pm »
Nel mentre vi aggiungo il prologo al secondo volume di Fate/Apocrypha :yea:

Spoiler
Un tempo ci fu un eroe, un valoroso eroe che uccise un drago.
Egli era un principe olandese, coraggioso e nobile, ed ogni uomo e donna cantava le lodi della sua magnifica immagine ed esaltava la sua gloria. Ogni uomo bramava essere suo vassallo, ogni donna riservava i suoi sentimenti più profondi per lui... ed egli era all'altezza di ognuna delle loro aspettative.
Senza quasi aver tempo di riposare passava di battaglia in battaglia, non perché egli desiderasse lo scontro ma perché la sua enorme forza non gli permetteva di sfuggirvi.
Aveva ricevuto la sua famosa spada, Balmung, dal popolo dei Nibelunghi, ed il suo corpo era d'acciaio grazie al sangue di Fafnir, il drago che lui stesso aveva ucciso. Con un corpo ed una spada invincibili era solo prevedibile che infinite battaglia si parassero sul suo cammino. Non subì una singola ferita fino al giorno della sua morte, e la sua vita fu abbagliante.
Ma anche se era un eroe... era troppo un eroe. Se qualcuno gli rivolgeva una richiesta, egli l'accontentava; se qualcuno si prostrava dinnanzi a lui in cerca di aiuto, egli afferrava la sua mano protesa. Gli venne chiesto di uccidere un drago, ed egli lo uccise; gli venne chiesto aiuto per una donna che nessuno riusciva a soddisfare, ed egli si spremette le meningi per trovare un modo di farlo. Ma le sue azioni non erano né buone nè cattive: la sua vita era quella di un semplice strumento per esaudire i desideri. Ma egli pensava che fosse giusto così: bene e male, in fondo, non sono che una questione di punti di vista.
Quando la famiglia di alti ufficiali, che vessavano il popolo dall'alto della loro posizione, veniva uccisa e questi reclamavano vendetta, egli gliela garantiva. E dato che chi soffriva in povertà non si azzardava neppure a pensare di cheidere aiuto, egli li abbandonò... perché altrimenti non sarebbe mai finita. E' impossibile che una singola persona possa portare ogni singolo uomo tra le braccia, così aveva deciso di aiutare solo chi gli avesse chiesto aiuto.
Ma non lo faceva perché lo aveva deciso, non combatteva perché amava farlo... e così finalmente comprese: nonostante esaudisse così tanti desideri, non sapeva quale fosse il suo stesso desiderio. Non aveva desideri né sogni, e non sapeva figurarsi il suo futuro. Anche se veniva chiamato eroe, l'uomo ideale, lui stesso aveva perso di vista il suo ideale.
Che strano scherzo del destino... continuando ad esaudire i desideri altrui, non era più in grado di riconoscere il suo stesso desiderio. Aveva perso di vista il suo percorso e aveva iniziato a vagare senza meta, ma anche così credeva che, alla fine, qualcosa avrebbe trovato. Così continuò a combattere.
Non venne mai sconfitto, una cosa impensabile. Finché qualcuno gli chiedeva di vincere lui vinceva, indipendentemente dalla sofferenza che questo gli causava.
Vittoria, vittoria, conosceva solo la vittoria. "Ti prego, uccidi quel mostro". "Ti prego, salva il nostro villaggio". "Ti prego, sconfiggi i nostri nemici". "Ti prego, conducimi su qeul monte". "Ti prego, consegnami quella bella fanciulla". "Ti prego, conquista per me quella nazione"... ogni persona aveva un desiderio, e tanti desideri esaudiva quanti gliene venivano richiesti.
Non era altro che una macchina, una sorta di "Santo Graal" che portava il nome di eroe.
'Ma ciononostante va bene così', pensava l'eroe. Dopotutto essere ringraziati era una bella sensazione. Era naturale che il suo cuore si commuovesse quando qualcuno gli chiedeva disperatamente aiuto. Così continuò senza esitare... e alla fine riuscì addirittura ad uccidere un drago. Ma nel suo cuore c'era un buo incolmabile, al cui interno non resideva niente se non un vuoto color della pece.
Anche se amava gli esseri umani...
Anche se amava questo mondo...
Non riuscì mai a riempire quel vuoto...
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1282 il: 02 Novembre, 2014, 19:55:08 pm »
Vista la nuova puntata :sisi:

Spoiler
Illyasviel è quasi più inquietante del solito, qui :ya:
Per il resto capitolo di transizione... mi era sfuggito il fatto che lo Strumento Prezioso di Berserker fosse ricaricabile, onestamente... verificherò la wiki, ma potrebbe essere un errore di traduzione/della Ufotable (anche se il secondo caso mi sembra abbastanza improbabile)
Ottima idea, secondo me, il fatto di differenziare un po' i guerrieri ossei di Caster e non fare solo i soldati, ma anche quei due tipi di animali... mi aspettavo però di vedere la scena di Archer che uccide il famiglio di Caster, ma forse ricordo male ed è più avanti :uhm:
Lollai a Taiga che decide di rimanere a casa di Shiro LOL
Buon episodio :sisi:
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1283 il: 12 Aprile, 2015, 14:34:16 pm »
Uscite le nuove puntate :yea:
Qualcuno ha ripreso a seguirlo o sono l'unico? :ya:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1284 il: 12 Aprile, 2015, 15:51:07 pm »
Uscite le nuove puntate :yea:
Qualcuno ha ripreso a seguirlo o sono l'unico? :ya:
sorry ma per adesso lascio :ya:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1285 il: 12 Aprile, 2015, 21:00:01 pm »
Io l'ho ricominciato :yea:
Anche se me l'ero quasi dimenticato :yea:
Troppi mesi tra la prima e la seconda parte :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1286 il: 13 Aprile, 2015, 06:46:53 am »
Io l'ho ricominciato :yea:
Anche se me l'ero quasi dimenticato :yea:
Troppi mesi tra la prima e la seconda parte :yea:

 :yea:
La puntata di questa settimana è stata molto bella, praticamente tutto materiale originale (leggasi: parti che nella Novel non erano descritte)
Per la prossima mi sa che dovrò preparare i fazzoletti  :ehm:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1287 il: 13 Aprile, 2015, 08:43:31 am »
A me questa invece ha detto poco, poco pathos e il discorso finale mi è parso mezzo inutile.
Speriamo nella prossima :ninja:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1288 il: 13 Aprile, 2015, 19:07:39 pm »
A me questa invece ha detto poco, poco pathos e il discorso finale mi è parso mezzo inutile.
Speriamo nella prossima :ninja:

Sarà che ho seguito la novel e mi ha colpito il "nuovo" :XD:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1289 il: 13 Aprile, 2015, 19:40:24 pm »
Probabile :ya:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Fate stay night + Fate Zero
« Risposta #1289 il: 13 Aprile, 2015, 19:40:24 pm »