Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Serie Fate/Stay Night  (Letto 196736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1710 il: 08 Agosto, 2023, 16:59:45 pm »
Per come l'ho capita io, l'anomalia iniziale era un'altra, avente a che fare con Poseidone, ma Drake risolse la questione prima dell'arrivo degli altri e si prese il Graal :ya:

Ah vero, giusto

Aggiungo giusto che la Singolarità sembrava rivolta specificatamente contro Drake, per il discorso che con le sue imprese partiva la rivoluzione industriale :zizi:

Ah,  cosí ha MOLTO piú senso
Thanks :zizi:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1711 il: 08 Agosto, 2023, 18:28:09 pm »
Comunque sia, commento sulla quinta singolarità.

North American Myth War: E Pluribus Unum
"In un mondo di Lancer, Cù è Berserker" :zizi:

Allora, complessivamente mi è piaciuta, ma non avevo grandi dubbi, avendo già adocchiato il cast e notando diversi eroi celtici qui schierati, però devo dire che ho trovato banalotta l'ultima parte. Poi devo dire che, non essendo stati tradotti gli ultimi 8 capitoli della singolarità, sicuramente qualcosa si è perso nella lettura (non tanto l'azione, che quella che si capisce, ma certamente nei flashback o determinate ragioni d'azione dietro i personaggi... maledetti trad che l'hanno lasciata incompleta).

Commento a personaggi, partiamo col gruppo di Fujimaru, che poi unendosi a Geronimo va a consolidare la resistenza. Parto con Ettore, che mi pare di capire sia stato un'aggiunta dell'autore, ma apprezzata. Tolto che è un buon personaggio, mi è piaciuto il suo delinearsi nella storia, cercando di capire ciò che ha fatto in precedenza e accettando Fujimaru come master, ma al contempo non dandogli una fiducia totale, perché quella doveva guadagnarsela mostrandosi valido e risoluto. Poi, visto che la sua presenza è un "filler", immagino che lo scontro con Fergus nel videogioco andasse in maniera completamente diversa, però qui mi è piaciuto (ma sui celti ci tornerò dopo).

Non mi aspettavo invece che l'infermiera, Florence Nightingale, avesse tutta questa rilevanza nella storia. All'inizio la vedevo più lì come gag o supporto medico, invece quando ha iniziato a prendere a pugnazzi i golem (che poi quello grande sembrava Yammi), ma specialmente poi a picchiare sia Edison che Cù alla fine, son rimasto scioccato. Non mi ha fatto impazzire come personaggio in sé, ma mi ha sorpreso questo ruolo attivo nella guerra.

Direi invece un po meno sfruttati gli altri del gruppo, con momenti più o meno importanti. Geronimo l'ho trovato una versione più gradevole (e sensata) di Boudica, nel senso che combatti per difendere coloro che ti hanno ucciso la famiglia, però lo fai perché il loro sacrificio non sia stato vano, e perché entrambe le fazioni in gioco, sia Medb che Edison, erano nel torto. Apprezzabile comunque l'attentato al re e alla sua regina, anche se è finita male. Diciamo poi che la stessa parte dell'assalto a Cù e Medb è dove il gruppo secondario ha tentato di brillare un po di più. Voi non immaginate quanto ho goduto nel vedere Nero ed Elizabeth finire massacrate in quello scontro, ma proprio goduto come un riccio. Che poi Nero tutto sommato ha anche fatto benino lì, Elizabeth la detesto, ma la parte delle idol si poteva evitare tranquillamente. Billy the Kid e Robin Hood sono rimasti più in sordino, agendo più da supporto tecnico ad altri, ma il che ha avuto anche senso. Forse il secondo, avendola scampata, ha avuto modo di far altro, ma sempre in contesti secondari. Mi è piaciuto però il dettaglio all'inizio in cui Robin Hood disse (riferito a Nero ed Elizabeth) che loro 3 erano vecchie conoscenze, facendo riferimento a Fate/Extra chiaramente.

Del gruppo dei buoni rimane Rama, che non lo so, via della parte di Alcatraz a salvare la sua amata, tutta la backstory triste e il sacrificio di lei, prendendosi la maledizione di Gae Bolg al posto suo, per il resto così così. Scontro con la fazione di Edison e supporto qua e là contro i celti, ma seppur dipinto come chissà chi, non così impressionante da avere una scena tutta per sé (ha spesso combattuto a fianco di Mash e Florence, sia contro i cavalieri di Fianna che contro Cù, però loro due hanno spiccato di più in confronto).

Gruppo di Edison, il President King in forma leonesca qualcuno me lo dovrà spiegare prima o poi. Personaggio un po sopra le righe, ma così così, il suo patriottismo estremo forse non era la via più corretta, sicché si sono scontrati per farlo rinsavire, però boh, il fatto che incarnasse "le volontà dei presidenti" (se ho capito giusto) e quel pezzo di conflitto in sé a me ha dato un po da fillerata (non nel senso stretto). D'altro canto, è stato Edison col suo esercito a tenere a bada i celti ed evitare che prendessero ulteriore terreno, visto che in questa singolarità più continente perdevano e più le cose peggioravano per loro. La maghetta, Helena Blavatsky, mi è parsa lei stessa un riempitivo, non ricordo che abbia combinato grandi cose in sta guerra. Inutile invece spendere tante parole su Karna, che la miseriaccia, rimaneva uno dei servant più sgravati qui (e mi fa straridere il "non dobbiamo distruggere il terreno" poi arrivano lui e Arjuna e devastano mezzo continente :rotolo:) e sempre lo stesso visto in Apocrypha. Come dicevo, mi è dispiaciuto per i capitoli non tradotti, nei passaggi dei flashback, però sia lo scontro con Rama ed Ettore, che poi quando lui e Arjuna ci stavano dando dentro, fino al momento del colpo alle spalle ("finalmente pure Karna soffre la sfiga dei Lancer" mi son detto :ya:), dove però si rialza e ci prova con Cù, e combinandosi con il rivale lo cazziano per bene tirandogli contro frecciazze e Vasavi Shakti (sulla wiki leggo invece che qui approfittò di un'illusione creata da Merlino per prenderlo alla sprovvista). Insomma, Karna rimane sgravato e muore comunque da eroe.

Prima di andare sui celti, rimane il gruppo nascosto. Scáthach alla fine aiuta il gruppo a riprendersi, salvando Robin Hood dai suoi inseguitori, ad organizzare la coalizione e il piano di guerra, poi determinata a fermare il suo allievo impazzito si lancia da sola all'attacco. Bello il confronto con Cù, i flashback e tutto il resto, ma che venisse sconfitta dal mostro era telefonato, per quanto ci abbia provato. Tesla avrei voluto vederlo a Londra, ma si aspetta. In ogni caso, agisce sia per farsi perdonare per le sue azioni passate (un po come Atalanta in Okeanos ed Ettore qui), che per la sua rivalità con Edison, che qui aveva perso il senno appunto. Mi pare aiuti giusto contro il mostrone finale, tutto lì. L'ultimo del gruppo è Li Shuwen (un altro da Fate/Extra), che da bravo cinese, finisce per fare il Dohko di turno. Uno scontro ha, con Beowulf, che poteva pure essere interessante, ma passa grosso modo offscreen.

Ed ora il gruppo dei celti. Mi è piaciuto particolarmente come, seppur tutti consci di stare dalle parte dei distruttori dell'umanità, combattono lo stesso col sorriso, in quanto guerrieri della leggenda, ognuno con in ballo il proprio "onore" personale, per quanto egoistico esso sia. Fergus mosso da auto esaltazione, voglia di superare le leggende che qui serve, in una sorta di amore e odio verso Medb, che però rispecchia il suo carattere estremo, pronto anche a sacrificare se stesso pur di riuscirci. E qui, sebbene sia il più "blando" dei celti, nella contrapposizione contro Ettore, ci regala un bel finale. Molto più bello il rapporto tra Fionn e Darmuid, che va a riesplorare la leggenda, la tragedia che accompagna entrambi, mettendo però qualche punto in discussione, perché forse loro due non sarebbero dovuti essere più in amicizia, ed invece qui combattono magistralmente, come alleati di una vita, senza alcuna macchia o rancore dietro le loro azioni. La storia di Darmuid, spezzato tra l'amore e il profondo rispetto per Grainne da un lato e la sua devozione verso Fionn dall'altro, Fionn invece nella sua figura leggendaria come guerriero e re esemplare, ma fiaccato dai troppi vincoli di quel fardello, forse pentito di come andò a finire, e così entrambi promessisi che, se avessero avuto l'occasione di brandire le lance assieme, l'avrebbero colta e sfruttata fino alla fine. Beowulf mi è piaciucchiato nella parte di Alcatraz, un po così scazzato, poi è finito contro Li Shuwen, e lo scontro mi ha ricordato Iba vs Ikkaku (capirete il perché). In quanto a Medb e Cù, mi è sfuggita la ragione del loro contendere, o da quel che ho potuto scorgere mi è parsa una cosa molto sentimentale, dovuta probabilmente agli errori del passato (che mica era lei che ne causava la morte?). Medb comunque okay ma così così come personaggio, inutile dire che Cù invece, anche come cattivone bastardo, fa sempre la sua porca figura (i più belli rimangono i flashback e il pezzo con Scáthach). Peccato solo per l'ultimissimo pezzo, la trasformazione in demone si poteva evitare, ma la temevo, però lo stesso buono l'ultimo scontro (immagino però che Cù si fosse "indebolito" a quel punto, o per la bombazza tiratagli da Karna prima o per la perdita di Medb, perché mi fa stranissimo che quel gruppetto sia riuscito a sconfiggerlo altrimenti).

L'ultimo rimasto è Arjuna, facente parte della fazione di Medb, ma non ho capito il perché alla fine. Forse in vista del suo scontro/vendetta con Karna, poi anche tutta la storia personale del personaggio ahimè l'ho intesa solo ad immagini, però tanto quanto colpisce Cù, perché ammirando gli sforzi finali di Karna, tanto quanto poi sconfigge il demone gigante con un attacco sgravo, si capiva che in fondo lui era uno dei buoni schierato dalla parte opposta.
[close]

Okay, ho scritto troppo, ma c'era troppa gente qui :zizi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1712 il: 09 Agosto, 2023, 13:20:33 pm »
Rivedendo l'anime di Babylonia, intanto sui primi 4-5 episodi devo dire che:

- non me lo ricordavo così ben fatto. Sì, qualche scena in CG ogni tanto non è il massimo, però complessivamente a livello tecnico i paesaggi son ben realizzati e le scene d'azione belle dinamiche;

- già me l'avevo detto Tarlo, ma sì, ricordavo bene, c'erano solo Fujimaru e Mash, i servant portati da casa sono un'aggiunta da Turas. L'incontro con Ishtar, Enkidu e Merlino infatti sono ben diversi nelle due versioni, idem altre parti seguenti;

- ad inizio episodio 4 c'è una scena con Solomon, che presumo sia il finale di Londra (visto che si vedono Mordred e altri due servant sconfitti), carini poi due flashback con Amadeus e Drake nel mezzo, a cui però si da molto meno peso se non si conosce quanto avvenuto nel mezzo (infatti fu così all'epoca);

- la prima opening me la ricordo molto meh, infatti è così, però bellina la ending. Mi ha ricordato vagamente Memoria di Zero per il vibe nostalgico, ma anche un parallelo con la prima ending di Arslan Senki, visto che la cantante è la stessa, così come è simile l'impostazione delle scene;

- Gilgamesh rulez *zitto
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1713 il: 10 Agosto, 2023, 21:21:28 pm »
Sua tarlosità @Il Favoloso Tarlo ho iniziato intanto a leggere i vari Epic of Remnant :zizi:

Premesso che mi sanno tanto di allunga brodo come impostazione, che alla fine mi pare di capire che siano "singolarità" extra causate da alcuni demoni pilastro rimasti dopo la sconfitta di "Solomon", anche ad impostazione boh, mi sembrano un po buttate lì, ma va beh. Per errore avevo iniziato il quarto capitolo, poi ho corretto il tiro grazie alla wiki e le sto leggendo nel giusto ordine (a parte che non credo cambi qualcosa, essendo le storie un po sconnesse, e comunque disegnate da autori diversi, quindi dove ognuno fa quel cacchio che gli pare).

Quarantined Territory of Malice: Shinjuku
Qui mi sono già messo in pari con le uscite, o almeno credo. Tradotti c'erano solo i primi 8 capitoli, poi trovando le raw giapponesi sono arrivato al 19.

Delle 3-4 nuove singolarità viste, finora questa mi risulta la più gradevole. Intanto mi piacciono i disegni, tratto preciso e pulito, e poi per quanto non siano chissà che cosa, il cast di servant è passabile. Mi fa un po ridere che ci siano sia Arturia Alter che Jeanne Alter assieme e schierate dal lato dei buoni, tra l'altro un po a litigarsi Fujimaru tanto per, ma va beh, un po di fanservice ci sta (che poi, stavolta Jeanne è Avenger, proprio come voleva Gilga). Già mi sta più simpatico quel doppione di Moriarty, tra il lato buono che sembra un mezzo imbecille e quello cattivo da classico macchinatore, che poi a capire se stanno veramente agendo agli antipodi o c'è una macchinazione più grande sotto.

In quanto ai cattivi, un dettaglio che mi garba parecchio è che (salvo non abbia preso cantonate) siano personaggi di fantasia, ribattezzati appunto Phantoms. James Moriarty, quale nemesi di Sherlok Holmes, il fantasma dell'opera, l'assassino Yan Qing, e non ho capito bene chi sia il cavaliere senza testa in groppa al Lupo (o meglio, se siano due servant distinti, la stessa cosa, boh). Da qui è anche carino come "sfruttino" Shakespeare per tirare fuori altre creature di fantasia, o personaggi delle sue opere. Dopodiché c'è Emiya alter, che così mi pare un fascistone, però va beh.

Non capisco però l'accezione per Sherlock Holmes ed Edmond Dantes, i quali dovrebbero essere a loro volta figure di fantasia, oltre al fatto che non mi è chiaro se siano due figure diverse spiegate qui, o la stessa persona, visto che quando Sherlock si palesa, era mascherato da quell'altro (ma magari ho capito male io).
[close]

La seconda, Abyssal Cyber Paradise: SE.RA.PH, non ho capito se è seria o nasce come crossover fanservice con quella robaccia che è Fate/Extra, perché tra mondo virtuale, Moon Cell e che altro, mi è parsa veramente fuori luogo nel contesto di FGO. E in ogni caso, per quanto ci siano delle ottime inquadrature ( :zizi: :zizi: :zizi:), l'ho droppata dopo 10 capitoli, che pallosità.

Spoiler
Però c'era un capitolo, che penso sia stato editato in maniera scherzosa, che mi ha fatto crepare in due dal ridere  :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo: :rotolo:
[close]

La terza, Subterranean World of Folklore: Agartha, l'ho appena iniziata, e almeno su MAL mi segna che è l'unico dei 5 manga ad essere già completato (però non totalmente tradotto mi sa). Esprimo giusto due pensieri veloci veloci così a primo impatto.

Spoiler
Le premesse sono banalissime, in parole povere mi pare di capire che debbano sconfiggere ste 3 regine che governano ste 3 città che, a suon di femminismo, stanno schiavizzando gli uomini, va beh. E quindi tanto per sollevare la dinamica, ci mettiamo nel cast due servant ambigui, Astolfo e il cavaliere d'Eon (che poveraccio, comparato a quell'altro). Proprio qui, mi viene anche da ridire sul cast di questa stagione, che certamente non rispecchia i miei gusti. Oltre ai due sopra, Fergus ridotto a bimbetto, Drake ed Eracle che saranno stati rapiti o manipolati sicuramente, e poi ci saranno ste tre regine, che se la solfa è come per la sovrana delle amazzoni, aiuto. Colombo rallegra un pò, che già lo si era citato/intravisto in Okeanos, e magari spero di vedere lui e Drake interagire, così come ci siano un po di più senso di esplorazione ed avventura, che sennò sta storia è una poverata assoluta, peggio delle sette guerre regolari.

La continuo, ma sinceramente, anche i disegni mi sembrano abbastanza "sciatti", in comparazioni con gli altri manga di FGO visti finora (ma non sono un problema).
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1714 il: 11 Agosto, 2023, 06:04:06 am »
Sei stato posseduto dallo spettro dei Fate *isis

Allora, intanto ho visto il film di Salomone e lascio qui un commento rapido su cosa c'è in più e cosa di meno
Spoiler
La scena iniziale con il re e il demone nella sala del trono è originale ed è una bella aggiunta :zizi: non succede niente di per sé ma ci mostra che "Evil Solomon" era al fianco del vero re e del perché non gli andava a genio la situazione

Il flashback su Marisbury e Caster Solomon a Fuyuki è uguale, hanno giusto accorciato i dialoghi. Marisbury, vinto il graal dice che non vuole affidarsi al rituale di qualcun'altro, e che vuole chiedere come desiderio al Graal di avere taaaanti soldi in modo da finanziarsi il progetto Chaldea. (Nomina anche che fino ad allora le sue entrate economiche erano gli sponsor, una centrale nucleare che aveva appena comprato e una sua piattaforma petrolifera, sì quella in cui si ambienta la Epic of Remnant di S.E.R.A.P.H. :zizi:)

Come detto in un altro messaggio, nel gioco era una scalata delle dodici case con i demoni dentro otto templi minori e a ogni tempio venivano gli eroi delle varie singolarità ad aiutarti a procedere; nel film hanno messo tutto insieme con i servant che arrivano come armata unica per poi smazzarsi i templi
Le coreografie degli scontri naturalmente sono originali, e ho apprezzato il primo attacco dove decapitano Leff con la ghigliottina di Sanson (con poi Leff che ritorna subito per spiegare l'immortalità dei demoni);
tutti i dialoghi di arrivo e saluti erano assolutamente tagliabili :sisi: Gli unici di possibile interesse sono Merlino che si rivela il gestore del blog che seguiva Romani (Magi Magi Mari :ya:) e una delle sorelle gorgoni che scambia due parole veloci con Attila sul fatto che entrambe sono piovute dal cielo e ha fatto a botte con gli olimpici quattordicimila anni fa (:omg: no non c'entra con la trama delle singolarità, è una questione separata)
In tal discorso buon dettaglio aggiunto con i servant che provano a rompere la barriera di Salomone con Attila che arriva e la sfonda :zizi:

Fujimaru che prende lo scudo e si sporca le mani idem è stata una aggiunta per renderlo meno passivo (la scazzottata finale invece stava anche nel gioco)

I dialoghi sono 1:1, al punto che fa strano sentirli nel film perché ogni tanto fermano tutto per fare sti monologhi lunghi :ya:

Ora veniamo a due cose grosse mancanti. Come battono il cattivo e come resuscita Mash :ya:

Come dicono anche nel film, la vera identità del villain è "Goetia", la magia di Salomone che tiene vincolati i 72 demoni. Questo vuol dire che Goetia non può essere ucciso finché ci sono i demoni e i demoni non possono essere uccisi finché c'è Goetia, perché "Ci saranno sempre 72 demoni vincolati".
Qui entra in gioco Romani/Salomone, che si sacrifica cancellandosi dal Trono degli Eroi, cancellando la magia che vincola i demoni. Tecnicamente viene detto, ma talmente brevemente che non ci facevo nemmeno caso :nono: sarebbe stato utile tenere la parte dove i demoni nel panico comunicano "Gino è stato appena ucciso dai servant, Paolo e Camillo sono scappati ecc." con Goetia che diventa sempre più debole e vulnerabile perché perde i pezzi, invece così sembra che Goetia sia andato giù perché lo ha preso a pugni Fujimaru mezzo morto :ya:

Mash era andata, che combattesse o meno le restava poco da vivere proprio biologicamente. Nel film lei riappare dal nulla e guardano il cagnolino bianco per poi finire la storia :zizi:
Dunque, a Babilonia avevano combattuto Tiamat che era la Beast II, mentre Goetia viene annunciato come Beast I. Il cagnolino bianco che ci segue rivela essere Beast IV, che prima dell'incenerimento degli umani se ne stava con Merlino ad Avalon per non corrompersi e diventare pericoloso; dopo aver sconfitto Goetia, il cagnolino ci parla di lui e che ha deciso di usare le sue energie residue per allungare la vita a Mash (quanto un umano normale), e che de facto è come se Fujimaru avesse sconfitto la Bestia IV. Se ne va, avvertendo che le Beast si auto evocano in catena fino al Beast VII: il Male Finale

[close]

Citazione
anche ad impostazione boh, mi sembrano un po buttate lì, ma va beh

Sono una sorta di intervallo dopo aver finito la "tramona" delle singolarità :zizi: Shimosa in particolare introduce diverse cose per il dopo
Sherlock e Moriarty diventano poi personaggi ricorrenti per tutta GO Parte 2 (in un ruolo simile a Da Vinci, ma molto più attivo)

SERAPH è effettivamente un evento extra come hai notato :sisi: non è numerata come le altre quattro e nel gioco era opzionale
Aggiungo: nooo :rotolo: la trovo valida :rotolo: pensavo le lamentele sarebbero arrivate per le inquadrature (:zizi: :zizi: :zizi:).
Questa Remnant in realtà è forse quella più rilevante delle cinque perché
Spoiler
C'è dietro una Beast :sisi:
Le Beast si manifestano in catena ma non tutte appaiono nella trama principale. Arriveranno, da qualche parte, in qualche momento :zizi:
[close]

Sui Phantom
Spoiler
I Phantom sono storielle e leggende minori che non sono abbastanza forti/famose da diventare Spiriti Eroici; la premessa della loro evocazione a Shinjuku è che qualcuno li evoca come fusioni per compensare la debolezza: Moriarty ha quel fucilone perché fuso con il Franco Cacciatore (quello con sei proiettili dati dal diavolo che colpiscono sempre), Hessian Lobo è la fusione del cavaliere senza testa (Hessian) e il re lupo Lobo, Yan Qing è fuso con Doppleganger
Sherlock si traveste da Conte di Monte Cristo, è solo una copertura che usava :zizi:
[close]
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2023, 06:17:51 am da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1715 il: 11 Agosto, 2023, 17:21:36 pm »
Sei stato posseduto dallo spettro dei Fate *isis

Assolutamente :sisi:

Grazie per i chiarimenti su Shinjuku, in quanto allo speciale su Solomon, si ricordo che sembrava tanto buttato lì, immaginavo avessero tagliato corto su molte cose (lo rivedrò finito Babylonia).

Ho finito anche di leggere il manga sulla terza pseudo-singolarità di Agharta, ma non mi dilungo nemmeno tanto: una cagata. Non posso fare il paragone con Septem, incompleto e troppo tagliato corto in Mortalis Stella, ma lo piazzerei pure sotto Last Encore, veramente una storia così lineare e scadente, prevedibile al massimo, con miseri ricicli pure sui nemici, e in generalòe pessimi servant dispiegati (gusto personale eh). Almeno i disegni fossero stati una meraviglia, ma basici pure quelli, quindi che salviamo di sta serie? Il flashback con Achille e stop.

Ho iniziato anche il quarto atto, The Stage of Carnage: Shimousa, forse saranno le scans di mala qualità, se non proprio i disegni in sé abbozzati, ma mi pare tutto troppo confusionario. Poi va beh, è in salsa samurai giapponese integrale, si può "leggere", ma non è che mi convinca granché neanche questa storiella. Ma una domanda...

Spoiler
Tralasciando una banda di servant che si vedono a Chaldea, ma perché diavolo Fujimaru è diventato una ragazzina? :ya:
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1716 il: 11 Agosto, 2023, 20:05:39 pm »
Citazione
Tralasciando una banda di servant che si vedono a Chaldea, ma perché diavolo Fujimaru è diventato una ragazzina? :ya:

Ah giusto :rotolo: è la versione femminile, come quando in Pokémon ti chiedono se sei maschio o femmina :zizi:

Di solito la mettono nelle pubblicità ecc.
Spoiler

[close]
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2023, 20:07:14 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1717 il: 13 Agosto, 2023, 14:48:28 pm »
Terminato il terminabile :zizi:

La serie su Shimousa, un po sì erano le prime scan di bassa qualità, ma comunque la trovo parecchio confusionaria, per quanto lo spirito giapponese e il lato infernale sia ben reso.

Non spendo neanche tante parole sul manga di Salem, droppato. Ma chi diavolo è che scrive ste bambinate, mi domando.

Finito anche il rewatch dell'anime di Babylonia, e va bene. Ricordavo che Tiamat e i Lahmu fossero fatto con un CG davvero povera, ma anche se l'andazzo è un po (tanto) da cliché tutti contro Godzilla, ha avuto dei buoni momenti individuali. Re Gilgamesh numero uno, sempre e comunque :sisi:

Rivisto anche lo speciale conclusivo su Solomon, e sì, Goetia è andato giù perché lo ha preso a pugni Fujimaru mezzo morto :zizi: (ed ora che me lo dice Tarlo, vorrei aver visto la scena con lui versione ragazzina che lo menava)

Veniamo ad alcune domande:

Spoiler
1- Si vedono nella seconda ending e si citano nel manga, ma gli altri 4 servant evocati da Gilgamesh prima dell'arrivo di Fujimaru esattamente com'è che hanno perso?

2- I servant Grand esattamente quanto sono forti? Che sia Merlino che Hassan han fatto bene contro Tiamat, pur non essendo al suo livello, ma mi pare si dicesse che gli ultimi 11 Lahmu evocati erano pari a spiriti divini, sicché menavano pure Ishtar e Ereshkigal, ma loro due se li sono gestiti abbastanza scialli.

3- Sarà scritto nella wiki, ma non ho ancora controllato. Merlin e Solomon erano Grand Caster, re Hassan immagino fosse King Assassin, suppongo poi ci sia almeno un Grand per ognuna delle altre 5 categorie standard, corretto? Si sa chi sono e sono già apparsi in qualche storia futura?

4- Kukul sopravvissuta non me la ricordavo, peccato che non sia tornata sul campo di battaglia per il secondo round.

5- Ma Gugalanna? :zizi: (se ce l'avesse avuto, sarebbe servito a qualcosa contro Tiamat?)

6- Tutto sto putiferio contro Tiamat, 4 divinità dispiegate, "Enkidu", la trappola dell'aldilà, due Grand servant, Gilgamesh che si evoca da solo ( :rotolo: ), che poi alla fine bastava la daga ammazza-dei di Saint Seiya e si risolveva tutto in un attimo :ya:

7- Il film su Solomon da appunto l'impressione di essere affrettato, tanto affrettato, che quei 30 minuti in più potevano metterceli, mostrando un attimo le 12 case demoniache. Immagino che, salvo giocare il gioco, non ci sia un modo per vedere sta scalata agli 8 templi attualmente, se non aspettando più verosimilmente che ci arrivi Turas tra qualche anno.

8- Ma i numeri delle Beast hanno un qualche significato? Cioè, credo di no, ma non sono in ordine, ascendente o discendente, di forza, giusto? So che è sicuramente un'impressione sbagliata, perché Goetia comunque sfruttava i NP di Solomon ed è stato classificato come minaccia planetaria, però boh, a livello di resa, a me Tiamat è parsa moooolto più sgrava ed imponente. Voglio dire, anche con 4 divinità più 2 Grand, Enkidu e Gilgamesh, se la son sudata tutto il tempo e quasi non riuscivano a fermarla, mentre contro Goetia nella sua forma demoniaca, anche prima che apparisse Solomon a toglierli l'autorità, quei 7 servant (Jeanne, Nero, Drake, Mordred, Florence, Bedivere, Enkidu) se la stavano giostrando più che bene, e nessuno di loro era divino (tolto Enkidu forse). Poi se son aggiunte sceniche del film, questa e la prossima, okay, però ripeto, non mi ha dato l'impressione di essere così irraggiungibile come bestione finale.

9- Ora, grazie al chiarimento, ha più senso con Goetia che inizia a indebolirsi dopo il sacrificio di Solomon, il quale lo priva del suo privilegio sui demoni, e immagino la cosa sia correlata qui. Nel senso, i 7 sopra li fece sparire con uno schiocco di dita, cancellando il loro incantesimo di evocazione, in quanto lui stesso incarnava l'incantesimo di evocazione supremo, però poi, quanto Fujimaru inizia a combatterlo ed è supporto da altri servant, non poteva più farli sparire tanto comodamente, giusto? Però, domanda stupida, mica poteva far sparire quelli all'esterno fin dall'inizio? (o è la solita arroganza da boss divino demoniaco finale, tanto vincerò a prescindere, finché il deus ex machina non arriva ed è troppo tardi)

10- Il più dei servant convocati qui li ho riconosciuti adesso, per quanto mi manchi Londra (ho visto la lista partecipanti). Ma Edmond Dantes e Vlad berserker quand'è che li avrebbe incontrati?

11- Gilgamesh che fa il Dohko della situazione, non combina una mazza  :rotolo: :rotolo: :rotolo:

12- Ma Fou, cioè Cath Palug, quanto sarebbe forte? Che poi, visto che il grosso è tagliato, non mi ricordo nemmeno quand'è che lo incontrano per la prima volta, e quando scoprono cosa sia.

13- Ho visto un trailer di Fate/Samurai Remnant, ma che roba è? Immagino sia un'altra roba separata, che non centra con FGO e i vari Epic of Remnant letti di recente.

14- Finché c'è ancora permane la Fate mania, ci sarebbe altro da leggere? (tolto Strange Fake, che li aspetterò l'anime)
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1718 il: 13 Agosto, 2023, 19:18:48 pm »
Edit avevo messo delle immagini per chi è chi ma i link non si vedevano *isis

Citazione
Veniamo ad alcune domande:

1-
Spoiler
1- Si vedono nella seconda ending e si citano nel manga, ma gli altri 4 servant evocati da Gilgamesh prima dell'arrivo di Fujimaru esattamente com'è che hanno perso?

(Roba che viene accennata e succede prima dell'arrivo di Fujimaru)
Berserker Ibaraki diserta e diventa un bandito, Ruler Tokisada e Assassin Fuuma non tornano da un'esplorazione della giungla, Archer Tomoe muore portandosi via il generale delle bestie demoniache
[close]

2-
Spoiler
2- I servant Grand esattamente quanto sono forti?

Tolta l'affinità Goetia contro Salomone, in linea generale ci vogliono sette Grand per combattere una Beast :sisi:
I Grand sono i servant personali del pianeta, hanno il "corpo perfetto per combattere al massimo" e sono candidabili solo i maggiori esponenti della storia umana dentro le loro rispettive classi; l'Enkidu vero di Strange Fake è in una situazione simile (non è un Grand ma è connesso al pianeta), puoi prendere la sua schermaglia con Gilgamesh come un esempio di quanto possono fare :zizi:
[close]

3-
Spoiler
3- [...] suppongo poi ci sia almeno un Grand per ognuna delle altre 5 categorie standard, corretto? Si sa chi sono e sono già apparsi in qualche storia futura?

Grand Caster: Solomon, Merlin - Il re della magia e il mago per eccellenza
Grand Assassin: King Hassan, Tezcatlipoca (versione umana)
Grand Archer: Orione (non orsetto :zizi:) - Il cacciatore che sconfisse un dio
Grand Lancer: Romulus Quirinus - Fondatore dell'impero romano con quello che consegue, divinizzato poi come la divinità Quirino
Grand Rider: Noé, per l'arca :zizi:
Grand Berserker: Tezcatlipoca (come sopra)
Grand Saber: Non apparso (dei documenti di lavoro volevano che apparisse come Artoria a un certo punto)

Taigong Wang dice di poter essere Grand Rider e Grand Caster; un personaggio dell'epica cinese "L'investitura degli dei" dove è un immortale che decide quando promuovere qualcuno al rango di divinità

Tutti gli elencati sono apparsi sì :sisi:
In un altro post dicevo che in GO Parte 2 gli archi narrativi si chiamano "Lostbelt"; Orione e Romolo appaiono nella quinta lostbelt mentre Tezca nella settima, Noé invece è una roba a parte (stava nella versione da sala giochi di GO :ya:)
[close]

5-
Spoiler
5- Ma Gugalanna? :zizi: (se ce l'avesse avuto, sarebbe servito a qualcosa contro Tiamat?)

Non avrebbe fatto tanta differenza ma una mano in più valla a buttare :zizi:
[close]

8-
Spoiler
8- Ma i numeri delle Beast hanno un qualche significato? Cioè, credo di no, ma non sono in ordine, ascendente o discendente, di forza, giusto? So che è sicuramente un'impressione sbagliata, perché Goetia comunque sfruttava i NP di Solomon ed è stato classificato come minaccia planetaria, però boh, a livello di resa, a me Tiamat è parsa moooolto più sgrava ed imponente.

Sì Tiamat è più forte di Goetia, viene detto a Londra :sisi:
Però Goetia resta quello che ha sterminato tutti gli umani degli ultimi tremila anni e sta immortale nella sua casetta al di fuori dello spazio-tempo :zizi: la storia di Grand Order parte che ha già ucciso gli umani e i quattro gatti a Chaldea sono temporaneamente salvi per uno sfasamento temporale, la battaglia finale è per impedirgli di usare l'energia raccolta per cambiare definitivamente la storia del pianeta in tutte le linee temporali :sisi:

I numeri sono indicativi per certe caratteristiche della Beast. E ci possono essere più Beast nello stesso numero
Beast III è legato alla lussuria, Beast IV agli animali, Beast VI alla apocalisse biblica (gli altri boh :zizi:)

Beast I: Goetia - attributo della Bestia "Pietà" (aveva pietà della degli umani e voleva rifare il mondo)
Beast II: Tiamat -  attributo "Regressione" (è l'origine delle forme di vita e venne imprigionata per lasciare che crescessero)
Beast III Sinistra: Kama-Mara - attributo "Lussuria", rappresentante nel buddhismo tutte le "debolezze terrene" degli umani
Beast III Destra: Heaven's Hole - l'altra metà e stesso attributo, una santona che pensa di salvare gli umani con la perdizione
Beast IV: Primate Murder/Cath Palug - attributo "Comparazione", il sentimento di paragonarsi agli altri e scontrarsi, vincere, evolversi, prevalere
Beast V: Non si sa
Beast VI di Sodoma: la meretrice di Babilonia e la bestia che cavalca - Attributi "Depravazione e immoralità", è Nerone
Beast VI di Gomorra: Bestia 666 - non apparsa
Beast VII: Il Male Finale - Attributo sconosciuto, ma rappresenta "La fine"

Lost Beast IV: Senza nome - Attributo "Prendersi cura", sfiducia e rancore degli animali sotto il dominio umano come specie dominante, Lost Beast ha tanti nomi ma nessuno autentico, poiché è il sentimento collettivo di tutta la popolazione animale. Non è esattamente adatto a questo ruolo, ma è il rimpiazzo di Cath Palug che non è mai diventato ufficialmente Beast IV

Lost Beast I: Camazotz - Attributo "Pietà" come Goetia, ma ha gli attributi segreti di "Salvezza", "Ricordi perduti", "Esclusione". In tutti i mondi del -verse di cui fa parte Fate, anticamente un'entità chiamata ORT si schiantò sulla Terra e rimase assopita, o vincolata in qualche modo. In un certo mondo, ORT si è indebolito per la caduta ma non si è addormentato, e la sua presenza distruggerebbe tutto quanto di origine terrestre; per impedire ciò, tutti gli umani dell'epoca decisero di sacrificarsi per potenziare Re Camazotz, che a quel punto resta l'ultimo umano sul pianeta ed evolve a Beast I perché tecnicamente causa dell'estinzione della specie.
Nei successivi sei milioni di anni Camazotz combatte ORT per cercare di rubargli il cuore e farlo addormentare. I suoi attributi segreti indicano l'essere stato incaricato di salvare il mondo dagli umani che non ci sono più

Altri:
Se in Fate/Stay Night Kirei fosse riuscito a incarnare Angra Mainyu, sarebbe stata una Beast :zizi:
La volpe Daiji, antagonista dell'epica cinese "L'investitura degli dei" fu una Beast apparsa in passato (Attributo "Collasso")
[close]

9-
Spoiler
Sì Goetia non dava peso ai servant esterni perché tanto i demoni erano immortali e a lui interessava Fujimaru lì davanti :sisi:
[close]

10-
Spoiler
10- Ma Edmond Dantes e Vlad berserker quand'è che li avrebbe incontrati?

Sono gente apparsa nelle missioni secondarie del gioco; durante la scalata delle case ce ne è una non collegata alle singolarità, Fujimaru si impanica un attimo perché gli altri sono occupati e arrivano a sorpresa tutti gli eroi "extra"
[close]

12-
Spoiler
12- Ma Fou, cioè Cath Palug, quanto sarebbe forte? Che poi, visto che il grosso è tagliato, non mi ricordo nemmeno quand'è che lo incontrano per la prima volta, e quando scoprono cosa sia.

Risposta sopra, abbastanza da poter sterminare l'intera specie umana :sisi: ma questo solo se fosse uscito da Avalon facendosi "contaminare" dalla negatività

Mi pare che a Babilonia (anche anime) ci sia tipo mezzo secondo in cui combina qualcosa :zizi:

Sbuca fuori fin dalla prima Singolarità, con Merlino a Babilonia viene inteso che è in qualche modo speciale (ma va :aik:), mentre la sua vera identità viene svelata subito dopo la sconfitta di Goetia con il cane che salva Mash (da quel momento in poi Cath Palug è un normale cane)
[close]

13- Ho visto un trailer di Fate/Samurai Remnant, ma che roba è? Immagino sia un'altra roba separata

Sì è un videogioco nuovo sovraprezzato che non si collega a niente; le illustrazioni e design sono del mangaka di Shimosa :zizi:

14- Finché c'è ancora permane la Fate mania, ci sarebbe altro da leggere? (tolto Strange Fake, che li aspetterò l'anime)

Consiglio assai il manga Fate/Type Redline, si può riassumere in Hellsing x Fate :sisi:
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2023, 19:34:05 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1719 il: 13 Agosto, 2023, 22:20:43 pm »
Okay, grazie delle risposte. Ma sui servant più forti che mi dici? :laugh:

Consiglio assai il manga Fate/Type Redline, si può riassumere in Hellsing x Fate :sisi:

Mi sono messi in pari anche con questo, o almeno con le traduzioni :zizi:

Spoiler
Più alla Akame ga Kill, Hellsing me lo ricordo più cattivo, però ci sta. Belli i disegni, la giusta dose di massacri, accadono robe, e via così. Immancabile l'ennesima saiba (mi fa ridere che si tratti di Okita Shoji), una Rin alternativa (:zizi:), e va beh, il tizio con gli occhiali  :ya: A primo impatto ho pensato "sto qua finirà come Tokiomi, pugnalato alle spalle dalla bambina o dalla nazista" poi però ho visto una pagina a colori dove aveva i capelli blu e ho realizzato "ah, ma sei tu, Shinji" :rotolo: :rotolo:

Non mi fa gridare al capolavoro in sti primi 19 capitoli letti, però non è male in sé.
[close]
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1720 il: 15 Agosto, 2023, 12:43:08 pm »
Okay, grazie delle risposte. Ma sui servant più forti che mi dici? :laugh:

Non era così facile da rispondere :zizi:

Vediamo :mmm:

Spoiler
Partiamo dalla premessa che nel -verse ci sono sostanzialmente tre tipi di "mondi" messi a matrioska

- Il pianeta vero
- Le linee temporali del pianeta
- I mondi di gente varia dentro le Linee temporali

Nel terzo caso possiamo usare come esempio in piccolo roba come l'Unlimited Blade Works che è "un mondo deserto con spade e ingranaggi in cielo" evocato da Emiya. Un esempio più grande è il mondo in cui vivono gli umani che è "evocato" dagli umani tutti insieme, ed è ad esempio diverso da un mondo evocato da Zeus, Odino ecc. Ogni Pantheon aveva il suo mondo (non so se sia chiaro :ayaya: :ohoh: :aik:)

Mo veniamo alla classifica assolutamente discutibile ma penso possa andare :zizi: qui la lista brutale di nomi sconosciuti e a seguire un breve profilo

1) Mooncancer Archetype Earth
2) Archer Gilgamesh
3) Grand Foreigner ORT Xibalba e Foreigner Kukulkan
4) Mooncancer BB
5) Berserker Arjuna Alter
6) Ruler Qin Shi Huang
7) I Grand Servants (singolarmente)
8 Pretender Oberon
9) Rider Ivan
10) Lancer Enkidu

1) Archetype Earth è un avatar del vero Pianeta Terra, sta in automatico sopra qualsiasi roba di origine terrestre :zizi: tecnicamente non è un personaggio di Fate ma si è fatta un giro in Grand Order per dare un'occhiata

2) Gilgamesh con EA spacca qualsiasi mondo sulla superfice del pianeta, da questo non si scappa :nono:
Enkidu ha una sua EA che countera Gil ma quella versione non è distruttiva (uno scontro tra Gilgamesh e Enkidu pareggia in "Distruzione vs Vita")

3) Per dire perché questi due sono qui parlerò di una parte del settimo arco narrativo di Grand Order 2 :sisi:

Ora, ORT è un Vero Pianeta, si schianta sulla Terra (in tutte le linee temporali insieme) indebolendosi temporaneamente ma è comunque un casino :zizi:

Di solito dorme o è vincolato in altri modi, ma in una delle linee temporali c'è bisogno che Re Camazotz diventi Beast I e passa sei milioni di anni a cercare di rubargli il cuore per metterlo a dormire; ce la fa, ma ORT esce dalla sua pennichella e arriviamo noi che ci alleiamo con Beast VII-La Bestia Finale per buttarlo giù. E non fila liscia la cosa :zizi:

Nel gioco, ORT schiantato mezzo morto senza cuore è segnato come livello 1, ma noi giocatori da soli non possiamo batterlo; tutti i giocatori del mondo devono attaccarlo contemporaneamente via internet usando le loro squadre più forti, l'equivalente di mandargli contro migliaia di Servant tutti assieme. La barra vita si abbassa ma quando ORT ci uccide un Servant se lo mangia e non possiamo più usarlo nel gioco :omg:

Alla fine riusciamo a spaccarlo ma il maledetto usa i Servant che ci ha mangiato per evocarsi come spirito eroico ORT Xibalba: Grand Foreigner (classe che non esiste ma lui può :sisi:)

Ora è uno spirito eroico terrestre, quindi è legato ai mondi del Pianeta Terra e non è così impossibile batterlo, ma c'è il problema che ORT Xibalba si evoca da solo all'infinito dal suo mondo personale *nono

Qui interviene Foreigner Kukulkan che è il cuore rubato di ORT, diventato divinità perché la gente lo pregava. Kukulkan si autodistrugge dandoci la possibilità di uccidere quella versione di ORT :yea:

4) BB è un'intelligenza artificiale di Fate Extra che ha rubato dalla Moon Cell tutti i dati registrati relativi alle divinità terrestri. Lei è tutte le divinità insieme :zizi: fa quel che le pare, si evoca quando le pare e se le gira sfonda la quarta parete :zizi:

Mi sono appena ricordato di Saver Buddha ma ormai ho fatto la lista, diciamo che è leggermente sopra BB *zitto

5) Arjuna Alter viene da una linea temporale dove ha assorbito tutte le divinità indiane e passa il tempo a distruggere e ricreare l'universo finché non gli esce come gli piace :sisi: (con universo intendo anche qui un "mondo" sul pianeta, che comprende cielo ecc.)

6) Qin Shi Huang è quell'ometto del manga di Kingdom che vuole unificare la Cina *isis

Linea temporale dove ha trovato un modo per non morire e tutto il pianeta è diventato Cina :zizi:

Normalmente sarebbe già impressionante come candidato Grand, ma in questo caso ha dominato il mondo per talmente tanto tempo che, una volta conquistato tutto sulla Terra, ha eretto la muraglia cinese attorno al pianeta per combattere eventuali invasioni aliene *isis

7) I Grand Servant li sai :zizi: Salomone, King Hassan ecc.

8 ) In breve, Oberon è un bottone di autodistruzione che fa Ka Boom alla sua linea temporale :metal2:

9) Ivan il terribile in una linea temporale dove per "motivi" si è incrociato con un Mammuth e vivendo qualche migliaio di anni è diventato uno Spirito Divino al livello di Zeus :zizi:

10) Enkidu è in una posizione ambigua: è un Servant regolare ma è attaccato al Vero Pianeta come batteria, è un po' un jolly ma non mostra superiorità enorme come quelli sopra
[close]
« Ultima modifica: 15 Agosto, 2023, 13:13:46 pm da Il Favoloso Tarlo »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1721 il: 16 Agosto, 2023, 15:21:19 pm »
Okay, da prendere con le pinze, come un po per tutte le serie su questo temo, ma Gilgamesh così alto non me l'aspettavo :uhm:

O quanto meno pensavo che le divinità fossero ben al di sopra di gente così, se più non le hai escluse dal discorso "servants" :uhm:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1722 il: 16 Agosto, 2023, 16:16:26 pm »
Io mi sono un po' fermato con Turas Realta :ya: prima o poi riprenderó

Offline Il Favoloso Tarlo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 398
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Maschio
  • *occhiolino*
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1723 il: 16 Agosto, 2023, 16:49:05 pm »
Citazione
Io mi sono un po' fermato con Turas Realta :ya: prima o poi riprenderó

Tanto non scappa :ya:

Okay, da prendere con le pinze, come un po per tutte le serie su questo temo, ma Gilgamesh così alto non me l'aspettavo :uhm:

O quanto meno pensavo che le divinità fossero ben al di sopra di gente così, se più non le hai escluse dal discorso "servants" :uhm:

Gilgamesh è un personaggio scritto per essere in grado di perdere con chiunque e vincere con chiunque :zizi:
Come sai difficilmente si scomoda a usare EA proprio per una questione di carattere :sisi:

Artoria è un grosso dipende

Spoiler
Ho conteggiato Arjuna Alter e BB perché hanno delle versioni Servant, ma stanno in alto in quanto compositi di più dèi (mentre per ORT ho conteggiato solo la versione spirito eroico se no schizzava primo :zizi:)
Le divinità classiche non le ho segnate ma la maggior parte starebbero intorno alla posizione 9) dove cito Zeus

Crono è più forte, mentre Chaos (che è di origine extraterrestre, sta nello spazio) è una delle entità più forti conosciute per ora, potrebbe essere secondo o terzo in classifica :sisi:

Poi c'è Tiamat che è una dea primordiale del pianeta, starebbe alla 4) o poco su come le Beast in generale

La regola generale è che Pianeta > Tutto il resto su quel pianeta, su questo gli agenti evocati dal mondo (come i Grand) ed extraterrestri sono avvantaggiati :zizi:
[close]
« Ultima modifica: 16 Agosto, 2023, 17:07:12 pm da Il Favoloso Tarlo »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Serie Fate/Stay Night
« Risposta #1723 il: 16 Agosto, 2023, 16:49:05 pm »