Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Air Gear  (Letto 4674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Air Gear
« il: 28 Gennaio, 2010, 19:45:40 pm »
Air Gear

Cit. da Wikipedia:
Air gear (エア・ギア, Ea gia?, Air Gear) è uno Shōnen Manga di Oh! Great (autore anche di Inferno e Paradiso), pubblicato in origine sulla rivista contenitore Weekly Shōnen Magazine a partire dal maggio 2003. Nel 2006 ha vinto il primo premio per la categoria shōnen nel Kodansha Manga Award. Nello stesso anno, dall'aprile al Settembre ne è stata trasmessa una trasposizione anime in 25 episodi (più un episodio speciale).
In Italia è pubblicato mensilmente dal Marzo 2007 dalla casa editrice Panini Comics, nella divisione Planet Manga.
Trama
La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami "Ikki" Itsuki, capo di una delle due bande belligeranti, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders (letteralmente "domatori della tempesta", sono gli utilizzatori di Air Treck) famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari, abbreviato anche in "AT"). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le quattro sorelle Noyamano, anch'esse facenti parte di un team che utilizza gli AT, decidono di vendicare il povero fratello adottivo e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l'annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping Forest, il leggendario team a cui appartengono le sorelle Noyamano. Il loro capo Maga, che come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck, dalla quale quest'ultimo ne uscirà vincitore. Inizia così la appassionante carriera del ragazzo che, ormai completamente affascinato da questo nuovo mezzo tecnologico, punterà sempre più in alto per tentare di diventare infine il "Re del Cielo", il più forte e temuto Storm Rider esistente.
Personaggi principali
Spoiler
Itsuki "Ikki" Minami
Il protagonista della storia, dopo aver scoperto le Air Trecks entrerà nel mondo degli Storm Riders. Fonderà il team Kogarasumaru insieme ai suoi amici. Allenato da Sora per diventare il successivo Wind King e il primo Sky King, si ritroverà tradito e senza più le Regalia. Diventerà in seguito il nuovo Storm King e parteciperà col suo team al Glam Scale Tournament.
Kazuma "Kazu" Mikura
Un amico d'infanzia di Ikki, è sempre stato dalla sua parte. È un rider veloce che ha recentemente ereditato il titolo di Flame King seguendo la Flame Road assieme alle vecchie AT di Spitfire. Grazie alla sua velocità è soprannominato Stealth.
Onigiri
Altro amico d'infanzia di Ikki, è un porco pervertito a detta di tutti. Corre in modo particolare, a testa in giù con una sola AT legata alla testa. Segue una sua strada particolare, la Smell Road, che utilizza i sensi dell'avversario contro di lui.
Issa "Fat Buccha" Mihotoke
Personaggio dalla stazza immensa, era il leader dei Re della Notte. Sconfitto da Ikki si unirà ai Kogarasumaru, diventando la punta d'attacco dall'enorme potenza.
Akito/Agito Wanijima
Il Re delle Zanne con una doppia personalità. Akito è la parte "buona" mentre Agito la "cattiva". Militavano nella squadra speciale di polizia dei G-Men, finché ispirati da Ikki non la lasciarono unendosi ai Kogarasumaru.
Ringo Noyamano
Terzogenita delle sorelle Noyamano, Ringo è una ragazza responsabile e volenterosa ed è innamorata segretamente di Ikki. È la Regina delle Spine e l'attuale leader della Sleeping Forest.
[close]
By Tisifone75: grandemente consigliata la visione dell'anime e soprattutto la lettura del manga che prosegue rispetto all'anime. Attualmente sub ita si trovano le prime 16 puntate le altre si trovano sub eng.
P. S: Già il fatto che il protagonista si chiama Ikki è una garanzia ed inoltre Ikki e Agito\Akito meravigliosi.
Opening + ending
Spoiler
[yt=425,350]4Jx5INkqhGE[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2010, 22:29:52 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #1 il: 28 Gennaio, 2010, 19:49:47 pm »
mi hai incuriosito dove posso trovare le scan in italiano e l'anime?
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #2 il: 28 Gennaio, 2010, 19:52:31 pm »
Dunque le scans non so ma se vuoi so dove trovare le scans on line in inglese o mi informo su quelle italiane dimmi poi tu, per l'anime attualmente sub ita  trovi 16 ep il resto lo trovi sub eng, se vuoi altre info ti mando un mp dimmi solo qui se ti vanno bene le scan in inglese o vuoi quelle italiane che te le cerco :)
Ne vale comunque la pena lo consiglio davvero caldamente :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #3 il: 28 Gennaio, 2010, 20:16:17 pm »
posso dirti io dove trovare le scans in italiano ti mando un mp
comunque sei sempre grande zia
Spoiler
e che bella sorpresa sarà per chi leggerà il manga vedersi comparire anche il presidente Obama!  :D :D :D
[close]

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #4 il: 28 Gennaio, 2010, 20:33:44 pm »
Infatti caro LOL
Comunque sono felice che ti sia piaciuto il topic quali sono i tuoi personaggi preferiti?
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #5 il: 28 Gennaio, 2010, 20:43:26 pm »
grazie per l'mp octopus
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #6 il: 28 Gennaio, 2010, 20:51:32 pm »
Ti mando allora l'mp per l'anime :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #7 il: 28 Gennaio, 2010, 20:53:17 pm »
Spoiler
Ikki mi piace però a volte lo trovo un pò arrogante, però nelle ultime scans inglesi, solo il fatto che voglia salvare Rika nee, me lo rende più maturo e più apprezzabile (spero che continui su quella strada), Akito/Agito sono degli "strateghi" se intendi cosa voglio dire. Kazu (colui che prende il posto di Spitfire, è l'unico che ha un pò di testa sulle spalle, anche se ci ha meso u pò a capire che poteva pensare di suo. Buccha, invece lo vedevo troppo arrogante, però è riuscito a cambiare e questo me lo ha fatto rivalutare, ed infine il ragazzo che va sugli AT a testa in giù, non ricordo il nome, mi è impatico, in fondo a trovato subito una sua strada senza dover poi cambiare molto la sua personalità e poi è un personaggio strano
Adoro invece Rika che da piccola si è tirata su tre sorelle ed un fratello adottativo, perciò l'ammiro molto. E mi piace anche Ringo perché, per me ha un forte senso di giustizia, ed è sempre fedele ai suoi principi, anche se a volte è costretta a metterli da parte a causa del ruolo che ha nella storia.
Al contrario invece Sora non lo sopporto proprio, si è vero che quando lui era il re è stato privato di tutto in modo orribile, ma come si sta comportando in particolare con una persona che lo amava davvero (Rika), ed anche con Simka non so se ho detto bene il nome, costretta ad unirsi a loro dopo averla maltrattata (se non ricordo male; mi pare anche che sia uno dei motivi per cui Ikki vuole distruggere Sora e Genesis, con ciò non voglio dire che ne sia innamorato) non mi piace affatto
[close]

Spero che questo mio commento ti sia piuttosto chiaro, e che mi sia ricordato bene quanto succede

Di nulla Willow è stato un piacere. Spero solo che non ti vengano le rabbie quando  non posteranno niente per un pò, all'inizio io mi sono preoccupato :nuu: però poi hanno ripreso  ;)
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2010, 20:56:21 pm da octopus »

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #8 il: 28 Gennaio, 2010, 21:23:19 pm »
Beh caro Octopus mio dolce qui abbiamo opinioni differenti in quanto
Spoiler
capisco cosa vuoi dire ma io adoro visceralmente Ikki sotto tutti i punti di vista, mi piace molto anche Sora e così Rika credo che le cose si appianino. Mi piace molto anche Simka mentre detesto profondamente Ringo stile Karin per Naruto: da abbattere LOL Rika poi la ammiro dal profondo e la stimo. Agito\Akito li trovo eccelsi e io tifo per la coppia shonen ai Ikki e Agito\Akito che insieme sono troppo belli speriamo LOL
[close]
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #9 il: 28 Gennaio, 2010, 21:26:01 pm »
In parte sono d'accordo con te, solo le loro azioni in seguito mi hanno fatto ricredere, specialmente se le cose vanno come penso...(veramente non mi sono poi così chiare però ho delle bruttissime sensazioni che non mi fanno affatto piacere, non lo so nemmeno io di preciso come mai)
Spero solo che il prossimo numero esca presto, questa settimana mi sembra che ancora non sia uscito
« Ultima modifica: 28 Gennaio, 2010, 21:27:56 pm da octopus »

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #10 il: 28 Gennaio, 2010, 21:36:36 pm »
Capisco caro che vuoi dire ma sincermante io sono positiva ancora :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #11 il: 28 Gennaio, 2010, 21:44:10 pm »
beata te zia vorrei esserlo anch'io.
Spoiler
però se Sora non viene "ucciso" da Ikki come credo, in fondo non è un assassino, ci penserà Rika a rompergli quelle poche ossa che gli sono rimaste. E non credo (spero di sì) che possa andare diversamente dopo averla trattata in quel modo. Non c'è proprio scusa plausibile che possa giustificare una simile azione... (questo è uno dei casi in cui mi sembra abbastanza chiaro il futuro, ed in parte mi piacerebbe che andrebbe così)
Non sono il tipo che può farla passare liscia a chi tratta una donna in quel modo...
Forse Simka potrebbe perdonarlo, ma Rika...
[close]

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #12 il: 28 Gennaio, 2010, 21:47:08 pm »
Vedrai che lo farà Rika ne sono certa io LOL
E non penso che Ikki arrivi poi a tanto LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #13 il: 29 Gennaio, 2010, 11:30:09 am »
le scan in italiano le fa il team di cui faccio parte... octopus se puoi manda anche a me il link perchè solo noi abbiamoil permesso di farle e voglio vedere se sono i nostri LOL

grande manga anche se mi sono fermato dopo pochi volumi per mancanza di tempo

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Air Gear
« Risposta #14 il: 29 Gennaio, 2010, 12:27:14 pm »
Appena hai tempo continua la lettura è sensazionale veramente :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Air Gear
« Risposta #14 il: 29 Gennaio, 2010, 12:27:14 pm »