Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è il miglior leader?

Seiya
4 (19%)
Shiryu
1 (4.8%)
Saga
5 (23.8%)
Kanon/Dragone del mare
0 (0%)
Mu
0 (0%)
Aiolia del G
1 (4.8%)
Shaka
0 (0%)
Sion di hades
2 (9.5%)
Doko
1 (4.8%)
Sage
5 (23.8%)
Hakurei
0 (0%)
Radamantis
2 (9.5%)
Aiakos
0 (0%)
Minos
0 (0%)
Orion
0 (0%)
Altri (da specificare)
0 (0%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: Il miglior personaggio leader  (Letto 8321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Il miglior personaggio leader
« il: 08 Febbraio, 2010, 20:26:35 pm »
Se ci fate caso ogni armata o categoria di cavalieri ha uno o più leadear che rispetto agli altri si elevano per determinate caratteristiche sopratutto morali e di carattere, che fanno di loro dei punti di riferimento per gli altri. Fra questi del sondaggio quale secondo voi incarna più di tutti le caratteristiche del vero leader?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #1 il: 08 Febbraio, 2010, 20:36:54 pm »
Boss c'è che LC lo sta ancora leggendo e certi personaggi non li conosce moh che fo io?
Voto o non voto? LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #2 il: 08 Febbraio, 2010, 20:43:13 pm »
sono nella tua situazione, non ho ancora letto il G, zia. Tuttavia non si può dire chi sia il migliore.
Mi spiego la mia idea è questa, fino alla serie Hades come leader è stato il migliore dohko, dopo si è perso un pò, infatti in questa serie il migliore è stato Shion.
Nel lost canvas, le cose sono più complicate, comunque vedrei bene come leader sia Hakurei che il gran sacerdote Sage. Tuttavia la mia idea può sempre mutare, appena leggerò il G

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #3 il: 08 Febbraio, 2010, 20:46:13 pm »
Sono molto combattuto tra Dohko (se intendi la versione puffo violaceo :P ) e Sage.
Sarei dubbioso anche con Hakurei, ma lo scarto per la pessima idea dell'attacco al castello di Hades xD
Tra i due di cui sopra è una lotta ardua... entrambi con 200 anni di esperienza sulle spalle, entrambi saggi... Però il mio voto alla fine va a Sage. No, non per solidarietà con il cancro o con il maestro del mio avatar, ma perchè i gold del 900, alcuni almeno, in più di un'occasione mettono in discussione le scelte prese da Dohko (vedi quando non li ha fatti andare in aiuto dei bronzini ad Atlantide)
Sage invece sembra avere la fiducia incondizionata dei suoi sottoposti. L'unico che va "contro" le sue decisioni è Hakurei, quando fa liberare Tenma.
Spoiler
E Aspros, ma va beh, lui è psicopatico xD
[close]

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #4 il: 08 Febbraio, 2010, 20:52:34 pm »
E' vero quello che dici, però è anche vero che si tratta di due situazioni diverse. Se Sage si fosse dovuto imbattere anche in Poseidon, sapendo della prossima resurrezione di Hades, pensi che avrebbe sacrificato i cavalieri d'oro in quella battaglia? no, non credo. Inoltre, il fatto stesso che Sage si sia trovato di fronte direttamente la battaglia più difficile, gli ha reso facile il compito di guida anche perché era il Gran Sacerdote (quindi si fidavano di lui a prescindere da quello che faceva, in fondo era il primo rappresentante d'Atena), e non un semplice cavaliere d'oro che ne fa le veci

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #5 il: 08 Febbraio, 2010, 21:09:32 pm »
E' vero quello che dici, però è anche vero che si tratta di due situazioni diverse. Se Sage si fosse dovuto imbattere anche in Poseidon, sapendo della prossima resurrezione di Hades, pensi che avrebbe sacrificato i cavalieri d'oro in quella battaglia?

Piuttosto che lasciare la vita di Athena nelle mani di cinque bronze? Si. Senza Athena, la guerra è persa a prescindere

Inoltre, il fatto stesso che Sage si sia trovato di fronte direttamente la battaglia più difficile, gli ha reso facile il compito di guida anche perché era il Gran Sacerdote (quindi si fidavano di lui a prescindere da quello che faceva, in fondo era il primo rappresentante d'Atena), e non un semplice cavaliere d'oro che ne fa le veci

Il fatto che Sage sia il Grande Sacerdote non significa necessariamente che i gold si fidino di lui, a prescindere dalla situazione.
Guarda Asmita, che aveva dei dubbi persino sull'incarnazione di Athena (e ricordiamoci che nella scala gerarchica Athena >> Grande Sacerdote :P )
Dohko era riverito come il cavaliere d'oro più saggio del 900, sopravvissuto alla Guerra Sacra, secoli di esperienza sulle spalle, tutti lo chiamano "Roshi" (qualcosa del tipo "anziano maestro" ) anche quando parlavano male di lui (vedi Milo alla fine delle dodici case, quando gli chiede "dopo anni e anni che sei scomparso senza venire al Grande Tempio, ora che diavolo vuoi? " ), quindi non si tratta di un "semplice" cavaliere d'oro.
Ha quasi tre secoli, è saggio e riverito, dovrebbe sapere quello che fa... eppure dubitano.
E' vero, all'epoca non sapevano della guerra sacra imminente, ma la vita di Athena è comunque una questione di vitale importanza, tanto più che Saori ha la simpatica abitudine di cacciarsi nei peggiori vespai che le capitano a portata di mano

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2010, 21:16:35 pm »
bah non so io la vedo più nell'altro modo.

Quando parlavo di Dohko come semplice cavaliere d'oro, non volevo dire che non riverito e rispettato, ma vhe come cavaliere d'oro è a pari posizione con gli altri, rispetto al gran sacerdote. Cioè alla fine questi viene designato ed accettato da tutti, mentre Dohko è stato si accettato più o meno come guida, ma solo in virtù della sua esperienza, non perché designato in quel ruolo. Inoltre ricordiamoci le parole di Shaka, dette rivolte ad Aoria riguardo proprio il Gran Sacerdote (la puntata, in cui poi Aoria, non sono certo di Shaka, viene sottoposto a controllo mentale)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2010, 21:23:26 pm »
Inoltre ricordiamoci le parole di Shaka, dette rivolte ad Aoria riguardo proprio il Gran Sacerdote (la puntata, in cui poi Aoria, non sono certo di Shaka, viene sottoposto a controllo mentale)

Ricordo vagamente il concetto di quel discorso, ovvero che il Grande Sacerdote è assolutamente degno di fiducia. Eppure c'è anche chi dubita di Arles/Saga tra i cavalieri d'oro. Il che ci riporta a dire che non sempre quel che dice il Grande Sacerdote viene preso come oro colato :P

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2010, 21:25:04 pm »
Tisi e octopus potete votare lo stesso escludendo ovviamente i personaggi del canvas che non conoscete :sisi:
Io mi esprimo più avanti :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2010, 21:32:27 pm »
Dunque combattuta ma voto Shion per il semplice motivo che uno ha organizzato le cose per bene secondo me e due perchè è lui a dare le istruzioni anche ai Bronze, in questo caso neppure Dohko, stando a quel che dice Shion, sapeva dell'armatura di Atena (io ho capito cosi non linciatemi LOL ), in questo senso secondo è stato colui che ha tessuto la tela dei piani per la serie di Hades a prescindere dagli eventi,
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #10 il: 08 Febbraio, 2010, 21:35:50 pm »
Spoiler
non so a che punto sei arrivata a leggerti il lost canvas, ma anche dohko sapeva dell'armatura di Atena, eccome se lo sapeva...
[close]

zia quello che dico sotto spoiler non è un vero e proprio spoiler, però ho preferito lo stesso fare così.
E non ti preoccupare nessuno ti lincia.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #11 il: 08 Febbraio, 2010, 23:19:34 pm »
per me il più carismatico e il più amato dalle prorpie truppe è radamante
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #12 il: 08 Febbraio, 2010, 23:47:50 pm »
Non sono arrivata sino a lì ma resta il fatto che se pur lo sapeva allora in Hades non fa una bella figura anzi e quindi rimango convinta per Shion :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #13 il: 08 Febbraio, 2010, 23:51:44 pm »
Seiya
per piacere LOL

Shiryu
non è un leader, è il vice seiya

Saga
regge in pugno il santuario per tredici anni, guida la spedizione dei gold specter, nel G si fa beffe di Crono e Pontos... è un eccellente stratega e una guida estremamente carismatica

Kanon/Dragone del mare
è ambizioso ma non ha nè il carisma nè l'astuzia di saga
il fratelo prende per il culo un esercito di 88 saint, kanon ne ha solo 6 e due lo sgamano

Mu
non è un leader

Aiolia del G
più che altro okada si secca di far combattere gli altri gold

Shaka
è carismatico ma troppo distaccato per essere una guida

Sion di hades
carismatico ed astuto

Doko
non è un leader

Sage
ottimo stratega e guerriero di classe

Hakurei
ha rinunciato ad esserlo pur avendone le carte

Radamantis
diventa leader nel LC, nella serie classica non sembra curarsi troppo dei suoi sottoposti

Aiakos
brucia i suoi sottoposti per diletto..è un folle non un leader

Minos
se ne frega dei sottoposti peggio di aiacos

direi quindi Saga, seguito da Sage e Sion classico



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #14 il: 08 Febbraio, 2010, 23:54:23 pm »
:+1: e attenzione dichiarazione pubblica con sto post sei passato dall'adorazione all'amor platonico LOL
Sei un mito tesoro :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il miglior personaggio leader
« Risposta #14 il: 08 Febbraio, 2010, 23:54:23 pm »