Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya tra i "piccoli"  (Letto 9653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Saint Seiya tra i "piccoli"
« il: 20 Febbraio, 2010, 11:49:04 am »
Ragazzuoli, è un pò di tempo che penso a sta cosa..e guardando il forum, scrutandolo e osservandolo ho notato una cosa che mi fa tanto piacere..
Parlo del fatto che ci sono tanti iscritti "minorenni", quindi che non hanno vissuto il fenomeno Saint Seiya dalla nascita..
Ragazzi dai 14 ai 18 anni che come dicevo non hanno avuto il piacere di guardare l'anime in tv dalle prime volte che è stato trasmesso..
Eppure si sono appassionati a questo anime/manga, ai suoi ideali e alle cose che trasmette..
Si sono presi la briga di informarsi, di guardare e/o leggere anime e manga..
E questa è una cosa che fa tanto piacere, perchè tanti anime nel tempo sono "morti", pochi o nessuno se ne ricorda e soprattutto non vengono rivisitati..
Saint Seiya invece persiste a tutte le intemperie ed al tempo, come se fosse un anime sempre attuale..e prende l'interesse dei vecchi appassionati e di nuovi giovani ragazzi..
Questo credo stia a sottolineare l'immensità e la bellezza di questo anime/manga di cui siamo fan..e spero che ancora altri ragazzi più piccoli possano arrivare al mondo Saint Seiya e rivisitarlo facendo tesoro di ciò che si legge e/o guarda..

Voi di tutto questo cosa ne pensate?

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #1 il: 20 Febbraio, 2010, 11:53:24 am »
Beh quando insegnavo al liceo molti miei alunni conoscevano ed amavano Saint Seiya e a volte ne parlavamo insieme ed era molto bello, uno dei pochi momenti belli della mia carriera di insegnante perchè poi tornavano belve ingestibili LOL
In generale mi fa un enorme piacere ed è indice dell'intramontabilità di Saint Seiya :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #2 il: 20 Febbraio, 2010, 12:04:18 pm »
be io rientro in quella categoria avendo 13 anni  :P
come hai detto tu djcrow io di certo non l'ho visto le prime volte ke è stato trasmesso..le prime volte ke l'ho visto avevo 5/6 annie e mi ricordo ke mi piaceva molto poi quando hanno smesso di trasmetterlo alla tv ho perso questa passione ma 2/3 anni fa capitando x caso in edicola mi sono imbattuto nel primo volume della perfect edition ho cominciato a comprare ogni mese il volume e cosìì ho scoperto di avere ankora la passione x questo mitico capolavoro  :yea:

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #3 il: 20 Febbraio, 2010, 12:07:32 pm »
ecco mi piacerebbe che in questo topic, rispondessero anche i diretti interessati..
che esprimessero il loro pensiero sul mondo saint seiya..il perchè li appassiona e cosa li ha spinti  a questo mondo.. :D

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #4 il: 20 Febbraio, 2010, 12:15:19 pm »
io ho 16 anni
li ho guardati per la prima volta su italia 1
poi una seconda su telenorba
la mia passione si addormentò con il tempo per poi risvegliarsi con la messa in onda su italia 1 dell'hades chapter la domenica mattina
mi piacciono i temi che tramanda questo anime il combattimento e l'amicizia ed anche il collegamento con la mitologia
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #5 il: 20 Febbraio, 2010, 14:28:33 pm »
io li ho visti la prima volta che li mostravano su mediaset... non credo averlo visto su odeon ma forse li ho visti qualche volta perchè passano molti bei cartoni su odeon che ormai ahimè sono dimenticati...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #6 il: 20 Febbraio, 2010, 14:40:11 pm »


Voi di tutto questo cosa ne pensate?
Senza dubbio una cosa positiva anche se bisogna ammettere che tra gli adolescenti di oggi sono una minoranza quelli appassionati a questa opera i più vanno sopratutto dietro naruto, drangon ball, pokemon, one piece ect ect... questo lo spiego con il fatto che saint seiya pur essendo uno shonen e un pò più impegnativo e meno diretto rispetto agli altri che ho citato e per questo motivo secondo me si rivolge ad un pubblico anche un po più grande in quanto ritengo che i 14enni di oggi (non tutti si capisce) sono molto più superficiali dei 14enni della  generazione anni '80 che a quella età si appassionava a Saint Seiya e ne deriva che tendono a prediligere shonen che puntano il tutto sui combattimenti e dove c'è poca introspezione dei personaggi e/o della storia
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #7 il: 20 Febbraio, 2010, 14:41:33 pm »
che peccato...
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline giglio96

  • God Saint
  • *
  • Post: 2124
  • Cosmo: 202
  • Sesso: Femmina
  • * La speranza è la luce che riflette noi stessi*
    • Mostra profilo
    • BimbettaStilos4     Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #8 il: 20 Febbraio, 2010, 16:25:26 pm »
Io, cm ho gia dtt tnt volte, ho scoperto qst anime grz a mio fratello, ke ne era appassionato ed aveva registrato le puntate, così un giorno all'età credo di 4 o 5 anni, ho iniziato a vedere saint seiya ed ho così concluso la serie delle 12 case, però poi mio fratello aveva registrato anke il 1° episodio di asgard, ma poi + nnt e così ho smesso di vederlo cn il grande dubbio su qll serie, mesi fa però girando su youtube ho visto alcuni video dedicati ai cavalieri e mi sn riappassionata, e così me li sn rivisti tt fino alla fine. Mi fratello aveva anke quasi tt i modellini dei cavalieri, m apurtroppo tt colorati e smontati..  :nuu:

Offline LastShinigami

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 195
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - kanetto@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #9 il: 20 Febbraio, 2010, 16:42:37 pm »
La prima volta che li ho visti avevo 7 anni,trasmettevano le puntate su odeon.....
Son passati 21 anni da quel giorno.... :'(.....e la mia passione nn è mai scemata.....
Cmq son strafelice che le nuove genrazioni si siano appassionate a questo anime,che come detto da Gemini Saga è un pò più impegnativo e meno diretto rispetto agli altri(come Naruto ecc ecc....).....
Bravi ragazzuloli!!!!! :metal2:
...questi esseri umani sono proprio uno spasso!


Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #10 il: 20 Febbraio, 2010, 16:45:02 pm »
Io ho 18 anni e in realtà ho scoperto Saint Seiya da poco, sarà un annetto, in maniera del tutto casuale e mi ha molto colpito perché sono un appassionato di astronomia e mitologia. Anzi, è stato proprio Saint Seiya pian piano a farmi apprezzare il mondo di manga e anime, che prima snobbavo completamente (mai visto un anime prima di Saint Seiya), anche se a dire la verità l'unica opera del genere a cui possa davvero dirmi affezionato è questa.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #11 il: 21 Febbraio, 2010, 00:33:47 am »
La prima volta che li ho visti avevo 7 anni,trasmettevano le puntate su odeon.....
Son passati 21 anni da quel giorno.... :'(.....e la mia passione nn è mai scemata.....
Cmq son strafelice che le nuove genrazioni si siano appassionate a questo anime,che come detto da Gemini Saga è un pò più impegnativo e meno diretto rispetto agli altri(come Naruto ecc ecc....).....
Bravi ragazzuloli!!!!! :metal2:

la mitica odeon tv..
la jtv..
quanti ricordi :D

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #12 il: 21 Febbraio, 2010, 00:47:23 am »
è un fenomeno non molto diffuso che un forum sui cdz (e io ne conosco molti) annoveri così tante nuove leve :) è un segnale che in fondo la qualità dell'opera e credo sopratutto dell'anime e del suo doppiaggio italiano riescono a far competere il prodotto ancora oggi dopo 20 anni

delr esto non è un caso se han rifatto la ristampa del manga classico e stanno facendo l'anime del lost canvas e vi sono 3 manga in corso.. saint seiya vive! :D



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #13 il: 21 Febbraio, 2010, 12:29:49 pm »
Molto sorpreso anch'io nel vedere che tanti baldi giovanotti si interessino ad una anime di "vecchia" data. Io rientro tra quelli che hanno hanno visto per almento 10 volte Saint Seiya che si fermava puntualmente alla cinqua casa.
Sarebbe interessante mettere un grafico, tipo quello dei sondaggi, che evidenzi l'età degli utenti del forum interessati a questo anime.

p.s. nel caso di grafico detto sopra, chiedo di mettere come limite di età 200 anni per rispetto ai più anziani  LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline giglio96

  • God Saint
  • *
  • Post: 2124
  • Cosmo: 202
  • Sesso: Femmina
  • * La speranza è la luce che riflette noi stessi*
    • Mostra profilo
    • BimbettaStilos4     Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #14 il: 21 Febbraio, 2010, 12:38:11 pm »
 :xDD:  buona idea  LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya tra i "piccoli"
« Risposta #14 il: 21 Febbraio, 2010, 12:38:11 pm »