Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Robin Hood  (Letto 3717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Robin Hood
« il: 26 Febbraio, 2010, 20:33:18 pm »
Robin Hood (ロビンフッドの大冒険, Robin Hood no Daibōken?) è un anime televisivo, adattamento del classico Robin Hood. In questa versione Robin e suoi alleati sono prevalentemente ragazzini. La serie è stata prodotta nel 1990 in 52 episodi dallo studio di animazione giapponese Tatsunoko e trasmessa per la prima volta a partire da luglio 1990 sul network NHK BS2. In italia la serie è arrivata nel 1991 su Canale 5 ed è stata successivamente replicata su Italia 1.

Trama
Spoiler
Il castello del giovane Robert Huntington viene bruciato sugli ordini di Lord Alwine, il Barone di Nottingham, e i suoi genitori uccisi. Robin e i suoi cugini fuggono dentro la foresta di Sherwood nella speranza di scappare alla persecuzione, ed alla fine incontrano un gruppo di banditi guidati dal buffo Little John e salvano dall'agguato di quest'ultimo la carrozza di una dolce e coraggiosa principessa, Lady Marian Lancaster, di cui Robin sarà sempre innamorato. Assieme, Robin e i banditi cercano di fermare la persecuzione di Lord Alwine e la sua avidità, in aggiunta prevenire l'insaziabile vescovo Herfort dall'adottare Marian per ottenere le sue ricchezze di famiglia e soprattutto una croce d'oro che ella indossa al collo. Questo particolare amuleto è la chiave per raggiungere il "tesoro del bosco". Dopo aver salvato Lady Marian, i protagonisti vivono varie avventure combattendo ancora contro Alwine ed Hertfort i quali continuano ad aspirare al segreto della croce d'oro della fanciulla e in seguito tenteranno di sottrarre il trono d'Inghilterra al re Riccardo, partito per le Crociate e dato per disperso.

Interessante notare come nel doppiaggio italiano i personagi di re Riccardo e di suo fratello (il principe Giovanni) abbiano mantenuto i nomi inglesi, venedo chiamati rispettivamente re Richard e conte John.
[close]
Personaggi
Spoiler
    * Robert Huntington (Robin Hood) – L'erede della nobile famiglia di Huntington. Il castello di Robin Hood venne bruciato per ordine di Lord Alwine e fu quindi costretto a scappare e nascondersi nella foresta di Sherwood dove lui e i suoi cugini incontrano Little John e la sua banda. Sempre nella foresta, incontra e si innamora di Lady Marian che lo aiuterà nella lotta contro Alwine. Al termine della storia re Riccardo, dopo aver esiliato i traditori d'Inghilterra, propone al ragazzo di divenire suo cavaliere in modo che possa riottenere un titolo nobiliare e ricostruire il castello di famiglia. Ma il giovane eroe sceglierà di restare nella foresta insieme agli amici e finalmente si dichiarerà all'amata Lady Marian. Robin possiede come arma un arco con proprietà magiche, regalo del padre defunto. Infatti può tendere l'arco solo chi ha un cuore puro ed è animato da buoni sentimenti. Robin stesso talvolta non riesce ad utilizzarlo in momenti in cui è accecato dalla rabbia e dalla vendetta.
    * Marian Lancaster – La discendente della nobile famiglia Lancaster. Viene costretta dall'avido vescovo chiamato Herfort a concedersi come ostaggio e a farsi adottare da quest'ultimo (l'adozione tuttavia non ci sarà in quanto fermata da Robin e gli altri). Stringe amicizia col gruppo di Robin e Little John e va a vivere con loro nella foresta. Spinta dall'odio verso Lord Alwine e dal desiderio di ucciderlo, abbandonerà i modi "da principessa" e imparerà a maneggiare armi diventando una valida guerriera e compagna d'avventure di Robin, ricambiando i sentimenti che il giovane eroe nutre per lei. Indossa un crocefisso d'oro al collo come simbolo della sua famiglia ma tale gioiello nasconde un grandissimo segreto ed un pericoloso potere.
    * Wilfred (o Will) – Cugino di Robin che combatte al suo fianco. Ha due sorelle minori, Winfred e Barbara.
    * Frate Tuck – Un vecchio e saggio monaco che vive ai confini della foresta di Sherwood e aiuta Robin quando può. Da sempre è ossessionato dall'idea di riuscire a volare. Sarà lui a svelare a Robin il segreto dell'arco di Huntington.
    * Little John – Il leader di un gruppo di banditi che si nascondono nella foresta di Sherwood per non essere costretti a lavorare. Inizialmente nemico di Robin, ne diventa poi il suo più fedele alleato. Si innamorerà di Winfred, cugina di Robin e sorella di Will. Verso la fine della storia verrà nominato da Alwine capitano delle guardie, carica che accetta di buon grado, ma ciò gli procurerà rotture con Robin. In seguito capirà la vera natura di Alwine e combatterà anch'egli contro di lui.
    * Lord Alwine – Lord Alwine è il Barone di Nottingham che tassa i suoi lavoratori e li costringe a lavorare per lui. È lui a dare l'ordine di distruggere il castello di Huntington. Verso la fine della storia, a causa delle continue ostacolazioni di Robin e per un'esperienza che lo fa avvicinare a morire, inizia a cambiare in meglio, almeno finché non crea un piano che gli permetterà di dominare sul regno. Ritorna così la sua avidità. Alla fine comunque il suo piano viene fermato da Robin e da Re Riccardo.
    * Vescovo Herfort – Un avido vescovo di Nottingham che vuole adottare Marian Lancaster per avere le ricchezze dei Lancaster. Come Alwine, il vescovo alla fine inizia a cambiare, diventando buono. A differenza di Alwine, rimane leale ai protagonisti alla fine, e aiuterà Robin informandolo del piano di Alwine di conquistare il regno.
    * Gilbert – Un fedele e tenebroso cavaliere che serve sotto Lord Alwine. Tenterà più volte di sconfiggere Robin e il suo odio crescerà ancora di più quando scoprirà che sono entrambi innamorati di Marian e che quest'ultima è legata teneramente al rivale. Durante la storia si penserà ucciso dalle "forze della natura" nel tentativo di salvare Marian, ma riuscì a sopravvivere e comparirà più avanti nella serie. Più tardi stringe amicizia con Robin, diventa un cavaliere di Re Riccardo e non servirà più Lord Alwine. Ha una cicatrice sotto l'occhio destro, nascosta dai suoi lunghi capelli, provocata da un combattimento con Robin nel primo episodio.
    * Cleo – Sorella di Gilbert. Convinta che il fratello sia morto, le verrà fatto credere da Alwine che la colpa è stata di Robin. Pianifica quindi di uccidere il ragazzo e vendicare la morte del fratello. Più tardi Cleo scopre la verità e abbandona i suoi intenti. Prima che Alwine la inganni sul conto di Robin, tra lei e quest'ultimo c'era un affettuoso rapporto in cui Robin sembrava invaghirsi di lei (tuttavia i suoi veri sentimenti saranno sempre rivolti a Marian).
    * Giovanni senza terra qui chiamato Conte John. Appare nella seconda metà della serie.
[close]
Sigla Italiana
Spoiler
[yt=425,350]Weybo-6Py3I[/yt]
[close]
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #1 il: 26 Febbraio, 2010, 20:58:38 pm »
non lo ricordo assolutamente questo anime, neanchè la sigla mi dice niente, ed è motlo strano...

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #2 il: 26 Febbraio, 2010, 21:06:13 pm »
non lo ricordo assolutamente questo anime, neanchè la sigla mi dice niente, ed è motlo strano...
E' la versione animata dell'omonimo romanzo, sono stati fatti un sacco di film su questo eroe :sisi:
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #3 il: 26 Febbraio, 2010, 21:16:22 pm »
ah dei film non me ne parlare perché di alcuni ne sono stufo

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #4 il: 26 Febbraio, 2010, 21:32:13 pm »
io lo ricordo :pucci:
adoravo quel cartone :pucci:
contando che Zorro e Robin Hood sono sempre stati i miei miti (ancora dall'infanzia) quel cartone era semplicemente meraviglioso, e aveva una delle sigle più belle mai fatte in italia ^^

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #5 il: 27 Febbraio, 2010, 00:02:38 am »
Anche io ricordo la sigla ma dell'anime zero assoluto.
Certe volte dei cartoni animati, attirano a primo impatto altri invece no, questo è uno di quelli che non mi ha mai attirato.

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #6 il: 27 Febbraio, 2010, 00:03:28 am »
Anche io ricordo la sigla ma dell'anime zero assoluto.
Certe volte dei cartoni animati, attirano a primo impatto altri invece no, questo è uno di quelli che non mi ha mai attirato.
io preferisco di gran lunga i film :sisi:
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline Matteo

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 985
  • Cosmo: 205
  • Sesso: Maschio
  • Sagittario Matto
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #7 il: 27 Febbraio, 2010, 00:20:03 am »
La migliore sigla di Cristina D'Avena :cuore:

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #8 il: 27 Febbraio, 2010, 00:23:23 am »
Quoto sary e matteo miglior sigla di cristana d'avena e anime fatto davvero bene :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #9 il: 27 Febbraio, 2010, 14:06:57 pm »
Mi ricordo qualcaso...anime fatto molto bene e poi come già detto, la sigla entrava nella testa e non usciva più LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Matteo

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 985
  • Cosmo: 205
  • Sesso: Maschio
  • Sagittario Matto
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #10 il: 27 Febbraio, 2010, 14:09:47 pm »
la sigla entrava nella testa e non usciva più LOL
Sguardo accattivante, occhi da birbante, cuore scintillante... :D

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #11 il: 27 Febbraio, 2010, 14:11:23 pm »

Sguardo accattivante, occhi da birbante, cuore scintillante... :D

Vero!

 LOL LOL LOL LOL LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #12 il: 27 Febbraio, 2010, 15:00:46 pm »
LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #13 il: 27 Febbraio, 2010, 19:43:55 pm »
la sigla entrava nella testa e non usciva più LOL
Sguardo accattivante, occhi da birbante, cuore scintillante... :D
il tuo nome è Robin Hood :D

Offline Matteo

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 985
  • Cosmo: 205
  • Sesso: Maschio
  • Sagittario Matto
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Robin Hood
« Risposta #14 il: 28 Febbraio, 2010, 13:59:01 pm »
la sigla entrava nella testa e non usciva più LOL
Sguardo accattivante, occhi da birbante, cuore scintillante... :D
il tuo nome è Robin Hood :D
Forte e coraggioso, molto generoso, sempre un po' impetuoso... :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Robin Hood
« Risposta #14 il: 28 Febbraio, 2010, 13:59:01 pm »