Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vince?

manigoldo
14 (53.8%)
mur
5 (19.2%)
1000 giorni
7 (26.9%)
annientamento reciproco
0 (0%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: manigoldo vs mur  (Letto 12212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
manigoldo vs mur
« il: 23 Marzo, 2010, 16:08:25 pm »
eccone uno tosto
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #1 il: 23 Marzo, 2010, 18:49:53 pm »
tosto davvero.... sostanzialmente tendoa  vedere manigoldo come uno dei gold più forti in assoluto però non so se questa possa finire con la vittoria di uno dei due

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #2 il: 23 Marzo, 2010, 19:13:20 pm »
Tosto questo... un po' è avvantaggiato Mu, però Manigoldo è forte. Mi sa che voto manigoldo perché è il miglior italiano di Saint Seiya (e uno dei più simpatici) LOL
« Ultima modifica: 23 Marzo, 2010, 19:18:41 pm da Aldebaran88 »

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #3 il: 23 Marzo, 2010, 19:42:13 pm »
voto 1000 giorni...forse manigoldo è un po meglio ma non so se abbastanza da battere mur

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #4 il: 23 Marzo, 2010, 19:53:21 pm »
Questa è davvero tosta come sfida... :uhm: :uhm: :uhm:
sono indeciso fra dare la vittoria a Manigoldo o 1000 giorni...ci rifletto un altro pò  :U_U:
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline ldh1107

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 40
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #5 il: 23 Marzo, 2010, 19:57:18 pm »
  *??? *??? sono l'unico ad aver votato mur  *??? *??? *???

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #6 il: 23 Marzo, 2010, 20:28:39 pm »
non lo so
anche io sono indeciso forse voto mur per la pscocinesi che gli dà un piccolo vantaggio ma ci devo ancora pensare
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #7 il: 23 Marzo, 2010, 21:49:21 pm »
Mu forse di cosmo è un po inferiore ma è molto più completo, io voto l'ariete
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #8 il: 23 Marzo, 2010, 22:02:22 pm »
Sostanzialmente al livello di tecniche credo che si potrebbe fare il seguente schemino:
Stardust Revolution = Sekishiki Konsoha (colpi di potenza immane)
Starlight Extinction = Sekishiki Meikai Ha (colpi dimensionali, se così possiamo definire anche l'Extinction)
Poi abbiamo tre colpi che vedo reciprocamente inutili:
- Il Crystal Wall credo proprio che non resista al Sekishiki Konsoha, visto che quest'ultimo annulla il Tartarus Phobia di Thanatos, seppur nel corpo provvisorio
- Idem per il Crystal Net, credo che Manigoldo non abbia alcun problema a frantumarlo con il Konsoha
- Acubens è una mossa di cui non sappiamo la portata (taglia un corpo senza alcuna armatura)...potrebbe essere usata per staccare la testa a Mu, per esempio, ma non credo che l'ariete sia così sprovveduto da farsi cogliere impreparato.
A questo punto rimangono psicocinesi e Sekishiki Kisouen.
La psicocinesi tuttavia non può tutto: Mu è abbastanza provato dall'usarla con i tre rinnegati, e l'ha usata non moltissimo. Sarebbe certo utile per evitare il Meikai Ha e forse pure il Konsoha (qualche dubbio visto che è un colpo ad ampio raggio), ma fino ad un certo punto.
Il Sekishiki Kisouen invece è un'arma micidiale al servizio di Manigoldo, MuFlone non ha alcunché per difendersi dalla tecnica che brucia l'anima. Se a questo aggiungiamo che cosmicamente vedo Manigoldo superiore a Mu direi che siamo al game over.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #9 il: 23 Marzo, 2010, 22:24:16 pm »
manigoldo secondo me

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #10 il: 24 Marzo, 2010, 10:57:48 am »
Sostanzialmente al livello di tecniche credo che si potrebbe fare il seguente schemino:
Stardust Revolution = Sekishiki Konsoha (colpi di potenza immane)


Il Sekishiki konsoha è un colpo spirituale non fisico come lo stardust revolution
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #11 il: 24 Marzo, 2010, 11:44:40 am »
Il Sekishiki konsoha è un colpo spirituale non fisico come lo stardust revolution

Il sekishiki konsoha è un colpo che crea un danno fisico credo, considerato che letteralmente fa esplodere le anime (usata contro il Tartarus' phobia fa esplodere il pavimento del palazzo degli dei gemelli)
E sta qui l'unico pezzo del discorso di Aphrodite con cui mi sento di dissentire.
Il sekishiki konsoha è abbastanza forte da poter distruggere il crystal wall... SE Manigoldo può utilizzarlo.
Contro Thanathos ha usato gli spiriti evocati dal dio stesso, ma non è detto che sia in grado di utilizzarlo in assenza di spiriti.
Ok, sarebbe idiota un colpo che non serve a una ceppa se non contro avversari che possono evocare gli spiriti, però finora l'abbiamo visto usato solamente contro spiriti già presenti, quindi non possiamo sapere con certezza cosa succede in assenza di anime con cui nutrire le fiamme.

Ora, ipotizzando inutilizzabile il sekishiki konsoha, il tutto in realtà si basa su un'altra ipotesi: Manigoldo può utilizzare il sekishiki meikaiha per "teletrasportarsi" e salvarsi eventualmente da crystal net e telecinesi?
Tendenzialmente la risposta potrebbe essere si, considerato che se lui banalmente apre il passaggio per il meikai non credo gli ci voglia molto, anche col corpo bloccato, ad infilarcisi dentro e salvarsi dal blocco. Inoltre abbiamo visto (da Hakurei) che per utilizzare il meikaiha non serve necessariamente sventolare il ditino come fa Deathmask in Hades, quindi anche col corpo bloccato non sarebbe difficile aprire la porta degli inferi.
A questo punto, bisogna chiedersi se la telecinesi e/o il crystal net sono in grado di bloccare il cosmo, oltre che il corpo del nemico.
In linea di principio direi di no, quindi possiamo dire che questo "problema" è risolto.
Quindi al momento abbiamo una tecnica inutilizzabile per il cancro (sekishiki konsoha) e due dell'ariete che vengono eluse (crystal net e psicocinesi, tanto anche se Mu si mette a lanciare pezzi di ambiente contro Manigoldo credo che la cosa non impensierisca più di tanto il cancro)
Acubens direi che risulterebbe inutile, anche perchè penso che appena Manigoldo "abbraccia" Mu con le gambine, all'ariete basta teletrasportarsi via ed è salvo.

Rimangono quindi due colpi a Manigoldo (sekishiki meikaiha e sekishiki kisouen) e due colpi ed una difesa a Mu (starlight extinction, stardust revolution e crystal wall).
Il crystal wall offre una difesa praticamente impenetrabile, anche al sekishiki meikaiha, a meno che il nemico non sia di parecchio superiore cosmicamente (cosa che Manigoldo non credo sia, più forte si ma non di parecchio) o possiada un colpo di potenza devastante (come il sekishiki konsoha, che però stiamo ipotizzando inutilizzabile).
C'è anche da dire, però, che come Mu può tenere sempre attivo il crystal wall anche Manigoldo può tenere sempre aperto il portale del sekishiki - o sempre presenti i fuochi fatui, in attesa di poterli lanciare contro l'ariete.
Quindi la cosa si risolverebbe in una situazione di stallo fino ad esaurimento cosmo di uno dei due (il che tecnicamente ci farebbe andare sui 1000 giorni LOL).

Togliamo quindi anche il crystal wall dall'equazione, visto che in questo caso il risultato sarebbe, appunto, una 1000 giorni.
Rimaniamo con due colpi a testa. Manigoldo ha però due colpi praticamente one-shot, che colpiscono l'anima e non il corpo (con il meikaiha poi gli basterebbe lanciarlo, passare alla bocca dell'Ade e usare il konsoha per far saltare in aria l'anima di Mu LOL) mentre Mu ha un colpo one-shot ed un'altro che, per quanto terribilmente potente possa essere, non credo possa rivaleggiare con il terrible provvidence di Thanathos.

Mu potrebbe vincere se lanciasse lo starlight extinction, ma c'è da contare che difficilmente lo userebbe nelle prime fasi del combattimento (almeno per come l'abbiamo visto combattere finora), mentre il kisouen ed il meikaiha sono praticamente i colpi cardine di Manigoldo.

Ora... in realtà dipende tutto dall'ipotesi iniziale, ovvero: Manigoldo può usare il konsoha o no, senza anime già presenti?
Di base io credo di no, quindi direi che finirebbe a tarallucci e vino, ovvero a crystal wall perenne vs sekishiki meikaiha perenne... 1000 giorni!

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #12 il: 24 Marzo, 2010, 12:40:42 pm »
ottima analisi mi hai risparmiato lo stesso lungo post.
Secondo me quel colpo è tarato per chi usa gli spiriti, lo vedo inefficace.

Il mekai è stato controbattuto dall'extinction nel manga originale ed essendo simili come cosmo i due penso che la maggior potenza del colpo dell'ariete faccia anche questa volta la differenza.

Manigoldo è molto forte ma si basa su una tecnica e figlie che a mio avviso contro mu funzionano poco. Inoltre come psicocinesi pure vedo mu superiore.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #13 il: 24 Marzo, 2010, 12:43:11 pm »
Infatti quoto il ragionamento di schieppo, per questo dicevo che secondo me Mu parte in vantaggio perché tecnicamente più completo
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cristal_91

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1183
  • Cosmo: 177
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: manigoldo vs mur
« Risposta #14 il: 24 Marzo, 2010, 13:00:22 pm »
cavolo questo manigoldo è molto apprezzato in questo forum, deduco che non è come DM
Chissà cavaliere... forse questo per me sarà l'ultimo canto, ma non importa non importa più! Che la vita di Cristal si spenga nell'oblio se questo è necessario! Che la vita di Cristal sia dimenticata! Ma non si dica che il Cavaliere del Cigno abbia mai esitato davanti a te!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: manigoldo vs mur
« Risposta #14 il: 24 Marzo, 2010, 13:00:22 pm »