Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 7. MISSIONI  (Letto 5521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
7. MISSIONI
« il: 23 Ottobre, 2010, 20:08:54 pm »
MISSIONI
 
Le missioni sono il cuore pulsante del gioco, ti faranno divertire e ti daranno modo di far evolvere il tuo personaggio per farti puntare a raggiungere la vetta della scala gerarchica. A seconda dello schieramento di cui fai parte potrai difendere la giustizia combattendo contro mostri leggendari e nemici dell'umanità oppure mostrare il tuo potere sbaragliando eserciti e conquistando popoli e nazioni resuscitando dal loro letargo mitologico creature con una malignità senza pari!
 
REGOLE GENERALI DELLE MISSIONI:
 
 
Una missione è un avventura unica che potrai assaporare assieme ai tuoi compagni. Per iniziare una missione è necessario contattare un Master (vedi la voce Master nel capitolo sul lavori) e decidere in quanti si vuole prendere parte a tale avventura.
Non ci sono limiti per quanto riguarda i giocatori impegnati in una missione tuttavia è buona norma formare dei team con non più di 3 giocatori ed un Master.
Una volta che il master riceve una richiesta di apertura missione e constata che effettivamente ci sono almeno 2 o più giocatori disponibili a partecipare dovrà chiedere ad un autorità ( i mod del gdr ) o ai guerrieri di rango immediatamente inferiore ( Gold e Giudici) di aprire una discussione nell'area missioni per un determinato numero di giocatori. Le missioni saranno sempre ad accesso libero quindi una volta aperto il topic la missione partirà automaticamente non appena sarà raggiunto il numero di giocatori previsto dalla missione.
 
Spoiler
L'apertura formale uguali per tutti sarà:
 
Missione Saint numero X Liv.Y
Missione Spectre numero X Liv.Y
 
dove per X si intende un numero che parte con 1 alla prima missione creata e continua di volta in volta.
con Y si intende invece il livello della missione che come sotto spiegato va da D a A e con i loro rispettivi sotto livelli che vanno da 1 a 3 .
E' comunque possibile inserire un titolo alla missione, un titolo ovviamente coerente con la stessa come nell'esempio qui di seguito.

Schieppo deve fare da master ad un gruppo di saint. La missione verte sulla ricerca di un misterioso guaritore. Schieppo potrà quindi chiamare la missione:

Missione Saint "Il misterioso Guaritore" numero X Liv.Y1
[close]
 
Ogni giocatore non può prendere parte a più missioni contemporaneamente quindi la regola generale è che non si può fare null'altro in gioco se si sta già svolgendo una missione.
Un altra limitazione di carattere generale da osservare riguarda i post minimi che una missione deve avere affinché possa ritenersi valida al fine dell'attribuzione dei bonus. I post  variano a secondo del sotto livello delle missioni e il relativo numero di partecipanti
 
Citazione
Missioni D1 C1 B1 A1 : 17 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)
Missioni D2 C2 B2 A2 : 20 post per ogni saint/spectre partecipante (esclusi quelle del master)
Missioni D3 C3 B3 A3 : 23 post per ogni saint /spectre partecipante (esclusi quelle del master)
 
 
 
Una missione se protratta al di fuori di un tempo ragionevole ( due mesi e mezzo dalla sua apertura ) o se impossibilitata ad ultimarsi ( mancanza continuativa del master o dei giocatori di almeno 2 settimane ) dovrà essere chiusa a meno che non sussistano cause di forza maggiore che ne convalidino la continuazione.
 
Le missioni si dividono in 4 precise categorie numerate in ordine di importanza da una lettera dell'alfabeto. Le missioni quindi vengono classificate con la lettera A se sono di massima importanza via via continuando sino alla D dove l'importanza è molto più marginale. Comunque per ogni lettere esiste un sotto livello numerato che va da 1 a 3 come livello di difficoltà da 1 che e la difficoltà minima a 3 che è la difficoltà massima
Ecco uno schema che riassume a che tipo di missioni potrete partecipare:
 
 
Citazione
LIVELLO A:  sono le missioni più difficili ad esclusivo appannaggio dei Gold Saint e dei Giudici, nessun altro può parteciparvi. Infatti per ottenere l'abilitazione a questo tipo di missioni è necessario aver terminato con completo successo almeno 1 missione di livello B1, 1 missione di livello B2 e 2 missioni di livello B3.
LIVELLO B: sono le missioni che svolgono la maggior parte dei Gold e dei Giudici senza alcun tipo di requisito mentre invece possono essere svolte dai Silver e dai Luogotenenti nel caso abbiano terminato con completo successo almeno 1 missione di livello C1, 1 missione di livello C2 e 2 missioni di livello C3.
LIVELLO C: sono le missioni che svolgono la maggior parte dei Silver e dei Luogotenenti senza alcun tipo di requisito mentre invece possono essere svolte dai Bronze e dagli Spectre Infernali nel caso abbiano terminato con completo successo almeno 1 missione di livello D1, 1 missione di livello D2 e 2 missioni di livello D3.
LIVELLO D: sono le missioni esclusive per Bronze e Spectre Infernali, la porta d'accesso per le missioni di livello successivo.
E qui lo schema del funzionamento dei sotto livelli

Citazione
Una volta che il giocatore ha completato DUE missioni del sottolivello 1, ottenendo almeno UN completo successo, può passare alla missione di sottolivello 2. Una volta che il giocatore ha completato DUE missioni del sottolivello 2, ottenendo almeno UN completo successo, può passare alla missione di sottolivello 3. Quando le proprie statistiche raggiungo la somma di 360, il giocatore potrà scegliere se:
1 - affrontare la missione di promozione a patto che si sia riusciti ad ottenere UN completo successo per il sottolivello 3,
2 - affrontare altre missioni di qualsiasi sottolivello.
Se le proprie statistiche superano di 20 punti o più quelle del boss della missione di promozione al rango successivo, non si potrà accedere a nessun'altra missione se non la missione di promozione.
 
Ogni missione può essere conclusa con 3 possibili votazioni: completo successo, missione compiuta, missione fallita.

Il caso di "Missione Fallita" è valido solamente nel caso i giocatori non siano stati in grado di portare a termine la missione ( es. tutti sconfitti in combattimento o durata oltre il consentito) rendendo quindi la missione un insuccesso.

"Missione Compiuta" sarà in genere il caso più frequente, ovvero i giocatori porteranno avanti e concluderanno con successo la missione assegnatagli nei termini e nelle modalità già previste.

Un discorso a parte invece può essere fatto per la votazione "Completo Successo".
Per meritare un completo successo il giocatore dovrà essere in grado di completare diversi obiettivi scelti a caso dal master ad inizio missione.
Gli obiettivi di gioco saranno sempre validi ed oltre a questi il master selezionerà casualmente un obiettivo sulle statistiche ed uno dalle limitazioni sulle tecniche.

Di seguito la lista delle categorie di obiettivi dalle quali i master ne sceglieranno uno ciascuna.

Citazione
OBIETTIVI SULLE STATISTICHE
-non consumare più dei 3/4 della stm posseduta
-non scendere al di sotto di 5 punti stm e csm
-non arrivare a 0 cosmo
-nessun giocatore sfrutta l'attivazione BRUCIARE IL COSMO ne alcuna attivazione di recupero
-non consumare più dei 3/4 del cosmo posseduto
- tutte le attivazioni di recupero hanno l'effetto dimezzato

Citazione
LIMITAZIONI SULLE TECNICHE
-non utilizzare tutte le tecniche speciali durante la missione ( la finisher non e da considerarsi come tecnica da escludere per il compimento di questo obbiettivo)
-non utilizzare le abilità particolari dell'armatura durante la missione
-non utilizzare tecniche di altre specializzazioni ( gli specializzati in illusione non possono avere questo obiettivo )
-non utilizzare illusioni se non si è specializzati
-nei primi 2 turni non si possono usare le tecniche speciali per attaccare l'avversario
-in missione le tecniche speciali si possono usare un turno si e uno no


Citazione
OBIETTIVI DI GIOCO
- nessun giocatore viene sconfitto in missione
- la missione si conclude senza lunghe pause prima dei termini di regolamento


Di seguito ecco uno schema che ci mostra i punti guadagnati dopo aver completato una missione:
 
Citazione
MISSIONI LIVELLO D
MISSIONI LIVELLO D1
completo successo: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 2 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO D2
completo successo: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO D3
completo successo: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 4 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolari 1 punto predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO C
MISSIONI LIVELLO C1
completo successo: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO C2
completo successo: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO C3
completo successo: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 6 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolari 2 punti predisposizioni.
missione compiuta: 4 punti statistica da dividere tra atk e def e 4 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO B
 
MISSIONI LIVELLO B1
completo successo: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO B2
completo successo: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO B3
completo successo: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 9 punti statistica tra csm e stm, 4 punti abilità particolari 3 punti predisposizioni.
missione compiuta: 6 punti statistica da dividere tra atk e def e 6 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
 
MISSIONI LIVELLO A
MISSIONI LIVELLO A1
completo successo: 10 punti statistica da dividere tra atk e def e 10 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO A2
completo successo: 11 punti statistica da dividere tra atk e def e 10 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.
MISSIONI LIVELLO A3
completo successo: 11 punti statistica da dividere tra atk e def e 11 punti statistica tra csm e stm, 5 punti abilità particolari 4 punti predisposizioni.
missione compiuta: 9 punti statistica da dividere tra atk e def e 9 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.

 
Punti Affinità:durante le missioni è possibile che il master trovi un particolare affiatamento tra i combattenti quando si tratta di sconfiggere i nemici. Tale affiatamento presuppone difese al compagno in difficoltà ed abili strategie d'attacco. In questi casi il master ha la possibilità di assegnare un punto affinità ad un giocatore nei confronti di un altro e viceversa.
E' possibile assegnare un solo punto ad ogni giocatore quindi in caso di missioni con 3 o più partecipanti il master dovrà scegliere verso quale compagno si è più meritevoli.
 
Spoiler
Seiya ha completato una missione insieme a Shiryu ed il master ha notato una notevole intesa. Assegna a Seiya un punto affinità nei confronti di Shiryu e ad assegna a Shiryu un punto affinità verso Seiya.
I due dovranno scrivere nello spoiler in scheda riguardante la missione il punto affinità.
[close]
 
Non sempre però è ottenibile un punto affinità. Infatti esiste un limite all'attribuzione: dopo aver ottenuto un punto affinità con un determinato giocatore saranno necessarie almeno 1 missioni senza tale giocatore per avere poi la possibilità di ottenerne uno nuovo. Oppure potete continuare a giocare con quel player tuttavia solo alla seconda missione insieme successiva all'ultimo punto otterrete i punti affinità.
 
 
Spoiler
Ikki ha condiviso un punto affinità con Shun. Dovranno completare insieme due missioni susseguenti quella dove è stato attribuito il punto e concluderne anche una terza nella quale se meritevoli otterranno i punti affinità.
[close]
 
Ma che vantaggi offrono i punti affinità? a spiegarlo è la tabella sottostante:
 
Citazione
PUNTI AFFINITA' CON UNO DETERMINATO COMPAGNO

Livello D: da 2 a 5, bonus +5 ad atk delle tecniche non speciali per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico

Livello C: da 6 a 10, bonus +5 ad atk a qualsiasi tecnica per un turno, se entrambi i giocatori attaccano lo stesso nemico
 
Livello B: da 11 a 15, bonus +10 def alle difese di squadra usate per difendere l'altro giocatore +TECNICA SPECIALE DI COPPIA
 
Livello A: da 16 in su, +5 punti recuperati a sta/cosmo da distribuire a piacere ogni volta che uno dei due giocatori usa un'attivazione di recupero sull'altro + NUOVA TECNICA SPECIALE DI COPPIA
 
Le tecniche speciali verranno decise dai giocatori con un supporto dello staff ed i bonus di ogni livello si sommano con i bonus del livello precedente.
Cosa aspetti, gioca con più compagni possibile ed otterrai vantaggi ad ogni tua missione!

Per quanto riguarda l'iter da seguire per svolgere una missione leggi il regolamento sul Master nella sezione Compiti e promozioni!

IMPORTANTE

Se le proprie statistiche superano di 20 punti o più quelle del boss della missione di promozione al rango successivo, non si potrà accedere a nessun'altra missione se non la missione di promozione, a patto che si sia riusciti ad ottenere un completo successo per i sottolivelli 1, 2 e 3

 
MISSIONI SAINT DI ATENA
 
 
Se avete scelto di seguire la via della Dea Atena dovrete portare giustizia e pace nel mondo ed essere sempre pronti a sacrificarvi per questo ideale. Le missioni dei Saint spaziano in tutti i territori conosciuti.
Di seguito verrà indicato una guida alla creazione delle missioni suddivise per grado.
 
Livello D - non sono missioni vere e proprie, riguardano per la maggior parte dei casi il pattugliamento delle zone limitrofe al grande tempio. Utilissime per permettere ai Bronze di provare il regolamento dei combattimenti contro reclute e affini ed imparare a collaborare. Talvolta ci si potrà occupare di risolvere problemi di cause naturali come valanghe o straripamento di fiumi.
 
I nemici potranno essere animali (soggiogati da Hades o irritati dai giocatori) non di grosse dimensioni ( lupi ecc. ) o reclute di basso profilo scartate dalle selezioni del grande tempio.
Se i saint saranno un po più esperti ( con almeno un paio di missioni fatte) i nemici potranno essere anche cavalieri neri di bronzo ( esclusi i cloth bronzo presenti nel regolamento saint )
 Per tutte le missioni D sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 1 recupero del 50% delle statistiche e 2 da 25%. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.


Regole dei nemici:

Missione D1.
Nemici  con statistiche inferiori di punti 10 statistica sul totale dei partecipanti saranno 2 per giocatore, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche  di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint  potranno perdere 6 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D1 sono pari al numero di saint con statistiche totali inferiori di 5 punti rispetto ai giocatori, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione D2
Nemici  con statistiche inferiori di 5punti statistica saranno 3 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica.I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 8 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D2 sono pari al numero di saint e avranno gli stessi punti statistica dei partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def oppure, -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni D3
Nemici saranno 4 per saint partecipante ed avranno le stesse statistiche dei giocatori.I nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 10 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D3 sono pari al numero di saint con statistiche superiori di 5 punti rispetto ai partecipanti e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali. solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure, -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici non avranno punti affinità.


I nemici all'interno delle missioni devono sopratutto divertire i giocatori, ma devono anche metterli alla prova in modo vario, affinché servino a verificare le proprie abilità. I nemici devono essere quindi diversi gli uni dagli altri per abilità, predisposizioni, e possono anche differire nelle statistiche iniziali, ma sempre nel rispetto per il giocatore e non devono mai essere troppo squilibrati.


STATISTICHE NEMICI
MISSIONI D1

Stats gregari somma atk+def -5 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm -5 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def -3 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm -2 rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI D2

Stats gregari somma atk+def -3 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm -2 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def = somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm = somma csm+stm pg

MISSIONI D3

Stats gregari somma atk+def = somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm = somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg


Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

Livello C - sono missioni che riguardano il pattugliamento delle aree vicine al grande tempio, l'invio di forze per il supporto delle autorità amiche o per contrastare minacce nemiche. Queste missioni in genere hanno come possibili campi di battaglia tutti i possedimenti dell'Impero Ottomano e dell'Europa come la conosciamo noi ora.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri( questa volta l'unica limitazione sarà data dall'impossibilità di utilizzare i cloth dei 5 protagonisti del manga ), gruppi di soldati degli inferi, soldati e cavalieri di nazioni confinanti pronti a conquistare territori vicini al Grande Tempio o reclute di buon valore scartate per la corsa ai cloth che ora chiedono vendetta.
 
Per tutte le missioni C sono concesse al master massimo 3 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 2 recupero del 50% delle statistiche. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.


Missione C1
Nemici con statistiche inferiori di 5 punti saranno 2 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint  potranno perdere 10 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C1 sono pari al numero di saint con gli stessi punti e gli stessi livelli di abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali,e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione C2
Nemici con statistiche pari a quelle dei partecipanti saranno 3 per saint, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 13 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C2 sono pari al numero di saint con statistiche superiori di 5 punti rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.


Missioni C3
Nemici con statistiche superiori di 5 punti saranno 4 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 16 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C3 sono pari al numero di saint con 10 punti statistica in più rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.
 
I nemici all'interno delle missioni devono sopratutto divertire i giocatori, ma devono anche metterli alla prova in modo vario, affinchè servino a verificare le proprie abilità. I nemici devono essere quindi diversi gli uni dagli altri per abilità, predisposizioni, e possono anche differire nelle statistiche iniziali, ma sempre nel rispetto per il giocatore e non devono mai essere troppo squilibrati.

statistiche nemici
MISSIONI C1

Stats gregari somma atk+def -3 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm -2 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def = somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm = somma csm+stm pg

MISSIONI C2

Stats gregari somma atk+def = somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm = somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI C3

Stats gregari somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg


Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.
 
Livello B - missioni che spaziano in tutto il mondo conosciuto, per affrontare nemici troppo potenti per le popolazioni in difficoltà, per sopprimere mostri mitologici di media grandezza ridestatesi in quest'epoca o per effettuare serie iniziative contro le basi del nemico. Con le missioni di livello B è infatti il santuario ad attaccare le roccaforti spectre.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri (identica limitazione al livello C ma con la possibilità di cavalieri neri con cloth silver), gruppi di soldati degli inferi dotati di grandi abilità ma sprovvisti di surplice, soldati e cavalieri di grandi nazioni in via di espansione con relativi Eroi (generali o cavalieri di grande fama), creature mitologiche di medie dimensioni ( minotauri ecc. ) e spectre ( non facenti parte di quelli già esistenti ) di pari grado a quelli dei saint coinvolti.
 
Regole dei nemici:
Per tutte le missioni B sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 2 recupero del 100% e 2 recupero del 50% delle statistiche. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.


Missione B1
Nemici con statistiche pari a quelle dei partecipanti saranno 2 per saint, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint  potranno perdere 20 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B1 sono pari al numero di saint con statistiche superiori di 5 punti ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione B2
Nemici con con statistiche superiori di 5 punti saranno 3 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 24 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B2 sono pari al numero di saint statistiche superiori di 10 punti rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni B3
Nemici con statistiche superiori di 10 punti saranno  4 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 26 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B3 sono pari al numero di saint con statistiche superiori di 15 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e  5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono sopratutto divertire i giocatori, ma devono anche metterli alla prova in modo vario, affinché servino a verificare le proprie abilità. I nemici devono essere quindi diversi gli uni dagli altri per abilità, predisposizioni, e possono anche differire nelle statistiche iniziali, ma sempre nel rispetto per il giocatore e non devono mai essere troppo squilibrati.

STATISTICHE NEMICI
MISSIONI B1

Stats gregari somma atk+def = somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm = somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI B2

Stats gregari somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI B3

Stats gregari somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +7  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +8  rispetto somma csm+stm pg

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

Le creature mitologiche ( o altri guerrieri ) sprovviste di armatura e quindi di abilità particolari potranno avere abilità speculari derivanti dalla loro natura e non dalla loro veste.

Livello A - missioni di estrema difficoltà come l'abbattimento di eserciti nemici o la riconquista di grandi porzioni di territori invasi dagli spectre, l'attacco a basi strategiche nemiche o l'abbattimento di mostri mitologici di grande taglia.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri di ottime capacità (cloth esclusi i 5 protagonisti manga e eccezionalmente potranno essere utilizzati black cloth repliche dei gold), gruppi di spectre di livello luogotenente, eserciti nemici, creature mitologiche di ogni sorta ( Idra ecc. ).
 
Regole dei nemici:
Per tutte le missioni A sono concesse al master massimo 2 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 1 recupero del 50% delle statistiche. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.


Missione A1
Nemici con statistiche superiori di 5 punti rispetto ai partecipanti saranno 2 per saint, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint  potranno perdere 30 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A1 sono pari al numero di saint 10 punti statica in più rispetto ai partecipanti, stesso livello delle abilità speciali. il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione A2
Nemici  con statistiche superiori di 10 punti rispetto ai partecipanti saranno 3 per saint, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg
 
I saint potranno perdere 33 stm a test,a durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A2 sono pari al numero di saint con statistiche superiori di 15 punti rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il  boss ha 12 tecniche non speciali 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni A3
Nemici con statistiche superiori di 15 punti saranno 4 per saint partecipante, questi nemici avranno a disposizione quattro tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella dei saint e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I saint potranno perdere 35 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A3 sono pari al numero di saint con 20 punti in più rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono sopratutto divertire i giocatori, ma devono anche metterli alla prova in modo vario, affinché servino a verificare le proprie abilità. I nemici devono essere quindi diversi gli uni dagli altri per abilità, predisposizioni, e possono anche differire nelle statistiche iniziali, ma sempre nel rispetto per il giocatore e non devono mai essere troppo squilibrati.

STATISTICHE NEMICI
MISSIONI A1

Stats gregari somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI A2

Stats gregari somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +7  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +8  rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI A3

Stats gregari somma atk+def +7  rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +8  rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +10 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +10  rispetto somma csm+stm pg

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

Per quanto gli eserciti nemici verranno trattati con una sola lista di stats riepilogative del gruppo a scelta del Master. Per simulare l'effetto superiorità è possibile suddividere i gruppi in sottogruppi creando quindi un numero di nemici superiori al numero dei saint specularmente all'esempio precedente.
Le creature mitologiche ( o altri guerrieri ) sprovviste di armatura e quindi di abilità particolari potranno avere abilità speculari derivanti dalla loro natura e non dalla loro veste.
 
MISSIONI SPECTRE DI HADES
 
 
Impadronirsi del mondo è l'ambizione più grande del vostro Dio, perché non accontentarlo? Crescendo con le missioni guiderete schiere di soldati verso la conquista, rievocando creature terribili dell'epoca del mito metterete a ferro e fuoco la Terra per poi divenirne padroni.
Di seguito verrà indicato una guida alla creazione delle missioni suddivise per grado.
 
Livello D - non sono missioni vere e proprie, riguardano per la maggior parte dei casi il pattugliamento delle zone limitrofe alle basi presenti sulla Terra, in particolar modo quelle situate nelle zone centrali dell'Europa. Utilissime per permettere agli Spectre Infernali di provare il regolamento dei combattimenti contro reclute e affini ed imparare a collaborare. Talvolta ci si potrà occupare anche di conquiste di territori nelle immediate vicinanze delle basi oppure di scacciare anime ribelli nell'Ade.
 
I nemici potranno essere gruppi sparuti di combattenti appartenenti a nazioni nemiche, animali incattiviti dai giocatori ( lupi ecc. ), persone viventi cadute in Ade o reclute del grande tempio in cerca di gloria.

Per tutte le missioni D sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 1 recupero del 50% delle statistiche e 2 da 25%. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.
 
Regole dei nemici

Missione D1
Nemici  con statistiche inferiori di punti 10 statistica sul totale dei partecipanti saranno 2 per giocatore, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche  di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 6 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D1 sono pari al numero di spectre con statistiche totali inferiori di 5 punti rispetto ai giocatori, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione D2
Nemici  con statistiche inferiori di 5 punti statistica saranno 3 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica.I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 8 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D2 sono pari al numero di spectre e avranno gli stessi punti statistica dei partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def oppure, -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missioni D3
Nemici saranno 4 per spectre partecipante ed avranno le stesse statistiche dei giocatori.I nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 10 stm, a testa durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione D3 sono pari al numero di spectre con statistiche superiori di 5 punti rispetto ai partecipanti e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali. solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 4, che potrà essere diviso -2 atk -2 def, oppure, -4 a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -4 atk  -4 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono sopratutto divertire i giocatori, ma devono anche metterli alla prova in modo vario, affinché servino a verificare le proprie abilità. I nemici devono essere quindi diversi gli uni dagli altri per abilità, predisposizioni, e possono anche differire nelle statistiche iniziali, ma sempre nel rispetto per il giocatore e non devono mai essere troppo squilibrati.

STATISTICHE NEMICI
MISSIONI D1

Stats gregari somma atk+def -5 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm -5 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def -3 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm -2 rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI D2

Stats gregari somma atk+def -3 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm -2 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def = somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm = somma csm+stm pg

MISSIONI D3

Stats gregari somma atk+def = somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm = somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

 
Livello C - in queste missioni si punterà alla conquista di villaggi moderatamente organizzati o di avamposti nemici della propria fazione ( Austria-Prussia) oppure si potrà partecipare a spedizioni nel continente Europeo assieme ai propri alleati nel tentativo di annettere nuovi territori ai propri possedimenti.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri (anche se non sempre verrà concessa questa facoltà), gruppi di soldati del grande tempio, soldati e cavalieri di nazioni confinanti nemiche o reclute del Grande Tempio di buon valore scartate per la corsa ai cloth che ora cercano gloria per ottenere così l'agognata veste. Potranno essere utilizzati anche nemici di livello Bronzo ma con cloth non diversi da quelli presenti nel regolamento.
 
Regole dei nemici:
Per tutte le missioni C sono concesse al master massimo 3 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 2 recupero del 50% delle statistiche I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.

Missione C1
Nemici con statistiche inferiori di 5 punti saranno 2 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg


Gli spectre potranno perdere 10 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C1 sono pari al numero di spectre con gli stessi punti e gli stessi livelli di abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali,e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione C2

Nemici con statistiche pari a quelle dei partecipanti saranno 3 per spectre, questi nemici avranno a disposizione una tecnica speciale (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

Gli spectre potranno perdere 13 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà

I nemici finali della missione C2 sono pari al numero di spectre con statistiche superiori di 5 punti rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.


Missioni C3
Nemici con statistiche superiori di 5 punti saranno 4 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

gli spectre potranno perdere 16 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perchè devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione C3 sono pari al numero di spectre con 10 punti statistica in più rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 10, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -6 atk  -6 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.
 
I nemici all'interno delle missioni devono sopratutto divertire i giocatori, ma devono anche metterli alla prova in modo vario, affinché servino a verificare le proprie abilità. I nemici devono essere quindi diversi gli uni dagli altri per abilità, predisposizioni, e possono anche differire nelle statistiche iniziali, ma sempre nel rispetto per il giocatore e non devono mai essere troppo squilibrati.

STATISTICHE NEMICI
MISSIONI C1

SStats gregari somma atk+def -3 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm -2 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def = somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm = somma csm+stm pg

MISSIONI C2

Stats gregari somma atk+def = somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm = somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI C3

Stats gregari somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg


Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.
 
Livello B - missioni che spaziano in tutto il mondo conosciuto, l'obbiettivo diventa la distruzione di roccaforti nemiche dell'alleanza, missioni di avanscoperta verso il grande tempio, e il risveglio di creature mitologiche.
Missioni di questo tipo se completate porteranno a grossi grattacapi per i saint ed i loro alleati. Per ogni risveglio di una creatura mitologica sarà necessario avvertire i capifazione rivali in quanto essi dovranno subito promuovere una missione per l'abbattimento della creatura.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri (fino ad un livello massimo di black cloth speculari a quelli argento esclusi però quelli dei 5 protagonisti del manga), gruppi di soldati del Grande Tempio dotati di grandi abilità ma sprovvisti di cloth, soldati e cavalieri di grandi nazioni in via di espansione, guardiani e protettori di creature mitologiche imprigionate ( minotauri ecc. ) e saint ( non facenti parte di quelli già esistenti ) di pari grado a quelli degli spectre coinvolti.
 
Regole dei nemici:
 Per tutte le missioni B sono concesse al master massimo 4 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 2 recupero del 100% e 2 recupero del 50% delle statistiche.I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.

Missione B1
Nemici con statistiche pari a quelle dei partecipanti saranno 2 per spectre, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

I spectre potranno perdere 20 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B1 sono pari al numero di spectre con statistiche superiori di 5 punti ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci

Missione B2
Nemici con con statistiche superiori di 5 punti saranno 3 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione due tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

Gli spectre potranno perdere 24 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B2 sono pari al numero di spectre con statistiche superiori di 10 punti rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.


Missioni B3

Nemici con statistiche superiori di 10 punti saranno  4 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

Gli spectre potranno perdere 26 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione B3 sono pari al numero di spectre con statistiche superiori di 15 punti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e  5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 16 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento o dato tutto a una sola statistica solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -8 atk  -8 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono sopratutto divertire i giocatori, ma devono anche metterli alla prova in modo vario, affinché servino a verificare le proprie abilità. I nemici devono essere quindi diversi gli uni dagli altri per abilità, predisposizioni, e possono anche differire nelle statistiche iniziali, ma sempre nel rispetto per il giocatore e non devono mai essere troppo squilibrati.

STATISTICHE NEMICI
MISSIONI B1

Stats gregari somma atk+def = somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm = somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI B2

Stats gregari somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI B3

Stats gregari somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +7  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +8  rispetto somma csm+stm pg
Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

Per quanto i gruppi di nemici per simulare l'effetto superiorità è possibile suddividere il gruppo in sottogruppi creando quindi un numero di nemici (riepilogati) superiori al numero dei saint specularmente all'esempio precedente.
Per i guardiani delle creature mitologiche ( o altri guerrieri ) sprovvisti di armatura e quindi di abilità particolari potranno avere abilità speculari derivanti dalla loro natura e non dalla loro veste.
 
Livello A - le missioni preferite dagli spectre, la conquista di grandi territori e basi avversarie che causino un immediato controintervento dei Gold Saint a fine missione, il risveglio delle più malefiche e pericolose creature mitologiche ed attacchi diretti ai territori limitrofi del Grande Tempio.
 
I nemici potranno essere cavalieri neri di ottime capacità (vedere limitazione del livello B), gruppi di Saint di livello Silver, eserciti nemici, divini protettori di creature mitologiche di ogni sorta ( Idra ecc. ).
 
Regole dei nemici:

Per tutte le missioni A sono concesse al master massimo 2 occasioni  per far recuperare le forze ai partecipanti 1 recupero del 100% e 1 recupero del 50% delle statistiche. I recuperi delle statistiche si contano a inizio post del giocatore, prima della fase difensiva e offensiva, non durante una di esse.

Missione A1
Nemici con statistiche superiori di 5 punti rispetto ai partecipanti saranno 2 per spectre, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg


I spectre potranno perdere 30 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A1 sono pari al numero di spectre 10 punti statica in più rispetto ai partecipanti, stesso livello delle abilità speciali. il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20, che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

Missione A2
Nemici  con statistiche superiori di 10 punti rispetto ai partecipanti saranno 3 per spectre, questi nemici avranno a disposizione tre tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg
 
Gli spectre potranno perdere 33 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A2 sono pari al numero di spectre con statistiche superiori di 15 punti rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il  boss ha 12 tecniche non speciali 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.


Missioni A3
Nemici con statistiche superiori di 15 punti saranno 4 per spectre partecipante, questi nemici avranno a disposizione quattro tecniche  speciali (no finisher ), tecniche comuni, tecniche di una specializzazione, una attivazione dello stesso livello di quella degli spectre e una predisposizione, inerenti alla natura nemica. I livelli di padronanza delle tecniche e degli elementi pari a quelle dei pg

Gli spectre potranno perdere 35 stm a testa, durante il tragitto per raggiungere i nemici designati in breve tempo, o perché devono superare delle difficoltà.

I nemici finali della missione A3 sono pari al numero di spectre con 20 punti in più rispetto ai partecipanti, e stesso livello delle abilità speciali. Il boss ha 12 tecniche non speciali e 5 tecniche speciali, e solo due che danno il malus o i danni diretti, con il valore massimo totale di 20 che potrà essere diviso in questo caso a piacimento, o dato tutto a una sola statistica ma nell'ultimo caso solo se ha successo. I malus da illusione speciale, possono essere i seguenti -10 atk  -10 def, oltre i malus precedentemente descritti. Qualunque altro tipo di malus o effetto deve aver il consenso di uno dei moderatori o di chi ne fa le veci.

I nemici all'interno delle missioni devono sopratutto divertire i giocatori, ma devono anche metterli alla prova in modo vario, affinché servino a verificare le proprie abilità. I nemici devono essere quindi diversi gli uni dagli altri per abilità, predisposizioni, e possono anche differire nelle statistiche iniziali, ma sempre nel rispetto per il giocatore e non devono mai essere troppo squilibrati.

STATISTICHE NEMICI

MISSIONI A1

Stats gregari somma atk+def +2 rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +3 rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI A2

Stats gregari somma atk+def +5  rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +5  rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +7  rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +8  rispetto somma csm+stm pg

MISSIONI A3

Stats gregari somma atk+def +7  rispetto somma atk+def pg
Stats gregari somma csm+stm +8  rispetto somma csm+stm pg

Stats BOSS somma atk+def +10 rispetto somma atk+def pg
Stats BOSS somma csm+stm +10  rispetto somma csm+stm pg

Vorrei inoltre precisare che il master deve creare nemici conformi alle regole ulteriori presenti nel post delle missioni con relativi nemici gregari di quella entità o minori.

I divini protettori ( o altri guerrieri ) sprovvisti di armatura e quindi di abilità particolari potranno avere abilità speculari derivanti dalla loro natura e non dalla loro veste.

Assenze in missione

In missione può succedere che per motivi di svariata natura il Master o uno dei player sia impossibilitato a postare per un certo periodo di tempo. Al fine di rendere la missione più scorrevole il Master, preso atto che un giocatore non è più attivo (dovrà controllare la sua attività sul forum) o non posta da almeno 2 giorni ha la facoltà di:

-togliere definitivamente il giocatore dalla missione motivandolo in role play (Esempio: richiamandolo al Grande Tempio)
-togliere temporaneamente il giocatore dalla missione motivandolo

Sarà il nuovo Master a decidere se reintegrare o meno il suo predecessore nel caso questi torni attivo.

MISSIONI MISTICHE
Le missioni mistiche sono missioni particolari che permetto di far  svolgere la missione a giocatori con media differente di statistiche, permettendo cosi ai pg di vari livelli di interagire tra di loro. Ma queste missioni non si possono svolgere sempre, ma solo dopo che tutti i giocatori che vogliano partecipare abbiano svolto una missione normale con il completo successo. Per svolgerne un'altra i giocatori dovranno affrontare una nuova missione normale e superarla come detto precedentemente con il completo successo.


SVOLGIMENTO

I giocatori  partecipanti saranno al massimo 4, e partiranno tutti  insieme  ma durante la missione  si durante la missione  a seconda  degli  eventi  si divideranno  in due  squadre,  per il raggiungimento  di un obbiettivo. Il quale  una volta  superato le due squadre  si riuniranno  per fare il punto  della situazione, e decidere come procedere  per il proseguimento  della missione.

Ogni pg dovrà  affrontare  3 avversari adepti + il boss finale.

E i nemici adepti avranno  una scheda  completa, e le statistiche  uguali  a quelle  dei pg partecipanti ma con un malus  di - 5 al totale  delle statistiche  di atk e  def, e un malus  di  -  5 al totale  delle  statistiche  di Csm e stm.

il boss  avrà  una scheda  completa  e  pari statistiche e pari abilità dei pg partecipanti.

Le squadre verranno composte ne seguente modo: La squadra principale o Leader sarà composta dai pg con il più alto valore di statistiche totale, mentre gli altri faranno parte delle squadra/e secondarie.

I pg che hanno una differenza inferiore a circa  10 punti statistica possono far parte della stessa squadra, in caso la loro differenza fosse più ampia, i giocatori fanno parte di due squadre differenti.

La squadra principale o squadra leader ha un ruolo importantissimo in queste missioni, in quanto se viene sconfitta totalmente dal boss causa il fallimento dell'intera missione.


POSSIBILI CONCLUSIONI DELLE MISSIONI


Ogni squadra deve sconfiggere i propri avversari, e se viene sconfitta, i nemici con le loro statistiche residue, si dirigono verso le altre squadre in gioco, e dopo due turni dalla sconfitta dei pg, entra in gioco nello scontro della squadra a loro più vicina.

I pg che hanno perso lo scontro possono rientrare in gioco con 1 stm e il cosmo residuo, e i malus alla propria corazza, se i propri avversari vengono sconfitti.

Se una delle squadre secondarie viene sconfitta, come detto in precedenza per rientrare in gioco, le altre squadre devono sconfiggere gli avversari che li hanno battuti, in questo modo i pg rientrano in gioco ma non prendono nessun punto, padronanza o elemento accumulato nelle scontro precedente.

Se la squadra principale è sconfitta da una squadra di nemici adepti, la squadra principale non prende i punti padronanza o elemento guadagnati nello scontro, e le squadre secondarie hanno due scelte:

1 - Tentare di sconfiggere i nemici che hanno battuto la squadra principale, e in caso di successo la squadra secondaria in questione riceva il raddoppio dei punti padronanza e elemento guadagnati nell'ultimo scontro.

2 - Ritirarsi e fallire la missione ma mantenere i punti padronanza e elemento guadagnati, e naturalmente non si vincono  punti per il completamento della missione.


Come detto in precedenza in caso di sconfitta della squadra principale da parte del Boss comporta automaticamente il fallimento della missione

Il caso di sconfitta della squadra secondaria da parte del loro boss, la squadra principale dopo aver sconfitto il proprio boss, deve cercare il boss che ha sconfitto la squadra secondaria e batterlo cosi da permette alla squadra sconfitta di ricevere almeno i punti padronanza e elemento che ha guadagnato nei scontri precedenti.


RECUPERI

I recuperi saranno tre: due del 50% e uno del 100%

ogni recupero  può avvenire  solo  dopo  la conclusione  degli  scontri  non durante


Nota: il master non può in nessun caso dare qualsiasi tipo di bonus/malus estraneo al combattimento. In queste missioni non si ricevono punti onore e non si utilizzano devozioni

RICOMPENSE

I PG partecipanti al completamento della missione, riceveranno 2 punti affinità con il compagno di squadra, e 1 punti affinità con gli altri partecipanti alla missione. In più i seguenti punti statistica:

I PG con statistiche  tra i 300 e 360 guadagnano: 2 punti statistica da dividere tra atk e def e 2 punti statistica tra csm e stm, 1 punto abilità particolare 1 punto predisposizioni.

I PG con statistiche tra i 440 e i 510 guadagnano: 3 punti statistica da dividere tra atk e def e 3 punti statistica tra csm e stm, 2 punti abilità particolare 1 punto predisposizioni.
 
I PG con statistiche tra i 600 e i 660 guadagnano: 5 punti statistica da dividere tra atk e def e 5 punti statistica tra csm e stm, 3 punti abilità particolare 2 punti predisposizioni.
 
I PG con statistiche tra i 680 e i 740 guadagnano: 8 punti statistica da dividere tra atk e def e 8 punti statistica tra csm e stm, 4 punto abilità particolare 3 punti predisposizioni.

NB: nel conteggio per la crescita del personaggio tale missione può sostituire il completamento di una missione di qualsiasi sottolivello, ma dovendo sempre ottenere un Completo successo per tutti i sottolivelli del livello di missione.

Esempio
Un Bronze Saint per diventare Silver Saint necessita di aver completato almeno 2 volte ogni missione di livello D1, D2 e D3 ed aver ottenuto almeno un Completo successo per ogni livello.
Completando una missione Mistica, deve ottenere comunque un Completo Successo in ogni sottolivello, e completare altre due missioni di due sottolivelli.
[close]


TORNEI NON EVENT

Per accentuare la rivalità non solo tra i giocatori ma anche tra i propri personaggi all'interno delle due fazioni vengono istituiti dei tornei a cadenza periodica che vanno ad affiancarsi ai "Tornei Event" creati appositamente dai mod secondo uno specifico tema.

Questi tornei si dividono in due particolari tipologie.

1. TORNEI INTERNI

I tornei interni permettono ai giocatori di una stessa fazione di sfidarsi e competere di volta in volta per dimostrare la propria superiorità. In base al numero di partecipanti verranno creati tornei a coppie o in singolo anche se la prima opzione sarà quella più ricercata e sicuramente più imprevedibile visto che tali coppie saranno create assolutamente a caso mediante un sorteggio in zona Staff.

Partecipare sarà molto semplice, sarà infatti necessario solo rispondere con la propria partecipazione all'annuncio che verrà fatto nel topic della Taverna per i Saint mentre per gli Spectre l'adunata si terrà al Boccale delle Anime. I tornei saranno divisi per grado quindi ci sarà la possibilità per tutti di partecipare.

Il team vincitore (o il player vincitore nel caso di torneo non a coppie) riceverà come premio 3 punti stats bonus da aggiungere ad una statistica. Non gli sarà tuttavia possibile partecipare al successivo torneo osservando quindi un turno di pausa.

E' importante sottolineare come in questo tipo di tornei eventuali danni alle Surplici/Cloth non verranno conteggiati e che si possa partecipare anche se il proprio personaggio è in missione. Le Schede da utilizzare saranno quelle normali di ogni giocatore, l'ultimo aggiornamento verrà fatto con l'ufficializzazione del tabellone.
Eventuali punti conquistati in missione dopo gli accoppiamenti non verranno presi in considerazione.


2. SFIDA IN ZONA DI CONFINE

Molto spesso tra due eserciti in guerra accade che vengano delimitate zone franche o di confine nelle quali personalità di diverse fazioni vengano a contatto senza necessariamente causare dei disastri. Non è ancora chiaro chi ci sia dietro queste zone franche, tuttavia l'interesse e conoscenza dimostrati per Saint e Spectre danno adito a particolari dicerie.

Ai vincitori dei tornei interni di ciascuna fazione verrà infatti chiesto di sfidarsi in questi territori per affermare la superiorità della propria fazione.

Anche in questo caso vi sarà in palio un bonus di 3 punti ad una singola statistica, le Cloth/Surplici non verranno influenzate dagli eventuali danni riportati e ci saranno le medesime regole circa le schede da utilizzare.


WARSBREAK

Le Warsbreak sono un particolare tipo di missioni di livello B ed A (talvolta pure C anche se meno decisive ) nelle quali Saint e Spectre saranno tutti personaggi giocanti.
Sarà creato un evento nel quale, chiunque abbia le caratteristiche congrue a parteciparvi potrà dare il meglio di se dando un contributo decisivo alla propria causa.
L'evento (gestito da almeno una delle autorità delle due fazioni che si occuperà di scegliere e guidare i Master) verrà creato in una precisa località mentre nella sezione missioni ne verrà aperta una corrispondente sia per i Saint che per gli Spectre. Entrambe le parti ( con opposti obbiettivi ) dovranno ( mediante comunque una normale missione ) raggiungere il luogo dell'evento e fare di tutto per completarlo con successo.L'apice sarà quasi sicuramente uno scontro tra le parti che permetterà ai giocatori di conoscere realmente nomi e volti dei propri nemici.
Ecco schematicamente come si compone una Warsbreak

Spoiler
Autorità decidono di organizzare una Warsbreak

Autorità cercano partecipanti e master

Autorità creano la discussione evento e quelle delle missioni che saranno denominate: Evento missione X Livello Y ( con X numero progressivo che parte da 1 e Y livello della missione )

I partecipanti iniziano la missione sino ad arrivare alla discussione evento dove i gruppi entreranno in contatto
[close]

Le warsbreak danno preziosi premi ai vincitori ed una mesta ricompensa agli altri. Mettersi in mostra in questo tipo di battaglie è fondamentale se si vuole ottenere una posizione di rilievo nel proprio schieramento.
Giocare contro avversari veri è sicuramente rischioso ma anche molto stimolante!

BATTAGLIA PER LE FORTEZZE

La battaglia per le fortezze ha come scopo la conquista di uno o più insediamenti al fine di renderli parte della propria fazione. Per poter raggiungere i propri scopi sia i saint che gli spectre hanno bisogno di diverse basi, e punti d'appoggio oltre alla loro sede storica.

Le due principali modalità di questo evento sono:

CONQUISTA DI UN INSEDIAMENTO DI PERSONAGGI NON GIOCANTI

L'evento si svolgerà attraverso una missione di livello minimo C con un massimo di 3 partecipanti nella quale la fazione impegnata dovrà conquistare un insediamento. Queste missioni non saranno soggette alle normali regole di post minimi, premiazioni, e regole sui nemici.

  • se un insediamento verrà conquistato dagli spectre esso otterrà un collegamento con gli inferi
  • se un insediamento verrà conquistato dai saint essi lo renderanno sacro esponendo una reliquia

CONQUISTA DI UN INSEDIAMENTO IN MANO ALLA FAZIONE NEMICA

Per conquistare una fortezza nemica bisogna ottenere il controllo della reliquia/passaggio per l'inferno sconfiggendo tutti gli avversari presenti a sua difesa. Prima di giungere in questo luogo ci saranno però altre due zone da conquistare, che anche se non comportano il successo o il fallimento dell'evento, potranno far ottenere dei bonus alla propria fazione:
- altare sacro/oscuro
- colonna della fede/disperazione

Ogni fazione manderà un pm ad un moderatore per indicare quali giocatori mandare in uno dei tre luoghi chiave (massimo 2 giocatori ad altare e colonna e massimo 3 alla reliquia/passaggio per gli inferi). Una volta scelto lo schieramento non potrà più essere cambiato durante la battaglia e ogni giocatore non potrà passare da un luogo ad un altro neanche dopo aver ultimato il suo scontro.

Il topic della fortezza sarà affiancato a sua volta da altri tre topic, ovvero i 3 luoghi chiave. I combattimenti all'altare e alla colonna si svolgeranno in contemporanea e una volta ultimati la fazione vincitrice deciderà quali bonus far ottenere al resto del proprio schieramento:

Citazione
1) +5 atk
2) +5 def
3) +10 stm
4) +10 csm
5) gli avversari non possono usufruire del bonus di specializzazione
6) aumentare di un livello predisposizione e abilità particolari

Ultimate queste due battaglie potrà iniziare lo scontro principale, quello alla reliquia/passaggio per l'inferno, con i bonus appena ottenuti. La fazione vincitrice di questo scontro otterrà la fortezza avversaria o la manterrà propria, scegliendo quale ricompensa ottenere.

I combattimenti seguono le normali regole, sia nell'iniziativa sia nello svolgimento.
Non sarà possibile inserirsi in un combattimento in corso, per combattere nuovamente all'interno di una roccaforte e conquistare un altro punto strategico sarà necessario aspettare la fine di tale combattimento.

RICOMPENSE

Una volta conquistata una roccaforte i giocatori potranno scegliere a che uso adibire tale fortezza. I bonus sono da considerarsi definitivi e quindi da inserire in scheda nel post delle richieste specificando la destinazione ovvero la voce eventi.

SAINT

Citazione
Centro spirituale: al primo ingresso qualsiasi giocatore della fazione ottiene un bonus di +3csm. Durante la difesa di questo centro i giocatori spenderanno 2 cosmo meno per qualsiasi tecnica speciale.

Centro addestramenti: al primo ingresso qualsiasi giocatore della fazione ottiene un bonus di +3stm. Durante la difesa di questo centro i giocatori infliggeranno sempre 2 danni aggiuntivi ogni qual volta un attacco abbia successo.

Sede dei Riparatori: al costo di 1 stamina ( cumulabile con più spese ) che andranno permanentemente sottratti al totale stamina si può riparare di 10 punti la propria cloth. Il pagamento può essere fatto anche da qualsiasi altro saint presente nel momento della riparazione. Sono quindi esclusi personaggi impegnati in event o missioni..

SPECTRE

Citazione
Fortezza Oscura: al primo ingresso qualsiasi giocatore della fazione ottiene un bonus di +3csm. Durante la difesa di questo centro i giocatori spenderanno 2 cosmo meno per qualsiasi tecnica speciale.

Fortezza delle Uccisioni: al primo ingresso qualsiasi giocatore della fazione ottiene un bonus di +3stm. Durante la difesa di questo centro i giocatori infliggeranno sempre 2 danni aggiuntivi ogni qual volta un attacco abbia successo.

Fortezza del Magma purificatore: al costo di 1 stamina ( cumulabile con più spese ) che andranno permanentemente sottratti al totale stamina si può riparare di 10 punti la propria surplice. Il pagamento può essere fatto anche da qualsiasi altro spectre presente nel momento della riparazione. Sono quindi esclusi personaggi impegnati in event o missioni.

EPIC BATTLE

Quando il gioco sarà ben avviato e ci saranno molti utenti con piena padronanza del regolamento questa sezione verrà aggiornata.
Vi lasciamo con qualche indizio: saranno battaglie su vasta scala, che decideranno quale delle due parti è al momento in grado di vincere la guerra santa.
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2017, 08:04:38 am da Sirio79 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

7. MISSIONI
« il: 23 Ottobre, 2010, 20:08:54 pm »