Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!  (Letto 12606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« il: 19 Novembre, 2008, 14:35:27 pm »
allora ragazzi lo so molti di voi si chiederanno cosa facciamo noi dello staff mitologico e di cosa parliamo nell'apposita sezione del forum..ebbene vi posso assicurare che non ce ne stiamo lì a scherzare ed a starci con le mani in mano tutto il tempo al contrario lavoriamo per voi tutti cercando di elaborare qualche iniziativa che possa farvi partecipare e magari anche divertireXD
andando al dunque io così come tutti gli altri dello staff mitologico abbiamo pensato di proporvi un piccolo contest, una sorta di gara se vogliamo :sisi: passo a spiegare:
la cosa è semplice... si richiede dagli utenti che parteciperanno al contest di riscrivere di propria mano un mito a scelta, anche il vostro preferito perchè no^^ chi partecipa avrà un mese di tempo entro e non oltre il quale dovrà consegnare il lavoro :sisi:
ora, cosa intendiamo per riscritto di propria mano: chi partecipa dovrà riscrivere un mito usando parole sue, ovviamente potrà farlo in maniera comica per esempio o visto che siamo su un sito dei cavalieri raccontarlo con gli stessi personaggi dell'anime o ancora raccontare il mito inventando una nuova avventura dei nostri amati cavalieri^^
insomma vi lasciamo molto liberi per questoXD

le uniche regole da rispettare:
-è permesso utilizzare un linguaggio piuttosto volgare visto che si tratta di un testo creativo purchè ovviamente non si esageri
-è vietato insultare un'altro utente nel proprio testo
-è vietato ogni tipo di plagio, s'intende fra gli utenti che partecipano perchè dopotutto essendo una rielaborazione di un mito è normale che ci possano essere similitudiniXD ovviamente se si verificassero testi fin troppo simili per una questione di giustizia verrebbero automaticamente squalificati entrambi
-è permesso raccontare scene un pò spinte nel proprio testo visto che nei miti è una cosa ricorrente tuttavia sarebbe meglio non spingersi troppo oltre utilizzando termini volgari al contrario sarebbe gradito raccontarlo nella maniera più romantica e/o sentimentale possibileXD

sono poche regole ma che si devono assolutamente rispettare :sisi:

il vincitore saranno direttamente gli utenti a sceglierlo attraverso un sondaggio al quale possono partecipare tutti indistintamente, in questo contest lo staff mitologico avrà solo il compito di squalificare un utente nel caso in cui il suo racconto non rispetti le regole sopracitate :sisi:

dopo tutto questo vi chiederete voi "ma se non si vince nulla chi ce lo fa fare?"XD d'accordissimo, infatti come ogni gara che si rispetti il vincitore avrà un premio naturalmente :D
il vincitore riceverà un sostanziale aumento di cosmo (scelto in base al numero di partecipanti) in più riceverà una scritta distintiva sotto il nick e, in caso il vincitore non dovesse volere la scritta, gli verrà assegnata una targhetta col suo nome che potrà esibire in firma se lo desidera o semplicemente nel topic che apriremo a contest concluso dove si nomineranno i vincitori dei vari contest (di questo e, se ne verrannoXD, degli altri) con accanto la targhetta :sisi:

le iscrizioni al contest saranno aperte fino a domenica 30 Novembre e dal 1 Dicembre fino al 31 Dicembre avrà luogo il contest..si accetteranno lavori solo fino al 31 Dicembre e non oltre (a meno che qualcuno di voi per problemi vari ci comunichi in questo topic l'impossibilità di farlo, in quel caso vedremo di essere più comprensivi possibili ovviamente^^)
per fare richiesta d'iscrizione basta scrivere la richiesta qui di seguito e se ci sono domande o in caso di problemi chiedete pure ad uno dello staff mitologico in questo topic :ok:

Partecipanti:
- seby85
- MARADONAFAN
- Pandora
- radha77
- Saxidar

Partecipanti squalificati:
- GeminiNero

Partecipanti provvisoriamente squalificati:
Cosa accade a chi si trova in questa posizione: se dovesse mandarci il racconto in questa settimana ed avesse una scusante valida allora sarà riammesso, se però il suo racconto ci viene inviato più tardi di questa settimana (e quindi durante quella del sondaggio) o non ci viene inviato durante questa pesserà definitivamente fra gli squalificati.

CHIUSE ISCRIZIONI AL CONTEST
Da oggi avrete fino al 31 Dicembre per completare il lavoro

INFORMAZIONI IMPORTANTI
Ragazzi abbiamo deciso che per evitare problemi di plagio e cose simili i racconti verranno mandati via pm (messaggi personali) al nostro caro NFS (che ringraziamo per essersi offertoXD) il quale li posterà in via anonima.
Ciò vuol dire che non verrà citato il nome di chi ha scritto il racconto così da evitare voti "a simpatia"...altrimenti detto per evitare che si voti l'utente invece che il racconto...
I racconti rimarranno tali per una settimana per dare il tempo ad ogni utente di decidere il suo preferito, allo scadere di questa settimana verrà aperto il sondaggio che deciderà il vincitore del contest e SOLO AL TERMINE delle votazioni verranno rivelati gli autori dei racconti.
I racconti verranno accettati solamente fino al 31 Dicembre e non oltre questa data.
Tuttavia chi finirà prima il suo racconto potrà darlo in anticipo ad NFS il quale li posterà tutti solamente il 31 Dicembre e quindi alla scadenza.

PREMI E METODI DI PREMIAZIONE
Molti di voi dopo aver letto il regolamento si staranno chiedendo come sarà e quale sarà esattamente il premio e come avverrà la premiazione...
Ebbene per fare il punto della questione chiarisco ogni dubbio a riguardo.

Come avverrà la premiazione:
Facciamo presente che alla fine del sondaggio in caso di pareggio (e quindi nel caso in cui due o più partecipanti abbiano ricevuto lo stesso numero di voti) si passerà allo spareggio, il quale consiste in un altro sondaggio che comprenderà solamente i racconti dei partecipanti che sono a pari voti al fine di decidere un vincitore definitivo. Nel caso in cui anche stavolta dovessero risultare alla pari questi si divideranno il premio.

Premi:
Il vincitore del contest riceverà:


questo "trofeo" che verrà posto a sinistra (ringraziamo gemini per tale funzione :D ) fra i vostri premi personali.



questa targhetta che l'utente, se lo desidera, potrà mettere nella sua firma personale.

Per finire riceverà un bonus di +25 punti cosmo (+5 per ogni partecipante al contest)

Tuttavia noi dello staff abbiamo conferito che non sarebbe giusto premiare solamente il vincitore poichè tutti i partecipanti hanno messo molto impegno e tempo nei loro racconti.
Dunque credo concorderete con noi nel pensare di premiarli tutti con un aumento di cosmo pari ai voti ricevuti, nel caso in cui un partecipante avesse ricevuto voti pari a 0 questi riceverà in ogni caso +1 pt cosmo.
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2009, 22:37:33 pm da Gemini Saga »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #1 il: 19 Novembre, 2008, 17:27:24 pm »
grande pando!!  LOL

partecipo senz'altro!!!  :ok:

appena ho il tempo mi invento qlc...tipo a lezione  :D

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #2 il: 19 Novembre, 2008, 18:06:33 pm »
grande seby :D prendo nota della tua iscrizione :zizi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #3 il: 19 Novembre, 2008, 22:24:12 pm »
e tu pandora? :D io ci sto pensando sono un po obeso di lavoro ultimamente :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #4 il: 19 Novembre, 2008, 22:38:30 pm »
beh perchè no vediamo ci penso su ma penso proprio che mi iscriverò però prima vediamo come sono combinata con i miei programmi..mi organizzo e poi mi iscrivo :D

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #5 il: 20 Novembre, 2008, 13:28:04 pm »
Ovviamente sono anch'io tra gli iscritti! ;)

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #6 il: 20 Novembre, 2008, 21:51:45 pm »
grande maradonafan :yea: cmq confermo la mia iscrizione ;)


Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #8 il: 24 Novembre, 2008, 13:52:18 pm »
be io nn ho capito ancora di che si tratta se lavori di grafica o altro cmq posso partecipare ?dove devo iscrivermi?

DEVI partecipare!!  :D
no scherzo si tratta di riscrivere con parole tue un mito dell'antica grecia, anche cambiandolo un pò o aggiungendo particolari interessanti.  :ok:



Ovviamente sono anch'io tra gli iscritti! ;)

 :(  :paiura:
gasp...la concorrenza si fa agguerrita  :omg:

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #9 il: 24 Novembre, 2008, 14:11:01 pm »
be io nn ho capito ancora di che si tratta se lavori di grafica o altro cmq posso partecipare ?dove devo iscrivermi?

Quoto Seby...se vuoi iscriverti basta che dai la conferma in questo stesso topic ;)
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #10 il: 24 Novembre, 2008, 15:01:29 pm »
radha sono contenta che vuoi provarci :) se confermi ti aggiungo fra gli iscritti :ok:
cmq cuginetto tu che fai non partecipi? :P

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #11 il: 24 Novembre, 2008, 15:04:29 pm »
si penso di aver capito ,se e cosi iscrivimi dobbiamo ricreare un mito con le nostre parole cioe spiritoso o drammatico basta nn sia offensivo verso gli altri ok si partecipo quanto si deve fare lungo?e come basta un semplice testo con notebook?

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #12 il: 24 Novembre, 2008, 15:05:55 pm »
cmq cuginetto tu che fai non partecipi? :P

E ki le sa fare ste cose?XD...evitiamo LOL
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #13 il: 24 Novembre, 2008, 15:17:43 pm »
beh radha sulla lunghezza e per il resto vi lasciamo liberissimi di gestirvi da soli purchè si rispettino le regole sopracitate :ok:
cuginetto daaaaaai partecipapartecipapartecipa ti pleeeeeeeeego!!! per me :paura:
ok basta non faccio tenerezza a nessuno :U_U:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #14 il: 24 Novembre, 2008, 15:20:06 pm »
ok basta non faccio tenerezza a nessuno :U_U:

 :LOL:

beh due righe le puoi provare in effetti  :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Contest Mitologico: mettetevi alla prova!
« Risposta #14 il: 24 Novembre, 2008, 15:20:06 pm »