Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vince?

lemuri
3 (10.7%)
shaka
25 (89.3%)
mille giorni
0 (0%)
annientamento reciproco
0 (0%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Lemuri vs Shaka  (Letto 12290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Lemuri vs Shaka
« il: 03 Gennaio, 2011, 20:04:41 pm »
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,5676.msg264745.html#msg264745

l'idea del sondaggio viene da qui

shun dice che lemuri è il nemico più forte affrontato fin ora...aveva anche affrontato shaka


secondo voi è vero o no?
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2011, 20:06:34 pm da ultimo drago »

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #1 il: 03 Gennaio, 2011, 20:07:45 pm »
Shaka non risente degli effetti del Phoenix Ganmaken...Kasya invece sì...credo sia sufficiente
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #2 il: 03 Gennaio, 2011, 20:22:43 pm »
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,5676.msg264745.html#msg264745

l'idea del sondaggio viene da qui

shun dice che lemuri è il nemico più forte affrontato fin ora...aveva anche affrontato shaka


secondo voi è vero o no?

una precisazione...shun non dice mai quell'affermazione

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #3 il: 03 Gennaio, 2011, 20:23:48 pm »
cosi come non c'era l'affermazione dei marine superiori ai gold LOL
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #4 il: 03 Gennaio, 2011, 20:24:52 pm »
invece la dice


nel manga italiano che vendevano nelle edicole devono aver tagliato quella scena allora

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #5 il: 03 Gennaio, 2011, 20:27:47 pm »
e perché mai?

la frase viene detta ma poi che edizione hai?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #6 il: 03 Gennaio, 2011, 20:29:19 pm »
e perché mai?

la frase viene detta ma poi che edizione hai?

l'edizione SHOT...penso che siano tutte uguali...e li shun non dice che lemuri è il + forte avversario suo. se hai uno scan che puo provare il contrario posta pure, ma non c'è

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #7 il: 03 Gennaio, 2011, 20:34:43 pm »
ma non posso postartela(ma se ti ho già dimostrato che hai toppato su una cosa non vedo perché non ti fidi io cose non per avere ragione non me ne invento)
sul web puoi vedere sui cdz.net oppure nell'anime in originale(che vale quanto il manga a parte l'affermazione di milo come gold superiore)
 
 
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #8 il: 03 Gennaio, 2011, 20:37:55 pm »
ma non posso postartela(ma se ti ho già dimostrato che hai toppato su una cosa non vedo perché non ti fidi io cose non per avere ragione non me ne invento)
sul web puoi vedere sui cdz.net oppure nell'anime in originale(che vale quanto il manga a parte l'affermazione di milo come gold superiore)
 

non hai dimostrato niente...non ho toppato su niente...e ho il manga in mano che vale + dell'anime (dove non escludo l'affermazione perche non ricordo) e nel manga non c'è....e quindi anche se nell'anime ci fosse non conta niente

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #9 il: 03 Gennaio, 2011, 20:41:43 pm »
ma ti dico che nell'anime negli scontri che riporta che sono avvenuti pure nel manga riporta i dialoghi in modo fedele quindi perché non fidarsi

prima tu ai detto che non veniva mai l'affermazione dei marine più forti dei gold e io ti ho smentito quindi hai toppato


e comunque nel manga c'è
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #10 il: 03 Gennaio, 2011, 20:46:37 pm »
prima tu ai detto che non veniva mai l'affermazione dei marine più forti dei gold e io ti ho smentito quindi hai toppato

quell'affermazione è da parte di nettuno...non ha valore...te avevi detto che nel manga dicevano che tutti i marine sono superiori ai gold..invece non è cosi...è ovvio che il loro dio li consideri + forti di tutti ma non ci sono guerrieri che durante i combattimenti dopo che hanno gia vinto i gold dicono che i marine sono superiori ai gold....non ho toppato un bel niente

ma ti dico che nell'anime negli scontri che riporta che sono avvenuti pure nel manga riporta i dialoghi in modo fedele quindi perché non fidarsi

e comunque nel manga c'è

non mi fido perche ho il manga in mano e non c'è...non è una mancanza di fiducia sulla parola...lo sto leggendo proprio ora.....dell'anime non me ne frega niente perche conta 0.....puo essere fedele quanto vuoi ma anche ci fosse 1 sola differenza nel caso vale quello detto nel manga e cioe che shun non afferma niente di quello che dici te....c'è sirya che dice che lemuri è il generale + terribile di tutti (che non significa il + forte) e kanon che si stupisce del fatto che lemuri venga sconfitto da dei bronze saint

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #11 il: 03 Gennaio, 2011, 20:52:31 pm »
<<<<quell'affermazione è da parte di nettuno...non ha valore...te avevi detto che nel manga dicevano che tutti i marine sono superiori ai gold..invece non è cosi...è ovvio che il loro dio li consideri + forti di tutti ma non ci sono guerrieri che durante i combattimenti dopo che hanno gia vinto i gold dicono che i marine sono superiori ai gold....non ho toppato un bel niente


ho detto quella cosa e infatti nel manga c'è quell'affermazione
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #12 il: 03 Gennaio, 2011, 20:57:24 pm »
<<<<quell'affermazione è da parte di nettuno...non ha valore...te avevi detto che nel manga dicevano che tutti i marine sono superiori ai gold..invece non è cosi...è ovvio che il loro dio li consideri + forti di tutti ma non ci sono guerrieri che durante i combattimenti dopo che hanno gia vinto i gold dicono che i marine sono superiori ai gold....non ho toppato un bel niente


ho detto quella cosa e infatti nel manga c'è quell'affermazione

ma non è un affermazione che descrive i marine come casta superiore ai gold è questo il punto....se l'avesse detto ikki durante il combattimento...o hyoga o seiya ecc.... avrebbe avuto il significato che io ti chiedevo....ma quello che dice nettuno non ha niente a che vedere

cmq visto che non mi porti l'affermazione ti metto io quello che dice shun ..sicuramente ti riferivi a quello

--dietro di me c'è un nemico! inoltre... le mie catene stanno reagendo all'impazzata...forse si tratta di un nemico molto potente che non ho mai incontrato prima---

spero che te lo ricordavi diverso e hai toppato per un ricordo annebbiato, perche se per te questo significa che secondo shun lemuri è + forte di shaka vuol dire che l'italiano ha + significati del latino

Offline Gemini666

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 335
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #13 il: 03 Gennaio, 2011, 21:04:16 pm »
shaka :sisi:


"La via che conduce alla colonna del signore del mare ti è preclusa: dragone del mare difende il passaggio"

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #14 il: 03 Gennaio, 2011, 21:04:38 pm »
Su ragazzi, rimaniamo calmi ^_^
E poi, ho l'impressione che siate arrivati a un vicolo cieco, su questo argomento, sbaglio? :P

Comunque, la differenza tra i due genmaken penso sia da prendere un po' con le molle.
Quando si è scontrato con Kaysa, Ikki era più maturo rispetto a quando ha lottato con Shaka, quindi probabilmente il suo genmaken era anche più forte.
C'è anche da dire che Kaysa non ha subito pesantemente gli effetti del genmaken.

Ritornando allo scontro, non sono sicuro al 100% che Shaka cadrebbe nelle illusioni di Kaysa, anche se al momento voto per il "si, ci cadrebbe".
Tuttavia, gli attacchi di Kaysa non mi sono mai sembrati un granchè, non so se possano seriamente mettere in difficoltà un gold, anche se preso con la guardia abbassata. C'è anche da dire che dal discorso che Kanon e Sorrento fanno su di Kaysa mi pare di intuire che entrambi ne temano almeno un po' i poteri, o quantomeno che ne rispettino la forza, e Sorrento e Kanon non sono certo i primi due pivellini che passano per strada.
Per ora sono più puntato verso una vittoria di Kaysa

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lemuri vs Shaka
« Risposta #14 il: 03 Gennaio, 2011, 21:04:38 pm »