Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo episodio?

1
0 (0%)
2
1 (5.3%)
3
0 (0%)
4
1 (5.3%)
5
0 (0%)
6
0 (0%)
7
1 (5.3%)
8
1 (5.3%)
9
10 (52.6%)
10
4 (21.1%)
Altro(Specificare)
1 (5.3%)

Totale votanti: 18

Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore  (Letto 10090 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
[COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« il: 08 Dicembre, 2008, 09:16:23 am »
L'undicesimo episodio è stato trasmesso Domenica 14 Dicembre alle 10.20 su Italia Uno

"IL SANTUARIO DEL TERRORE"

In questo topic potete commentare ed esprimere le vostre opinioni riguardo il suddetto episodio e attribuirgli un voto :)
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2008, 11:09:54 am da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #1 il: 14 Dicembre, 2008, 10:44:58 am »
Altro eccellente episodio in tutto!!! Commoventissima la scena del sacrificio di Atena a cui seguono le bellissime scene di tutti i cavalieri afflitti....inoltre è stata inserita anke la scena non mandata in onda in Jap dove Pegasus sogna il futuro quando combatte contro Hades(o Ade XD)...tagli mi pare che nn ce ne sono stati(o forse qnd cade il pugnale dopo la morte di Atena,hum nn ricordo)...doppiaggio ottimo,nulla da ridire...voto 9 pieno ;)
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2008, 10:51:27 am da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #2 il: 14 Dicembre, 2008, 10:48:16 am »
Io gli do 10, mi sono emozionato

Meno male che non hanno tagliato chikyugi in sottofondo durante il sacrificio di Atena ^^

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #3 il: 14 Dicembre, 2008, 10:50:44 am »
quoto nfs in tutto, oltre alla scena di seya c'è ne un altra che in jap non c'è, dopo che athena ordina ai 3 gold di portare Saga e gli altri, Milo che dice a Saga se ne approfitti non avrò pietà, i dialoghi tra i 6 gold mentre salgono le scale tutto questo in jap non c'era perchè?
comunque bellissimo il pezzo musicale dopo la morte di Athena, voto 9
bella la voce di Pandora aveva un non so che di tetro come si addice a chi sta dalla parte di hades
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2008, 10:53:10 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #4 il: 14 Dicembre, 2008, 10:52:41 am »
se non fossse per l'addattamento come voto globale darei 10! L'episodio è bellissimo, commovente e struggente davvero strappa lacrime ma l'addattamento globale italiano della serie inizio a trovarlo incoerente con alcune scelte di fondo, parlo della musica originale che poi e la sigla ufficiale di hades sanctuary, sono contento che non l'hanno cancellata durante la scena del suicidio di Athena perchè è beellissima ma a questo punto perchè non metterla anche come sigla ufficiale piuttosto che sorbirci quella vaccata italiana di Vanni? Inoltre con sta storia di mantenere una continuity con il passato e rimanere comunque fedeli all'originale stanno facendo un po un'accozzaglia senza senso, cioè o si inseriva tutto originale o niente, si passa da tutto italianizzato piu o meno bene a sentire ora voci japponesi che chi ha seguito solo la versione televisiva inizia a non capirci molto. A questo punto visto che siamo alla fine incomincio a pensare che alcune scelte sull'adattamento siano state completamente sballate, forse era meglio staccare con il passato ed inserire tutto quindi anche i nomi dei saint fedeli all'originale piuttosto che fare questo miscuglio molto incoerente.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #5 il: 14 Dicembre, 2008, 10:57:59 am »
episodio bellissimo :zizi: nulla da ridire, tutto perfetto...pandora quando punisce radha poi...eheheh che bello essere crudele LOL cmq la voce di radha comincia a piacermi particolarmente *__* ad ogni modo è stato un episodio moooooolto commovente ç__ç mi scuserete ma io ho riso come una matta quando athena è morta...muahaha che sono crudele :sfotte: è più forte di me la detesto :U_U:
cmq voto 10 :yea:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #6 il: 14 Dicembre, 2008, 11:01:44 am »
 mi scuserete ma io ho riso come una matta quando athena è morta...muahaha che sono crudele :sfotte: è più forte di me la detesto :U_U:

  *O.O dai è una delle poche occasioni in cui si comporta bene,  dopotutto sei Pandora... :paiura:
mi confermate che in jap tutte le scene da quando Athena dice di portare Saga da lei a quando glieli portano non ci sono?
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2008, 11:03:46 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #7 il: 14 Dicembre, 2008, 11:04:15 am »

mi confermate che in jap tutte le scene da quando Athena dice di portare Saga da lei a quando glieli portano non ci sono?
non ci sono nella versione televisiva japponese ma nei dvd c'erano :zizi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #8 il: 14 Dicembre, 2008, 11:06:41 am »

mi confermate che in jap tutte le scene da quando Athena dice di portare Saga da lei a quando glieli portano non ci sono?
non ci sono nella versione televisiva japponese ma nei dvd c'erano :zizi:

LOL ma xkè tutti questi tagli?o.O forse per dare l'esclusiva di alcune scene ai dvd?neanke i Jap se la passano bene con le TV XD...se nn sbaglio manca anke la scena di qnd i bronze si alzano dopo l'Athena Exclamation!
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline lucri78

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 82
  • Cosmo: 2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #9 il: 14 Dicembre, 2008, 11:06:57 am »
questa è il primo episodio in cui si vede pandora o in passato la bella tenebrosa è comparsa?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #10 il: 14 Dicembre, 2008, 11:07:34 am »
si è gia comparsa mi pare nel secondo episodio


 
Citazione
ma xkè tutti questi tagli?o.O forse per dare l'esclusiva di alcune scene ai dvd?neanke i Jap se la passano bene con le TV XD...se nn sbaglio manca anke la scena di qnd i bronze si alzano dopo l'Athena Exclamation!

si manca anche quello insieme al sogno premonitore di seiya con la god cloth :D
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2008, 11:09:05 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #11 il: 14 Dicembre, 2008, 11:09:14 am »
si è gia comparsa mi pare nel secondo episodio

No,nel terzo

 
Citazione
ma xkè tutti questi tagli?o.O forse per dare l'esclusiva di alcune scene ai dvd?neanke i Jap se la passano bene con le TV XD...se nn sbaglio manca anke la scena di qnd i bronze si alzano dopo l'Athena Exclamation!

si manca anche quello insieme al sogno premonitore di seiya con la god cloth :D

Sisi l'ho già detto prima LOL
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2008, 11:11:11 am da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #12 il: 14 Dicembre, 2008, 11:10:21 am »
LOL ma xkè tutti questi tagli?o.O forse per dare l'esclusiva di alcune scene ai dvd?neanke i Jap se la passano bene con le TV XD...se nn sbaglio manca anke la scena di qnd i bronze si alzano dopo l'Athena Exclamation!
quella mi sa che c'è se intendi quando Mu chiede a Milo e Aiolia come stanno e poi si chiedono dove è Seya, ma voi avete la versione in dvd? io ho quella tagliata
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #13 il: 14 Dicembre, 2008, 11:12:49 am »
LOL ma xkè tutti questi tagli?o.O forse per dare l'esclusiva di alcune scene ai dvd?neanke i Jap se la passano bene con le TV XD...se nn sbaglio manca anke la scena di qnd i bronze si alzano dopo l'Athena Exclamation!
quella mi sa che c'è se intendi quando Mu chiede a Milo e Aiolia come stanno e poi si chiedono dove è Seya, ma voi avete la versione in dvd? io ho quella tagliata

Si,quella scena intendo...versione Dvd non ne ho...ho solo gli hardsub tv-rip ovviamente tagliati...le scene che non sono nel tv-rip sono nel DVD...come sempre si aspettano i mux :D
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #14 il: 14 Dicembre, 2008, 11:15:00 am »
che peccato però c'era anche un allusione alla amicizia tra Milo e Camus che per il resto nella serie Hades non viene mai menzionata
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 11 - Il Santuario Del Terrore
« Risposta #14 il: 14 Dicembre, 2008, 11:15:00 am »