Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Le Surplici: caratteristiche e poteri  (Letto 3971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Le Surplici: caratteristiche e poteri
« il: 26 Dicembre, 2008, 19:55:44 pm »
Dopo il topic sulle cloth, discutiamo anche sulle armature degli spectre ovvero le cosidette surplici. A differenza delle cloth di athena le surplici non sono suddivise in categorie (bronzo, argento e oro) come quelle dei saint, quindi questo fa pensare che siano tutte uguali come resistenza, anche se forse quelle dei giudici è logico supporre abbiano una maggiore forza difensiva, inoltre bisogna considerare un altro fattore oggetto di molte discussioni e cioè che le surplici conferiscono a tutti gli spectre che le indossano il potere di viaggiare tra i due mondi con il proprio corpo senza avere necessariamente l'ottavo senso. Tuttavia io non considero surplici "standard" quelle indossate dagli ex gold saint al santuario.

Che ne pensate? dite la vostra  :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #1 il: 26 Dicembre, 2008, 20:50:04 pm »
già strano non ci siano categorie ma....persino in nettuno ci sono....
forse quelle dei giudici resistono di più perchè la loro forza è maggiore  :uhm:

perchè non sarebbero standard? sempre ade le ha fatte!!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #2 il: 27 Dicembre, 2008, 07:50:25 am »
non so, forse son tutte uguali, mi sembra che anche quelle dei giudici senza barriera si incrinino facilmente, però magari come le cloth di Athena dipendono dal cosmo quindi nei 3 giudici sono migliori, quanto alle surplici degli ex gold, è davvero un bel quesito: all' inizio pensavo fossero molto resistenti forse per la somiglianza alle gold, però poi ho pensato che non erano tanto ben visti da Hades e tutti gli spectre, quindi perché dargli armature superiori a quelle dei veri spectre?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #3 il: 27 Dicembre, 2008, 10:53:15 am »
superiori no ma uguali si

se poi fa il cosmo non dovrebero essere malaccio....di sicuro meno delle gold  :zizi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #4 il: 27 Dicembre, 2008, 12:41:18 pm »
già strano non ci siano categorie ma....persino in nettuno ci sono....
perchè non sarebbero standard? sempre ade le ha fatte!!

Non sono standard perchè gli ex gold non fanno parte dei 108 spectre quindi le loro surplici sono state fatte all'occorrenza ma non credo siano paragonabili a quelle ufficiali degli spectre. Il fatto che i marine non siano suddivisi in categorie come i saint è plausibile perchè l'esercito di nettuno conta solo 7 generali + tetis e soldati semplici mentre quello di hades sono 108 spectre.... Ad essere onesti tutte le surplici sembrano avere la stessa resistenza comprese quelle dei giudici mentre cosa ne pensate del fatto che alcuni sostengono che le surplici conferiscono la capacità a chi le indossa di viaggiare tra i due mondi con il proprio corpo anche se non si ha l'ottavo senso?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #5 il: 27 Dicembre, 2008, 12:49:00 pm »
penso che non dovrebbe essere così gli specter visaggiano tra i due mondi in quanto tali cioè basta l'investitura del resto hades li "richiama" allla vita!!

le tre gold-surplici non sono standard perchè fatte all'occorrenza, certo, io intendevo che mi sa che hanno le stesse caratteristiche delle normali surplici, anche nei dialoghi non emergono indizi (che io ricordi) sulla loro presunta non conformità alle norme made in elisio  :D

infatti il fatto che abbiano surplici non intende che possano viaggiare tra i due mondi, tranne che col permesso di ade ( richiesta a pandora, viaggio di orfeo)

quindi ade dà il permesso ai suoi cavalieri di viaggiare, e a chi gli pare anche (orfeo) negli inferi, a prescindere dall'armatura....

come gli scale non hanno differenze?? quello di tetis è di bronzo quello dei generali è di scaglie d'oro piuttosto non si sa se esistono/evano altri bronze scale (OT)....

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #6 il: 28 Dicembre, 2008, 09:44:15 am »
Citazione
surplici sono anche quelle dei saint di Eris secondo voi? sono semrpe saint riportati in vita!
Mi sa di no... le surplici le hanno solo i cavalieri di hades, infatti i cavalieri di Apollo resuscitati viene detto che avevano armature identiche alle originali ma più fragili, ad esempio la gold di cancer, ma non penso siano surplici.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #7 il: 28 Dicembre, 2008, 09:49:56 am »

quindi ade dà il permesso ai suoi cavalieri di viaggiare, e a chi gli pare anche (orfeo) negli inferi, a prescindere dall'armatura....

come gli scale non hanno differenze?? quello di tetis è di bronzo quello dei generali è di scaglie d'oro piuttosto non si sa se esistono/evano altri bronze scale (OT)....
ma questo permesso è dato dal fatto che indossano surplici? Cioè quello che voglio dire mica tutti i 108 spectre hanno l'ottavo senso? cioè tra questi c'è gente come marchino o zelos non so se mi spiego :D quindi per questo penso che la capacità di viaggiare tra i due mondi è data dalla surplice e questo spiega anche come mai le surplici degli ex gold saint non sono standard perchè Cancer e Fish una volta precipitati nella bocca di Ade muoiono nonostante indossano le surplici :uhm:

Per i bronze scale non so alla fine abbiam visto solo tetis :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #8 il: 28 Dicembre, 2008, 10:51:52 am »
credo ke + ke dalle surplici è una sorta di protezione di hades ke consente agli spectre qndo mettono piede din hades di nn morire mentr per cancer e fish siccome avevano tradito la protezione viene meno e muoiono qndi nn credo dipenda dalla surrplice, nel regno degli inferi comanda hades e le leggi le fa lui

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #9 il: 28 Dicembre, 2008, 11:08:45 am »
credo ke + ke dalle surplici è una sorta di protezione di hades ke consente agli spectre qndo mettono piede din hades di nn morire mentr per cancer e fish siccome avevano tradito la protezione viene meno e muoiono qndi nn credo dipenda dalla surrplice, nel regno degli inferi comanda hades e le leggi le fa lui

 :zizi:


concludo
non dipende dalla surplice  :U_U:


secondo me  *caffè

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #10 il: 28 Dicembre, 2008, 11:31:26 am »
ankio credo dipende unicamente da hades mentre i saint x non morire qndo sono in ade hanno bisogno dell'ottavo senso

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #11 il: 29 Dicembre, 2008, 13:09:15 pm »
in effetti nella taizen mi sembra non dica nulla in merito a questo potere della surplice magari controllo meglio :sisi: alla fine credo che come spiegazione sia piu plausibile la vostra perchè  metti che all'inferno durante un combattimento la surplice di uno spectre venga distrutta che fa? questo muore all'istante? :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline vicinz

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 42
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #12 il: 02 Gennaio, 2009, 15:06:58 pm »
secondo me il potere delle surplici e molto relativo a chi le indossa...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #13 il: 02 Gennaio, 2009, 21:42:48 pm »
beh si ma se di base non sono resistenti pur essendo indossante da uno spectre molto forte cambia poco
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #14 il: 02 Gennaio, 2009, 21:52:49 pm »
forse l'unica cosa da considerare è che uno specter più potente + difficilmente lascerà che qualcuno gli rompa la surplice  :zizi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #14 il: 02 Gennaio, 2009, 21:52:49 pm »