Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Le Surplici: caratteristiche e poteri  (Letto 3972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #15 il: 04 Gennaio, 2009, 23:29:24 pm »
Neanch'io considero standard le surplici degli ex gold, in quanto sono stati resuscitati da Ade, ed il loro potere e' legato ancora al loro cosmo tradizionale(Excalibur, Polvere di diamanti e Esplosione galattica), per cui la loro surplice e' un "dono di Ade" per farli resuscitare e classificarli come nuovi cavalieri degli Inferi(oltretutto solo per 12 ore), quindi le loro surplici sono diverse da quelle degli Spectre veri e propri che, al contrario possono resistere in funzione della capacita' di espandere il loro cosmo e dalla loro forza, ecco perche' non hanno classificazioni
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #16 il: 20 Settembre, 2009, 17:57:58 pm »
Allora le surplice vanno divise in due categorie appunto quelle dei giudici che essendo l'elite dell'esercito è ovvio che abbiano una difesa migliore e quelle dei soldati semplici.Le surplice di Saga e company sono dette gold surplice e penso siano per resistenza a metà tra le gold cloth e le silver cloth.Inoltre nell'anime appaiono anche le silver surplici che credo siano essere superiori alle silver cloth di Atena
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #17 il: 21 Settembre, 2009, 14:35:05 pm »
Allora le surplice vanno divise in due categorie appunto quelle dei giudici che essendo l'elite dell'esercito è ovvio che abbiano una difesa migliore e quelle dei soldati semplici.
Degli scheleton si ma rispetto agli altri spectre non credo anche perchè non vi è specificato che vi siano diverse tipologie di surplici come avviene con le cloth dei saint. In teoria sono tutte uguali ma la loro maggiore resistenza credo dipenda dal cosmo del giudice che essendo di molto superiore a quello degli altri spectre influisce positivamente sulla capacità difensiva della surplice stessa.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #18 il: 21 Settembre, 2009, 18:45:45 pm »
aspetta un attimo ma stando a quello che dici tu è il cavaliere che potenza la surplice e non viceversa quindi le surplici non sono vive come le cloth di Atena
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #19 il: 21 Settembre, 2009, 22:01:53 pm »
Io credo che come le cloth servono a catalizzare meglio il cosmo del saint sia in difesa che in attacco anche le surplici hanno la stessa funzione, quindi un giudice che ha un cosmo molto potente ne deriva che anche la surplice catalizzerà al meglio quel cosmo diventando più resistente rispetto ad uno spectre con un cosmo inferiore a quello di un giudice
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #20 il: 21 Settembre, 2009, 22:07:52 pm »
Io credo che come le cloth servono a catalizzare meglio il cosmo del saint sia in difesa che in attacco anche le surplici hanno la stessa funzione, quindi un giudice che ha un cosmo molto potente ne deriva che anche la surplice catalizzerà al meglio quel cosmo diventando più resistente rispetto ad uno spectre con un cosmo inferiore a quello di un giudice

Quoto perfettamente. Considerando infatti che non sono note differenze costruttive e di materiale tra le varie Surplici degli spectre (tranne per quelle degli skeleton), probabilmente la differenza di resistenza diepnde unicamente dal cosmo catalizzato. Discorso diverso per le Cloth, visto che la percentuale di Orialchon, Gameon e Stardust Sand varia tra Bronze, Silver e Gold Cloth, facendo quindi cambiare resistenza e capacità di catalizzare il cosmo :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Le Surplici: caratteristiche e poteri
« Risposta #20 il: 21 Settembre, 2009, 22:07:52 pm »