Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Lotta fra poveri...

Sion vs Lune (Venere)
8 (53.3%)
Dohko vs Kagaho (Terra)
1 (6.7%)
Deuteros vs Aspros (Marte)
5 (33.3%)
Regolus vs Rhadamanthys (Saturno)
0 (0%)
Tenma vs Partita (Urano)
0 (0%)
Aspros vs Yoma
1 (6.7%)
Tenma (/w Sasha) vs Alone (Plutone)
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)  (Letto 3094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« il: 09 Maggio, 2011, 12:42:59 pm »
Ormai LC è alle spalle e abbiamo un quadro completo di quella che per molti è la parte peggiore del manga, ovvero quella finale. Salta subito all'occhio la mancanza di tre templi (Mercurio andato in chiacchiere, Giove andato fra scenette sadomaso, Nettuno saltato a pié pari come se non esistesse), ma fra quelli che abbiamo visto qual è il migliore, o il meno peggio a seconda dei punti di vista?

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #1 il: 09 Maggio, 2011, 13:04:35 pm »
Proprio una guerra tra poveri, anzi sono proprio dei clochard questi  :nuu:
Probabilmente Shion vs Lune e Deuteros vs Aspros, ma per l'antipatia che nutro per i gemellini LC voto Caprone Vs Dork




Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #2 il: 09 Maggio, 2011, 13:18:01 pm »
Alè, per la serie "spariamo sulla croce rossa" LOL

Comunque, elencando i combattimenti dal peggiore al migliore

Aspros vs Yoma
L'apoteosi dello schifo (frase detta probabilmente solo perchè sono un fanboy di Yoma LOL ).
Aspros tamarro e inopportuno più che mai, paraculato peggio di Seiya e Shiryu nella serie classica ma non dalla dea, da un essere ancora superiore: la scrittrice del manga.
Il geminazzo ha avuto una serie di "botte di fortuna" e colpi creati ad hoc per non funzionare contro di lui che è una cosa allucinante. Il Marvellous Room che invece di demolecolarizzare il corpo - come ci era stato detto durante la fighissima entrata in scena di Yoma - si limita a trasportarlo in un'altra dimensione, il Rewind Bio che non funziona, l'orologio decapitatore che viene bloccato dalla cloth dei gemelli... insomma, uno schifo dietro l'altro. A questo aggiungiamo il fatto della dimensione "al di fuori del tempo" (giusto per evitare che Aspros venga bloccato) e l'apertura della superdimensione. Oltre, ovviamente, al fatto che ogni singolo colpo di Aspros è andato a segno. >:(
Se poi ci mettiamo la storia di Kairos, buttata lì giusto per giustificare l'odio di Yoma verso Aspros (perchè un combattimento senza odio personale verso il nemico non ci stava bene), in questo combattimento si è buttato ai rovi sia Saint Seiya stesso che uno dei due personaggi migliori mai comparso sotto il nome di Saint Seiya.
Uniche note positive di questo scontro sono i colpi di Yoma (che sono fighi) e la scena finale con le due cloth dei gemelli (gold e surplice) affiancate.

Regulus vs Rhadamanthys
Scontro che comincia bene, e che ci introduce un flashback abbastanza godibile e un personaggio niente male (Ilias). Dalla fine del flashback, lo schifo. Regulus che lancia colpi messi lì giusto perchè il leoncino deve fare figo, giusto per poi crepare, tornare come spettro e finire il tutto con un singolo, stupidissimo Lightning Bolt.

Dohko vs Kagaho
Scontro che, come ho già detto più volte, salvo solamente per l'espressione di Dohko mentre viene cotto a puntino dal Rising Darkness.
Combattimento telefonatissimo di cui avremmo volentieri fatto a meno, con un Dohko che si stufa praticamente subito di combattere e si lancia al suicidio con il Koryuha, non prima di aver estratto le sfere del drago ed aver evocato Shenron per salvarsi la faccia.
Il tutto farcito da uno dei peggiori flashback di tutto Lost Canvas (la storia del maestro - drago non riesco a mandarla giù) e da una conversione tanto irritante quanto quella della Pandora della serie classica, ovvero una cosa messa lì giusto perchè altrimenti Dohko ci rimane secco. E per far gridare di gioia le fanghèrl di Ikki.

Deuteros vs Aspros
Scontro che si poteva tranquillamente evitare, sia per il suo andamento sia per l'inserimento di quel calcio nei cosidetti che va sotto il nome di "Aspros".
L'ennesima coppia di gemelli, l'ennesimo primogenito che tradisce Athena, l'ennesimo gold in surplice. Tutte ripetizioni di cui avrei fatto volentieri a meno.
Oltre a questo, abbiamo uno scontro che va più a paroline che a colpi, visto che si risolve tutto con - credo - tre colpi. Di cui due assolutamente inutili (il Genromaoken di Aspros ed il Maurus eruption clast).

Tenma&Sasha vs Alone/Hades
Scontro che non è malaccio, ma poteva essere gestito decisamente meglio. Le uniche due boiate che lo infarcisono sono la storia della luce solare (con un Aspros sempre più inopportuno) ed il fatto che Yato, Yuzu e Cheshire (e magari anche altri) sono sopravvissuti ad un colpo diretto di Hades. La prima parte dello scontro mi è piaciuta, poi il degenero ed una chiusura fin troppo rapida del tutto.

Tenma vs Partita
Un ottimo combattimento, una ventata di piacere dopo quelle altre schifezze. Uno scontro finalmente pregno di buoni, sanissimi cazzotti, con un'avversaria cazzuta che nonostante il legame madre-figlio cerca effettivamente di accoppare Tenma. Tutto questo finché non si giunge al finale. Quel tocco del "stavo scherzando, ho fatto tutto questo per farti guadagnare la God Cloth" ha rovinato quello che altrimenti sarebbe stato lo scontro migliore di tutta la parte dei templi malefici - tanto più che Partita non poteva sapere che la cloth di Tenma era stata bagnata dal sangue di Sasha. Inoltre, per quanto possa capire che serviva Tenma in God Cloth per la parte finale, l'evoluzione V3 -> V3 dorata -> God in un unico combattimento è troppo affrettata.

Shion vs Lune
Uno scontro che mi è piaciuto parecchio, per molti versi. Shion dimostra, esattamente come alla fine di Albafica vs Minos, che pur essendo una pippa atomica almeno ha quel barlume di intelligenza che gli permette di usare con saggezza il suo colpo. Lune ha guadagnato un sacco di punti stima con quel suo "idiota, stai attento che mi sgualcisci i libri  :ehm: ", e mi è piaciuto particolarmente il modo in cui funziona il suo Reincarnation, oltre all'idea di far liberare Shion a partire dalla cicatrice sul braccio.
Le pecche di questo scontro, secondo me, sono il flashback (si poteva evitare di metterci anche Lune) ed il finale, con l'utilizzo del Sekishiki Tenryouha.

Voto comunque lo scontro al tempio di Venere, che è quello che nel complesso mi ha soddisfatto di più :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #3 il: 09 Maggio, 2011, 13:56:50 pm »
Aphro dio mio che brutti ricordi che mi fai venire alla mente LOL
Il meno peggio secondo me forse è stato Sion vs Lune, nonostante la boiata del Tenryo ha, è stato più scontro degli altri
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Fabio del Leone

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 683
  • Cosmo: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #4 il: 09 Maggio, 2011, 18:16:45 pm »
quoto entrambi, il meno peggio è stato il tempio di mercurio, ma anche lo scontro tra partita e tenma a me è piaciuto molto

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #5 il: 09 Maggio, 2011, 18:54:03 pm »
Io voto per Deuteros vs Aspros. Se non fosse stato per il finale affrettato avrei preferito Aspros vs Yoma, però questo scontro è stato rovinato nel finire. Tenma vs Partita e poi vs Hades pure sono stati buoni. Gli altri non mi sono piaciuti.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #6 il: 11 Maggio, 2011, 01:05:37 am »
Deuteros vs Aspros :yea: :yea: :yea:

Offline palla

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 300
  • Cosmo: 14
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #7 il: 11 Maggio, 2011, 14:08:02 pm »
Deuteros vs Aspros (Marte) é l'unico scontro decente

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #8 il: 31 Gennaio, 2017, 19:05:56 pm »
Per niente d'accordo sul "lotte tra poveri" dato che a me son piaciuti tutti gli scontri ai templi (salvo quello finale con Alone, ma non per lo scontro, ma per l'epilogo), ma gusti :uhm:

1) Aspros vs Defteros (il mio scontro preferito del manga)
2) Aspros vs Yoma (ottimo scontro, che mette in risalto la figura di Aspros in tutta la sua potenza e intelligenza)
3) Dohko vs Kagaho (lo scontro era partito bene, e mi era piaciuto... ho trovato alcune cose un po forzate, ma finale miglior in stile pienezza del dragone non ci poteva essere)
4) Tenma vs Partita (nonostante Tenma e miracoli, lo scontro mi è piaciuto molto... bravissima Partita)
5) Regulus vs Rhadamanthys (inizialmente lo stavo amando, il flashback con Ilias stupendo... anche l'ambientazione finale, panoramica, stupenda... peccato per i miracoli multipli, che lo svalutano)
6) Sion vs Rune (il primo scontro di Shion, carino il flashback, ma il nemico diceva poco...)
7) Tenma (/w Sasha) vs Alone (partito come buono scontro, poi da quando sono arrivati Yato e co tutto è degenerato... peccato)

E lo scontro di Valentino non lo contiamo? :uhm: (domanda retorica, sebbene la sua lealtà sia stata fantastica)
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #9 il: 31 Gennaio, 2017, 19:15:58 pm »
3) Dohko vs Kagaho (lo scontro era partito bene, e mi era piaciuto... ho trovato alcune cose un po forzate, ma finale miglior in stile pienezza del dragone non ci poteva essere)

Dici? Io l'ho trovato onestamente un finale pessimo. A parte che Dohko praticamente neanche ci ha provato, così a memoria (prova a lanciare un colpo, poi dopo il Rising Darkness (e quella cagata del drago che porta la pioggia) si arrende e cerca di suicidarsi, per poi venire salvato da Kagaho sa solo il cielo perché.
Onestamente è una delle parti che ho trovato "copiate" dal manga classico e non omaggio allo stesso

E lo scontro di Valentino non lo contiamo? :uhm: (domanda retorica, sebbene la sua lealtà sia stata fantastica)

Quello scontro temo di essere uno dei pochi ad apprezzarlo :ya:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #10 il: 31 Gennaio, 2017, 20:22:09 pm »
brutti scontri secondo me ai tempi malefici ...sene salva giusto qualcuno ma siamo lontanissimi anni luce dagli scontri di manigoldo,cardia e albafica secondo me ma il peggiore e' senza dubbio regolus vs radamante il peggiore di tutto il mondo saint seiya penso :sisi:

Online theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #11 il: 31 Gennaio, 2017, 20:26:08 pm »
Dici? Io l'ho trovato onestamente un finale pessimo. A parte che Dohko praticamente neanche ci ha provato, così a memoria (prova a lanciare un colpo, poi dopo il Rising Darkness (e quella cagata del drago che porta la pioggia) si arrende e cerca di suicidarsi, per poi venire salvato da Kagaho sa solo il cielo perché.
Onestamente è una delle parti che ho trovato "copiate" dal manga classico e non omaggio allo stesso
A me non è dispiaciuto. Il finale, io lo vedo come omaggio, e scenicamente mi è piaciuto, solo che... per quanto Kagaho mi sia piaciuto comunque, non ho capito il senso nel salvare Dohko (che era un nemico di Alone, umano in cui lui credeva)

Quello scontro temo di essere uno dei pochi ad apprezzarlo :ya:
Io ci sono :sisi:

brutti scontri secondo me ai tempi malefici ...sene salva giusto qualcuno ma siamo lontanissimi anni luce dagli scontri di manigoldo,cardia e albafica secondo me ma il peggiore e' senza dubbio regolus vs radamante il peggiore di tutto il mondo saint seiya penso :sisi:
Gusti, per me Aspros vs Defteros è il migliore :D

Lo scontro con Regulus (per la logica) è uno dei peggiori... anche se pure gli scontri con Gallia e Hyperion di Omega, e Aiolia vs Ceo del G (ma anche altri), sono agli stessi livelli di illogicità/miracoli tirati a caso perchè si *err
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #12 il: 02 Febbraio, 2017, 23:52:21 pm »
a me sono piaciuti quasi tutti i templi, anche quello citato di Mercurio... k'unico che non sopporto è quello di Valantine , ovvero quello di Giove. I tre più belli sono Partita vs Tenma, il duello dei Giemelli e Kairos vs Aspros... voto l'ultimo solo perchè amo alla follia Yoma, ma li reputo tutti e tre alla pari

Citazione
Nettuno saltato a pié pari come se non esistesse

viene saltato perchè nel capitolo extra  (che mi pare non è contenuto in nessun manga) Shion sconfigge il guardiano per aiutare Yuzu... il guardiano era infatti il fratello scomparso della sacerdotessa...Nel manga classico di LC invece la casa viene saltata per raggiungere subito Hades ma in realtà il tempio era già vuoto in quanto il guardiano era morto alcuni anni prima
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2017, 00:02:54 am da Pegaso Viola »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #13 il: 03 Febbraio, 2017, 00:05:21 am »
Nel manga classico di LC invece la casa viene saltata per raggiungere subito Hades ma in realtà il tempio era già vuoto in quanto il guardiano era morto alcuni anni prima

Umh... ma anche no, eh
Anzitutto, se Tokusa è morto PRIMA che Asmita creasse il rosario, per quale motivo non dovrebbe essere stato resuscitato?
In secondo luogo, vediamo Tokusa in ben due occasioni: una volta sulla nave di Aiacos, e una volta come shilouette quando vengono introdotti i guardiani dei templi malefici.
Quindi no, Tokusa è vivo e vegeto quando Sasha & co. fanno la scalata ai templi, ma il suo scontro viene saltato a pié pari :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #14 il: 03 Febbraio, 2017, 00:31:29 am »
Nel manga classico di LC invece la casa viene saltata per raggiungere subito Hades ma in realtà il tempio era già vuoto in quanto il guardiano era morto alcuni anni prima

Umh... ma anche no, eh
Anzitutto, se Tokusa è morto PRIMA che Asmita creasse il rosario, per quale motivo non dovrebbe essere stato resuscitato?
In secondo luogo, vediamo Tokusa in ben due occasioni: una volta sulla nave di Aiacos, e una volta come shilouette quando vengono introdotti i guardiani dei templi malefici.
Quindi no, Tokusa è vivo e vegeto quando Sasha & co. fanno la scalata ai templi, ma il suo scontro viene saltato a pié pari :sisi:

ma come fa ad essere vivo se è stato ucciso da Shion?  :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Migliore scontro dei templi malefici (HEAVY SPOILER LC)
« Risposta #14 il: 03 Febbraio, 2017, 00:31:29 am »