Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è il gold che preferite di ogni segno?

Aries - Mu
15 (3.6%)
Aries - Shion (Hades)
8 (1.9%)
Aries - Shion (ND)
0 (0%)
Aries - Shion (LC)
4 (1%)
Aries - Kiki (Omega, EpGA)
8 (1.9%)
Taurus - Aldebaran
7 (1.7%)
Taurus - Ox
2 (0.5%)
Taurus - Hasgard
15 (3.6%)
Taurus - Harbinger
11 (2.6%)
Gemini - Saga
19 (4.5%)
Gemini - Kanon
13 (3.1%)
Gemini - Cain
5 (1.2%)
Gemini - Abel
0 (0%)
Gemini - Aspros
2 (0.5%)
Gemini - Deuteros
2 (0.5%)
Gemini - Paradox
2 (0.5%)
Cancer - Deathmask
3 (0.7%)
Cancer - Death Toll
7 (1.7%)
Cancer - Sage
7 (1.7%)
Cancer - Manigoldo
18 (4.3%)
Cancer - Schiller
2 (0.5%)
Leo - Aiolia
12 (2.9%)
Leo - Kaiser
6 (1.4%)
Leo - Ilias
8 (1.9%)
Leo - Regulus
7 (1.7%)
Leo - Mykene
2 (0.5%)
Virgo - Shaka
19 (4.5%)
Virgo - Shijima
9 (2.1%)
Virgo - Asmita
4 (1%)
Libra - Dohko (Hades)
14 (3.3%)
Libra - Dohko (ND)
0 (0%)
Libra - Dohko (LC)
10 (2.4%)
Libra - Genbu
10 (2.4%)
Scorpio - Milo
11 (2.6%)
Scorpio - Cardia
13 (3.1%)
Sagitter - Aiolos
10 (2.4%)
Sagitter - Sisyphus
8 (1.9%)
Sagitter - Seiya (Omega)
13 (3.1%)
Capricorn - Shura
11 (2.6%)
Capricorn - Izo
10 (2.4%)
Capricorn - El Cid
11 (2.6%)
Capricorn - Ionia
4 (1%)
Aquarius - Camus
17 (4%)
Aquarius - Degél
3 (0.7%)
Aquarius - Krjest
8 (1.9%)
Pisces - Aphrodite
4 (1%)
Pisces - Cardinale
5 (1.2%)
Pisces - Albafica
24 (5.7%)
Pisces - Lugonis
1 (0.2%)
Virgo - Fudo
3 (0.7%)
Acquarius - Tokisada
0 (0%)
Taurus - Teneo
1 (0.2%)
Gemini - Integra
0 (0%)
Scorpio - Sonya
4 (1%)
Pisces - Amor
1 (0.2%)
Aries - Avenir
0 (0%)
Scorpio - Zaphiri
0 (0%)
Aries - Gateguard
0 (0%)
Taurus - Francisca
0 (0%)
Aquarius - Mystoria
5 (1.2%)
Sagitter - Aeras
0 (0%)
Libra - Itia
0 (0%)
Scorpio - Ecarlate
0 (0%)
Virgo - Shun (EpGA)
0 (0%)
Libra - Shiryu (Omega, EpGA)
0 (0%)
Sagitter - Gestalt
1 (0.2%)
Aquarius - Hyoga (EpGA)
1 (0.2%)

Totale votanti: 38

Autore Topic: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?  (Letto 17742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« il: 05 Settembre, 2012, 14:01:38 pm »
lo sò che non è un vero e proprio sondaggio ma mi sembrava la sezione più adatta a quello che volevo creare.... per ogni segno zodiacale quale pg vi piace di più?

inizio io....

Ariete = Sion del sanctuary , epico! l'anime rende questo personaggio uno dei migliori dell'intera saga di hades , il suo scontro con doko , il suo racconto ai bronze saint su come sono andate davvero le cose (li ho pianto anche io :-[) una carica di emozioni intensa

Toro = Rasgado , unico toro che riesce a farsi valere e a non morire in maniera oscena (oddio nemmeno Ox ma è piatto come una sogliola) e con un bel carattere , fiero e orgoglioso ma anche molto testardo  :ok:

Gemelli = Kanon , anche il fratello ha il suo perchè , ma il fratello che trama alle spalle si trova a servire un dio malvagio eppoi si converte andando dai buoni morendo contro rhadamantys è qualcosa che saga non ha... la redenzione di Kanon è molto più sentita secondo me rispetto a quella del fratello

Cancer = Death Toll , duro scontro fra colui che rompe la scacchiera di thanathos e hypnos :XD: e la banderuola per eccellenza! ho votato quest'ultimo per le risate che mi ha fatto fare :D

Leone = Aioria , il mio leone preferito sebbene non sia uno dei miei segni preferiti, mi è piaciuto molto alla 5 casa contro Seiya ma sopratutto nella serie di Hades

Vergine = Shaka , bellissimo il suo discorso (e anche molto triste) nel nono episodio della serie di Hades , lo scontro con i 3 gold è stato molto emozionante , nella serie classica invece non mi ha detto granchè

Bilancia = Genbu , si è visto solo 1 minuto ma dal suo modo di parlare e di muoversi mi fà capire che sarà un figo mostruosamente forte  :sisi:

Scorpione = Milo , altro scontro molto commovente lo ha Milo nella serie classica contro Hyoga .... idem nella serie di hades fà una bella figura quando dice "non vedo nemici in questa stanza , ma solo un compagno d'armi , kanon di gemini" o una cosa così

Sagittario = Seiya dell'omega! , ha fatto poche comparse fin'ora ma ha sempre fatto la sua porca figura e mi ha regalato molte emozioni in quei pochi attimi che è apparso

Capricorno = nessuno ma se proprio devo scegliere dico Shura per il discorso molto bello (anche li ho pianto :-[) che ha con Shiryu quando questi usa la pienezza del dragone

Acquario = Camus , altro scontro molto commovente e altro monologo epico , il doppiaggio italiano me lo ha fatto apprezzare , nella serie di hades non mi dice proprio niente invece

Pesci = Albafica , il pesci migliore mai esistito! lo scontro fra lui e Minosse è uno dei migliori del lost canvas , peccato non sia supportato da una colonna sonora epica come quella della serie classica

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #1 il: 05 Settembre, 2012, 14:06:10 pm »
è un pò diverso , li si deve scegliere un solo segno zodiacale mentre qui dò la possibilità di scegliere 1 pg per ogni segno :ok:

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #2 il: 05 Settembre, 2012, 14:25:36 pm »
bel sondaggio questo!

ariete: shion, di sicuro una tra i gold saints più forti in assoluto secondo me
toro: aldebaran(1700), lo scontro con Kagaho di Bennu è memorabile
gemelli: non ho una preferenza cosi netta per questo segno
cancro: Manigoldo perchè mi fa morire dalle risate nei suoi dialoghi, inoltre sembra un ragazzino impulsivo
leone: regulus pur molto giovane è dotato di una forza strabiliante e lo dimostra nel combattere contro wyvern
vergine: asmita per quello che non ci ha mostrato nel canvas
bilancia: beh dokho a prescindere
scorpione: cardia, per il temperamento anche se milo merita molto
sagittario: sisifo, spettacolare lo scontro con Aiacos
capricorno: shura e shiryu mi hanno fatto emozionare nel loro scontro
acquario: nessuna preferenza in particolare
pesci: albafica ma è anche come se dicessi lugonis, in quanto di sicuro entrambi percorrono la stessa via
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #3 il: 05 Settembre, 2012, 14:41:07 pm »
carina come idea; anche se non ho capito se con "personaggi" intendi dire "Saint" o proprio "personaggi; ordunque, prendendoti alla lettera:

- Ariete: Minos
- Toro: Hasgard
- Gemelli: Saga
- Cancro: Aiacos (LC)
- Leone: Kakashi, cioè volevo dire Regolus
- Vergine: Sorrento
- Bilancia: Shiryu
- Scorpione: Rhadamantys
- Sagittario: ........
- Capricorno: Shura
- Acquario: Hyoga
- Pesci: Albafica
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #4 il: 05 Settembre, 2012, 14:46:45 pm »
Ariete - Voto anche io lo Shion del Chapter Sanctuary. Lo scontro duro sarebbe con Mu, se non fosse che Mu per due serie non ha fatto una ceppa LOL
Toro - Aldebaran, per i motivi che ho già esposto nel sondaggio di preferenza tra i tre tori: Ox ha una caratterizzazione, ahilui, quasi nulla, Aldebaran e Hasgard come caratterizzazione sono molto simili, quindi voto Aldebaran per "anzianità" LOL
Gemelli - Qui voto Kanon. Nel suo ruolo di cattivo fa un'impressione leggermente peggiore rispetto a Saga, secondo me, ma come buono - non buono è molto, molto apprezzabile
Cancro - Death Toll. Manigoldo è uno splendido personaggio ma è molto "classico" come caratterizzazione. Death Toll è totalmente fuori dagli schemi, è forte e fa morir dal ridere LOL
Leone - Aiolia non l'ho mai sopportato, Kaiser per ora non sembra molto differente dal suo successore. Regulus è interessante, ma il mio voto va a Ilias, per quel poco che si è visto
Vergine - *err uno più odioso dell'altro... Asmita almeno non ha le fette di salame sugli occhi.
Bilancia - Mah... di quel poco che si è visto finora direi che, nel bene e (soprattutto LOL ) nel male il mio voto va a Dohko versione LC...
Scorpione - CardiaCardiaCARDIA! :yea:
Sagittario - :paura: Oh, mio povero segno zodiacale, che male avrai mai fatto al Kuru per meritarti questo? :paura: Il meno peggio è Sisyphus :nuu:
Capricorno - Mah... El Cid e Shura sono piuttosto piatti (non uccidermi, Lina LOL ). Ionia non lo sopporto... Izo invece mi fa ben sperare, voto lui :sisi:
Acquario - Oddei, un altro segno trattato mica tanto bene LOL Mah, forse il meno peggio è Krjest...
Pesci - Per il momento il mio voto va ad Albafica... voglio vedere come si svilupperà Cardinale (perdonatemi fan dell'Omega ma non ho molta fiducia in quell'anime :ya: )

carina come idea; anche se non ho capito se con "personaggi" intendi dire "Saint" o proprio "personaggi; ordunque, prendendoti alla lettera:

Credo che con "personaggi" intendesse "gold saint", come da titolo del topic :P

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #5 il: 05 Settembre, 2012, 14:53:28 pm »
ariete: Mur
toro: Hasgard
gemelli: Saga
cancro: Death Mask
leone:Aiolia
vergine:shaka
bilancia:Dohko del 900
scorpione: Il dolore ha un colore,Milo
sagittario: Aiolos
Capricorno:Shura chef tony
Acquario: Camus
pesci:Albafica poi dipende da cosa farà cardinale
« Ultima modifica: 27 Ottobre, 2012, 13:40:47 pm da MichèShaka »

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #6 il: 05 Settembre, 2012, 14:54:01 pm »

Credo che con "personaggi" intendesse "gold saint", come da titolo del topic :P

Ah, non avevo fatto caso al titolo, chiedo schiuma LOL allora rifaccio LOL

- Ariete: Sion (Sanctuary)
- Toro: Hasgard
- Gemelli: Saga
- Cancro: Sage
- Leone: Kakashi-Regolus
- Vergine: Shaka
- Bilancia: punjiball-Dhoko (LC)
- Scorpione: Kardia
- Sagittario: ........
- Capricorno: Shura
- Acquario: Krjest
- Pesci: Albafica
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #7 il: 05 Settembre, 2012, 15:01:45 pm »
- Sagittario: ........

I Mangaka ci odiano :nuu:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #8 il: 05 Settembre, 2012, 15:16:46 pm »
In sostanza il Gold dream team :uhm:

Ariete: Shion del capitolo Sanctuary. In LC è imbarazzante, ma in Hades si salva :D
Toro: Hasgard. Ha fatto più lui di tutti i tori kurumadiani messi insieme.
Gemelli: Saga. O Kanon. Sono indifferenti, uno qualsiasi dei due mi va bene :XD:
Cancro: Manigoldo. Uno che tira un cazzotto a Tanathos dicendo "non toccare il mio maestro, merdoso di un dio" non può che essere un figo :yea:
Leone: quoto Gilga e voto Ilias. E' più utile lui in un flashback che i leoni "vivi" durante l'intera storia LOL
Vergine: mi stan tutti sulle balle... fosse per me nel mio dream team eliminerei proprio il segno :ya:
Bilancia: Shiryu. L'unico utile. Doko in 250 e passa anni ha saputo solo affinare la tattica del fancazzismo :XD:
Scorpione: Cardia, perchè qualcosa riesce a fare. Milo è solo materiale da fanghèrl.
Sagittario: Sisifo. Aiolos è troppo morto e inutile per i miei gusti :XD:
Capricorno: Shura. Spiacente El Cid ma il tuo futuro successore non è così pesante come te :ya:
Acquario: a simpatia scelgo Degel. Camus ancora mi chiedo come abbia fatto a diventare gold mentre Hyoga non mi dice chissà cosa...
Pesci: Albafica senza dubbio :yea:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #9 il: 05 Settembre, 2012, 15:49:26 pm »
Ariete - per se la giocano Shion del Chapter Sanctuary e Mu assolutamente
 
Toro - Aldebaran il mitoco gigante buono e sfortunato del 900

Gemelli - Saga e Kanon se la giocano anche sè Cain/Abel potrebbero dire la loro

Cancro - Death Toll, nn c'è altro da aggiungere :yea:, forte quando serve, simpatico tanto da far ridere e dal carattere fuori dagli schemi.. :yea:

Leone - Aiolia di episode G.

Vergine -  Shaka un mito.

Bilancia - Dohko versione C.Santuary ma anche Shiryu :yea:

Scorpione - indecisione massima tra Milo e Cardia  :uhm:, anche sè aspetto lo scorpione by ND.

Sagittario - Aiolos versione episode G, compare in un solo capitolo ma tanto basta per farlo diventare un mito  :yea:

Capricorno - Shura per ora anche sè aspetto lo sviluppo di Izo.

Acquario - Hyoga e Camus(che è 10 volte meglio di Dejel e 10 volte meno rimbambito di Krjest che passa 50 anni per decidere sè passare o no dalla parte di Garnet e alla fine mi prende pure la decisione sbagliata :XD:)...aspetto cmq di vedere il acquario by Nd.

Pesci - Albafica anche sè aspetto lo sviluppo di Cardinale.
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2012, 16:17:55 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #10 il: 05 Settembre, 2012, 15:58:10 pm »
Tempo fa mi ero fatto la firma con i miei 12 gold preferiti  :XD:
 
-Ariete: Shion in tutte le salse, da LC a ND alla serie di Hades , mi piace pure Mur ma preferisco Senza dubbio Shion
- Toro: Hasgard, finalmente un toro che non si fa decapitare o ammazzare ogni due e tre... sicuramente LC ha dato finalmente un giusto ruolo al saint della seconda casa
- Gemelli: Saga il magnifico doppio :) .. quanto mi è piaciuta la sua doppia personalità nella scalata delle dodici case... sicuramente uno dei miei gold saint preferiti in assoluto
- Cancro:  Sage  :cuore: il mio preferito in assoluto (insieme al vostro odiato seiya  :D ), Sage è Sage  :sisi:
- Leone: Ilias.Regolino il genio  è sicuramente una potenza e mi fa impazzire però il fascino del padre mi ha conquistato  :yea:
- Vergine:  i sant più odiosi di tutti, Shaka in pole ..... se posso scelgo Shun con l'armatura di Virgo
- Bilancia: Shiryu. Doko non mi piace tanto quindi anche quà scelgo il bronzino con l'armatura d'oro.
- Scorpione: come faccio a scegliere  :uhm: impazzisco sia per Milo che per Cardia... va be solo perchè lo scontro con Hyoga è fantastico scelgo Milo
- Sagittario: altro dilemma, Sisifo o Seiya? ... Seiya è stato ed è insieme a Sage il mio preferito in assoluto dunque scelgo il ronzino, però Sisifo resta il più bello in assoluto di tutti i personaggi di Sanit Seiya  *sbav
- Capricorno: non è che i saint di questo segno mi fanno impazzire , cmq scelgo Shura
- Acquario: Hyoga, i 4 bronzini protagonisti sono sempre nel mio cuore  *plego ... anche se Camus mi piace molto ma scelgo il cigno
- Pesci: Albafica, semplicemente fantastico. Neanche minimamente confrontabili con gli altri saint dei Pesci
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2012, 16:00:11 pm da Cancer no Sage »

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #11 il: 05 Settembre, 2012, 16:13:29 pm »
Ariete: Mu per via del carattere pacato ma che quando è necessario diventa combattivo.
Toro: Rasgado...un toro indomabile.
Gemelli: Saga...folle, posseduto, un mito!
Cancro: Manigoldo....come fa a non piacere uno che prende a cazzotti una divinità?
Leone: Regolino...con poca esperienza ma una forza della natura.
Vergine: Shaka...semplicemente immenso.
Bilancia: Dohko versione prugna...da giovane troppo sborone.
Scorpione: Cardia o Milo? Si può fare un part-time al 50%?
Sagittario: l'armatura vuota...proprio sono insopportabili.
Capricorno: El Cid...senso del dovere incrollabile.
Acquario: Degel...studioso, calmo, riflessivo...l'icona del maestro delle energie fredde.
Pesci: Albafica...Crimson thorn!!!!!


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Fyron

  • God Saint
  • *
  • Post: 3122
  • Cosmo: 181
  • Sesso: Maschio
  • OHHHHH MADREEEEEEEEE!!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #12 il: 05 Settembre, 2012, 17:33:21 pm »
Ariete: Shion tutta la vita, Mu lo detesto!!
Toro: Hasgard (che alla fine lo vedo un Aldebaran approfondito)
Gemelli: Kanon
Cancro: Death Toll, troppo originale
Leone: Aiolia è il mio idolo
Vergine: Boh *O.O
Bilancia: Dohko Canvas per ora
Scorpione: Cardia tutta la vita!!
Sagittario: Sisi per forza, Aiolos chi lo conosce?? (Anche se immagino sarebbero simili)
Capricorno: Shura si mostra più umano quindi lo preferisco e poi c'è del nostalgico (da piccolo lo adoravo)
Acquario: Krjest per quel poco che si vede
Pesci: Albafica wins, il Pisces con le palle!!
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2012, 17:47:22 pm da Fyron »

...SHISHI NO KIBA... RAITONINGU BORUTOOOOO!!!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #13 il: 05 Settembre, 2012, 18:25:46 pm »
Regulus proprio non lo sopporto , è odioso e sborone fino all'insopportabilità....  :nono:

sul cancro sono stato combattuto nella scelta ma visto che alcuni gold di lc li avevo già presi ne ho messo uno di nd che tanto è l'unico :XD:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #14 il: 05 Settembre, 2012, 19:48:27 pm »
Mi ci ingegno pure io :D

Ariete: Shion/Hades più per mancanza di avversari che altro. Con Mu ho un'empatia più o meno pari a quella che ha Fyron, e non è precisamente un complimento. Quanto a Shion di LC, è utile più o meno quanto un salvagente sgonfiato per qualcuno che sta per affogare. Almeno in Hades c'era quell'alone di mistero attorno a lui che contribuiva a renderlo accattivante, un mistero che sarebbe stato ben meglio se fosse rimasto tale. Quello di ND è forse anche peggio della controparte shioresca, con quei capelli poi  :O_O:
Toro: Hasgard, adoro la caratterizzazione "taurina" che per lui è sviluppata molto meglio che per Aldebaran. Aggiungiamoci inoltre un combattimento superbo in cui sdruma uno dei personaggi più odiosi dell'universo Saint Seiya e non può che vincere lui per distacco. Ox non pervenuto.
Gemelli: Kanon dopo uno stretto spareggio con Deuteros, il quale ai punti paga l'essersi unito con quel...coso di Aspros. Kanon invece l'ho trovato superbo nel suo ruolo "cross the line" fra male e bene. Saga segue di poco, con Abel e Kain interessanti sì, ma che sinceramente mi hanno stufato non poco per l'eccessiva lunghezza della loro parte. Aspros è semplicemente la cosa più indecente che si sia mai vista in Saint Seiya, anche più dei vari Ikki, Eden, Kagaho e compagnia burlante.
Cancro: Death Toll è sicuramente il più originale, una mazzata agli stereotipi di Saint Seiya e anche a chi taccia Kurumada di adoperare solo quelli. Innovativo, geniale, frizzante, divertente e pure discreto come combattente, decisamente il migliore. Segue di pochissimo Manigoldo, con Death Mask ultimo a pagare la scarsa considerazione soprattutto nella serie di Hades.
Leone: Ilias, anche se più che merito suo è demerito di Regolus e di come la Shiori l'ha rovinato con quelle tamarrate insulse nello scontro con Rhada. Prima di allora Regolino era uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, con quelle è scaduto all'ultimo posto fra i mici. Per Ilias vale un po' lo stesso discorso di Death Toll in piccolo, ovvero è un personaggio originale e tutt'altro che scontato, anche se si vede solo in un flashback. Aiolia sufficiente nel classico e odiosissimo nel G, Kaiser semplicemente la quintessenza della nullità. Stendiamo un velo pietoso sul Pollo Arrosto...
Vergine: Shijima, più che altro perché finalmente questo è sveglio e si accorge della puzza di marcio che circola al Santuario. Inoltre potrebbe pure levarsi dalle palle abbastanza in fretta, vista la Bloody Rose che ha sul cuore. Shaka mediocre, Asmita insulso quasi quanto Kaiser. Shun lo sceglierei anche, però ce lo vedo troppo poco con quell'armatura...
Bilancia: Dohko Lost Canvas

Potrà essere una pippa quanto vi pare ma è simpaticissimo, e almeno lui a differenza di Shion quando c'è da tirare fuori gli attributi gli tira fuori (quando si scaglia contro Alone è un figo da paura). L'omologo della serie classica è un buon personaggio, ma non mi ha colpito quanto in LC. Genbu ancora senza voto per ovvi motivi. Shiryu non m'è mai piaciuto, troppo perfettino e primo della classe per i miei gusti.
Sgorbione: Kardia, pippa infame quanto volete ma almeno è un figo della madonna, cosa che un certo Sgorbione novecentesco purtroppo non ha nemmeno idea di cosa significhi. Che ND riesca finalmente a consegnarci uno Sgorbione che sia definibile figo anche in qualcosa che non sia l'armatura?
Sagittario: Seiya

Servono altre spiegazioni? Semplicemente er mejo, altro che Polli Arrosti, figli di papà, stronzi de oro vari ed eventuali. Sisyphus personaggio potenzialmente buono ma troppo buonista e cervellotico (le sue seghe mentali sono al livello di quelle di Omoi in Naruto, ma non sono altrettanto divertenti). Aiolos nullo, anche se magari prendendo il numero 0 di Episode G potrei cambiare idea  :uhm:
Capricorno: Ionia solo perché è l'unico che mi dice qualcosa. Per il resto abbiamo un El Cid odiosissimo nell'anime, mentre Shura e l'El Cid nel manga...qualcuno si è mai accorto che ci fossero, capricorni e fanghèrl esclusi?  *O.O Boh, sono proprio i prototipi del personaggio mediocre da 6, che se c'è bene e se non c'è nessuno ne sente la mancanza. Ionia almeno mi dice qualcosa, non sono ancora sicuro che sia qualcosa di positivo ma almeno si schioda dal 6 politico.
Acquario: Camus per una questione di design. No, perché Hyoga lo odio, Degel e Camus sono entrambi dei mediocri. Però trovo che i capelli blu si intonino meglio all'armatura dell'Acquario rispetto a quelli verdi, quindi vada con Camus. Ah, ma i RayBan di Degel rullano comunque  *O.O
Pesci: Aphrodite assolutamente, anche se Cardinale come primo impatto mi è piaciuto forse ancor di più, ma prima di sceglierlo vorrei vedere per bene cosa combina. Albafica è overrated come pochi dal punto di vista della forza, ma come personaggio ancora ancora mi piaceva...prima di leggere il Gaiden, mamma mia  :O_O:
« Ultima modifica: 05 Settembre, 2012, 19:50:28 pm da Aphrodite »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: per ogni segno zodiacale quale è il vostro gold preferito?
« Risposta #14 il: 05 Settembre, 2012, 19:48:27 pm »