Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il più debole?

Aldebaran
5 (41.7%)
Milo
7 (58.3%)
Death Mask
0 (0%)
Aphrodite
0 (0%)
Camus
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus  (Letto 10219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Aldebaran vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« il: 05 Settembre, 2012, 16:32:30 pm »
credo sia più facile votare il più debole con un numero ristretto di opzioni e discutere solo di questi e non altri che non si sono mai visti, come aiolos.
« Ultima modifica: 08 Settembre, 2012, 10:26:12 am da MichèShaka »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #1 il: 05 Settembre, 2012, 18:54:17 pm »
Mah, da parte mia l'indecisione è tra Camus e Milo, il primo per i motivi che ho menzionato nell'altro topic, il secondo perché abbiamo visto l'inutilità del suo colpo su un avversario del calibro di Hyoga pre-settimo senso...
L'unica cosa che mi fa tentennare tra i due è l'utilità o meno dei colpi di Camus contro una gold cloth. Non arrivando allo zero assoluto sono inutili? Oppure hanno anche un danno da impatto, oltre che da freddo?
Io propendo per la seconda ipotesi, quindi dico che il più debole è Milo

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #2 il: 05 Settembre, 2012, 18:58:39 pm »
Citazione
Non arrivando allo zero assoluto sono inutili?

Nella saga di Hades, Camus lancia una DD a Shaka che li congela il ginocchio, è Shaka indossava la gold cloth.. ;)

Sempre Camus lancia una DD su Mu che lo scaraventa contro un muro con violenza.. :uhm:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #3 il: 05 Settembre, 2012, 19:14:00 pm »
Nella saga di Hades, Camus lancia una DD a Shaka che li congela il ginocchio, è Shaka indossava la gold cloth.. ;)

Cosa che tecnicamente NON dovrebbe fare perché se non ha lo Zero Assoluto non dovrebbe poter ghiacciare le cloth LOL O almeno così spiega Camus stesso alle 12 case, che io ricordi :P
Comunque prendendo per buona questa mia considerazione ho supposto che lo Zero Assoluto l'abbia raggiunto a posteriori, e presupponendo che il sondaggio parli di Camus *con la gold cloth* suppongo che non ghiacci un bel nulla LOL

Sempre Camus lancia una DD su Mu che lo scaraventa contro un muro con violenza.. :uhm:

Vero, non lo ricordavo :uhm:
Quindi la supposizione sui danni da impatto è giusta :sisi:
Bhe, in ogni caso Milo rimane il più inutile LOL

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #4 il: 06 Settembre, 2012, 11:35:42 am »
Citazione
Cosa che tecnicamente NON dovrebbe fare perché se non ha lo Zero Assoluto non dovrebbe poter ghiacciare le cloth

infatti gli congela il ginocchio

direi che quello più svantaggiato è milo
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #5 il: 06 Settembre, 2012, 11:55:56 am »
Come prima cosa io toglierei Aphrodite dal sondaggio , non capisco perchè viene considerato debole , solo perchè fà coppia con dm in Hades? allora secondo questo ragionamento Shura  e Camus sono forti quanto Saga?

dunque analizzando 1 per 1 gli altri gold rimasti:

Aldebaran = mette in crisi Seiya al grande tempio , ma era un Seiya che pochi ep fà per evitare che Saori rimanesse ferita si è buttato da un burrone , ha acquisito il settimo senso per un breve istante e il toro lo lascia passare dopo che 1 corno del suo elmo è stato frantumato , viene messo in crisi da 3 bronzini che non avevano ancora acquisito il settimo senso e viene umiliato alla grande da Niobe , come fate a dire che non sia debole?

Milo = altro gold saint piuttosto scarso , Hyoga aveva tuttavia già sostenuto un combattimento con il toro e uno breve con gemini , diciamo che era vicino al settimo senso ma questo non giustifica il fatto che Milo venga sconfitto in maniera relativamente facile , tuttavia almeno in hades dimostra di saper resistere alla GE di Saga e questo lo fà salire nella graduatoria pur rimanendo debole visto che comunque la GE scagliata era depotenziata (Saga ne aveva già prese un pò di mazzate  :sisi:)

Camus = Leggermente meglio del suo amico scorpione ma solo perchè riesce dopo morto ad acquisire lo zero assoluto congelando un pezzo della gold di Shaka , nella serie classica viene superato da un bronze con settimo senso appena acquisito + zero assoluto cosa che lui prima di Hades non ha mai avuto

Death Mask = Dunque il tanto osannato Sekishiki meikai ha per me è una tecnica assolutamente inutile , da nd apprendiamo che il varco resta aperto e Shun ci passa senza alcuna dificoltà (e sappiamo tutti che lo Shun di nd è parecchio deboluccio) inoltre sempre da nd apprendiamo che questa tecnica nella guerra sacra era più inutile di un plotone di 100 soldati semplici :sisi: , se avesse avuto omertà anche dm forse sarebbe salito in graduatoria ma visto che non la ha pareggia con toro per me

ma voto toro per la figurina di cacca che fà in Hades...

« Ultima modifica: 06 Settembre, 2012, 11:57:29 am da HYOGA4EVER »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #6 il: 06 Settembre, 2012, 12:27:29 pm »
Citazione
Aldebaran = mette in crisi Seiya al grande tempio , ma era un Seiya che pochi ep fà per evitare che Saori rimanesse ferita si è buttato da un burrone , ha acquisito il settimo senso per un breve istante e il toro lo lascia passare dopo che 1 corno del suo elmo è stato frantumato , viene messo in crisi da 3 bronzini che non avevano ancora acquisito il settimo senso e viene umiliato alla grande da Niobe , come fate a dire che non sia debole?

nel manga(ma pure nell'anime) seiya viene paraculato da atena e la scena dove aldy combatte con gli altri non c'è(del resto è del tutto illogico come combattimento dato che cristal congela il gold cloth)

tra l'altro nel manga sopravvive al big bang


umiliato da niobe?
a me sembra che sia stato un pari nonostante l'attacco alle spalle ricevuto......
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #7 il: 06 Settembre, 2012, 12:37:31 pm »
è inutile che tu mi paragoni il manga con l'anime , sono 2 cose diverse :D

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #8 il: 06 Settembre, 2012, 12:50:10 pm »
infatti l'anime non conta nulla in quanto non è di kurumada
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #9 il: 06 Settembre, 2012, 12:51:22 pm »
si ma devi capire che io mi baso su quello per valutare i gold , quando parlo di forza dei gold saint intendo sempre e solo l'anime , è possibile che nel manga toro sia più forte di milo , ma quello che vedo nell'anime mi dice di no

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #10 il: 06 Settembre, 2012, 12:56:03 pm »
ma almeno ti basi sull'anime con il doppiaggio originale?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #11 il: 06 Settembre, 2012, 13:10:06 pm »
Ok allora mi dici come si deve ragionare angelo? In CdZ si da una valutazione,in Saint Seiya un'altra e nel manga una altra ancora? Non mi sembra logico prendere per un personaggio l' anime e un altro il manga, o si tiene sempre presente uno o l'altro e hyoga fa bene nel considerare sempre e solo l'anime.Cmq anche io valuto dall'anime e Cdz sia chiaro, anche se ho il manga(comprato solo per rispetto della serie animata).Poi mi pare che stiamo nella sezione anime- sondaggi, perchè dovremmo basarci sul manga?

Cmq per me possiamo anche valutare il più debole dell'anime e del manga. Non ho ancora espresso il mio giudizio perchè sapevo che si fosse creato questo diverbio tra anime e manga.

Offline Lugonis

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #12 il: 06 Settembre, 2012, 13:21:57 pm »
voto aldebaran per il semplice motivo che secondo me nella serie classica è sicuramente visto tra i meno forti dei gold saints
"Di buone maniere non siete certo maestri..Entrate nella sesta casa e cosa fate come prima cosa? Attaccate me, Virgo, che ne sono il custode. Già, davvero maleducati, senza un minimo di buona creanza."

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #13 il: 06 Settembre, 2012, 13:33:23 pm »
Citazione
Ok allora mi dici come si deve ragionare angelo? In CdZ si da una valutazione,in Saint Seiya un'altra e nel manga una altra ancora? Non mi sembra logico prendere per un personaggio l' anime e un altro il manga, o si tiene sempre presente uno o l'altro e hyoga fa bene nel considerare sempre e solo l'anime.Cmq anche io valuto dall'anime e Cdz sia chiaro, anche se ho il manga(comprato solo per rispetto della serie animata).Poi mi pare che stiamo nella sezione anime- sondaggi, perchè dovremmo basarci sul manga?

solo il manga conta perchè solo il manga è stato scritto da kurumada.

Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #14 il: 06 Settembre, 2012, 13:35:38 pm »
Mah, sinceramente credo che alla fine uno possa prendere in considerazione la versione che preferisce.
Io - come mi pare anche Hyoga - il manga non l'ho letto. So qualcosa delle differenze tra manga e anime, ma per quanto riguarda la serie classica la mia valutazione si basa, ovviamente, quasi esclusivamente sull'anime. Anche perché non potrei fare altrimenti, per ovvi motivi.
angelo, dal canto suo, conoscendo il manga fa bene a prendere come punto di riferimento quello e non l'anime, considerato che nell'anime ci sono state aggiunte e modifiche rispetto all'opera originale (che quindi tendenzialmente avrebbe più valore rispetto all'anime LOL )

Detto questo, l'importante è che non saltino fuori comementi del tipo "Ah ma tu parli dell'anime, allora quello che dici non vale nulla". Se non siete d'accordo sulla valutazione di un utente ribattete, fate notare perché non siete d'accordo (in questo caso, come fatto da angelo, perché lo scontro tra Aldebaran e gli altri tre bronzini nel manga non c'è stato) e date la vostra opinione. Se poi l'utente in questione dirà "Ah allora se stanno così ci ragiono ancora" ok, altrimenti non insistete, mi raccomando LOL
Anche perché, come dicevo prima, se uno conosce solo l'anime può ragionare solo su quello, e non ha senso - e non è neanche giusto - dire che le sue opinioni non contano perché non ha letto il manga LOL

Ora torniamo a ragionare sulla scarsa forza dei gold, su ;)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Aldebaraan vs Milo vs death mask vs aphrodite vs Camus
« Risposta #14 il: 06 Settembre, 2012, 13:35:38 pm »