Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Lineage II  (Letto 1372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Lineage II
« il: 24 Ottobre, 2012, 18:59:58 pm »
non posso credere che non ci sia già un topic al riguardo....  *???
qualcuno ci gioca/ha giocato? :pucci: ho giocato per poco più di un anno sul server ufficiale europeo, al momento non gioco più ma è sempre rimasto una forte fonte di ispirazione per i miei disegni e i miei OC, inoltre la colonna sonora è fantastica  e continuo ad ascoltarla tutt'ora :yea:
più tardi posterei delle screenshots (che devo prima caricare da qualche parte), nel frattempo un paio di video fatti da fans  :cuore:

Questa è parte dell'ost ufficiale: After the Storm
Spoiler
[yt=425,350]gZcOrJ4PlTw[/yt]
[close]

questo video invece è montato su una canzone delle Celtic Woman:
Spoiler
[yt=425,350]XZJnrF5R-Wo[/yt]
[close]

descrizione di wikipedia:

Lineage II è un videogioco di tipo MMORPG. Lo scopo del gioco è la creazione di un personaggio, appartenente a una delle diverse razze disponibili (elfi chiari, oscuri, nani, orchi, umani e kamael), e di crescerlo attraverso l'acquisizione di esperienza, ottenibile mediante quest e uccisione di mostri. La crescita del personaggio è scaglionata a livelli in ordine crescente (da 1 a 99), percorrendo i quali saranno possibili delle scelte evolutive riguardo alla classe ("professione" o ruolo). In Lineage II è attribuita molta importanza al player versus player (PvP), attività che sublima durante i Siege, gli assedi ai castelli e alle fortezze.

La lotta tra giocatori e gruppi spinge notevolmente il gioco verso il combattimento frenetico per il controllo di alcune "zone" del mondo persistente e di alcune città. Ad ogni zona (haunting ground) appartengono determinati mostri detti NPC (non player gaming per i personaggi) o MOB (monsters per i mostri) che offrono, una volta eliminati, oltre all'esperienza anche oggetti (come materiali, ricette, armi) denari depositati a terra o spoils (questa è uno stato del mob che permette per alcuni secondi solo al personaggio nano, specializzato come spoiler, di poter ricavare dal cadavere ulteriori materiali) che uniti permettono la costruzione di armi e armature sempre superiori, utili per la sottomissione dei clan nemici. Il gioco è strutturato in modalità a singolo giocatore o in gruppo composto da massimo sette membri.

Per poter intraprendere un assedio, sono necessarie molte sessioni di gioco organizzato per armare il clan e stringere le adeguate alleanze capaci di permetterne la buona riuscita. Durante gli assalti, intere alleanze, composte da clan con numerosi giocatori, si scontrano per la conquista di castelli fortificati. Un castello offre al clan che lo conquista diversi vantaggi: la possibilità di tornare al castello in caso di morte, la riscossione delle tasse (ricavate dalla vendita degli oggetti nei vari negozi della città) sottoposte al controllo del castello oltre alla possibilità per il capoclan di entrare in possesso di un drago volante, la Viverna.

A questo si aggiunge anche la possibilità di recuperare delle armi demoniache che rendono praticamente invulnerabile il giocatore e che possono aumentare le proprietà di attacco e difesa tramite il PvP, acquisendo 1 livello per ogni 10 avversari uccisi.Le suddette armi demoniache sono la spada a due mani zariche e le dualsword akamanah.

Lineage II vanta di un innovativo sistema di aggiornamenti, le cosiddette "Chronicles", rilasciate gratuitamente ogni sei mesi circa. Ogni Chronicle contiene una vasta gamma di cambiamenti in molti aspetti del gioco.

[logged]
Edit: un po' delle mie screenshots  :XD:

Questa era il mio personaggio principale, all'epoca di livello massimo e con un'ottima armatura, il luogo in cui si trova è il paese natale della razza  :yea:  
Spoiler
[close]


di ronda

Spoiler
[close]


il mio elfo scuro superfico  *plego

Spoiler
[close]


la mia nana RaccattaMonnezza  :rotolo: :rotolo: :rotolo: (a causa del nome tutti mi prendevano per un maschio) un personaggio tanto per ridere e per il "chilling", qui con abito da sposa mentre cavalca una viverna per 5 minuti durante un evento  :rotolo: ne avevo approfittato per fare delle screen di un'area a cui non era possibile accedere in modo standard...

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]


...ovvero l'isola di Zaken, questo figo qui:

Spoiler
[close]


questa è la mia pg con abito da sposa, Pegasus agathion  *plego e un'arma da evento, utile solo per il look

Spoiler
[close]


Spoiler
[close]


e questa è una screen di quand'ero ancora A-grader, in party con persone nel primo clan di cui ho fatto parte  :'(

Spoiler
[close]
[/logged]
« Ultima modifica: 24 Ottobre, 2012, 19:42:13 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Daniele71

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1009
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
  • i vostri colpi mi fanno il solletico
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lineage II
« Risposta #1 il: 28 Ottobre, 2012, 14:46:36 pm »
Io non avendo un pc non ho mai avuto modo di giocarci.Io sono un grande appassionato di rpg e qualora dovessi comprarmi un pc di sicuro me lo compro.Grazie mille per il topic celestemare(soprattutto per i video che hai postato)


Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lineage II
« Risposta #2 il: 30 Ottobre, 2012, 08:09:36 am »
Io non avendo un pc non ho mai avuto modo di giocarci.Io sono un grande appassionato di rpg e qualora dovessi comprarmi un pc di sicuro me lo compro.Grazie mille per il topic celestemare(soprattutto per i video che hai postato)

 :D non è un problema, ho fatto il topic semplicemente perchè Lineage II è stata un'esperienza che è rimasta nella mia mente, e avevo piacere di condividerla  ;)

A proposito dei video, ho dimenticato di specificare che gli spezzoni FMV dei video provengono da anni diversi (L2 è stato lanciato originariamente nel 2003 ma vengono rilasciati aggiornamenti e migliorie costanti a tutt'ora, all'incirca ogni 6 mesi).

Questo video mi piace molto, anche la canzone non è affatto male nonostante di solito non ascolti metal, e il testo è molto appropriato  ::)
La scena finale in cui duellano sulle rocce mentre precipitano verso il fondo di magma è una delle mie preferite  :pucci: e l'elfo scuro volante & roteante merita  :D ::)  

Three days grace - Time of dying L2 AMV
[yt=425,350]oeSeJLYZfRs[/yt]

Spiegazione:
Nel video vengono mostrate alcuni spezzoni  - a mo' di flashback - di una guerra che vi è stata tra umani ed elfi da una parte, ed elfi scuri e orchi (e umani rinnegati) dall'altra. A quest'ultima fazione si sono aggiunti poi i nani (la razza più "tecnologica" di L2), i quali non avevano un reale interesse nel conflitto tra le altre razze ma ne hanno preso parte solo perchè remunerati. Questi sono stati l'ago della bilancia della guerra, apportando un aiuto decisivo con la loro tecnologia (cannoni e golem metallici) e infliggendo pesanti perdite tra le file avversarie.

A questa scena si alterna un duello tra un umano e un elfo scuro Blade Dancer (letteralmente danzatore di lame, è per questo che ha delle movenze un po' strane) che viene lasciato intendere abbiano un conto in sospeso dai tempi della guerra tra razze. (in una sequenza che non viene mostrata nel video, quando l'umano vede i giganteschi golem metallici arrivare sul campo di battaglia e scappa verso la fortezza va immediatamente a controllare come stia la sua ragazza, un'elfa, ma solo per vederla spirare tra le proprie braccia dopo un ultimo abbraccio).

Traduzione testo canzone (dal web):
Spoiler
Giaccio per terra
Inerte, nel mio dolore
Vedo la mia vita lampeggiarmi davanti agli occhi
Mi sono addormentato?
E' tutto un sogno?
Svegliami, sto vivendo un incubo
Non morirò (non morirò)
Sopravviverò
Non morirò, ti aspetterò qui
Mi sento vivo quando tu sei accanto a me
Non morirò, ti aspetterò qui
nella mia ultima ora
Giaccio su questo letto
Perdendo ogni cosa
Vedo la mia vita passarmi davanti
Era troppo?
O non era abbastanza?
Svegliami, sto vivendo un incubo
Non morirò (non morirò)
Sopravviverò
Non morirò, ti aspetterò qui
Mi sento vivo quando tu sei accanto a me
Non morirò, ti aspetterò qui
nella mia ultima ora
Non morirò, ti aspetterò qui
Mi sento vivo quando tu sei accanto a me
Non morirò, ti aspetterò qui
nella mia ultima ora
Non morirò, ti aspetterò qui
Mi sento vivo quando tu sei accanto a me
Non morirò, ti aspetterò qui
[close]
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2012, 08:25:11 am da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Daniele71

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1009
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
  • i vostri colpi mi fanno il solletico
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lineage II
« Risposta #3 il: 31 Ottobre, 2012, 13:01:31 pm »
Da quel che vedo è veramente bello *??? strabuzzo gli occhi perchè mi piacerebbe metterci mano.La campagna principale quanto dura?E fino a quanti giocatori possono parteciparvi?Ti ringrazio in anticipo per le risposte.


Offline celestemare

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1104
  • Cosmo: 414
  • Sesso: Femmina
  • Knight of Honor
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Lineage II
« Risposta #4 il: 31 Ottobre, 2012, 19:47:11 pm »
Da quel che vedo è veramente bello *??? strabuzzo gli occhi perchè mi piacerebbe metterci mano.La campagna principale quanto dura?E fino a quanti giocatori possono parteciparvi?Ti ringrazio in anticipo per le risposte.


Nessun problema ;) be' tieni in conto anche che quelle sono sequenze FMV, comunque il gioco in sè è ottimo  :sisi: per quanto riguarda quelle che sono le battaglie principali, allora in pratica non c'è un limite di partecipanti: il party base è di massimo 7 persone ma quando si va a queste campagne bisogna essere in tanti e ben organizzati, quindi la cosa si svolge in termini di un intero clan che a sua volta può avere uno o due clan in alleanza, insomma il minimo per queste battaglie dovrebbe essere almeno di 30 persone, 50 diciamo ottimale ma i grossi clan riescono a radunare anche più gente, non solo per queste battaglie principali (Castle Siege, assedi di castelli) ma anche per andare a uccidere gli MVP (raid boss) più potenti, per alcuni dei quali ho sentito di gruppi di 100-150 persone di livello massimo o quasi e con equipaggiamenti d'elite.

In questo video uno spezzone di un assalto a un castello da parte di un clan:
tieni presente che in questi casi è preferibile giocare con opzioni video a bassa risoluzione perchè si lagga moltissimo! E anche l'uso dello zoom out è d'obbligo per guardarsi attorno e sondare la situazione

[yt=425,350]YfZbfMDZT_8[/yt]

tutti i personaggi con la spada su sfondo azzurro sono la stessa fazione (clan o comunque alleati). La spada indica che stanno attaccando un castello, a un certo punto del video la loro icona cambia in uno scudo perchè significa che hanno conquistato il castello e ora sono in difesa.

Per attaccare ovviamente si parte dai campi circostanti, poi sul ponte levatoio dove bisogna distruggere il portone principale, e poi farsi strada tra i nemici fino a giungere alla sala principale del castello... una volta ottenutane la proprietà si vede che tornano fuori per eliminare eventuali avversari in attacco, e difatti il tizio che stava registrando il video viene ucciso... cosa pressochè normale in questi eventi, ma come disse qualcuno: Heroes never die... they respawn ovvero gli eroi non muoiono mai... tornano al punto di respawn.
Ah comunque se si viene uccisi durante i castle sieges o i territory wars (altro tipo di battaglie campali) e durante i PVP Duel (non PK) e le Olimpiadi non si perdono punti esperienza, come invece accade solitamente quando si muore.

Piccolo PS. anche gli enormi Golem d'Assedio che si vedono nella sequenza FMV del video precedente possono essere evocati davvero, sinceramente peròli ho visti pochissime volte perchè richiedono un grosso costo in termini di cristalli e se non ho capito male con le ultime chronicles (aggiornamenti) sono diventati un po' obsoleti...
« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2012, 20:04:30 pm da celestemare »
30/5. Chevaleresse. ~
 "Sono come il vento che soffia,
sospeso tra cielo e mare..."


Un cavaliere giura di essere valoroso. Il suo cuore conosce solo la virtù.
Le sue parole dicono solo la verità. La sua forza sostiene i deboli.
La sua spada difende gli inermi. La sua ira abbatte i malvagi. (l'Antico Codice - DragonHeart)

 

Offline Daniele71

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1009
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
  • i vostri colpi mi fanno il solletico
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Lineage II
« Risposta #5 il: 01 Novembre, 2012, 04:47:27 am »
Dopo questa spiegazione molto accurata non hai fatto che aumentaire il mio desiderio..Ti devo ringraziare ancora una volta per il topic,per le spiegazioni dettagliate.Ti meriti un +1


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Lineage II
« Risposta #5 il: 01 Novembre, 2012, 04:47:27 am »