Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vedreste come Pope tra i gold di Omega?

Aries Kiki
7 (43.8%)
Taurus Harbringer
0 (0%)
Gemini Paradox
0 (0%)
Cancer Shiller
0 (0%)
Leo Mikenes
1 (6.3%)
Virgo Fudo
0 (0%)
Libra Genbu
2 (12.5%)
Scorpio Sonia
1 (6.3%)
Sagittarius Seiya
0 (0%)
Caprico Ionia
5 (31.3%)
Aquarius Tokisada
0 (0%)
Pisces Amour
0 (0%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Gold di Omega: possibile Pope?  (Letto 4434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Gold di Omega: possibile Pope?
« il: 01 Marzo, 2013, 14:24:46 pm »
In Omega non furon designati pope
Chi avreste visto bene in questo ruolo?

Decidete voi se come pope malvagio o pope buono ;)

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #1 il: 01 Marzo, 2013, 14:25:58 pm »
Mykene ce lo vedo bene :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #2 il: 01 Marzo, 2013, 14:32:30 pm »
Mykene ce lo vedo bene :sisi:

:sisi:
Lui o eventualmente Kiki, ma direi più Mykene

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #3 il: 01 Marzo, 2013, 14:33:44 pm »
pure io dico il gold del Leone e in alternativa Kiki  :sisi:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #4 il: 01 Marzo, 2013, 14:56:33 pm »
io il pesciolino così il grande tempio sarebbe diventato un luogo dove i saint possono "rilassarsi" :U_U:
Spoiler
seriamente io avrei optato per kiki o genbu :sisi:
[close]
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #5 il: 01 Marzo, 2013, 15:31:18 pm »
è vero manca il grande sacerdote in omega...strana sta cosa..ma secondo me una sorta di grande sacerdote è quel vecchiaccio del capricorno..

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #6 il: 01 Marzo, 2013, 17:34:25 pm »
Io invece direi sparata Ionia. Ha carisma, capacità di comando e di farsi rispettare, e non è uno sciocco né tantomeno un frivolo. E' malvagio, certo, a ma a parte Sage non mi sembra che i Grandi Sacerdoti famosi brillino per bontà. Kiki mi sembra troppo mansueto e agnellino, si farebbe mettere i piedi in testa da tutti, non ha l'età o il carisma per essere un vero GS, magari tra una ventina d'anni ...
In alternativa Mykene, però in fondo nemmeno lui ha le caratteristiche di un capo, sarebbe un buon esecutore silenzioso o una spalla del GS, ma GS in persona ... giusto se ve ne fosse necessità!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #7 il: 01 Marzo, 2013, 18:00:09 pm »
Io invece direi sparata Ionia. Ha carisma, capacità di comando e di farsi rispettare, e non è uno sciocco né tantomeno un frivolo.

Non sono d'accordo. Ionia (secondo me) con la parte finale ha dimostrati di essere uno sciocco, o quantomeno di non avere tutte le rotelle a posto :ya:

a ma a parte Sage non mi sembra che i Grandi Sacerdoti famosi brillino per bontà.

Veramente al momento il conto dei Sacerdoti buoni è più alto di quello dei Sacerdoti cattivi.
Serie classica: Shion -> Buono
LC: Sage -> Buono
ND: ??? -> Cattivo

Anche contando Saga, che non definirei tanto "Sacerdote" quanto usurpatore, siamo al pareggio - anzi ancora vantaggio dei buoni, visto che Saga lo considererei a metà/metà.
Di nuovo, anche contando i "pretendenti" avremmo Sisyphus (buono), tamarrAspros ("cattivo" ma con riserva), Aiolos (buono). Di nuovo, quindi, vantaggio dei buoni.
Poi scusa... A me sembra proprio che la malvagità sia una cosa da tenere mica male in conto per un Sacerdote dei Saint di Athena. Dovrebbero rappresentare la giustizia, quindi direi che quelli palesemente cattivi andrebbero lasciati fuori :ya:

Kiki mi sembra troppo mansueto e agnellino, si farebbe mettere i piedi in testa da tutti, non ha l'età o il carisma per essere un vero GS, magari tra una ventina d'anni ...

Di nuovo, non sono d'accordo :ya:
Non l'ho visto così mansueto come lo descrivi, Kiki, anzi ha tirato fuori subito le zanne (o le corna, essendo un ariete LOL ) e s'è messo a fare del suo per massacrare quell'orda infinita di Martian.
Anche sull'età non sono d'accordo. Shion in LC avrà si e no vent'anni quando è stato eletto Sacerdote (ok, lì era un ripiego ma Sisyphus non credo fosse tanto più vecchio), e anche in ND non mi sembra superi i 18/20 anni. Kiki se consideriamo che aveva 10 anni nella serie classica qui ne avrà 25, mi sembra più che in età da Sacerdote. Idem Sage (visto che è un Gold sopravvissuto ad una guerra, quindi penso che la sua età si aggirasse intorno ai 25/30 quando è stato nominato Sacerdote) per non parlare di Saga, che stando al Kuru ha usurpato la posizione aveva meno di vent'anni.
Al limite posso darti ragione sul carisma, ma anche lì non mi sembra abbia dimostrato carenza di carisma :ya:

In alternativa Mykene, però in fondo nemmeno lui ha le caratteristiche di un capo, sarebbe un buon esecutore silenzioso o una spalla del GS, ma GS in persona ... giusto se ve ne fosse necessità!

Ecco, su questo posso darti anche ragione, in realtà. Mykene ha più del "braccio" che della "mente". Diciamo che è l'Hakurei della situazione (un po' meno forte e un po' più taciturno :ya: )

Rifacendo i ragionamenti, quindi, elimino Mykene dall'equazione.
Per esclusione cambio voto e direi Kiki LOL
Un altro candidato molto buono secondo me potrebbe essere Genbu in realtà, ma non credo che accetterebbe la posizione (considerato che non voleva neanche diventare Saint, all'inizio)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #8 il: 01 Marzo, 2013, 18:32:32 pm »
Non sono d'accordo. Ionia (secondo me) con la parte finale ha dimostrati di essere uno sciocco, o quantomeno di non avere tutte le rotelle a posto :ya:
Perchè Saga era sano di mente? :ninja:

Comunque io dico Ionia, è l'unico che vedo bene per tale ruolo :sisi:

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #9 il: 01 Marzo, 2013, 18:42:24 pm »
Il ragionamento di Gilga funziona. Però a Ionia probabilmente senza "l'intervento" di Medea forse non sarebbe andato fuori di testa, anche se forse un po' instabilmente mentalmente lo è  :XD:
Quindi come seconda scelta lo avrei messo lo stesso, anche perché Mykene non lo riesco proprio a vedere come Pope, mentre Genbu è uno di quelli che accetta il ruolo solo se non ci sono altre alternative.

Kiki invece l'ho trovato perfetto per il ruolo. Secondo me ha carisma, saggezza e esperienza a sufficienza per ricoprire il ruolo  :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #10 il: 01 Marzo, 2013, 19:03:45 pm »
Non sono d'accordo. Ionia (secondo me) con la parte finale ha dimostrati di essere uno sciocco, o quantomeno di non avere tutte le rotelle a posto :ya:
Perchè Saga era sano di mente? :ninja:

No, vero. Però, di nuovo:
1) Saga non è Sacerdote, non di diritto almeno. Non è stato scelto da nessuno, si è usurpato il posto con la forza :ya:
2) Saga non mi pare sia un buon metro di paragone come Sacerdote. Tutto quello che ha fatto in quella veste è stato cercare di ammazzare Athena :ya:
Io a Ionia non affiderei mai il ruolo di Sacerdote, proprio per lo stesso motivo per cui non lo affiderei a Saga. :ya:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #11 il: 01 Marzo, 2013, 19:08:13 pm »
ci ho ripensato.. cambio voto e passo da Mykene a Kiki  :sisi:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #12 il: 01 Marzo, 2013, 20:44:56 pm »
No, vero. Però, di nuovo:
1) Saga non è Sacerdote, non di diritto almeno. Non è stato scelto da nessuno, si è usurpato il posto con la forza :ya:
E ha fatto bene :metal2: :metal2:
Ebbasta con sti muriani al comando, cambiamo un pò! *zitto

2) Saga non mi pare sia un buon metro di paragone come Sacerdote. Tutto quello che ha fatto in quella veste è stato cercare di ammazzare Athena :ya:
Aveva capito l'origine di tutti i casini e ci stava ponendo rimedio, chiamalo scemo! :XD: Se solo non fosse passato un dannato Aiolos a fermarlo... :ayaya:

Io a Ionia non affiderei mai il ruolo di Sacerdote, proprio per lo stesso motivo per cui non lo affiderei a Saga. :ya:
Io a Ionia sì, per me ci starebbe veramente bene: una parola e ha il comando su tutti, volenti o nolenti.
Di certo saprebbe farsi rispettare e ubbidire :D

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #13 il: 01 Marzo, 2013, 23:16:28 pm »
Io però Kiki continuo a non vedercelo. Di sicuro è il più affidabile tra i Gold dell'Omega (gli piace vincere facile), però non riesco a vedercelo come un tizio che sa imporsi, ed un gran Sacerdote deve sapersi imporre al momento opportuno. Deve essere uno che mette i Gold d'accordo, che sappia dare ordini ed "abbaiare" ai sottoposti quando necessario, Kiki ha le doti di saggezza e pacatezza del GS, però non è una figura a cui gli altri obbedirebbero. Se Kiki prova a fare la voce grossa ad Harbringer mi immagino il Cavaliere del Toro fargli pat pat sulla testa e dirgli "perché non torni a giocare con le bambole?"
Su Genbu non saprei, non mi sembra proprio il tipo che accetterebbe il ruolo di capo a meno che non sia strettamente necessario ...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #14 il: 02 Marzo, 2013, 08:22:56 am »
Se Kiki prova a fare la voce grossa ad Harbringer mi immagino il Cavaliere del Toro fargli pat pat sulla testa e dirgli "perché non torni a giocare con le bambole?"

Ecco, su questo posso essere d'accordo con te :ya:
Però ritorniamo al punto di prima... ai malvagi il ruolo io non lo darei, quindi non rimangono molte scelte. Kiki, Fudo e Genbu. Genbu non accetterebbe il ruolo, e Fudo non ce lo vedo come Sacerdote.
La scelta migliore (secondo me) potrebbe pure essere Sonya, che ha dimostrato di avere il polso duro come comandante (quando Mars l'ha messa al comando dei Silver). E non è neppure intrinsecamente malvagia. Se avesse la convinzione di essere dalla parte di Athena (e non di Mars) sarebbe perfetta :sisi:
Ionia ripeto, se non fosse psicotico andrebbe bene, ma sinceramente non rischierei di dare il comando del Santuario a uno che appena gli girano i 5 minuti massacra tutti gli allievi LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gold di Omega: possibile Pope?
« Risposta #14 il: 02 Marzo, 2013, 08:22:56 am »