Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Altro(Specificare)

Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena  (Letto 6891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
[COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« il: 11 Marzo, 2009, 13:38:38 pm »
Il ventiduesimo episodio è stato trasmesso Martedi' 17 Marzo alle 13.35 su Italia Uno

"La Vita Della Dea Atena"

In questo topic potete commentare ed esprimere le vostre opinioni riguardo il suddetto episodio e attribuirgli un voto Azn


« Ultima modifica: 19 Marzo, 2009, 10:20:59 am da Gemini Saga »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline lennygate

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 235
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #1 il: 17 Marzo, 2009, 14:08:01 pm »
a momenti era meglio se lo proponevano in bianco e nero...

le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Atena, ma come posso non piangere

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #2 il: 17 Marzo, 2009, 14:11:46 pm »
purtroppo si, però per il resto l'episodio mi è piaciuto, grande Athena, poi mi è piaciuta la voce di Ade fuori dal corpo di Shun. voto 7
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #3 il: 17 Marzo, 2009, 14:15:24 pm »
voto 9. hanno esagerato col bianco e nero. :uhm:

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #4 il: 17 Marzo, 2009, 14:20:33 pm »
Io di voto mi sento di dare pure 9, in realtà sarebbe 8 a causa della maledetta scolorina, ma oggi non so perchè mi ha dato meno fastidio rispetto alla puntata precedente, forse per l'ottimo lavoro dell'adattamento e dei doppiatori, i dialoghi sono pura poesia, menzione d'onore a de palma che ha abbandonato del tutto i toni forse troppo teatrali dei primi due o tre episodi e che riesce ad essere più coinvolgente che mai nell'espressione del dolore del cavaliere. Invernici per la struttura dei dialoghi parla un po'a monosillabi, ma bravo anche a lui, e bravissima, immensa, divina dania cericola in una isabel molto più matura ed autoritaria della ancora inesperta ragazzina delle 12 case. Uh guarda chi si vede poi, doko giovane, e per ben 3 secondi! XD. Ora poi tocca a kanon, rhadamante e minosse stare impalati nello stesso posto per puntate intere?XD. Nel complesso un ottimo episodio secondo me.
« Ultima modifica: 17 Marzo, 2009, 21:16:19 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #5 il: 17 Marzo, 2009, 14:28:02 pm »
 poi mi è piaciuta la voce di Ade fuori dal corpo di Shun. voto 7

a me proprio quella non è piaciuta molto... per il resto ottimi dialoghi, scritti in maniera davvero eccellente. Un voto tutto sommato positivo, 7.5. Secondo me una puntata da 9 (10 se non fosse per la sigla) è solo quella della morte di Athena nel sanctuary... ma come direbbe qlcn "questa è un'altra storia!" :)

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #6 il: 17 Marzo, 2009, 15:30:54 pm »
un 8 di tutto rispetto direi..
i dialoghi mi sn piaciuti tantissimo, e concordo sul fatto ke de palma ha dato il meglio di se in questo episodio..davvero toccante poi la voce di athena..
un po troppo "effettata" quella di ade..
in se la puntata è stata bella, bello risentire anche le vekkie colonne sonore, ke ha contraddistinto la serie precedente..(tipo quella ke si è sentita nello scontro finale di pegasus)

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #7 il: 17 Marzo, 2009, 15:41:45 pm »
Quello che secondome ha stonato fin dall'inizio della serie è la strutture dell'anime. le scene che dovrebbero essere le più commoventi o significative, alle quali bisognerebbe dedicargli molto phatos mi sembrano  poco curate. :uhm: proprio come se fosse una scena d'azione, in cui tutto deve svolgersi subito.

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #8 il: 17 Marzo, 2009, 16:20:59 pm »
Bello bello questo episodio, ma quanto è brava Dania? XD

Anche pegasus non è stato male in effetti è sembrato tornare quello di un tempo, chi mi è piaciuto un po meno è stato De Nisco che oggi ha mostrato secondo me piu che nella altre puntate la sua inadeguatezza per il ruolo di Ade, ma alla fine poco male

Oggi gli do un bel 9 ^^

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #9 il: 17 Marzo, 2009, 16:58:00 pm »
maledette lezioni del martedì me lo sono arrirriperso... :ehm:

cmq giappo sub ita forever  *isis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #10 il: 17 Marzo, 2009, 17:22:39 pm »
Appena visto :D doppiaggio eccellente(superbi soprattutto la Cericola e il doppiatore di Valentine!)...episodio anch'esso molto bello anche se maledettamente rovinato dalla scolorina di merda(e questo ha penalizzato molto la mia visione!)...è inammissibile mettere la scolorina per un minuto e passa anche solo per le scene con lo scettro! come dico sempre ringraziamo il cielo per i mux perchè passa davvero la voglia a guardare episodi cosi :( do un bell'8 in generale cmq che sarebbe diventato un 9 senza la scolorina LOL

P.S.Dokho!!!!! :D
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline savior

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 176
  • Cosmo: 40
  • Sesso: Maschio
  • Aiolos cavaliere del Sagittario
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #11 il: 17 Marzo, 2009, 18:00:43 pm »
me lo sono perso mannaggia.... :-[

"Cavalieri che qui siete giunti, dono a voi la cura e la salvezza di Atena"

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #12 il: 17 Marzo, 2009, 18:36:49 pm »
Appena visto :D doppiaggio eccellente(superbi soprattutto la Cericola e il doppiatore di Valentine!)...episodio anch'esso molto bello anche se maledettamente rovinato dalla scolorina di merda(e questo ha penalizzato molto la mia visione!)...è inammissibile mettere la scolorina per un minuto e passa anche solo per le scene con lo scettro! come dico sempre ringraziamo il cielo per i mux perchè passa davvero la voglia a guardare episodi cosi :( do un bell'8 in generale cmq che sarebbe diventato un 9 senza la scolorina LOL

P.S.Dokho!!!!! :D
Vedo che la pensiamo allo stesso modo, poi guarda l'altro ieri mi ero pure visto la puntata jap sub ita, e me lo aspettavo che avrebbero censurato il cielo e la terra in questo episodio... Ma poi io dico, pegasus nell'episodio finale dell'elisio mi pare abbia un rivolo di sangue perennemente stampato sulla faccia, cosa faranno, trasmetteranno tutto l'episodio in bianco e nero?
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #13 il: 17 Marzo, 2009, 19:43:25 pm »
Anche quest'episodio, molto bello, voto 8, e peccato, come sempre, le scolorine(che assurdita'!!). Il doppiaggio e' a dir poco impeccabile: medaglia d'oro, questa volta, a Daria Cericola, che ha reso Lady Isabel determinata e autoritaria; ottima la voce di Danti per Valentine, che gia' avevo molto apprezzato nell'episodio precedente, e grande anche Ivo per Pegasus, che l'ha portato, anche dal punto di vista poetico, ai fasti di un tempo, rendendo il suo doppiaggio perfetto, non impostato e non in maniera teatrale; direi, quindi, che si e' totalmente immedesimato nel personaggio. Per Invernici, come gia' ho detto, si sente un po' il passare degli anni, ma va bene anche lui.
Concludo col dire, che condivido il pensiero di Cancer: quando Pegasus, avra' il rivolo di sangue, cosa fara' merdaset? Si sa gia', lo trasformera' in marrone, cosi' da far sembrare che qualcuno gli abbia rovesciato del nesquik sulla testa!!! Il mio voto sarebbe stato un nove, ma visto queste cavolate, do otto
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #14 il: 17 Marzo, 2009, 20:09:56 pm »
Beh non credo si arrivi a tal punto(mai dire mai cmq visto che conosciamo i nostri polli :( )...stavolta ha dato davvero fastidio la scolorina tanto che la scena dello scontro Hades-Atena ho dovuto vederla una seconda volta poichè la scolorina mi aveva distratto di brutto(dico sul serio :D )...come abbiamo già detto altre volte anime come DB non vengono toccati minimamente dalla censura ma siamo sempre al solito discorso purtroppo :( sarò ripetitivo ma consiglio a chiunque di godersi il meikai doppiato in ITA abbinato al video jap senza censure perchè cosi viene da vomitare!
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 22 - La Vita Della Dea Atena
« Risposta #14 il: 17 Marzo, 2009, 20:09:56 pm »