Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

tra i 12 gold delle tre serie che abbiamo conosciuto quali sono i più forti?

12 gold classici
13 (34.2%)
12 gold LC
18 (47.4%)
12 gold Omega
2 (5.3%)
tutti uguali per forza (annientamento dei 3 gruppi)
1 (2.6%)
i classici e quelli di Lc parimerito
2 (5.3%)
i classici e quelli di omega parimerito
2 (5.3%)
quelli di LC e di Omega Parimerito
0 (0%)
non saprei
0 (0%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega  (Letto 24056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« il: 19 Maggio, 2013, 19:23:30 pm »
Considerando i 12 gold classici fino ad Hades (ma non quelli di episodio G) quelli del Canvas senza Regulus pompato nello scontro finale con Radamantys (questi leoncini vengono sempre pompati  :XD: ) e quelli di omega  chi vince?

esclusi sono i Pope e gli altri gold non appartenenti alla casta in modo ufficiale (tipo: Sage, Aspros, Kanon, Sion per il classico ecc..)


gold classici

Spoiler
[close]


gold saint lost canvas

Spoiler
[close]


gold saint omega
Spoiler
[close]
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2013, 19:35:33 pm da Cancer no Sage »

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #1 il: 19 Maggio, 2013, 19:52:04 pm »
Classici e lc a pari merito

Gli Omega vengono fatti fuori in due secondi
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline elnat di auriga

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 324
  • Cosmo: 30
  • Sesso: Maschio
  • Io sono il carro portatore di luce...
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #2 il: 19 Maggio, 2013, 21:16:05 pm »
approvo che quelli dell'omega vengono sconfitti subito, a parte seiya, sia chiaro, vincono quelli LC, di brutto... :sisi:
AMEDEO DEL LUPO

*mur *toro *saga *cancer *Leo *Shaka *Libra *milo *Aiolos *shura *Camus *Fish *gransacerdote :athena:
Combatti!! Se combatti e vinci, vivi; se combatti e perdi, muori, ma se non combatti non puoi vincere...

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #3 il: 19 Maggio, 2013, 21:33:26 pm »
forse per qualcuno questa suonerà come un eresia ma per me i gold omega hanno il maggior numero di gold saint sopra la media e quindi vincerebbero loro

abbiamo Seiya che ormai è indistruttibile , Amor che oneshotta gold normali tipo Mykene come se fosse soldataglia di basso rango , Fudo che a differenza di Shaka non le busca da nessuno ma decide di sospendere per vedere come andranno avanti le cose , Tokisada che manipola il tempo e Ionia che essendo un uomo ultracentenario ha un sacco di esperienza sul campo di battaglia

Offline elnat di auriga

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 324
  • Cosmo: 30
  • Sesso: Maschio
  • Io sono il carro portatore di luce...
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #4 il: 19 Maggio, 2013, 21:39:03 pm »
ma stai scherzando? non puoi dire sul serio...
un qualsiasi cavaliere d'oro di lost canvas oneshotterebbe un cavaliere di omega...
AMEDEO DEL LUPO

*mur *toro *saga *cancer *Leo *Shaka *Libra *milo *Aiolos *shura *Camus *Fish *gransacerdote :athena:
Combatti!! Se combatti e vinci, vivi; se combatti e perdi, muori, ma se non combatti non puoi vincere...

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #5 il: 19 Maggio, 2013, 21:41:32 pm »
si tutti tranne quelli sopraelencati

Seiya e Amor da soli farebbero a pezzi la maggior parte dei gold esistenti in tutte le opere , lost canvas di forti ha Manigoldo , Regulus e Asmita, il resto abbiamo 2 immaturi neo gold (sion e doko) un capro miracolato , Dejel che muore in maniera oscena , Cardia che non riesce a uccidere rhada ecc ecc

Offline antaresheart07

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 85
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • youtube
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #6 il: 19 Maggio, 2013, 22:37:20 pm »
io penso che i gold di lost canvas siano i più forti  :D

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #7 il: 19 Maggio, 2013, 23:02:36 pm »
faccio un breve esame dei gold anche se di omega non li conosco bene tutti

ARIETE--> Sione di LC = Mu mentre Kiki è inferiore  = annientamento  con un 0,5 ai Lc e ai classici
TORO--> Vince il toro di omega il più debole è Aldabaran del classico = omega 0.75, LC 0.25
GEMINI--> Saga asfalta gli atri due= 1 ai classici
CANCER--> nessuna storia Manigoldo vince tutti = 1 LC
LEO--> vedo Regulus più forte degli altri= 1LC
VIRGO--> metà e metà tra Shaka e Asmita = 0.5 LC e 0.5 i classici
LIBRA--> questo è quello di cui ho più dubbi... quello di omega non lo conosco be  do= 0.5 a omega e 0.5 ai classici
SCORPION--> la follia di Cardia prevale= 0.75 LC 0.25 per i classici
SAGITTER --> seiya tropo forte per gli altri= 1 omega
CAPRICORN --> anche quà quello di omega mi sembra leggermente più forte= 0.5 omega 0.25 classici e 0.25 LC
AQUARIUS --> Camus leggermente più forte di Degel = 0.75 classici e 0.25 LC
PISCES --> senza storia la vittoria di Albafica= 1 LC


TOTALE

CLASSICI= 3.75
LC= 5.50
OMEGA=  2.75

dunque quqlli di LC nettamente superiori, poi i classici e infine gli omega

Offline elnat di auriga

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 324
  • Cosmo: 30
  • Sesso: Maschio
  • Io sono il carro portatore di luce...
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #8 il: 19 Maggio, 2013, 23:33:55 pm »
Concordo in pieno  :ok:
AMEDEO DEL LUPO

*mur *toro *saga *cancer *Leo *Shaka *Libra *milo *Aiolos *shura *Camus *Fish *gransacerdote :athena:
Combatti!! Se combatti e vinci, vivi; se combatti e perdi, muori, ma se non combatti non puoi vincere...

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #9 il: 20 Maggio, 2013, 00:26:15 am »
è chiaro sage che non conosci Amor altrimenti penso saresti d'accordo con me :D

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #10 il: 20 Maggio, 2013, 00:31:10 am »
è chiaro sage che non conosci Amor altrimenti penso saresti d'accordo con me :D

amor l'ho visto poco , ma non credo ha possibilità con Albafica per quello che ho visto.. cmq anche dando un punto agli omega e togliendolo al LC ,  vincono ugualmente quelli della Shiori  :sisi:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #11 il: 20 Maggio, 2013, 10:45:13 am »
amor l'ho visto poco , ma non credo ha possibilità con Albafica per quello che ho visto.. cmq anche dando un punto agli omega e togliendolo al LC ,  vincono ugualmente quelli della Shiori  :sisi:

No, dai, alla casa dei Pesci non c'è proprio storia, Amor asfalta tutto e tutti anche se lo mettono contro Aphrodite, Albafica e Lugonis coalizzati LOL
Albafica dal canto suo è tipo il gold più sopravvalutato di sempre, io da quando è comparso devo ancora capire cos'abbia in più di Aphrodite. Il Crimson Thorn? La micidiale tecnica che non fa un graffio alla surplice del Grifone manco per sbaglio? Sarebbe come dire che Shura è superiore ad El Cid perché ha il Jumping Stone...ah, giusto, sconfigge Minos. Morendo a sua volta, prendendole tutto il tempo e ideando uno stratagemma vigliacco con la Bloody Rose, tecnica che ha qualsiasi cavaliere dei Pesci in versione manga. Secondo me è sullo stesso livello di Aphrodite, mentre Amor è non su un altro pianeta, direttamente su un'altra galassia. (LC-C-O, in ordine temporale, 0-0-1)
Toh, dato che ho iniziato da qua vado a ritroso  :XD:
ACQUARIO: Eh, bella lotta. Un silver sdoganato, un incapace che fra poco ghiaccia meno del mio frigorifero e un altro incapace che si fa fregare dal suo stesso colpo nonostante avesse la gold cloth contro uno senza armatura. Se fosse un vero gold direi Tokisada senza manco pensarci, ma lo scontro con Genbu ci fa vedere come la velocità probabilmente non luminale lo freghi. Boh, dico Camus perché almeno la figura da cioccolataio (anzi, da gelataio) la fa contro un protagonista. (0-1-1)
CAPRICORNO: Ionia era promettente ma l'hanno sprecato troppo in fretta, ingiudicabile. Fra Shura ed El Cid...quest'ultimo fa incetta di divinità, ma il primo ha l'Excalibur definitiva e la sa usare bene (lol per il Jumping Stone). Andiamo per l'inutilame della serie classica. (0-2-1)
SAGITTARIO: Aiolos ingiudicabile, Seiya lo sarebbe pure se non fosse per l'eredità della classica e che Omega non considera regredimenti eventuali. Così considerato dubito che il buon Sisyphus, quello che s'è fatto menare tutto il tempo da Aiacos, resista. Punto ad Omega. (0-2-2)
SCORPIONE: Anche qua fiera della pippaggine che manco all'Acquario. Sonya, per quanto bene ti voglia te la giocavi con Souma pre-scalata, direi che ti scarto a priori. Milo vabbé, chevvelodicoaffà, un altro che fra poco andava a perdere contro un bronze senza settimo senso che le prendeva da cani e porci. Kardia almeno al prezzo di sacrificare la sua inutile vita può portarsi negli Inferi qualcuno di decente, lasciando stare il fatto che poi non è neanche successo. Direi il cardiopatico (1-2-2)
BILANCIA: Domanderei come dobbiamo considerare Dohko classico, ma la domanda alla fine non si pone: se è prugna tendenzialmente le prende da chiunque, se è ringiovanito è ingiudicabile (anche se sicuramente meglio di LC). Fra Genbu e Dohko LC il primo tutta la vita, per quanto bene gli voglia il Dohko settecentesco è imbarazzante in qualsiasi versione. Andiamo col tartarugone, via (1-2-3)
VERGINE: Fudo nel combattimento contro Eden non mi ha mai convinto, lo scarto. Asmita raggiunge l'ottavo senso in punto di morte: ora, visto che per la Shiori l'ottavo senso è un power-up (vedi Sisyphus) credo sia chiara l'intenzione dell'autrice di farlo inferiore a Shaka, che ce l'ha sempre avuto. Voto per il gold saint le cui gesta furono cantate dagli Aqua (1-3-3)
LEONE: Le potenzialità di Regolino sono chiare fin dallo scontro con Violetta, magari all'inizio contro quel fesso di Aiolia le prenderebbe ma poi saprebbe effettuare le contromisure. Micene per quanto mi piaccia non è un gold regolare, stesso ragionamento di Tokisada. Voto al micio settecentesco (2-3-3)
CANCRO: Schiller deve morire male, e in combattimento contro qualsiasi altro gold mi sa che mi esaudisce subito. Beh, fra Death Mask e Manigoldo obiettivamente non c'è storia, voto al nostro boia di fiducia (3-3-3)
GEMINI: Perché Aspros non farebbe parte della "casta ufficiale"? Il Gemini legittimo è lui, quindi se prendi Saga nella classica dovresti prendere lui nel LC  :uhm: Qua sospendo il giudizio perché se parliamo di TamarrAspros la spunta lui facile, se no Saga pur con qualche difficoltà. Paradox spacciata, comunque.
TORO: Harbinger per quanto sia figo non è un gold legittimo, quindi stesso ragionamento di inferiorità coi classici. Fra Hasgard e Aldebaran è chiara la superiorità del biondino nordico (4-3-3)
ARIETE: Kiki ingiudicabile, Shion pippaccia mostruosa...Mu più per esclusione che per altro LOL (4-4-3)

4 LC, 4 classici, 3 Omega. Aspetto delucidazioni sulla terza casa per elaborare ulteriormente LOL

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #12 il: 20 Maggio, 2013, 11:01:03 am »
dite sembra lo schema di una squadra di calcio LOL

e comunque su amor sono d'accordo anche io :sisi: è su un'altro livello rispetto ai soliti pesci :sisi: per altre cose non saprei :uhm: la tua è un analisi abbastanza lucida della potenza dei vari gold però non riesco a considerare seiya come più forte di altri sagittari :nuu: vuoi per la "simpatia" che mi suscita, vuoi perchè lo considero solo in base alle raccomandazioni non posso farci niente :paura:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #13 il: 20 Maggio, 2013, 11:11:05 am »
della serie classica sicuramente saga e shaka...non c'e ' storia ...poi metto anche mur e camus...del canvas manigoldo ,Hasgard,regolus,cardia,  di omega invece seiya ,genbu e armour..

quello che mi crea piu' dubbi e ' il cavaliere della decima casa capricorn...ma direi cmq el cid di poco...quindi 4 classici,5 canvas e 3 omega

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #14 il: 20 Maggio, 2013, 11:15:36 am »
dite sembra lo schema di una squadra di calcio LOL

e comunque su amor sono d'accordo anche io :sisi: è su un'altro livello rispetto ai soliti pesci :sisi: per altre cose non saprei :uhm: la tua è un analisi abbastanza lucida della potenza dei vari gold però non riesco a considerare seiya come più forte di altri sagittari :nuu: vuoi per la "simpatia" che mi suscita, vuoi perchè lo considero solo in base alle raccomandazioni non posso farci niente :paura:

Quella del "raccomandato" è un'altra cosa che non ho mai capito: a me sembra più raccomandato Ikki che arriva e sfascia tutto da subito, o se proprio Shiryu che viene salvato palesemente e platealmente da Saori sia con Death Mask che con Krishna...ma uno che viene sempre gonfiato come una zampogna, che se non cade su un burrone almeno sei volte a serie non è contento, che alla fin fine colleziona un bel po' di sconfitte abbastanza nette (Shaka, Kaysa, addirittura Asterione: è l'unico bronze a perdere contro un silver) dove sarebbe "raccomandato"?  *???
Comunque, tornando in topic, in sé hai pure ragione nel senso che Seiya in Omega fa ben poco per valutarlo oggettivamente. Però visto che hanno la reputazione di "saint leggendari" credo che in Omega i nostri cari bronzini classici non siano regrediti fino al livello Jabu come da classico ciclo kurumadiano, quindi "a naso" mi sa che quel Seiya riuscirebbe abbastanza facilmente a battere un giudice degli inferi (livello a cui Sisyphus non arriva, visto che le prende tutto il tempo e anche con l'ottavo senso non riesce ad uccidere Aiacos). Anche perché avrebbe fatto brutto dire "Aiolos ingiudicabile, Seiya ingiudicabile, vince Sisyphus per forfait"  :XD:
Anche se escludere anche il Sagittario oltre ai Gemelli sarebbe stato interessante, così veniva fuori 4-4-2 ed era un modulo calcistico sul serio LOL

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 12 gold vs 12 gold LC vs 12 gold Omega
« Risposta #14 il: 20 Maggio, 2013, 11:15:36 am »