Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Altro(Specificare)

Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!  (Letto 11776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
[COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« il: 20 Marzo, 2009, 22:24:24 pm »
L'ultimo episodio del capitolo Meikai è stato trasmesso Giovedi' 26 Marzo alle 13.35 su Italia Uno

"Addio,Cavalieri D'Oro!"

In questo topic potete commentare ed esprimere le vostre opinioni riguardo il suddetto episodio e attribuirgli un voto Azn


Seguite questo topic per aggiornamenti sull'Elisio http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,163.0.html
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2009, 18:03:57 pm da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #1 il: 26 Marzo, 2009, 14:05:36 pm »
Questo episodio non mi ha convinto molto, ne come doppiaggio e nemmeno come episodio in sè, in fondo si trattava del sacrificio dei cavalieri d'oro e non è stato reso con la dovuta epicità. Per quanto riguarda il doppiaggio devo dire che comincio forse a  capire perchè il Sanctuary sia inferiore all'Inferno e questo a mio parere è dovuto al fatto che le nuove voci dei personaggi vecchi mi riferisco a mur, doko, aquarius, fish e saga. che nel capitolo Inferno hanno molto meno spazio. non sono per niente addatte o meglio non rendono bene. Voto 6 aspettando l'elisio
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #2 il: 26 Marzo, 2009, 14:06:03 pm »
TROPPO GRANDE MINOSSSSSE

da oscar,la + grande opera di arte moderna LA SCENA INCUI ARRIVA FENIX E PANDORA LO GUARDA

I raggi di luce in mezzo alle colonne..pandora fascinosa e misteriosa


EDIT:rispondo a Saga Gemini Admin ,a me il doppiaggio piace moltissimo,minosse e' grande..tutti grandi....peccato che parla poco Saga invece..
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2009, 14:08:01 pm da Hyperione »
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #3 il: 26 Marzo, 2009, 14:08:01 pm »
l'episodio più bello resta il 24 dove forse avrei dovuto dare 9, in ogni caso grandissimi gold! e che bella Pandora oggi!  :shock:  poi parla del suo sogno segreto... voto 7,5
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2009, 14:14:21 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #4 il: 26 Marzo, 2009, 14:13:58 pm »
Lady Isabellllllllllllllllllll!!!!! che episodio! episodio da oscar! le uniche pecche sono dovute alla solita cara Merdaset con la censura nel flashback di Pandora e la sigla tagliata(il taglio iniziale è pietoso)...per il resto doppiaggio eccezionale! Micene,Toro,CAPRICORN! un pò noiosette le voci di Camus e Fish ma va bene lo stesso ;) commoventissima la scena del lancio della freccia e contemporaneamente i ricordi dei Bronze! Finalmente è arrivato Phoenix ^^' Voto 9 e 1/2

P.S.Minosse è doppiato superbamente!! Dominio Cosmicoooooooooo!!!
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline lennygate

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 235
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #5 il: 26 Marzo, 2009, 14:23:45 pm »
anch'io sono un pò dubbioso direi un 7 più..che per ovvi motivi diventa un 7 dato che i mezzi voti non si possono dare..non è stato reso al meglio..mi aspettavo di più in fondo è l'episodio del sacrifocio dei cavalieri d'oro!! mizzega!!!

le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Atena, ma come posso non piangere

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #6 il: 26 Marzo, 2009, 14:26:13 pm »
anch'io sono un pò dubbioso direi un 7 più..che per ovvi motivi diventa un 7 dato che i mezzi voti non si possono dare..

C'è l'opzione Altro(specificare) per i mezzi voti ^^
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #7 il: 26 Marzo, 2009, 14:28:56 pm »
Bell'episodio, voto 8!
Come già detto sarebbe stato molto meglio se tale vicenda fosse stata trattata con maggior cura attraverso un tempo di trenta minuti invece dei soliti 21 o 22, in modo da dare occasione ai cavalieri d'oro di esprimere maggiormente i loro pensieri e sentimenti, invece dicono tutti poco più di tre parole, anche se significative.
Ho trovato bellissimo che molti gold nell' adattamento italiano citano espressioni appartenenti alle loro controparti del doppiaggio storico, primo tra tutti micene che ripete le parole incise sulle pareti della nona casa dello zodiaco, e come lui fish, aquarius, capricorn e gli altri.
Molto buono il doppiaggio, ripeto poche parole ma molto significative, anche se avrei preferito qualche discorso in più.
In particolare:

Molto bravo prata su doko, forse vado controcorrente ma il timbro di voce adottato nell'inferno mi piace, molto migliorato rispetto al sanctuary.

Toro sorprendentemente è tornato ad essere doppiato da fuochi come alle 12 case, dopo quel solo sacro toro del sanctuary da parte del medesimo doppiatore di giganto, mi sfugge il nome.

Bottale su fish continua a non convincermi, non riesce purtroppo a raccogliere la pesante eredità di carabelli.

Cancer non si sente proprio.

Micene dice tre parole, ma la voce pare azzeccata. Chi lo doppia, qualcuno lo ha riconosciuto?

Aquarius insomma, la voce di rigotti è un po' troppo a ragazzino per un personaggio che alle 12 case era stato doppiato dalla possente voce di fuochi prima e da un molto incisivo invernici poi.

Capricorn, niente da dire, ha quella voce particolare e straordinaria che non è per nulla cambiata in questi 20 anni.

Gemini stesso discorso che per aquarius, il problema poi è che non abbiamo un valido termine di paragone con la serie classica, essendo l'unica voce buona del cavaliere quella di una donna, per motivi sconosciuti.

Concludo dicendo...


Eterna gloria ai cavalieri d'oro e... voglio l'elisioooooooooooooooooooooooooo!!!
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2009, 14:30:47 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline danibizzar

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 107
  • Cosmo: 10
  • Sesso: Maschio
  • ...the Man Closest to the Gods...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #8 il: 26 Marzo, 2009, 14:50:17 pm »
a me nel complesso è piaciuto, poi vedere tutti i gold assieme è sempre uno spettacolo... soprattutto quando salta fuori Micene!! devo dire che per quanto ci provino a fare armature sempre  + elaborate e spettacolari, quando guardo quelle storiche di virgo, sagitter e aioria mi gaso sempre di più....

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #9 il: 26 Marzo, 2009, 14:53:26 pm »
virgo e' un piccolo dio!e' grande!e' l'anima di siddhartaaaaaa!
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #10 il: 26 Marzo, 2009, 14:54:11 pm »
a me nel complesso è piaciuto, poi vedere tutti i gold assieme è sempre uno spettacolo... soprattutto quando salta fuori Micene!! devo dire che per quanto ci provino a fare armature sempre  + elaborate e spettacolari, quando guardo quelle storiche di virgo, sagitter e aioria mi gaso sempre di più....

Ovvio, il gold cloth rimane sempre il gold cloth... :U_U: :U_U: :U_U:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline camus

  • Apprendista
  • *
  • Post: 4
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #11 il: 26 Marzo, 2009, 15:02:59 pm »
mmm, a me non è piaciuto per niente... troppi pianti, troppe "ripetizioni" a 4 di frasi... poco movimento... troppo statico...  :giu:

Offline camus

  • Apprendista
  • *
  • Post: 4
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #12 il: 26 Marzo, 2009, 15:05:16 pm »
anzi dimenticavo: errori riscontrati nel ricordo delle battaglie alle 12 case. capricorn non aveva un braccio mentre sirio bruciava al limite estremo il suo cosmo, e cristal non aveva l'armatura nella sfida contro acquarius... a catania si direbbe "che hanno fatto polpette"... l'hanno curato poco questo episodio.. potevano fare di più...

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #13 il: 26 Marzo, 2009, 15:12:52 pm »
Camus cerca di evitare i doppi post, c'è il comando modifica che ti permette di aggiungere cose che ti sei dimenticato in un messaggio scritto in precedenza ;)
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #14 il: 26 Marzo, 2009, 15:22:49 pm »
L'episodio è bello, peccato pero constatare che le puntate migliori di questo capitolo sono state quelle con meno combattimenti...

Comunque non capisco come abbiano potuto censurare i cdz per poi mandare in onda la puntata di hallowen dei simpson dove si vede skinner segato a meta e homer che mangia le persone... boh

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 25 - Addio,Cavalieri D'Oro!
« Risposta #14 il: 26 Marzo, 2009, 15:22:49 pm »