Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vince?

Minos (serie classica)
1 (10%)
Minos (Lost Canvas)
5 (50%)
Vermeer (Next Dimension)
1 (10%)
1000 giorni (tutti pari)
3 (30%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer  (Letto 3761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« il: 31 Gennaio, 2014, 18:48:51 pm »
Ora che anche Vermeer ha avuto la sua sconfitta vale la pena fare il triello.
Arriverà anche per Wyvern, quando mai il Kuru ce lo mostrerà

Tutti sempre ben disposti ad aiutare la gente ad alzarsi :D
Ma chissà perchè, nessuno mai che caratterialmente li apprezzi...
Sarà che le teste che stanno per toglier non si staccan mai...

Quale vince?



Autorizzazione a cambiar voto in caso Vermeer dovesse rifarsi ;)
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2014, 18:59:53 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #1 il: 31 Gennaio, 2014, 20:56:17 pm »
Minos lost canvas.... semplicemente xké esiste!

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #2 il: 01 Febbraio, 2014, 00:07:14 am »
Minos classico..

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #3 il: 01 Febbraio, 2014, 09:35:56 am »
Minos di LC decisamente il più forte...non c'è storia

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #4 il: 01 Febbraio, 2014, 10:23:53 am »
Minos classico..

Sai che è l'unico che avrei scartato? LOL
Come forza i tre Grifoni credo siano vicini, non c'è molta differenza tra i tre.
Quello che va a sfavore del Minos classico è che l'unica tecnica che ha... ce l'hanno anche gli altri due LOL E non credo si facciano fregare dalla loro stessa tecnica.
Lo scontro finale sta tra Minos LC e Vermeer, ma voto Minos per un semplice motivo: il parco tecniche.
Come ho già detto nel topic del capitolo dove è stato mostrato, il Cosmic Marionation Variation non è altro (secondo me) che un Cosmic Marionation che fa assumere pose diverse al nemico, né più né meno, quindi credo che Vermeer incorra nello stesso problema di Minos classico: Minos (uno qualsiasi dei due) potrebbe annullare il CMV con la stessa facilità con cui annullerebbe il CM.
Minos LC però ha anche il Gigantic Feather Flap che, per quanto vagamente inutile, da un vantaggino-ino-ino al giudice di LC.
Voto quindi Minos LC, con molta molta fatica :sisi:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #5 il: 01 Febbraio, 2014, 11:16:37 am »
Minos classico..

Sai che è l'unico che avrei scartato? LOL
Come forza i tre Grifoni credo siano vicini, non c'è molta differenza tra i tre.
Quello che va a sfavore del Minos classico è che l'unica tecnica che ha... ce l'hanno anche gli altri due LOL E non credo si facciano fregare dalla loro stessa tecnica.
Lo scontro finale sta tra Minos LC e Vermeer, ma voto Minos per un semplice motivo: il parco tecniche.
Come ho già detto nel topic del capitolo dove è stato mostrato, il Cosmic Marionation Variation non è altro (secondo me) che un Cosmic Marionation che fa assumere pose diverse al nemico, né più né meno, quindi credo che Vermeer incorra nello stesso problema di Minos classico: Minos (uno qualsiasi dei due) potrebbe annullare il CMV con la stessa facilità con cui annullerebbe il CM.
Minos LC però ha anche il Gigantic Feather Flap che, per quanto vagamente inutile, da un vantaggino-ino-ino al giudice di LC.
Voto quindi Minos LC, con molta molta fatica :sisi:
Mah Minos di LC è stato messo in difficoltà prima e battuto poi da Albafica, subito subito.. Vermeer mi pare sia scarsino visto che anche lui è durato poco. Il classico almeno è resistito un pochino..

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #6 il: 01 Febbraio, 2014, 11:43:07 am »
Mah Minos di LC è stato messo in difficoltà prima e battuto poi da Albafica, subito subito...

Umh... assolutamente no, direi.
Albafica non mi pare di ricordare abbia mai messo in difficoltà Minos, anzi che io ricordi Minos ha praticamente dominato tutto la prima parte dello scontro. Persino dopo essersi liberato dal Cosmic Marionation Albafica non è riuscito neppure a scalfire Minos :sisi:
Idem nella seconda parte dello scontro, Albafica ha vinto unicamente per un "trucchetto" - che ha richiesto il suo sacrificio, tra l'altro.

Vermeer mi pare sia scarsino visto che anche lui è durato poco. Il classico almeno è resistito un pochino..

Che Vermeer abbia dato l'impressione di essere scarsino credo sia solo colpa del suo avversario LOL
In fondo stiamo parlando di Ikki, e l'essere sconfitto da Ikki non da per nulla un'indicazione della forza di Vermeer dato che, come dice nonciclopedia la categoria "nemici sconfitti con scazzo da Ikki" comprende più o meno tutti i personaggi che vanno dal "Pongo Saint" al "Semidio" LOL
Inoltre vorrei far notare che se non fosse intervenuto Death Toll Ikki sarebbe stato Cosmicmarionattizzato nel giro di un paio di pagine :sisi:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #7 il: 01 Febbraio, 2014, 11:51:45 am »
Mah Minos di LC è stato messo in difficoltà prima e battuto poi da Albafica, subito subito...

Umh... assolutamente no, direi.
Albafica non mi pare di ricordare abbia mai messo in difficoltà Minos, anzi che io ricordi Minos ha praticamente dominato tutto la prima parte dello scontro. Persino dopo essersi liberato dal Cosmic Marionation Albafica non è riuscito neppure a scalfire Minos :sisi:
Idem nella seconda parte dello scontro, Albafica ha vinto unicamente per un "trucchetto" - che ha richiesto il suo sacrificio, tra l'altro.

Vermeer mi pare sia scarsino visto che anche lui è durato poco. Il classico almeno è resistito un pochino..

Che Vermeer abbia dato l'impressione di essere scarsino credo sia solo colpa del suo avversario LOL
In fondo stiamo parlando di Ikki, e l'essere sconfitto da Ikki non da per nulla un'indicazione della forza di Vermeer dato che, come dice nonciclopedia la categoria "nemici sconfitti con scazzo da Ikki" comprende più o meno tutti i personaggi che vanno dal "Pongo Saint" al "Semidio" LOL
Inoltre vorrei far notare che se non fosse intervenuto Death Toll Ikki sarebbe stato Cosmicmarionattizzato nel giro di un paio di pagine :sisi:
Io ricordavo che Albafica aveva messo in difficoltà anche Minos con una delle sue rose in mezzo al prato "rosato" dopo aver fatto fuori gli altri specter, magari ricordo male.
E comunque entrambi hanno avuto vita breve, paradossale per uno specter di Ade.  :ya:

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #8 il: 01 Febbraio, 2014, 12:53:44 pm »
Rileggiamoci il Lost canvas, per favore!
Che Minos in difficoltà con Alba non esiste...

Minos apre le ali e il giardino di rose rosse viene annichilito! Alba gli spara una rosa nera a distanza 0 in faccia e tutto ciò che ottiene è fargli volare via l'elmo, gli spara un crimson thorn e Minos ci si pulisce le ali... dopo di che inizia il Minos-Game, dove il giudice gioca a fare a pezzi il cavaliere d'oro dei pesci
Finito ciò lo lascia a morire in un lago di sangue
Quindi va a Rodorio a divertirsi solo perché Albafica aveva difeso il paesello, qui trova l'ariete e quasi fa secco pure Sion in 2 peto secondi, se non che ecco che ritorna Albafica (in pieno miracolo in stile SS, visto che è di nuovo in piedi con tutte le ossa rotte e 2/3 di sangue perduti) gli spara un altro thorn a potenza aumentata e nulla... ma Alba ne aveva approfittato per lanciargli una rosa bianca, imbevuta di veleno, dritta al cuore!
Con rosa bianca in petto e veleno-velenosissimo in circolo Minos forse si ferma? ma certo che no! Giù di GFF per annientare gold e Rodorio in un sol colpo!
Però purtroppo Sion, per la prima volta, si rende utile e tira su un Crystal Wall A CUBO per fermarlo... ci riesce ma il Wall elevato alla quinta crolla a sua volta! Ergo il cadavere di Minos > Sionx5

In tutto ciò il giudice non è mai stato in difficoltà per mezzo secondo!

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #9 il: 01 Febbraio, 2014, 13:07:10 pm »
Ho riletto da poco gli scontri

Minos classico si becca il contraccolpo dei 12 gold che rompono il muro ma resiste (anche se la surplice va abbastanza in pezzi), sfonda il Freezin Coffin con un pugno (perché cispio non combatte a pugni non lo capii  *??? ), non si fa neanche il solletico col Diamond Dust, resiste all'Aurora Execution (non sembra particolarmente danneggiato, gli vola via l'elmo) e ha bisogno della superdimensione per essere distrutto.
Forse è quello che fa la miglior figura (più che altro per quel che ci vuole a fermarlo)

Minos LC schiaccia Albafica senza problemi (quoto Apsu!), Albafica non gli da nessun problema nella prima parte dello scontro e solo perché non gli da il colpo di grazia abbastanza bene e per miracolo di Atena c'è un ritorno in scena di Albafica che a costo di dissanguarsi del tutto e di autoavvelenarsi con un trucchetto malefico (addio all'onore dei gold) lo batte. Tra l'altro avrebbe distrutto comunque il villaggio se non fosse stato per Aries Shion e il suo Crystal Wall.
In un mondo dove lo stesso colpo due volte è inutile almeno mostra una seconda tecnica, il Gigantic Feather's Flap. Non è chiaro dallo scontro se altri gold se la sarebbero cavata meglio, di certo è un mostro.

Vermeer avrebbe battuto Ikki ma viene fermato da DT, avrebbe abbattuto DT (e in realtà l'ha battuto) ma viene fermato da Ikki
Forse è quello che fa la peggior figura solo che come abbiamo visto con Aiacos il problema qui non è Vermeer, il problema è l'Ikki immortale invincibile che quando c'è bisogno si rialza all'infinito e non subisce la seconda volta lo stesso colpo (cosa che più o meno lo rende imbattibile contro chiunque, tranne contro Abel/Cain ma solo perché il Kuru vuol far fare bella figura al nuovo Gemini). Primo colpo? Si rialza. Non hai altri colpi? Sei inutile. Hai altri colpi? Secondo colpo? Si rialza. Non hai altri colpi o continui a non capire che lo stesso colpo non funziona due volte? Addio.
Forse però Vermeer staccandogli la testa avrebbe vinto (solo che non ci arriva mai, anche se lo minaccia sempre :D )
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2014, 13:11:49 pm da Hanatazaro »

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #10 il: 01 Febbraio, 2014, 13:27:35 pm »
In generale Minos (sia mel classico che nel LC) è chiaramente dimostrato essere l'osso più duro tra i 3 giudici...

Molti parlano di Radhamante, ma alla fine fu incaprettato da Kanon senza troppi patemi! Kanon che Eaco ribalta easy...

Minos è un altra categoria! è l'equivalente tra gli specter di Shaka in pratica :sisi:

Veemer, per quanto potenzialmente non inferiore, è stato cessato nel ND quindi non possiamo giudicarlo granché meglio rispetto agli altri 2!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #11 il: 01 Febbraio, 2014, 13:34:40 pm »
Allora Minos, è un Giudice bello tosto, ed anche bello resistente.

Minos di LC, è simile al Minos classico con in più la tacnica G.F.(che però è sufficente il CW di Shion)

Vermeer è uguale al Minos classico con in più una variante del C.M., è ricordiamo, viene detto di costui essere più forte dei gold, mica poco ;)


Direi pareggio, mi sembrano alla pari, fondamentalmente.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #12 il: 03 Febbraio, 2014, 10:30:51 am »
Secondo me Minos ha il difetto di essere lo s...zo tra i giudici.
Rhada è quello onorevole (sia classico sia LC)
Aiacos classico è senza personalità nel classico, interessante nel LC, strapiaciutoalkuru in ND
Minos è quello col potere dei fili che si diverte a torturare, in tutti e tre
Conseguentemente non piace al Kuru che lo maltratta

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #13 il: 06 Giugno, 2018, 12:58:56 pm »
Penso che i tre Grifoni (a differenza degli altri giudici) siamo quelli più equilibrati tra le varie versioni :sisi:

Tuttavia, il Minos LC ha un vantaggio sugli altri due, almeno sul piano tecnico, in quanto ha una mossa aggiuntiva, il Gigantic Feathers, abbastanza potente, mentre gli altri due hanno dimostrato solo il Cosmi Marionation alla fine. E ovviamente in uno scontro ipotetico tra i 3 farebbe differenza, perchè penso/spero che nessun Grifone si farebbe fregare dai fili che lui stesso adopera, e dunque scendendo sul piano fisico il Minos LC avrebbe un netto vantaggio.

In termini di forza/cosmo vedo sempre il Minos LC leggermente superiore, o almeno per resa grafica. Poi a conti fatti abbiamo:

- Minos classico che burattina Kanon, poi resiste al contraccolpo del muro, ma non lo conteggio in quanto palese esagerazione, dato che alla fine prende danni dal solo Hyoga (o mi volete dire che una DD del cigno è potente quanto o più del contraccolpo dei 12 gold?)

- Minos LC gioca con Albafica (anche se va sottolineato che prima manda i sottoposti a combattere, studiandolo), in termini distruttivi (grazie appunto al GFF) si dimostra ben superiore agli altri Grifoni, gioca anche con Shion, ma alla fine viene giocato lui stesso dal cavaliere dei pesci (e Shion, che poi la gente etichetta come debole a caso)

- Veemer gioca con Shion, Dohko e Tenma (però indeboliti dalla barriera, anche se penso che pure in condizioni normali non sarebbe cambiato molto), più avanti burattina con estrema facilità sia Ikki che DT, finendo poi (anche se imho ritornerà) fregato per la solita regoletta dello stesso colpo che non va due volte...

Diciamo che tutti i Grifoni si fanno fregare a causa della propria arroganza/superbia, l'unica differenza è che Minos non vede il suo CM ridicolizzato perchè sì, e non prende danni fisici di rilevanza, venendo appunto tramite il veleno, e non la forza di un singolo saint, fosse d'oro o bronzo...

Quindi almeno per resa grafica, Minos LC pare più forte dei colleghi Grifoni, e poi appunto ha un vantaggio tecnico. Voto lui *goldspectre

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Griphon Minos vs Griphon Minos vs Griphon Vermeer
« Risposta #13 il: 06 Giugno, 2018, 12:58:56 pm »