Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato  (Letto 6812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #15 il: 10 Gennaio, 2017, 14:07:36 pm »
mah, secondo me Okada non ha la benché minima idea di dove stia andando la storia. Per ora il Ga lo vedo come un "buttiamo in mezzo i saint che già conosciamo e facciamoli menare fra di loro finché non mi viene in mente uno straccio di trama". I persoanggi nuovi (Lancillotto, Alice, Sigfrido, Oralndo) han fatto la loro comparsata ma son desaparecidos da oramai una ventina di capitoli se non di più
e tutta questa continuità con il vecchio Episode G non ce la vedo per nulla visto che non si è mai parlato una sola volta di Crono, Ponto, titani o di fatti avvenuti in quella saga

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #16 il: 10 Gennaio, 2017, 14:38:31 pm »
Aggiunti al primo post i dialoghi italiani

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #17 il: 10 Gennaio, 2017, 15:16:12 pm »
mah, secondo me Okada non ha la benché minima idea di dove stia andando la storia. Per ora il Ga lo vedo come un "buttiamo in mezzo i saint che già conosciamo e facciamoli menare fra di loro finché non mi viene in mente uno straccio di trama". I persoanggi nuovi (Lancillotto, Alice, Sigfrido, Oralndo) han fatto la loro comparsata ma son desaparecidos da oramai una ventina di capitoli se non di più
e tutta questa continuità con il vecchio Episode G non ce la vedo per nulla visto che non si è mai parlato una sola volta di Crono, Ponto, titani o di fatti avvenuti in quella saga

Concordo in tutto.

Per ora GA comunque lo trovo meglio di molti gaiden di LC, che sono la cosa più noiosa e inutile mai fatta in Saint Seiya.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #18 il: 10 Gennaio, 2017, 15:31:23 pm »
mah, secondo me Okada non ha la benché minima idea di dove stia andando la storia. Per ora il Ga lo vedo come un "buttiamo in mezzo i saint che già conosciamo e facciamoli menare fra di loro finché non mi viene in mente uno straccio di trama". I persoanggi nuovi (Lancillotto, Alice, Sigfrido, Oralndo) han fatto la loro comparsata ma son desaparecidos da oramai una ventina di capitoli se non di più

Okada fa manga da una ventina d'anni. quello che dici mi sembra difficile, al massimo possiamo dire che ci sono molte trame oscure

e tutta questa continuità con il vecchio Episode G non ce la vedo per nulla visto che non si è mai parlato una sola volta di Crono, Ponto, titani o di fatti avvenuti in quella saga

a perte il fatto che l'autore e l'argomento e i personaggi principali sono i medesimi  :D

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #19 il: 10 Gennaio, 2017, 15:40:42 pm »
Ora che ho letto con attenzione, confermo che il capitolo si dimostra interessante. Va, comunque, chiarita la situazione di Rhada, ma anche la questione del 9 senso di Aiolos :uhm:

Per cio' che riguarda il rapporto Terra - Inferi.. dubito che un dio, come Hades, con un'età millenaria, potesse cambiare carattere, all'improvviso, e diventare saggio e buono (pensando magari alle sue precedente sconfitte e abbandonare ormai la sua ambizione). Temo per Hades di non adottare la stessa strategia del suo fratello: quella di incoraggiare i Saints a difendere la Terra per non lasciarla nelle mani nemiche (oltre le sue. Cosi lui, un giorno, tornerà a prevalere su di essa).
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #20 il: 10 Gennaio, 2017, 17:20:14 pm »
la vera ripetitività è saint seiya... 4/6 serie anime, due fumetti ufficiali e altri spin off, 5 oav, un film in 3d...e siamo sempre alla ripetizione Saori rapita/pericolo, atutto sembra perduto, avversari sulla carta più forti, arrivano i soliti 5, danno la vita, Seiya arriva al traguardo mezzo morto, poi vede le mutandine di Saori, gli viene un'erezione (di cosmo) e sdruma il cattivo  :ehm:

Mica vero :sisi: Per ora ND è praticamente il contrario :sisi:
Seiya è in pericolo e Saori per il 90% del tempo se l'è cavata piuttosto bene da sola :zizi:
Per quanto riguarda Episode G. A., normalmente mi astengo da commentare troppo - proprio perché a me non piace, e lo sto seguendo solo per l' "obbligo morale" di traduzione nei confronti del forum :sisi: - però permettimi stavolta di dare un mio parere

il fatto che tutto ruoti su cose misteriose (com'era episode G fino alla rivelazione di Ponto) mi piace un sacco. basta cose scontate.

Il problema è che per ora di interessante c'è solo il fatto che non si capisce nulla. E, paradossalmente, la stessa cosa è il problema: dopo 67 capitoli non si capisce ancora niente. Non c'è una trama principale con il sentore di qualcosa di nascosto (com'era in Episode G), per il momento sembra un'accozzaglia di idee e personaggi buttati assolutamente a caso in un calderone e rimestati insieme.
- I Gold Saint si ritrovano anni dopo la loro presunta morte e nessuno sa come e perché
- I Gladiatori continuano a comparire e nessuno sa come e perché
- I Senza Volto continuano a comparire e nessuno sa perché
- Seiya è tornato in piedi e nessuno (che io ricordi almeno) sa come
- Aiolos è diventato cattivo e Shaka apparentemente pure, e nessuno sa il perché
- Tutti vogliono Yoshino e nessuno sa perché
- Tomoe nessuno sa chi sia e da dove sia saltata fuori

Insomma, che dopo così tanti capitoli on si sia ancora neppure delineata una trama principale a mio modestissimo parere non è un punto di forza... perché, facendo due conti, se un capitolo ti prende in media fai 10 minuti per essere letto abbiamo la bellezza di 11 ore passate per... per il momento per il nulla.
Poi onestamente a mio parere il fatto che ultimamente Okada stia cominciando a tirarsi fuori dal cilindro personaggi vecchi che di per sé non c'entrano nulla con la trama (Izo, Death Toll e Rhadamanthys) è un ulteriore punto a sfavore, per quanto la sua versione di Izo mi stia fissando compiaciuta dall'alto del mio avatar :zizi:

Fin'ora, la saga (vista da qualsiasi prospettiva) si e' sempre ripetuta sulla stessa teoria. Io, che conosco Saint Seiya da solo un anno, mi sono stancata di vedere sempre quella p*ttanella in guai :athena: :muro:

E su questo siamo d'accordo :ya: infatti ND in questo è veramente una ventata di novità, visto che non solo Saori s'è buttata nella mischia fin da subito ma per la maggior parte del tempo non ha avuto bisogno di nessuno che le desse una mano, anzi :zizi:

Se Hades "muore", allora anche il concetto dell'Inferno stesso svanisce. Una cosa simile, dal mio punto di vista, e' impossibile.

Ade che io ricordi non veniva detto morto alla fine del manga classico, ma comunque il risultato è lo stesso: l'Inferno è nel caos perché Ade non lo sta più controllando, mi pare l'abbia detto pure Deathmask qualche capitolo fa.
Per questo l'apparizione di uno specter mi sembra ancora più strana.

Come ha detto Seby:
Citazione
questo fumetto è diverso..parla meglio dei rapporti umani tra i protagonisti tanto per cominciare. personaggi nuovi ce ne sono a bizzeffe, e quelli vecchi sono rivisti in una nuova luce.


Su questo non concordo, però eviterei di addentrarmi troppo nel discorso, quantomeno non in questo topic :uhm:
Più tardi se ho tempo e voglia vedo se c'è un topic dove possiamo parlarne senza allontanarci troppo dall'argomento principale del thread :zizi:

I persoanggi nuovi (Lancillotto, Alice, Sigfrido, Oralndo) han fatto la loro comparsata ma son desaparecidos da oramai una ventina di capitoli se non di più

Dimentichi Chakravartin, su cui sono pronto a scommettere che rivestirà il ruolo di Chaos Saint di Leo :sisi: Lui s'è visto l'ultima volta credo 4/5 capitoli fa :sisi:
I Gladiatori per ora sono l'unica cosa interessante, perché danno un sentore di trama di fondo... giusto un sentore però, per ora

mah, secondo me Okada non ha la benché minima idea di dove stia andando la storia. Per ora il Ga lo vedo come un "buttiamo in mezzo i saint che già conosciamo e facciamoli menare fra di loro finché non mi viene in mente uno straccio di trama". I persoanggi nuovi (Lancillotto, Alice, Sigfrido, Oralndo) han fatto la loro comparsata ma son desaparecidos da oramai una ventina di capitoli se non di più

Okada fa manga da una ventina d'anni. quello che dici mi sembra difficile, al massimo possiamo dire che ci sono molte trame oscure

Onestamente, il fatto che faccia manga da una ventina d'anni non significa che abbia idea di dove sta andando a parare.
Come ho già avuto modo di dire, l'impressione che ho è che Okada quest'opera non la voglia fare, ma gli sia stata imposta dall'alto... è una sensazione eh, ovviamente non ho prove a suo favore, ma la sensazione che ho è quella. E se davvero ho ragione e si sta approcciando alla serie con poca voglia, non mi stupirebbe se non avesse pianificato per nulla dove vuole andare a parare.

Online egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #21 il: 10 Gennaio, 2017, 17:25:21 pm »
Citazione
Okada fa manga da una ventina d'anni. quello che dici mi sembra difficile, al massimo possiamo dire che ci sono molte trame oscure

quindi per fare il fantino bisogna essere stati prima cavalli? non si può criticare l'opera di un mangaka se non si è mangaka? e allora Kurumada fa manga da 40 anni, quindi nessuno osi criticare ND .
Non mi sembra un ragionamento questo; io l'ho letto tutto il GA e sincermanete l'impressione che mi da è questa; che fine ha fatto la guerra delle spade sacre? non se ne parla da 30 capitoli, soppiantata dal fanservice goldistico (ed ora pure spectrista); alice tu l'hai mai più vista? chaos Athena? Lancilloto? Orlando? far apparire i personaggi più amati del brand io, farli parlare del nulla e menarsi fra loro senza alcun motivo apparente, io non lo chiamo trama; lo chiamo "non avere idee".
Poi tra qualche capitolo verrà spiegato tutto in maniera chiara e definitiva senza lasciar buchi di trama, ma per ora mi sembra un manga molto mediocre

Citazione
a perte il fatto che l'autore e l'argomento e i personaggi principali sono i medesimi

anche in Saintia Sho ci sono gli stessi personaggi e lo stesso argomento, quindi è un seguito di Episode G? tutti i motivi che dici sono esterni all'opera, un richiamo ALL'INTERNO di essa che faccia intendere che il tutto sia dovuto a Crono/titani/altro non c'è mai stato

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #22 il: 10 Gennaio, 2017, 17:38:24 pm »
Sinceramente, ragazzi, sono sicura che su tanti aspetti avete le vostre ragioni, ma invece di prendervela con Okada e il suo modo di immaginare la trama, meglio non commentare :ya: Io, per esempio, non mi piace sia LC che Omega (soprattutto). Quindi, evito di scrivere nelle discussioni che le riguardano per il motivo menzionato, ma anche per non frantumare le passioni di coloro che amano queste 2 serie.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #23 il: 10 Gennaio, 2017, 18:03:00 pm »
Citazione
Okada fa manga da una ventina d'anni. quello che dici mi sembra difficile, al massimo possiamo dire che ci sono molte trame oscure

quindi per fare il fantino bisogna essere stati prima cavalli? non si può criticare l'opera di un mangaka se non si è mangaka? e allora Kurumada fa manga da 40 anni, quindi nessuno osi criticare ND .

Per quanto mi sia capitato di sentire, su questo forum, fare un ragionamento del genere non credo sia questo quello che intendeva Seby.
Penso che l'idea fosse "Okada fa manga da 20 anni, quindi è difficile pensare che non abbia idea di dove voglia andare a parare", non tanto "Okada fa manga da 20 anni quindi non puoi criticarlo"... o almeno io l'ho intesa così, poi Seby nel caso mi correggerà :sisi:
Per il resto sono d'accordo con te :sisi: A parte sulla storia della continuity, perché in effetti se i personaggi sono gli stessi e l'autore è lo stesso direi che la continuity possiamo darla per assodata fino a prova contraria

Sinceramente, ragazzi, sono sicura che su tanti aspetti avete le vostre ragioni, ma invece di prendervela con Okada e il suo modo di immaginare la trama, meglio non commentare :ya: Io, per esempio, non mi piace sia LC che Omega (soprattutto). Quindi, evito di scrivere nelle discussioni che le riguardano per il motivo menzionato, ma anche per non frantumare le passioni di coloro che amano queste 2 serie.

Sulla prima parte di per sé sono d'accordo con te :sisi: O almeno in parte.
Se dopo decine di capitoli il manga non ti piace ha poco senso seguirlo, e continuare a commentare a sfavore di un manga che continui a seguire ben consapevole che non ti piaccia è un po' un lamentarsi per il gusto di farlo (difatti io stesso, appunto, normalmente non faccio grandi commenti su questa serie)
La situazione qui, però, mi pare essere diversa. Egill che io ricordi apprezza EpG (di nuovo, come nel caso di Seby, mi correggerà lui se sbaglio) in generale, sta commentando la brutta piega che ha preso recentemente.
Un po' come il discorso nell'ultimo capitolo di ND: a tutti quelli che hanno commentato la serie di per sé piace, ma l'ultimo capitolo è stato accolto piuttosto negativamente :ya:

Quello che non capisco è il commeto sul frantumare le passioni... perché commenti negativi su un'opera che ti piace dovrebbero intaccare la tua passione per la stessa? L'hai detto anche tu, quando si parla di gusti personali si può discutere fino a un certo punto, poi il resto è appunto una questione soggettiva :zizi:
A me EpG non piace, a te sì... e continuerà a piacerti per quanti commenti negativi dovessi fare :zizi:

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #24 il: 10 Gennaio, 2017, 18:12:41 pm »
Citazione
Egill che io ricordi apprezza EpG (di nuovo, come nel caso di Seby, mi correggerà lui se sbaglio) in generale, sta commentando la brutta piega che ha preso recentemente.

Ah, chiedo scusa allora. Non pensavo che Egill pure e' un amante di questo manga. Pensavo che stesse semplicemente commentando.

Citazione
Quello che non capisco è il commento sul frantumare le passioni...

Senza ombra di dubbio, ho sbagliato il termine  :^^'': Inizialmente, volevo usare il verbo "ferire" (perche' magari alcuni sono sensibili, anche se lo nascondono nel scritto).. ma poi ho pensato che, forse, sarei stata troppo sentimentale se lo usavo.
Comunque, si, Gilga. Sono d'accordo con il resto della tua idea.
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Online egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #25 il: 10 Gennaio, 2017, 18:50:14 pm »
Citazione
Per quanto mi sia capitato di sentire, su questo forum, fare un ragionamento del genere non credo sia questo quello che intendeva Seby.
Penso che l'idea fosse "Okada fa manga da 20 anni, quindi è difficile pensare che non abbia idea di dove voglia andare a parare", non tanto "Okada fa manga da 20 anni quindi non puoi criticarlo"... o almeno io l'ho intesa così, poi Seby nel caso mi correggerà sisi
Per il resto sono d'accordo con te sisi A parte sulla storia della continuity, perché in effetti se i personaggi sono gli stessi e l'autore è lo stesso direi che la continuity possiamo darla per assodata fino a prova contraria

se è così allora ho interpretato male il suo post e gli chiedo scusa.
per la continuity: non ho detto che Ga non possa essere in continuity con SS (per quanto non sia un discorso che per me abbia molto senso, ma andrei OT quindi nel caso se ne può parlare in altro topic), ma che finora non ci sono segni o fatti, sempre all'interno della trama dell'opera, che lascino intendere che lo sviluppo della storia del GA sia direttamente collegato a qualche fatto accaduto nel G

Citazione
Se dopo decine di capitoli il manga non ti piace ha poco senso seguirlo, e continuare a commentare a sfavore di un manga che continui a seguire ben consapevole che non ti piaccia è un po' un lamentarsi per il gusto di farlo (difatti io stesso, appunto, normalmente non faccio grandi commenti su questa serie)
La situazione qui, però, mi pare essere diversa. Egill che io ricordi apprezza EpG (di nuovo, come nel caso di Seby, mi correggerà lui se sbaglio) in generale, sta commentando la brutta piega che ha preso recentemente.

Diciamo che se mi chiedessero se mi piace il GA rispenderei NI, nel senso che sicuramente ha dei buoni spunti, molti punti in sospeso che devono essere svelati, dei discreti personaggi secondari e un buon cast di cattivi che in alcuni casi non ti aspetti (vedi Aiolos anti-pope). Come si usa dire, Okada ha messo molta carne al fuoco. Solo che Okada finora è come se avesse ammassato la carne di una mandria di bufali obesi ma non abbia ancora comprato un barbecue per cuocerla :XD:
e qui mi ricollego a quel che hai detto in un altro post che descrive pienamente ciò che penso

Citazione
Il problema è che per ora di interessante c'è solo il fatto che non si capisce nulla. E, paradossalmente, la stessa cosa è il problema: dopo 67 capitoli non si capisce ancora niente. Non c'è una trama principale con il sentore di qualcosa di nascosto (com'era in Episode G), per il momento sembra un'accozzaglia di idee e personaggi buttati assolutamente a caso in un calderone e rimestati insieme.
 

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #26 il: 10 Gennaio, 2017, 21:32:53 pm »
Come ha giustamente capito Gilgamesh, ciò che intendevo e voglio intendere è che Okada è un mangaka professionista. La sinossi del manga è già stata presentata alla casa editrice... quindi, avendola, sapremmo già come finisce il manga  :sisi: solo quello che succede in mezzo può variare. Ma Okada ha un contratto su una storia, non arriva dal nulla e pubblica una storiella su un giornalino della scuola di Canicattì. Invece è possibilissimo criticare la storia quando prende strade che non ci piacciono (vedi ND). Per la trama, forse pensate (legittimamente) che ormai ci sia troppa carne al fuoco.. ma io ricordo bene che prima di questa "svolta" narrativa con la ricomparsa di personaggi passati, tutti si lamentavano della noia del manga, troppo legato al cliché degli scontri individuali e troppo legato alla storia personale di Shura. Ora c'è la svolta, e tutti si lamentano che la storia non è più lineare  :D fino a quel momento infatti, era la solita sequenza di lotte uno-contro-uno. Ora c'è una sottotrama misteriosa... ma forse ai molti fan di Saint Seiya piace l'idea della ripetizione infinita e monotona degli scontri all'ultimo sangue - che ovviamente vedono sempre trionfare i nostri beniamini: una cosa che sinceramente, a me ha stufato. Occorre però seguirlo bene il manga, e la versione italiana finalmente darà maggiore chiarezza, perchè avere tra le mani il manga stampato e tradotto bene, significa seguire molto meglio ciò che succede: specialmente quando il ritmo narrativo si sviluppa per volumi e non per capitoli che escono ogni due settimane.

- I Gold Saint si ritrovano anni dopo la loro presunta morte e nessuno sa come e perché
- I Gladiatori continuano a comparire e nessuno sa come e perché
- I Senza Volto continuano a comparire e nessuno sa perché
- Seiya è tornato in piedi e nessuno (che io ricordi almeno) sa come
- Aiolos è diventato cattivo e Shaka apparentemente pure, e nessuno sa il perché
- Tutti vogliono Yoshino e nessuno sa perché
- Tomoe nessuno sa chi sia e da dove sia saltata fuori

non sono d'accordo su nulla.
- I Gold Saints si ritrovano per combattere contro Chaos Athena, richiamati (non resuscitati) da Saori, aiutata molto probabilmente da Cronos a riportarli dal passato
- I Gladiatori sono Saints dimenticati dalla storia, richiamati da Tomoe o Chaos Athena, per combattere al suo fianco per distruggere e ricostruire il mondo. (Il Caos temporale risale alla prima saga)
- I Senzavolto sono demoni o dei minori dimenticati che si sono riuniti in una gilda come sicari, assoldati dall'organizzazione di Tomoe, inizialmente, per rapire Yoshino e ucciderne i difensori.  (Il Caos temporale risale alla prima saga)
- Seiya è stato curato da Paracelsus/Philipps (personaggio che mi ricorda molto Odysseus di ND, ma questa è una mia osservazione personale).
- Aiolos sarebbe divenuto cattivo apparentemente perchè ucciso e perseguitato come traditore dal Santuario, ma potrebbero esserci altri motivi ancora non chiari; Shaka si è visto una sola volta, quindi dico la mia, e cioè che sarebbe con Tomoe per la sua idea di purificazione attraverso (passando per) la distruzione, una cosa che ha a che fare con l'induismo (principio di distruzione e ricostruzione, impermanenza) e/o per altri motivi da chiarire
- L'importanza di Yoshino è la vera chiave narrativa e dubito si scoprirà presto, considerando quanto ci ha messo Ponto a dire il suo piano.
- Tomoe è un'Atena malvagia. Per ora, non si sa come si sia generata, ma sono pronto a scommettere che quando ci si immette in un gorgo temporale ci si duplica (una cosa successa anche a DM e Afro per esempio, come Aiolia e Shura)... quindi ha a che fare con l'idea, inaugurata da Next Dimension e Kurumada con le parole di Cronos (dalla clessidra di sabbia adamantina di Okada del primo Episode G...) che esistono diversi universi alternativi (quando dice a Saori e Shun che devono finire nel passato corretto, e loro lasciano la catena di fiori per Shiryu Hyoga e Ikki proprio per questo). Se fosse poi l'Athena del '700 che non compare (non può) in Next Dimension causa il viaggio nel tempo di Saori, allora sarebbe come fare tombola. Ma dubito.

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #27 il: 10 Gennaio, 2017, 22:09:30 pm »
Citazione
problema è che per ora di interessante c'è solo il fatto che non si capisce nulla. E, paradossalmente, la stessa cosa è il problema: dopo 67 capitoli non si capisce ancora niente. Non c'è una trama principale con il sentore di qualcosa di nascosto (com'era in Episode G), per il momento sembra un'accozzaglia di idee e personaggi buttati assolutamente a caso in un calderone e rimestati insieme.
- I Gold Saint si ritrovano anni dopo la loro presunta morte e nessuno sa come e perché
- I Gladiatori continuano a comparire e nessuno sa come e perché
- I Senza Volto continuano a comparire e nessuno sa perché
- Seiya è tornato in piedi e nessuno (che io ricordi almeno) sa come
- Aiolos è diventato cattivo e Shaka apparentemente pure, e nessuno sa il perché
- Tutti vogliono Yoshino e nessuno sa perché
- Tomoe nessuno sa chi sia e da dove sia saltata fuori

Insomma, che dopo così tanti capitoli on si sia ancora neppure delineata una trama principale a mio modestissimo parere non è un punto di forza... perché, facendo due conti, se un capitolo ti prende in media fai 10 minuti per essere letto abbiamo la bellezza di 11 ore passate per... per il momento per il nulla.
Poi onestamente a mio parere il fatto che ultimamente Okada stia cominciando a tirarsi fuori dal cilindro personaggi vecchi che di per sé non c'entrano nulla con la trama (Izo, Death Toll e Rhadamanthys) è un ulteriore punto a sfavore, per quanto la sua versione di Izo mi stia fissando compiaciuta dall'alto del mio avatar zizi

Concordo abbastanza.

Io adoravo Episode G, ma GA mi sta deludendo.
Lo considero meglio dei noiosi gaiden di LC, ma per ora non mi fa cambiare idea. In futuro, se avrò ancora voglia di leggerlo, forse mi farà cambiate idea, ma per ora in generale mi da impressione di un enorme confusione.
Non lo considero un cattivo manga, ma non mi conquista per nulla.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #28 il: 10 Gennaio, 2017, 22:21:34 pm »
Concordo abbastanza.

Io adoravo Episode G, ma GA mi sta deludendo.
Lo considero meglio dei noiosi gaiden di LC, ma per ora non mi fa cambiare idea. In futuro, se avrò ancora voglia di leggerlo, forse mi farà cambiate idea, ma per ora in generale mi da impressione di un enorme confusione.
Non lo considero un cattivo manga, ma non mi conquista per nulla.

A parte l'infinita ripetizione del fatto che non ti piacciono i Gaiden di LC (sono una prof di lingue, queste cose contestuali le vedo, eh :ya:), ma suppongo che non hai letto (oppure non hai letto attentamente) la risposta di Seby a Gilga. Le sue spiegazioni sono state più che chiare (e, personalmente, hanno "curato" anche la mia confusione, siccome non sono molto familiare con la trama del GA).
« Ultima modifica: 10 Gennaio, 2017, 22:23:54 pm da binosenshi »
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #29 il: 10 Gennaio, 2017, 22:31:33 pm »
Concordo abbastanza.

Io adoravo Episode G, ma GA mi sta deludendo.
Lo considero meglio dei noiosi gaiden di LC, ma per ora non mi fa cambiare idea. In futuro, se avrò ancora voglia di leggerlo, forse mi farà cambiate idea, ma per ora in generale mi da impressione di un enorme confusione.
Non lo considero un cattivo manga, ma non mi conquista per nulla.

A parte l'infinita ripetizione del fatto che non ti piacciono i Gaiden di LC (sono una prof di lingue, queste cose contestuali le vedo, eh :ya:), ma suppongo che non hai letto (oppure non hai letto attentamente) la risposta di Seby a Gilga. Le sue spiegazioni sono state più che chiare (e, personalmente, hanno "curato" anche la mia confusione, siccome non sono molto familiare con la trama del GA).


Per essere precisa: Non mi piacciono i gaiden di LC(non tutti però), alcuni episodi di soul of gold, é alcuni episodi della seconda stagione di Omega.
Queste cose le considero proprio male  :yea:

Letta ora la risposta di Seiby, alcune cose sono più chiare, ma impressione è uguale, ci sono tante altre cose che non mi convincono per nulla.
Per ora Episode G rimane anni luce meglio di GA.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Episode G.A. - Capitolo 67 - Alleato
« Risposta #29 il: 10 Gennaio, 2017, 22:31:33 pm »