Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya  (Letto 186069 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #15 il: 14 Agosto, 2009, 12:38:09 pm »
Shiryu
Voto 8
Dopo Ikki è il mio preferito fra i bronze, come gia qlc1 ha scritto è l'incarnazione del cavaliere senza macchia e senza paura. Onesto, incorruttibile, fedele.E' sempre pronto alla lotta xò nel rispetto dell'avversario e delle regole della "cavalleria". A differenza di un (b)Ronzino di nostra conoscenza non è iper raccomandato(nonostante sia l'amichetto di quest'ultimo  ::) ) è molto umile[dopo gli insegnamenti di Dhoko durante la guerra galattica poi...]senza mai scadere nella falsa modestia. Combatte per quello in cui crede senza preoccuparsi di ciò che mette in gioco e ho apprezzato anche il periodo di sconforto che affronta durante il primissimo periodo di cecità[ecco forse quest'ultima...Kurumada poteva evitare di farlgia ndare e venire la vista manco fosse un abbonato dell'enel con problemid i morosità]. Ha una forza incredibile e tecnicamente il + preparato fra i bronze saint [imho]. Il grande apporto di Libra si vede e fa la differenza  8)
Grandissimo personaggio
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #16 il: 15 Agosto, 2009, 21:28:27 pm »
voto 10 perche' e' quello sempre avanti.
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Sphinx_no_Pharaon

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #17 il: 17 Agosto, 2009, 09:26:11 am »
Shiryu di Dragon: il guerriero (quasi) perfetto, concentrato di forza e di saggezza. L'unico fra tutti che se ne frega della protezione dell'armatura per sconfiggere l'avversario di turno; effettivamente mi son chiesto sempre come mai non si tiene solo lo scudo addosso  :uhm:.
Anche se, senza l'aiuto spirituale del Vecchio Maestro,di Shura (che li ricordano le sue potenzialità ... fra cui Excalibur) e le preghiere di Shunrei ... farebbe ben poco.  :U_U:

Ah ... ovviamente non dobbiamo dimenticare lo stato praticamente perenne di cecità in cui si trova  :ya:. Io me lo vedrei benissimo in battaglia col cagnolino guida  :sfotte:

Voto: 8,5

(già che ci sono, dò anche il mio voto per Seiya: 5 ... antipatico sopra ogni cosa  :giu:)

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #18 il: 17 Agosto, 2009, 11:00:57 am »
Shiryu dalla media degli 8 votanti ottiene la media di 8.19. Ottima media per il bronze, ben più alta di quella di Seiya che con il nuovo voto scende a 6.07.

Passiamo pure al terzo personaggio, ovvero Cygnus no Hyoga


Hyoga non mi ha mai attratto particolarmente (sarà che l'adattamento italiano, nonostante la garanzia qualitativa rappresentata da Luigi Rosa, è davvero qualcosa di inascoltabile, soprattutto nel corso della battaglia all'undicesima casa, sarà che l'attaccamento alla madre non è riuscito a far presa su di un romantico come il sottoscritto :D). Ovviamente ne riconosco il valore in combattimento e l'importanza all'interno del proprio gruppo (che originariamente non doveva nemmeno essere il suo).

Voto 7.
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #19 il: 17 Agosto, 2009, 11:06:46 am »
Vedo che Seiya è molto amato :ya: per Cigno dò come voto 7...nella saga delle 12 case è troppo ancorato ai pensieri della madre e non lo vediamo combattere al massimo,almeno prima della lezione impartitagli da Camus...quando vuole però sa essere forte e si vede proprio nello scontro con Camus :sisi:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #20 il: 17 Agosto, 2009, 11:10:02 am »
Hyoga quando vuole fare il duro pare avere un bel carattere ma poi si mette sempre a piagnucolare, come saint non mi fa ne caldo ne freddo (anche se freddo dovrebbe farlo LOL). Molte volte risulta essere noioso, troppo attaccato ai ricordi, x fortuna Camus gli da una bella scossa.
voto 6.5

Sphinx_no_Pharaon

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #21 il: 17 Agosto, 2009, 11:48:50 am »
Hyoga di Cygnus: il mio "mammone" preferito  :ya:; guerriero con una forza notevole dimostrata solo dopo che i nemici (stranamente solo persone a lui care o quasi), hanno fatto pressione su tutto il suo sentimentalismo.
A volte mi domando quante maledizioni ha ricevuto dallo spirito della madre  >:D (<spirito> "figliolo, anch'io ti ho voluto bene ecc. ecc. ... ma ora CRESCI" :XD:)

Voto: 7


Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #22 il: 17 Agosto, 2009, 16:26:32 pm »
Hyoga
Voto 8
Un personaggio non molto "chiaro" nella mente di Kurumada imho, inizialmente molto freddo, come le energie che controlla, poi si riscopre essere un tenerone porta sfiga [tutti quelli a cui vuole bene muoiono e/o si feriscono gravemente! Perfino i gatti neri si grattano quando passa :P]. In complesso ho apprezzato questa poca chiarezza che continua cmq a portarsi 1po dietro(insieme alla jiella :P ), lo rende un personaggio molto umano, continuamente in lotta fra il cavaliere Hyoga e il ragazzo Hyoga(ricordiamoci che son pur sempre degli adolescenti i bronzini). Mi piace moltissimo la sua armatura e anche i suoi colpi. Quando è calmo e non in totale balia delle emozioni riesce ad essere un cavaliere terribilmente potente e aggressivo. Poi con l'occhio bendato fa molto figo :)
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Sphinx_no_Pharaon

  • Visitatore
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #23 il: 17 Agosto, 2009, 17:47:21 pm »
be i colpi.... quando fa il balletto da lago dei cigni....fa un po ridere

Concordo  LOL  (mi chiedo come ho fatto a dimenticarli ... memoria fallata  :'( )

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #24 il: 17 Agosto, 2009, 17:51:48 pm »
voto 7
le tecniche legate al gelo mi son sempre piaciute, ed è il protagonista di uno dei miei episodi preferiti, ovvero lo scontro con Milo
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #25 il: 17 Agosto, 2009, 17:56:33 pm »
Immagino se un giorno il tramutassero l'anime in un film, come attore x Hyoga dovrebbero prendere Carla Fracci.
Chi avrebbe il coraggio di fare quel balletto  :D
Immagino la faccia dei nemici di fronte alla danza prima che Hyoga scagli il colpo, ecco la scena:
 :hyoga: : lalalalalalal la la la ZAN ZAN...POLVERE DI DIAMANTI

 *Camus:O_O: è stato il maestro dei ghiacci a insegnarti tutto ciò?  :shock:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #26 il: 17 Agosto, 2009, 17:57:59 pm »
:LOL: vero
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #27 il: 17 Agosto, 2009, 18:39:01 pm »
Immagino se un giorno il tramutassero l'anime in un film, come attore x Hyoga dovrebbero prendere Carla Fracci.
Chi avrebbe il coraggio di fare quel balletto  :D
Immagino la faccia dei nemici di fronte alla danza prima che Hyoga scagli il colpo, ecco la scena:
 :hyoga: : lalalalalalal la la la ZAN ZAN...POLVERE DI DIAMANTI

 *Camus:O_O: è stato il maestro dei ghiacci a insegnarti tutto ciò?  :shock:

hahaha, hai perfettamente ragione LOL

io a Hyoga do un bel 7, è un buon personaggio e riesce a non farsi sopraffare troppo o dai sentimenti o dalla freddezza. mi piace poi il fatto che da cuore di ghiaccio sia poi diventato più "umano". anche se però, se fossi al posto di uno degli altri Bronze, ogni volta farei gesti scaramantici per non farmi beccare dall'alone di jella che si porta addietro, manco fosse la nuvoletta di Fantozzi LOL

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #28 il: 17 Agosto, 2009, 18:41:57 pm »
Sary sei diventata gold saint complimenti  :appla:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #29 il: 17 Agosto, 2009, 18:44:13 pm »
grazie :D
che bello il colore Gold LOL


ma posso esprimere pareri anche sui personaggi già citati o non posso e devo aspettare il prossimo?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Saint Seiya
« Risposta #29 il: 17 Agosto, 2009, 18:44:13 pm »