Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas  (Letto 73388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #480 il: 23 Settembre, 2014, 03:38:57 am »
In realtà è ben chiaro che i vari gold dei gemelli venuti dopo Saga, sono il tentativo (spesso non riuscito) di emulare il successo appunto del personaggio di Saga, che in Giappone ai suoi tempi era considerato il big boss per eccellenza, uno dei personaggio più amati in assoluto.
Deuteros e Aspros, sono la loro brutta copia, è chiarissimo come cosa. In Giappone sono odiati parecchio perchè appunto fanno il verso a Saga, nel tentativo di egualiare questo personaggio, è non ci riescono minimamente, infatti sono odiati.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #481 il: 23 Settembre, 2014, 11:01:04 am »
Citazione
Deuteros e Aspros, sono la loro brutta copia, è chiarissimo come cosa. In Giappone sono odiati parecchio perchè appunto fanno il verso a Saga, nel tentativo di egualiare questo personaggio, è non ci riescono minimamente, infatti sono odiati.

ma i giapponesi non capiscono una cippa, ancora continuiamo a valutare le cose in base al pensiero giapponese? basta vedere cosa hanno fatto con omega .... ma poi questo è un tuo pensiero non farne un'idea soggettiva. Deuteros secondo me non ha molto ne di Kanon ne di Saga

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #482 il: 23 Settembre, 2014, 13:50:33 pm »
Defty, a parte i capelli lunghi e le tecniche (manco tutte) non ha proprio nulla di Saga...

E Saga è grande solo finché è il villain o recita tale parte (nel sactuary) poi come buono cade nell'anonimato...
Aspros risulta una copia di evil saga come antagonista, ma come "buono" è tutta roba sua e, nella sua assurdità esistenziale, è cmq meglio dell'anonimato di good-saga

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #483 il: 23 Settembre, 2014, 15:02:34 pm »
Concordo pienamente con Apsu cmq qua si votano i personaggi di Lost canvas ...abdul dei sempre in ot topic

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #484 il: 23 Settembre, 2014, 19:07:42 pm »
Citazione
ma i giapponesi non capiscono una cippa, ancora continuiamo a valutare le cose in base al pensiero giapponese?

Veramente non solo in Giappone, pure in Brasile Saga è stato votato come big boss per antonomasia, sè cerchi c'è pure un topic se ben ricordo. Ma anche nei vari forum, se cerci in giro vedi Saga sempre come il più votato nei preferiti dei gemelli. Aspros per esempio e pochissimo votato, il fratello Deuteros un pochino di più, addirittura Paradox ed Integra sono più votati dei gemelli lostcanvassiani. E' inutile illudersi che siano votati e che piacciano, quando chiaramente non è così.
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2014, 19:11:39 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #485 il: 23 Settembre, 2014, 20:43:10 pm »
E' inutile illudersi che siano votati e che piacciano, quando chiaramente non è così.

"Chiaramente" un par di ciuffoli, ragazzo mio LOL
Non puoi usare i voti Giapponesi e Brasiliani per dire che sono odiati in generale, o che non piacciono in generale.
Tra l'altro vorrei capire dove vedi Deuteros come una copia di Saga o Kanon, visto che mi sembra che - aspetto fisico a parte - abbia ben poco di entrambi.
Idem per Aspros versione "buona" (buona tra molte virgolette)... lui già ha qualcosa di simile a Saga, ma da qui a dire che è il tentativo di copiarlo ce ne passa

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #486 il: 24 Settembre, 2014, 02:40:10 am »
Citazione
Tra l'altro vorrei capire dove vedi Deuteros come una copia di Saga o Kanon, visto che mi sembra che - aspetto fisico a parte - abbia ben poco di entrambi.

Leggi il manga và. Tipo che Kanon viene considerato la pecora nera dei due gemelli, il reitto tra i due, la stella oscura, mentre l'altro è quello figo, il gold per antonomasia. Chissà dove è stata riproposta(ricopiata) questa cosa...uhm pensiamoci sù qualche secondino :ok:

Citazione
Non puoi usare i voti Giapponesi e Brasiliani per dire che sono odiati in generale, o che non piacciono in generale.

Se vuoi posso usare quelli francesi o spagnoli, è lo stesso eh :ya: Saga e Kanon in cima sempre... :ok:

Citazione
Idem per Aspros versione "buona" (buona tra molte virgolette)... lui già ha qualcosa di simile a Saga, ma da qui a dire che è il tentativo di copiarlo ce ne passa

Infatti si salva solo la parte buona, visto che Aspros versione cattivello, è chiaramente il tentativo di emulare Saga, in malomodo.
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2014, 02:42:34 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #487 il: 24 Settembre, 2014, 10:46:40 am »
Citazione
Tra l'altro vorrei capire dove vedi Deuteros come una copia di Saga o Kanon, visto che mi sembra che - aspetto fisico a parte - abbia ben poco di entrambi.

Leggi il manga và. Tipo che Kanon viene considerato la pecora nera dei due gemelli, il reitto tra i due, la stella oscura, mentre l'altro è quello figo, il gold per antonomasia. Chissà dove è stata riproposta(ricopiata) questa cosa...uhm pensiamoci sù qualche secondino :ok:
Infatti si salva solo la parte buona, visto che Aspros versione cattivello, è chiaramente il tentativo di emulare Saga, in malomodo.


ma leggilo anche te,eh!
Kanon viene menzionato dopo(nessuno pare conoscerlo), per esser rimasto chiuso dentro a Capo Suinon, che durante l'infanzia e l'adolescena fosse posto in secondo piano,che fosse il "secondo" (DEUTEROS),che girasse con una maschera sul volto per una legge imposta, che fosse il gemello più cattivo dei due non mi pare venga mai detto..
 al limite c'era Saga che si allenava in segreto con Kanon(quasi a dargli un contentino),ma forse era una cosa dell'anime..

non c'è proprio paragone tra i due,eh!

su Aspros c'è più imitazione,ok,ma anche lì è una similitudine..
per non parlare dello scontro gemello in surplice e gemello in gold, che però leggendo il Lost Canvas è andato in tutt'altro modo..
  nessun dei due gemelli lostcanvassiani ha preso per le natiche i gold per 13 anni... tutt'alpiù Deuteros in esilio sull'isola ricorda più alla lontana Ioria che sopporta il peso del tradimento del fratello..
se proprio proprio si vuol paragonarli..

come carattere sono poi diametralmente opposti.

Saga ambizioso
Kanon pezzo di merda manipolatore

Aspros complesso del dio, con goccia di oscurità
Deuteros represso ma risoluto

dove sono copiati? dove?


Citazione
Citazione
Non puoi usare i voti Giapponesi e Brasiliani per dire che sono odiati in generale, o che non piacciono in generale.

Se vuoi posso usare quelli francesi o spagnoli, è lo stesso eh :ya: Saga e Kanon in cima sempre... :ok:

grazie al cazzo ci son da 30 anni ce lo  credo che rispetto ai più giovani vengano preferiti i vecchi gold,per non parlare di chi ha le fette di prosciutto sugli occhi e il paraocchi tipo cavallo che guarda solo a dritto..
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2014, 10:50:01 am da helois »

Offline Apsu

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 148
  • Cosmo: 8
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #488 il: 24 Settembre, 2014, 13:59:16 pm »
Partendo dal presupposto che nessun opera è perfetta, e che sia Lc che il classico (come Omega, G e quant'altro) sbagliano in qualcosa...
E premettendo che ognuno ha il proprio gusto
Non posiamo portare i commenti dell'estero per esprimere opinioni nostrane, sopratutto da mentalità distanti come Italia e Giappone! Idem che sia francia o brasile, sempre di mentalità diverse si tratta (e già solo in italia trovi menti totalmente opposte solo tra nord e sud figurati :lol:)

In aggiunta a ciò, LC (come altre opere del brand) OMAGGIA il classico con richiami più o meno evidenti, parlare di copie (per di più brutte) è un esagerazione...
Oppure possiamo parlare della notte degli inganni #2 del Nd e la chiudiamo qui (e li si che è una copia, sopratutto date le aspettative e le pretese che si hanno su Nd rispetto a LC)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #489 il: 24 Settembre, 2014, 16:22:24 pm »
A parte che continuiamo a essere fuori argomento del topic... Cmq Abdul quando vuoi gettare merxx al canvas almeno trova argomenti verosimili ;)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16382
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #490 il: 24 Settembre, 2014, 20:38:18 pm »
Vero, siamo andati offtopic di molto.
Quindi chiudiamo gli offtopic, sì? (UNICO avviso, stavolta)

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #491 il: 26 Settembre, 2014, 14:25:05 pm »
Chiedo scusa, ma vorrei fare un piccolo appunto

Citazione
Leggi il manga và. Tipo che Kanon viene considerato la pecora nera dei due gemelli, il reitto tra i due, la stella oscura, mentre l'altro è quello figo, il gold per antonomasia. Chissà dove è stata riproposta(ricopiata) questa cosa...uhm pensiamoci sù qualche secondino

Nel passato, ma anche in alcune culture odierne, la nascita dei gemelli non era ben vista, anzi si pensava che portasse sfortuna.
Tenendo da conto che LC è ambientato nel 1700, il trattamento che viene riservato al secondo gemello mi pare più che coerente con quello che ho scritto sopra.
Quindi non c'è alcun tipo di scopiazzatura, anzi mi è più facile paragonare la storia di Aspros e Deuteros al film "La maschera di ferro".

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #492 il: 26 Settembre, 2014, 14:33:14 pm »
Citazione
anzi mi è più facile paragonare la storia di Aspros e Deuteros al film "La maschera di ferro".


concordo, anche io ho pensato subito alla maschera di ferro. Credo che la Shiori abbia considerato proprio quello visto anche lo stesso periodo storico


cmq torniamo in topic e se ne vogliamo continuare a discutere spostiamoci nel post adatto  :ok:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #493 il: 29 Settembre, 2014, 00:38:02 am »
Scusa boss Gilga giusto per chiarire il mio pensiero, che ultimamente causa lavoro vado sempre di fretta.

Che Aspros e Deuteros siano personaggi simil Saga/Kanon ma nel contempo nuovi, lo sò bene.
Aspros di meno perchè chiaramente fà il verso a Saga, tutta la sua storia è un chiaro buttar l'occhio alla storia di Saga...ma proprio tutta.

Citazione
Saga ambizioso
Kanon pezzo di merda manipolatore

Aspros complesso del dio, con goccia di oscurità
Deuteros represso ma risoluto

In breva hai riassunto i pg in maniera così semplicistica da aver solo sfiorato cosa sono in realtà...
- Saga non è ambizioso, è solo pervaso da uno spirito maligno, in realtà lui era fedele alla dea Atena, ma varie vicissitudini lo hanno portato a sviluppare una seconda parte malvagia (tutto inizia con Kanon), che voleva conquistare la terra non per ambizione, ma come dice lui stesso, per poter portare un ordine giusto nel mondo. La parte malvagia di Saga si credeva un salvatore, è voleva annientare Atene e tutti gli dei per comandare il mondo, è farne un posto migliore, come lui desiderava.
- Kanon inizialmente era come dici, poi si redime, ed anzi sacrifica la vita per Atena, è per onorare il suo debito con essa. Kanon era il gemello nascosto, che desiderava il mondo, è per far ciò sfrutta Poseidon, ma che poi cambia è diventa un fedele saint, un redento.
- Aspros, simil saga tranne che non riesce mai a conquistare il santuario...la goccia di oscurità è solo la versione shioresce delle parole di Kanon, che fanno nascere in Saga la parte malvagia.
- Deuteros è uno che ha parecchi problemi psico-sociali, ma tanti. Tant'è che odia addirittura la sua esistenza ed anche la gente come quella Santuario, è si consideraca solo un ombra di Aspros di nessuna importanza. Alla fine cerca di portare il fratello sulla retta via, anche sè la sua sembra più una vendetta.

Citazione
OMAGGIA il classico con richiami più o meno evidenti, parlare di copie (per di più brutte) è un esagerazione...
In realtà quel Omaggia è solo una scusa dei fan per cercare di dire che sono omaggi è non copie, quando la stessa autrice di LC nel suo blog disse chiaramente che ha preso a piene mani dall'anime e dal manga di saint seiya del 1986. Dire che Omaggiano, è solo un edulcorare la pillola. Anche perchè già solo pensare che tecniche, armatura, luoghi, personaggi, ecc...sono per lo più quelli del classico, è una chiara copia dall'opera originale. Ma lo fanno così apposta, perchè gli editori japan puntano su opere molto conosciute come lo era ss serie classica che negli anni 80 era una delle opere di maggior successo in jappone, così mantengono il più possibile il legame(anche facendo copiare molte cose) con tale serie, per cercare di vendere bene.

Citazione
grazie al cazzo ci son da 30 anni ce lo  credo che rispetto ai più giovani vengano preferiti i vecchi gold,per non parlare di chi ha le fette di prosciutto sugli occhi e il paraocchi tipo cavallo che guarda solo a dritto..
Affermazione un pochino assurda, anche perchè sono gli stessi che votano per esempio Sonia(gold che c'è da appena un paio d'anni) come miglior Scorpio, oppure Albafica com miglior pesci, oppure Kiki miglior Ariete(anche sè Mu sta praticamente pari), Seiya di Omega come gliori Sagittario...ecc...Deuteros e Aspros sono poco amati, il perchè preciso non lo sò, in Giappone sono addirittura odiati, non piacciono tutti quì.

Scusate OT chiudo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Online egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1931
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #494 il: 09 Ottobre, 2014, 18:25:33 pm »
Citazione
Anche perchè già solo pensare che tecniche, armatura, luoghi, personaggi, ecc...sono per lo più quelli del classico, è una chiara copia dall'opera originale

scusami abdul ma questa mi sembra un'assurdità gigantesca... cioè la shiori ha copiato dal manga classico perchè ha fatto le cloth uguali? e kurumada allora? pure lui le ha fatte uguali, ha copiato da se stesso? e la kuori? okada invece le ha cambiate ma, sempre tu, hai detto che doveva spiegare il cambiamento *O.O

pure sui colpi: doveva farli diversi? perchè? (senza considerare che quasi tutti i gold canvasiani hanno anche colpi diversi dai classici)... anche kurumada li ha fatti uguali, ha copiato da se stesso?

i luoghi: se l'azione si svolge in ambienti conosciuti dal manga classico, perché doveva farli diversi? il santuario del ND è uguale a quello del classico... anche qui kurumada ha copiato se stesso?

ok che non ti piace LC (neanche io ne sono un gran estimatore), però criticare queste cose mi sembra un pò assurdo  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #494 il: 09 Ottobre, 2014, 18:25:33 pm »