Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 55 di Next Dimension?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
1 (5%)
Buono
6 (30%)
Distinto
5 (25%)
Ottimo
8 (40%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint  (Letto 23421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #60 il: 20 Agosto, 2013, 17:51:54 pm »
@marcuz86

Esatto.
Aggiungici anche che devono essere mostrati gli altri 2 Giudici (di cui uno non è nemmeno uscito...) e gli altri specter maggiori dopo i Giudici (i loro diretti sottoposti che abbiamo visto nella serie classica). Poi appunto, la guerra sacra contro hades si deve svolgere? Allora dobbiamo vedere tutti i combattimenti... come moriranno questi gold, i Giudici ecc.
Le soluzioni sono due: ho kurumada sa benissimo che questa sarà la sua ultima opera su S.S prima di appendere la matita al chiodo (passatemi il termine), dunque se la sta prendendo comoda nello sviluppare la storia e ci saranno ancora una marea di capitoli, oppure qualcosa verrà fatto frettolosamente con delle cose buttate li. Anche se non mi piacciono le lunghe attese, spero vivamente sia la prima ipotesi...

Ho dato per scontato la presenza di gran parte degli Spectre, e che ognuno di essi dovrà morire.
Anch'io temo che alla fine possa diventare un pastrocchio.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1646
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #61 il: 21 Agosto, 2013, 12:46:33 pm »
cmq fantastico, kuru ricomincia subito col botto  :pucci:

bellissima ed inattesa la preview della gold di Ofiuco...mi da una sensazione di un oggetto arcaico, antico e terribile  :pucci:
  

[primo post del topic]


ma,sei soggetto a Saghite? hai aperto te il topic e messe le immagini! copi-incolli a random(anche sull'altro forum) senza guardare le immagini e ricompari dopo un po' a postare?  :XD:

o è un mero +1 al post counter!?  :XD:




allora la storia di Ofiuco-santone ricalcata da Saga buono non m'è piaciuta... almeno nella granata Saga stesso si definisce un "dio",quindi un'altra storiella di un tipo tanto ganzo da esser un dio m'ha fatto schifo.
l'armatura è inguardabile,come anche banale:

Spoiler
[close]

ho cercato su gugol immagini e guardate queste due.. alla faccia del prendere spunto.. ha aggiunto gli scudini e l'elmo..

come appunto è stato detto sembra più una god cloth,che sarebbe anche "giustificato" visto che Shijima se la fa sotto.. e plausibile che una persona del genere possa distruggere 12 Gold..  :sisi:


la mappa è veramente fatta con i piedi:
dove diavolo sono Shion e Ox?? a metà strada tra la Seconda e la Prima Casa? quindi Shion ha abbandonato la sua ed è andato da Ox?  :shock:
Shion che sta trascinando il corpo di Ox per seppellirlo? bel modo di impiegare il tempo in una Guerra Sacra! LOL LOL LOL LOL

Ikki è ANCORA a metà strada tra Gemelli e Cancro.. alla faccia di fare 6 Case in 5 minuti nel classico! :ehm:
Suikyo ha fatto un giretto nel giardino dei salici e poi è già arrivato da Dokho! Ikki datti una mossa! LOL

mah, parliamo del capitolo.. che c'è tanto da dire..  :XD:

se prima si rispettava un minimo il fondale del "labirinto degli dei" qua Cardinale e Shijima s'appoggiano sul nulla e vabbè.. tanto è importante quello che dicono..

Citazione
Dôko: Una stella simile ad una cometa si è schiantata sull’Altare di Atena e si suppone si tratti della nostra dea…
Shiryû: Si?
Dôko:  E’ già passato del tempo da quando è successo.

P09
Shiryû: Atena ?
Dôko: Ho l’impressione che qualcuno o qualcosa stia raggiungendo Atena…
Dôko: Però non riesco a capire di cosa si tratti…
Shiryû: Mmm
Dôko: Non credo di essere il solo ad essermene accorto…
Dôko: … Che un Cosmo misterioso sta avvolgendo le Dodici Case.. E non solo… L’intero Santuario.

P10
Dôko: Potrebbe essere opera degli Specter … Però non ne sono sicuro…
Shiryû: Cosa potrebbe essere allora?
Dôko: Qualcosa di più terribile… E da una dimensione più lontana…

non mi torna per niente questo discorso di Dokho, forse Atena s'è schiantata sull'Altare(ha visto la scia che andava in alto, l'unico che glielo avrebbe potuto dire è Ox che però l'ha vista in TERRA,non SULL'ALTARE.. o l'altare è il posto attorno alla statua?),ma c'è un doppio misterioso cosmo,uno che sta raggiungendo Atena, un altro che sovrasta l'intero Santuario..
 lui.
che ieri era un bronze saint.
 sente tutto questo???????????
  *err *err *err *err *err

lui.
che come seconda cosa da mezz'ora che ha la gold ha la geniale idea di avvicinarsi ad un cosmo spaventoso di HADES.
LUI?!?!?!?!?!?!?

ma stiamo scherzando,vero?
ha fatto un balzo cosmico in così poco tempo? o racconta balle tanto per fare il fico????

 *??? *??? *??? *??? *??? *??? *???

bella la coerenza di far apparire dal nulla il bastone,ma dimenticarsi l'elmo del dragone bagnato di sangue di cavaliere d'oro e di sangue divino...


la surplice della Garuda è stata modificata visto che il coprispalla destro di Suikyo dovrebbe esser in realtà un pezzetto che esce da sotto il coprispalla normalmente:

Spoiler
[close]


ma vabbè l'ha fatto per la similitudine con l'armatura di Libra che ha un coprispalla rotondo che va verso il basso e uno che rimane parallelo.. tanto per fare qualcosa di nuovo..

come ha detto Shiryu si sa già come finirà il possente colpo delle lance di ghiaccio di un moribondo..
Spoiler
anche se comunque non c'era l'immagine o non ci fosse stato Shiryu è  chiaro che:
 Suikyo pressochè fresco >>>>>>>>[.....]> Suikyo tappetino

e poi per una banale innovazione Dokho fa la stessa,IDENTICA,faccia di Shijima quando viene "colpito" dalle rose dagger..
[close]



ah,buona cosa,ALMENO PER ORA, che Ofiuco sia nel 1700,giustificando le preoccupazioni di Shijima.. quindi quello,sempre PER ORA, che accadrà a Shaina sarà fuffa collegata dal ponte-cordone di Atena col 1700...

PER ORA...

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #62 il: 21 Agosto, 2013, 12:52:00 pm »
Il Kuru si sta esercitando a disegnare le Kamui, o almeno l'impressione a vedere la Cloth dell'Ofiuco parrebbe questa.

Per il resto, il fatto che l'Ofiuco abbia in un modo o nell'altro a che fare con le divinità Olimpiche, mi dice che presto o tardi convergeremo verso una nuova fase del ND, ovvero la Saga dei Cieli che aspettiamo da 25 anni.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #63 il: 21 Agosto, 2013, 13:56:09 pm »
Che confusione  :mh:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #64 il: 21 Agosto, 2013, 14:07:13 pm »
Citazione
Per il resto, il fatto che l'Ofiuco abbia in un modo o nell'altro a che fare con le divinità Olimpiche, mi dice che presto o tardi convergeremo verso una nuova fase del ND, ovvero la Saga dei Cieli che aspettiamo da 25 anni.

La saga dei cieli è già iniziata, Kurumada disse all'epoca che nella prima parte della saga celeste avremmo visto, Seiya su sedia a rotella, Angeli, Artemide, Apollo...ecc ;)

La parte del 900 è la parte inziale della saga celeste.


Citazione
non mi torna per niente questo discorso di Dokho, forse Atena s'è schiantata sull'Altare(ha visto la scia che andava in alto, l'unico che glielo avrebbe potuto dire è Ox che però l'ha vista in TERRA,non SULL'ALTARE.. o l'altare è il posto attorno alla statua?),ma c'è un doppio misterioso cosmo,uno che sta raggiungendo Atena, un altro che sovrasta l'intero Santuario..
 lui.
che ieri era un bronze saint.
 sente tutto questo???????????

E' che c'è di strano??? :lol:

1) Dohko è diventato gold non è + un bronze, è se indossa il gold cloth significa che ha un cosmo da gold, SeiyaVSAiolia ci insegna che un gold cloth può essere sfruttato al meglio solo con il cosmo da vero gold.
2) Che senta tutto questo non v'è nulla di strano, Seiya (da bronze saint) avverte il cosmo di Marin a chilometri di distanza, per es., perchè mai Dohko non avrebbe dovuto sentire dei cosmi "strani" al santurario...è un saint, un gold per giunta.
« Ultima modifica: 21 Agosto, 2013, 14:32:14 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #65 il: 21 Agosto, 2013, 15:03:31 pm »
Che Dhoko abbia un cosmo già uguale agli altri Gold è da escludersi... anche se Suikyo dice che ha fatto qualche progresso, ma non è certo a livello dei Gold investiti come tali non per emergenza...
Comunque Suikyo sembra che stia meglio, a dimostrazione di quello che avevo sempre pensato, ovvero che bevendo l'acqua della sua coppa avrebbe potuto scalare qualche altra casa. A meno che non succedano cose strane, dovrebbe raggiungere Shiryu all'ottava casa.
Sempre su Suikyo, c'è qualcuno nel web che ipotizza che il misterioso Ofiuco potrebbe essere addirittura lui stesso, che abbia visto il suo futuro nella coppa e che vuole correre ai ripari, oltre al fatto che ci sarebbe un collegamento con le guarigioni del personaggio misterioso (vedasi l'acqua del cloth); ma qui siamo nel campo delle mere ipotesi, anche perché, a questo punto, si potrebbe anche dire che è il Pope il mistero di tutto (ovvero che chi indossa le vesti sia stato resuscitato da Hades e abbia ucciso il vero sacerdote). Ecco perché tutti lo credono morto. Tra l'altro Pandora stessa dice che non è necessario l'intervento degli specter, in quanto il Santuario crollerà da se. Poi però non si capisce come mai il Pope non sia già in azione, o magari aspetta che, dal 900, succeda qualcosa.
 :uhm: :ninja: :ehm:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #66 il: 21 Agosto, 2013, 15:17:34 pm »
Non credo che Suikyo possa essere contemporaneamente Silver Saint di Crateris, uno dei Giudici degli Spectre e anche il misterioso Ofiuco.
Sappiamo che di Suikyo si erano perse le tracce, ma nessuno ipotizzava che fosse morto.

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #67 il: 21 Agosto, 2013, 15:26:14 pm »
Non credo che Suikyo possa essere contemporaneamente Silver Saint di Crateris, uno dei Giudici degli Spectre e anche il misterioso Ofiuco.
Sappiamo che di Suikyo si erano perse le tracce, ma nessuno ipotizzava che fosse morto.

Appunto. Sarebbe troppo. Ecco perché a questo punto è più probabile che sia il Pope a c'entrare qualcosa, o chissà chi...

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #68 il: 21 Agosto, 2013, 16:02:20 pm »
Non credo che Suikyo possa essere contemporaneamente Silver Saint di Crateris, uno dei Giudici degli Spectre e anche il misterioso Ofiuco.
Sappiamo che di Suikyo si erano perse le tracce, ma nessuno ipotizzava che fosse morto.

Appunto. Sarebbe troppo. Ecco perché a questo punto è più probabile che sia il Pope a c'entrare qualcosa, o chissà chi...

No, il Pope penso che sia solo uno che si è venduto ad Hades e fino a poco tempo fa era addirittura ignaro che Cardinale e altri Gold Saint si fossero schierati dalla parte di Hades.
Il risveglio di Ofiuco non è tra i progetti di Pandora e neanche tra quelli di Hades, quindi è solo un imprevisto.
Qui si potrebbero ipotizzare milioni di cose, ma ciò che frena tutto sono i 3 giorni fissati da Chronos, un periodo di tempo troppo ristretto per sconfiggere Ofiuco e mettere la parola fine alla guerra del 1700.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #69 il: 21 Agosto, 2013, 22:16:20 pm »
Ricordiamoci cosa dissero Kanon e Rada nel Mekai circa l'apporto cosmico delle gold cloth...

Cmq anche a me dispiace un po la progressione lenta tra le case di chi non è direttamente coinvolto in questa fase però è anche vero che carne al fuoco ne abbiamo quindi va bene così!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #70 il: 22 Agosto, 2013, 18:57:02 pm »
@marcuz86

Esatto.
Aggiungici anche che devono essere mostrati gli altri 2 Giudici (di cui uno non è nemmeno uscito...) e gli altri specter maggiori dopo i Giudici (i loro diretti sottoposti che abbiamo visto nella serie classica). Poi appunto, la guerra sacra contro hades si deve svolgere? Allora dobbiamo vedere tutti i combattimenti... come moriranno questi gold, i Giudici ecc.
Le soluzioni sono due: ho kurumada sa benissimo che questa sarà la sua ultima opera su S.S prima di appendere la matita al chiodo (passatemi il termine), dunque se la sta prendendo comoda nello sviluppare la storia e ci saranno ancora una marea di capitoli, oppure qualcosa verrà fatto frettolosamente con delle cose buttate li. Anche se non mi piacciono le lunghe attese, spero vivamente sia la prima ipotesi...

Ho dato per scontato la presenza di gran parte degli Spectre, e che ognuno di essi dovrà morire.
Anch'io temo che alla fine possa diventare un pastrocchio.
Beh ma della parte di guerra sacra contro Hades abbiamo visto poco o nulla solo gli specter più deboli eliminati da Shion&Ox e Kaiser vs Raimi :XD: :XD: E sono d'accordo che vedremo tutto nei 3 giorni concessi da Crono
A me sta balenando un'idea balzana Ofiuco è contro tutti gli dei sia Atena che Hades ed elimina sia i Gold che devono ancora morire (Shion e Dohko se la caveranno) che gli spectre ( e magari rompe la spada di Hades) ma  viene fermato dai bronzini che piccano come nell'Elisio in questo modo abbiamo la fine della guerra sacra e i bronzini pronti alla scalata sull'Olimpo.  Magari in 2 volumi riesce a finire la parte del 700 così :XD:
Certo rimane il problema che Athena è ancora bambina ma magari il Kuru trova un espediente.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #71 il: 22 Agosto, 2013, 19:40:09 pm »
@marcuz86

Esatto.
Aggiungici anche che devono essere mostrati gli altri 2 Giudici (di cui uno non è nemmeno uscito...) e gli altri specter maggiori dopo i Giudici (i loro diretti sottoposti che abbiamo visto nella serie classica). Poi appunto, la guerra sacra contro hades si deve svolgere? Allora dobbiamo vedere tutti i combattimenti... come moriranno questi gold, i Giudici ecc.
Le soluzioni sono due: ho kurumada sa benissimo che questa sarà la sua ultima opera su S.S prima di appendere la matita al chiodo (passatemi il termine), dunque se la sta prendendo comoda nello sviluppare la storia e ci saranno ancora una marea di capitoli, oppure qualcosa verrà fatto frettolosamente con delle cose buttate li. Anche se non mi piacciono le lunghe attese, spero vivamente sia la prima ipotesi...

Ho dato per scontato la presenza di gran parte degli Spectre, e che ognuno di essi dovrà morire.
Anch'io temo che alla fine possa diventare un pastrocchio.
Beh ma della parte di guerra sacra contro Hades abbiamo visto poco o nulla solo gli specter più deboli eliminati da Shion&Ox e Kaiser vs Raimi :XD: :XD: E sono d'accordo che vedremo tutto nei 3 giorni concessi da Crono
A me sta balenando un'idea balzana Ofiuco è contro tutti gli dei sia Atena che Hades ed elimina sia i Gold che devono ancora morire (Shion e Dohko se la caveranno) che gli spectre ( e magari rompe la spada di Hades) ma  viene fermato dai bronzini che piccano come nell'Elisio in questo modo abbiamo la fine della guerra sacra e i bronzini pronti alla scalata sull'Olimpo.  Magari in 2 volumi riesce a finire la parte del 700 così :XD:
Certo rimane il problema che Athena è ancora bambina ma magari il Kuru trova un espediente.

Anch'io ci ho pensato e anche ad un'alleanza "speciale", ma non avrebbe senso.
Tra l'altro aggiungo un'ulteriore complicanza: Poseidone.
Sappiamo che Poseidone ha avuto a che fare con Athena durante la Guerra Sacra del 1700, lo dice lo stesso Poseidone quando viene "svegliato" da Kanon.

Circa 250 anni fa mi svegliai solo una volta, ma noi non litigammo affatto...perciò tornai a dormire di mia spontanea volontà...mi sembra che allora Atena stesse combattendo contro qualcuno...senza darvi tanta importanza ricominciai a dormire, ma il suo nemico di allora...Oh ma ora ricordo...il nemico contro cui Atena stava combattendo...era LUI!
Mpf...ora ho capito, probabilmente Atena è rinata per prepararsi alla battaglia contro di lui.
Fin dall'era divina, costui desiderava la Terra più di quanto la desiderassi io...


Ho provato a vederla in modo da pensare che possa riferirsi ad Ofiuco, possiamo leggere e rileggere le frasi, ma alla fine si capisce che si riferisce ad Hades.

Tutto ciò potrebbe dimostrare una sopravvalutazione di Ofiuco?
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2013, 21:04:30 pm da marcuz86 »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #72 il: 22 Agosto, 2013, 22:56:57 pm »
il mio voto è distinto è un capitolo quasi perfetto , l'unica cosa che avrei evitato sono le 2 paginette di dialogo fra Shiryu e Doko in modo da velocizzare il duello con Suikyo :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16383
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #73 il: 23 Agosto, 2013, 10:26:53 am »
il mio voto è distinto è un capitolo quasi perfetto , l'unica cosa che avrei evitato sono le 2 paginette di dialogo fra Shiryu e Doko in modo da velocizzare il duello con Suikyo :sisi:

Sai che invece le due pagine di dialogo tra Dohko e Shiryu sono quelle che a me sono piaciute di più? :ya: Insieme al dialogo con Suikyo :sisi:

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #74 il: 23 Agosto, 2013, 12:18:37 pm »
Ciao a tutti, ogni tanto, tempo permettendo, mi riaffaccio  *???

Mesi di attesa per il fantomatico Ofiuco e per ora non sono certo deluso. Sono rimasto piacevolmente colpito dalla frase in cui si dice che si tratta di un uomo che tutti conoscono al santuario, più che altro perchè fa saltare per aria alcune teorie che lessi qualche tempo fa in giro per il web e che mi sembravano alquanto possibili, rimescolando cosi tutte le carte. Sono proprio curioso di vedere come Kurumada farà quadrare le cose anche dal punto di vista dello strano agire di Shaina nel '900.

Ad ogni modo, secondo voi che tipo di impatto avrà nella storia Ofiuco? Resterà centrale nella narrazione molto a lungo o esaurirà il suo ruolo abbastanza velocemente per poi passare ad altri personaggi?   

Il capitolo per me merita un distinto :ok:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension - Capitolo 55: Il tredicesimo Gold Saint
« Risposta #74 il: 23 Agosto, 2013, 12:18:37 pm »