Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Notizie di attualità  (Letto 41723 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #120 il: 16 Gennaio, 2015, 21:41:59 pm »
...potevano non andarci??? ....ma... *??? non erano volontarie?  cavolo ai volontari bisognerebbe farsi tanto di cappello, si fanno un cu...lo cosi, si mettono nel fango ( o pupu) fino al collo ogni giorno, per nulla.....e....potevano non andarci???.......
e giusto che siano state liberate, e chi si sia fatto qualcosa per questo! magari 12 milioni sono tantini...ma comunque.....cavolo sono volontari....

Erano andate in Siria come volontarie, ma per conto loro. Non avevano alcun tipo di appoggio ad associazioni benefiche riconosciute dalla Farnesina.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #121 il: 17 Gennaio, 2015, 13:22:56 pm »
Quello che mi preoccupa è...
Se il prossimo mese sono li di nuovo...e le rapiscono ancora?...Altri 12 milioni?*
Azzo.La comunità internazionale sta disperatamente cercando chi finanzia i terroristi!
Ecco trovato chi...Lo stato italiano li finanzia!
....
*Soldi che non credo li tireranno fuori di tasca propria Renzi,Alfano,Grillo o uno di loro.
Indovinate chi paga?
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #122 il: 17 Gennaio, 2015, 14:30:22 pm »
Quello che mi preoccupa è...
Se il prossimo mese sono li di nuovo...e le rapiscono ancora?...Altri 12 milioni?*
Azzo.La comunità internazionale sta disperatamente cercando chi finanzia i terroristi!
Ecco trovato chi...Lo stato italiano li finanzia!
....
*Soldi che non credo li tireranno fuori di tasca propria Renzi,Alfano,Grillo o uno di loro.
Indovinate chi paga?

Le ragazze hanno dichiarato che non torneranno più in Siria e si sono anche scusate con gli italiani.
Ricordo invece altre due volontarie che, dopo essere state salvate, hanno subito dichiarato che sarebbero tornate, se non erro, in Iran.

Offline Teone

  • God Saint
  • *
  • Post: 2154
  • Cosmo: 782
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #123 il: 18 Gennaio, 2015, 13:04:15 pm »
Comunque queste :
Vanno a far volontariato in una delle zone più pericolose del mondo.
Ci vanno da sole;senza essere affiliate a nessun'associazione umanitaria.
Con tutti volontari che ci sono,tra religiosi ed associazioni varie...rapiscono proprio loro due.
Il riscatto richiesto è esorbitante.
...
Se fossi un po maligno;potrei pensare che sia tutta una messinscena per intascarsi i soldi del riscatto.
Ma naturalmente io non sono così!No!No!No! :U_U: :fischio:
Hasgardone: ribalta il suolo ed è duro come il diamante :yea:

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #124 il: 18 Gennaio, 2015, 14:03:18 pm »
Comunque queste :
Vanno a far volontariato in una delle zone più pericolose del mondo.
Ci vanno da sole;senza essere affiliate a nessun'associazione umanitaria.
Con tutti volontari che ci sono,tra religiosi ed associazioni varie...rapiscono proprio loro due.
Il riscatto richiesto è esorbitante.
...
Se fossi un po maligno;potrei pensare che sia tutta una messinscena per intascarsi i soldi del riscatto.
Ma naturalmente io non sono così!No!No!No! :U_U: :fischio:

 :D a pensar male non sempre si sbaglia.
Non sto dicendo che dovevano lasciarle laggiù a morire, ma concedetemi il fatto che le due son state delle sprovvedute ad andare in una zona tutt'altro che sicura. Buone intenzioni quanto volete, ma usare un poco il cervello non guasta mai.
Onestamente dopo un'esperienza del genere non mi preoccuperei troppo di quanto dicono sui social. Dopo baci e abbracci ai familiari, la prima preoccupazione è stata per quanto stavano scrivendo di loro in rete...
Spoiler
In Siria si deve mangiare parecchio bene, son partite magroline e son tornate belle pienotte  :D
[close]

Che sia stato pagato un riscatto o meno, il tutto un po' mi puzza... vabbè si vedrà col tempo.


Riguardo il discorso del papa.
Ci vuole rispetto per gli altri, ma un po' di sana satira non guasta. Una sana risata fa sempre bene.
« Ultima modifica: 18 Gennaio, 2015, 14:29:59 pm da Sherazade~ »

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #125 il: 20 Gennaio, 2015, 11:49:52 am »
Roberto Saviano spara una delle sue c#zzate

Citazione
Lo scrittore si chiede il perché di "tanta bile", e risponde a questa domanda ricostruendo la vicenda tra certezze e "balle" circolate del giorno del rapimento, il 31 luglio 2014, ad oggi. E in particolare la polemica sui 12 milioni del presunto riscatto, cifra immensa che però "equivale a 3 giorni di occupazione militare in Afghanistan".

Qualcuno potrebbe spiegargli la differenza tra usare 12 milioni per scopi militari e dare 12 milioni ai terroristi?

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #126 il: 20 Gennaio, 2015, 13:40:12 pm »
[logged]Proprio la stessa cosa usare i soldi per combattere i terroristi e darglieli LOL LOL LOL LOL secondo me non ha un cervello capace di capirlo, è solo un montato.
E per dirla tutta se proprio vuole risparmiare, possiamo torglierli la scorta, tanto non mi pare cha abbia mai corso reali pericoli per i suoi libri; come diceva qualcuno più esperto di me "nei suoi libri ciò che è vero non è nuovo, ciò che è nuovo non è vero".[/logged]

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #127 il: 20 Gennaio, 2015, 14:59:38 pm »
E per dirla tutta se proprio vuole risparmiare, possiamo torglierli la scorta, tanto non mi pare cha abbia mai corso reali pericoli per i suoi libri; come diceva qualcuno più esperto di me "nei suoi libri ciò che è vero non è nuovo, ciò che è nuovo non è vero".

Appunto

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #128 il: 20 Gennaio, 2015, 15:23:12 pm »
Decontestualizzare è bello... se io l'avessi fatto per una mia pubblicazione universitaria, i professori mi avrebbero ucciso. Ma questo è il bello dei forum: si scrivono cose estrapolandole dal contesto, salvo poi lamentarsene.

Mettere quell'affermazione di Saviano nel suo contesto... è tanto brutto, non è vero?

Saviano ha scritto quelle parole in risposta a un certo senatore, tale Maurizio Gasparri, il quale su Twitter (dove mesi fa litigò persino col Puffo Brontolone, per dovere di cronaca) ha scritto che Greta Ramelli e Vanessa Marzullo avrebbero ottenuto la loro libertà dopo prestazioni sessuali fornite ai loro carcerieri. Chi dei due è più squallido? Lo scrittore che, per vivere sotto copertura, sta anche rinunciando ad avere una vita normale, a farsi una famiglia e vedere i propri amici e parenti, o il senatore della Repubblica che, senza niente di meglio da fare, mente viene pagato dai cittadini italiani, si mette a insultare la gente su twitter?

Ai posteri l'ardua sentenza.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2015, 16:35:55 pm da Sion8488 b »
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10842
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #129 il: 20 Gennaio, 2015, 19:22:06 pm »
Il senatore Gasparri nel post di Twitter si rifaceva a questa fonte (un filino complottara a dire il vero)
http://www.catenaumana.it/httpwp-mep5agl7-2ok/
Inoltre nel post lasciava il beneficio del dubbio (almeno io interpreto così il senso del punto interrogativo, non so se il letterato ha qualcosa da ridire)

Dove sarebbe la menzogna, o almeno dove sarebbe l'insulto?


Citazione
per vivere sotto copertura, sta anche rinunciando ad avere una vita normale
:xDD: :xDD: ah beh rinuncia alla "vita normale" ma non ad andare in TV :xDD: :xDD:

Offline Sion8488 b

  • *Oracolo della Terza Casa*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1004
  • Cosmo: 85
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Country Roads... take me home...
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #130 il: 21 Gennaio, 2015, 14:43:18 pm »

Citazione
per vivere sotto copertura, sta anche rinunciando ad avere una vita normale
 ah beh rinuncia alla "vita normale" ma non ad andare in TV

Ehi, hombre, io sono il primo a ritenere che la sua messa sotto copertura, decisa anche sotto pressione della sua ex casa editrice, quindi dal tuo amato passerottino, come adori chiamarlo, sia una roba esagerata e fatta solo per marketing. Dinamiche editoriali, io ci lavoro: ha scritto un libro scomodo, ma lo scrittore scomodo sotto copertura vende molto più di quello che va a prendere il caffé al bar sotto casa. Ma la vita sotto copertura gl'impedisce anche di godere di quelle libertà che noi possiamo esercitare continuamente, diritti a cosa come la casa e la famiglia. E stop, sai che se continua la discussione io e te litighiamo. Oggi non ne ho voglia, sono già furente per fatti miei. Saluti.
    "Non discuto con gli idioti: se mi trascinano al loro livello, finisce che mi battono con l'esperienza" (Paolo Mantovani, Presidente dell'Uc Sampdoria)
                         
"Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo"

I'll tip my hat to the new constitution
Take a bow for the new revolution
Smile and grin at the change all around
Pick up my guitar and play
Just like yesterday
Then I'll get on my knees and pray
We don't get fooled again

(The Who, Won't Get Fooled Again)



Offline Stefanos

  • Apprendista
  • *
  • Post: 24
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #131 il: 21 Gennaio, 2015, 15:16:54 pm »
Io mi metto solo nei panni di parenti e amici che magari non lo sapevano... Fossi in loro una volta tornate le avrei gonfiate de botte...  :sisi:

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #132 il: 22 Gennaio, 2015, 18:08:23 pm »
Prima di tutto ragazzi calmiamoci un pochettino.

In 2/3 post ho già letto almeno 4 provocazioni niente male  :sisi:

Evitiamo che questo post diventi un surrogato di quello politico in cui idee diverse finirono per scontrarsi inesorabilmente finendo in ressa (e in rissa).

Riguardo il riscatto dico solo che la cifra (12 milioni) è una cifra circolata e smentita dalla stessa fonte che l'ha fatta circolare. Il ministro degli esteri, a precisa domanda, non ha negato il pagamento, ma ha negato con decisione la cifra definendola al di fuori di ogni logica. Mi pare strano che nessuno abbia riportato questa dichiarazione.
Io credo che un riscatto sia stato pagato, sinceramente. Ma sia io che voi facciamo la nostra vita, i nostri lavori e studi e ci permettiamo di scrivere quello che ci pare davanti ad una tastiera. Ci sono verità che non sappiamo e non sapremo mai, giustamente o meno. Ci sono sempre state e sempre ci saranno.
L'élite ha il potere, l'élite lo gestisce, l'élite decide cosa condividere con la massa. In linea teorica ciò che viene condiviso o non condiviso è determinato da ciò che il popolo può o non può sapere. Si ritiene sia meglio per il popolo non sapere determinate cose e questa è una di quelle. Le voci ci sono e resteranno, le certezze probabilmente non le avremo mai.

Parliamone quanto vogliamo, ma evitiamo di litigare su ipotesi. Perché è di questo che stiamo parlando, in un caso o nell'altro.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #133 il: 22 Gennaio, 2015, 18:25:57 pm »
:+1: a Kid

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Notizie di attualità
« Risposta #134 il: 22 Gennaio, 2015, 19:15:55 pm »
Grazie e ricambio  :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Notizie di attualità
« Risposta #134 il: 22 Gennaio, 2015, 19:15:55 pm »