Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya Omega; Ridicolo Spinoff Moderno, la mia video-recensione; parliamone  (Letto 4350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Sarò sincero, volevo vedere il video ma sia da come hai iniziato che i 46 minuti mi hanno spinto a non seguirlo per niente.

Concordo.
Avevo letto di sfuggita il topic, ma quando ho visto i 46 minuti di video ho preferito lasciar perdere.

hypnodisk, secondo me dovresti spezzare il video, non credo che ci siano tante persone disposte a vedersi 46 minuti di video consecutivi.
Se proprio devi essere lungo, suddividi in più video in cui ti focalizzi sui temi principali che vuoi affrontare (disegni, trama, ecc.).

Citazione
5. Sciarpa e teiera sono critiche dai tempi più antichi... credo che chiunque le abbia sentite una volta e citarle per l'ennesima volta in una recensione significa creder di aver scoperto dettagli originali quando ormai chiunque ne abbia sentito parlare lo sa e ci ha già scherzato su.

Concordo, può essere stato divertente la prima volta ma dopo 2 anni e mezzo praticamente, avrei evitato la ripetizione.
E anch'io avrei evitato la gag con Seiya che bomba Saori (è dea vergine almeno questo lasciaglielo)

Un video di questo "peso" sarebbe stato più adatto come "prime impressioni" su Saint Seiya Omega, quindi avrebbe avuto più senso 2 anni fa e non ora.

Spero che non ti sia offeso per queste "critiche", ma dovresti anche cercare di vederla sotto il punto di vista di un utente X di youtube che per caso trova il tuo video.
Una recensione di 10/15 minuti potrebbe anche attirare persone incuriosite da Saint Seiya Omega, ma un video di 46 minuti invoglia poca gente a guardarselo dall'inizio alla fine e quei pochi che lo guardano tutto devono essere proprio fanatici di Omega.

Se vuoi puntare più sull'ironia, ti consiglio due canali che potrebbero ispirarti per i tuoi prossimi video: Lilletta Ely e Stefano Piffer.

Citazione
I lati positvi gli espongo nel video, e li dirò nella valutazione finale, quando uscirà la seconda parte, in particolare mi congratulerò per gli ottimi ritmi registi che rendevano scorrevoli gli episodi, e con la bellissima colonna sonora di Toshihiko Sahashi (più l'ottimo montaggio musicale).

Ci sarà anche una seconda parte?  *???
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2014, 20:51:05 pm da marcuz86 »

Offline hypnodisk

  • Apprendista
  • *
  • Post: 17
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
hypnodisk, secondo me dovresti spezzare il video, non credo che ci siano tante persone disposte a vedersi 46 minuti di video consecutivi.
Se proprio devi essere lungo, suddividi in più video in cui ti focalizzi sui temi principali che vuoi affrontare (disegni, trama, ecc.).
Un video di questo "peso" sarebbe stato più adatto come "prime impressioni" su Saint Seiya Omega, quindi avrebbe avuto più senso 2 anni fa e non ora.

Spero che non ti sia offeso per queste "critiche", ma dovresti anche cercare di vederla sotto il punto di vista di un utente X di youtube che per caso trova il tuo video.
Una recensione di 10/15 minuti potrebbe anche attirare persone incuriosite da Saint Seiya Omega, ma un video di 46 minuti invoglia poca gente a guardarselo dall'inizio alla fine e quei pochi che lo guardano tutto devono essere proprio fanatici di Omega.

Purtroppo aldilà che i video mi vengano fuori sempre molto più lunghi di quanto io me li pianifico (prima li scrivo, poi li giro e monto), sono ben conscio che i video lunghi ricevono meno visualizzazioni, la gente su youtube va sempre di fretta. Tuttavia, non voglio tradire il mio modo di fare, ho un pubblico anche se piccolo, che i miei video se li guarda fino alla fine, questo anche perchè cerco di renderli il più scorrevole possibile (infatti come hai notato tu stesso la mia voce all'inizio va troppo veloce xD, questo perchè volevo rendere il video più rapido per inserire tutto ciò che avevo scritto, da metà in poi ho iniziato a girare con un ritmo meno frenetico).

No non mi offendo, le critiche (se costruttive come queste) mi aiutano a migliorare. =)

Citazione
5. Sciarpa e teiera sono critiche dai tempi più antichi... credo che chiunque le abbia sentite una volta e citarle per l'ennesima volta in una recensione significa creder di aver scoperto dettagli originali quando ormai chiunque ne abbia sentito parlare lo sa e ci ha già scherzato su.

Concordo, può essere stato divertente la prima volta ma dopo 2 anni e mezzo praticamente, avrei evitato la ripetizione.
E anch'io avrei evitato la gag con Seiya che bomba Saori (è dea vergine almeno questo lasciaglielo)

Anche fra trent'anni Mars avrà sempre una ridicola teiera in testa, e Seiya una sciarpa, il tempo non cambia le cose xD
Considera inoltre che il mio video non è indirizzato ai fan di Omega o Saint Seiya, ma agli iscritti del mio canale. Gran parte di loro non erano neanche a conoscenza dell'esistenza di questo sequel.

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Non sono molto sicuro della tua analisi, ma sulla serie di Pallas, non ho visto 'sti grandi cambiamenti, al contrario l'ho trovata la più ridicola, nemici dimenticabili come la 1° e 2° serie che però tornavano 3-4 volte prima di morire definitivamente. Il reinserimento delle Cloth Box non è forse segno che le pietruzze non piacevano?
No, potrebbe essere semplicemente segno che volessero riproporre anche per questa serie i myth cloth  :ok:
Infatti hanno fatto proprio così
Conta che la seconda serie non era prevista, se c'è stata vuol dire che un po' di successo la prima lo ha avuto.
A me le pietruzze piacevano. Le armature lisce forse un po' meno però di positivo c'erano gli scontri più dinamici.

Secondo me ti sei sforzato troppo a cercare pecche.
Kouga si allena fin da bambino e non so se i suoi allenamenti erano così leggeri. Shaina come maestro non mi sembra così dolce. L'unico problema è che Kouga non aveva motivazione. Per questo non ha imparato abbastanza.
Yuna non si toglie la maschera su suggerimento di Kouga o almeno non solo. Il suggerimento glie lo da anche Gerki che è un insegnante. Inoltre lei nel prendere a sua decisione invoca Athena.
Poi vabbè ti sei pure contraddetto  :D Ci hai fatto capire che gli allenamenti dei nuovi saint sono poco pericolosi in rapporto a quelli dei vecchi. Però, poi dici che per una semplice esercitazione addirittura Yuna rischiava di finire nella lava..... ::)
Per quanto riguarda Seiya papà di Kouga: non può fartelo pensare il "pà" del piccolo Kouga. La lingua non è l'italiano, papà in giapponese non si dice "papa" ma "tosa" (si pronuncia così, non ricordo...)
L'anime può esser visto tranquillamente da bambini ma non è detto che non piaccia agli adulti. Io ho 38 di anni, a me è piaciuto.
Non mi strappo i capelli a 38 anni se non vedo sangue, suvvia. Anche il lagnarsi di un prodotto perchè "bimbominchiesco" (termine che non mi piace neanche un po') mi sembra un pochino infantile....
« Ultima modifica: 29 Ottobre, 2014, 22:31:04 pm da Manuela »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Non entro nello specifico è dico la mia, per me Omega è una discreta serie, ovviamente ci sono episodi che mi sono piaciuti, episodi che non mi sono piaciuti, diciamo che su 97 eps. la metà gli considero positivi, metà negativi.

Citazione
Nell'anime di LC ad esempio, c'è una veste grafica rinnovata, ed una modifica alle armature per la storia dei copyright, eppure sono venute fantastiche.

Veramente le armature dell'anime di Lc sono tutt'altro che fantastiche. I colori sono monocromatici, da lontano sembrano che i pg indossino scafandri, quando i pg corrono in alcune scene sembrano quasi ridicoli con quelle armature.
Le armature di Omega sono molto più varie e sopratutto molto più colorate.

Citazione
"Nel 2006 l'autore crea il sequel da sempre in mente, Saint Seiya Next Dimension, di cui il film Tenkai-Hen - Le porte del paradiso ne è solo la base"

Si, le cose stanno così, ma attualmente ND è molto più complesso del film del Tenkaihen, ma molto, anche perchè è più lungo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline hypnodisk

  • Apprendista
  • *
  • Post: 17
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
Per quanto riguarda Seiya papà di Kouga: non può fartelo pensare il "pà" del piccolo Kouga. La lingua non è l'italiano, papà in giapponese non si dice "papa" ma "tosa" (si pronuncia così, non ricordo...)

In giapponese si dice Tousan (父さん), ma il termine "papà" (insieme all'abbreviazione "pa") è usato in tutto il mondo, usato tantissimo dai giapponesi e negli anime. Ad esempio in Dragon Ball, Trunks, Freezer e Pan chiamano i loro rispettivi padri (Vegeta, Re Cold, Gohan) proprio "papà" (i non-italiani lo scrivono senza accento). Il "pa" usato dal neonato Koga è l'abbreviazione di "papà".

Citazione
Ci hai fatto capire che gli allenamenti dei nuovi saint sono poco pericolosi in rapporto a quelli dei vecchi. Però, poi dici che per una semplice esercitazione addirittura Yuna rischiava di finire nella lava.....

Mi faceva ridere immaginare che fosse morta in una stupida prova e in un modo sciocco xD Ha rischiato di morire, ma per cosa? Per essere incianpata distrattamente mentre camminava su un canyon di lava (in mezzo alla boscaglia!) che potevano tranquillamente evitare prendendo altre strade.

Dai questa è la prova più idiota che io abbia mai visto nella mia vita, tutto a caso, anche la morale finale è random "non hai tratto benefici da questa prova", "dovete essere uniti per proteggere Athena", e in qual modo questa semplice prova doveva dare questi benefici e insegnamenti? Per questo Omega non funziona, ostenta robe che non possiede. Ostenta valori sulla vita a parole, ma nella pratica è vuoto. Prendi la prova di Naruto da cui Omega ha scopiazzato, quella sì che appariva difficilissima e rafforzava il lavoro di squadra.
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2014, 08:39:44 am da hypnodisk »

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Per quanto riguarda Seiya papà di Kouga: non può fartelo pensare il "pà" del piccolo Kouga. La lingua non è l'italiano, papà in giapponese non si dice "papa" ma "tosa" (si pronuncia così, non ricordo...)

In giapponese si dice Tousan (父さん), ma il termine "papà" (insieme all'abbreviazione "pa") è usato in tutto il mondo, usato tantissimo dai giapponesi e negli anime. Ad esempio in Dragon Ball, Trunks, Freezer e Pan chiamano i loro rispettivi padri (Vegeta, Re Cold, Gohan) proprio "papà" (i non-italiani lo scrivono senza accento). Il "pa" usato dal neonato Koga è l'abbreviazione di "papà".

Citazione
Ci hai fatto capire che gli allenamenti dei nuovi saint sono poco pericolosi in rapporto a quelli dei vecchi. Però, poi dici che per una semplice esercitazione addirittura Yuna rischiava di finire nella lava.....

Mi faceva ridere immaginare che fosse morta in una stupida prova e in un modo sciocco xD Ha rischiato di morire, ma per cosa? Per essere incianpata distrattamente mentre camminava su un canyon di lava (in mezzo alla boscaglia!) che potevano tranquillamente evitare prendendo altre strade.

Dai questa è la prova più idiota che io abbia mai visto nella mia vita, tutto a caso, anche la morale finale è random "non hai tratto benefici da questa prova", "dovete essere uniti per proteggere Athena", e in qual modo questa semplice prova doveva dare questi benefici e insegnamenti? Per questo Omega non funziona, ostenta robe che non possiede. Ostenta valori sulla vita a parole, ma nella pratica è vuoto. Prendi la prova di Naruto da cui Omega ha scopiazzato, quella sì che appariva difficilissima e rafforzava il lavoro di squadra.
Ragazzo mio non fare mai l'educatore nella vita....hai presente quando i leoncini si azzuffano giocando?!?
[yt=425,350]t8VCqGOljAw[/yt]
quel gioco gli insegna i rudimenti della caccia e lo stesso è stato con l'allenamento dei giovani Saint: lo scopo di quella esercitazione era fare gruppo;imparare a contare sul guerriero che hai al tuo fianco...se non riesci a fare gioco di squadra in una semplice corsa campestre come potrai farlo in battaglia?!?
Mi sto rivrendo la puntata in oggetto che nostalgia  :paura:
Spoiler
oddio ma quando Souma pensa "Silver Saint" pensa al padre
Sapendo quello che è successo a Kazmuma il cazzotto ad Argo glielo tiravo pure io
Dio come mi piace Souma come Saint :metal:
[close]
OK...alla faccia della prova senza senso una scalata in poche ore praticamente la base di ogni opera di SS
Ah...senza contare la zona ciucciacosmo che è in pratica la versione ridotta del potere base dei Martian o della barriera di Hades (ovviamente con le dovute proporzioni)
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2014, 10:45:15 am da Keitaro »

Offline hypnodisk

  • Apprendista
  • *
  • Post: 17
  • Cosmo: 2
    • Mostra profilo
    • Awards
quel gioco gli insegna i rudimenti della caccia e lo stesso è stato con l'allenamento dei giovani Saint: lo scopo di quella esercitazione era fare gruppo;imparare a contare sul guerriero che hai al tuo fianco...se non riesci a fare gioco di squadra in una semplice corsa campestre come potrai farlo in battaglia?!?

Ma è una cavolata perchè si tratta di una prova individuale in cui bastava solo arrivare al traguardo senza bisogno degli altri. Se non ci fosse stato l'intervento di Argo (che odia a morte Souma senza motivo...), Souma e Koga non avrebbero avuto problemi. Come può una prova simile rafforzare il gioco di squadra se è individuale, e se non c'è nulla che porta a fare squadra?

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
quel gioco gli insegna i rudimenti della caccia e lo stesso è stato con l'allenamento dei giovani Saint: lo scopo di quella esercitazione era fare gruppo;imparare a contare sul guerriero che hai al tuo fianco...se non riesci a fare gioco di squadra in una semplice corsa campestre come potrai farlo in battaglia?!?

Ma è una cavolata perchè si tratta di una prova individuale in cui bastava solo arrivare al traguardo senza bisogno degli altri. Se non ci fosse stato l'intervento di Argo (che odia a morte Souma senza motivo...), Souma e Koga non avrebbero avuto problemi. Come può una prova simile rafforzare il gioco di squadra se è individuale, e se non c'è nulla che porta a fare squadra?
Come?!?
Sia Souma che Yuna non ce l'avebbero fatta ad affrontare il tutto da soli e devono la loro vita ai loro compagni e contro i ghiacciai perenni Kouga ha fatto quello che abbiamo visto fare a molti Saint sacrificarsi per permettere agli altri di proseguire
All'inizio della gara Geki consiglia di scegliere la strategia migliore e per un Saint combattere da solo non è la strategia migliore.
E cmq il discorso di Geki nasce dal fatto che Argo ha ostacolato i propri compagni cosa inaccettabile per un Saint; è dal comportamento di Argo che nasce la morale e non dall'addestramento (tant'è che Eden si è fatto tutto il percorso da solo e si becca pure i plausi del prof)
Inoltre questa puntata va vista nell'ottica di quella precedente; Geki infatti conferma le parole di Ryuho "I Saint diventano più forti se collaborano"
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2014, 10:59:03 am da Keitaro »

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Ma è una cavolata perchè si tratta di una prova individuale in cui bastava solo arrivare al traguardo senza bisogno degli altri. Se non ci fosse stato l'intervento di Argo (che odia a morte Souma senza motivo...), Souma e Koga non avrebbero avuto problemi. Come può una prova simile rafforzare il gioco di squadra se è individuale, e se non c'è nulla che porta a fare squadra?
Eppure diversi saint di bronzo non ce l'hanno fatta
Ricordo che quello era un ambiente molto ostile dove il saint aveva difficoltà ad usare il proprio cosmo.
Avevano dei tempi da rispettare, la prova appunto la si poteva superare soprattutto collaborando
Non ci è stato mostrato neanche tutto alla fine. Abbiamo seguito soprattutto Souma e Kouga

contro i ghiacciai perenni Kouga ha fatto quello che abbiamo visto fare a molti Saint sacrificarsi per permettere agli altri di proseguire
E' stato Souma a sacrificarsi :D
Senza la sua scelta nessuno dei due arrivava a destinazione. Poi Kouga decide di portarlo in spalla fino a traguardo
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2014, 14:23:25 pm da Manuela »

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
contro i ghiacciai perenni Kouga ha fatto quello che abbiamo visto fare a molti Saint sacrificarsi per permettere agli altri di proseguire
E' stato Souma a sacrificarsi :D
Senza la sua scelta nessuno dei due arrivava a destinazione. Poi Kouga decide di portarlo in spalla fino a traguardo
Sì errore mio.....intendevo Souma ma ho scritto Kouga

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega; Ridicolo Spinoff Moderno, la mia video-recensione; parliamone
« Risposta #25 il: 24 Novembre, 2016, 02:05:41 am »
Mai capite le videorecensioni.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Omega; Ridicolo Spinoff Moderno, la mia video-recensione; parliamone
« Risposta #25 il: 24 Novembre, 2016, 02:05:41 am »