Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al Film in CG La leggenda del Grande Tempio?

Zero spaccato
7 (13.2%)
Scarso
9 (17%)
Mediocre
5 (9.4%)
Sufficiente
5 (9.4%)
Discreto
11 (20.8%)
Buono
10 (18.9%)
Distinto
5 (9.4%)
Ottimo
1 (1.9%)

Totale votanti: 52

Autore Topic: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]  (Letto 67691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #495 il: 25 Gennaio, 2015, 23:15:57 pm »
 >:D  l'mportante e' che sia sempre della stessa famiglia  :huohuo: brava pandi   :yea: :+1:



 *angel poi sarei io il ruffiano  LOL
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #496 il: 26 Gennaio, 2015, 11:48:16 am »
Finalmente l'ho visto, e finalmente posso esprimermi a riguardo  :D
Non che prima non mi fossi fatta un'idea, ma prima di dire troppo ho preferito visionare  :sisi:

Premetto subito il voto, che è sia mio che della mia dolce metà.
Buono
Lo abbiamo definito un buon Blockbuster.

Colonna sonora, grafica, doppiaggio e tutto sommato pure il Character Design ci son garbati (anche se i bronzini mi sembravano un po' troppo "fini", il punto vita sottile non mi piaceva troppo XD).
IMHO, per gustarselo bisogna vederlo come una cosa staccata, stessi nomi ma caratteri/situazioni un pelo diverse.

Ci sono alcune cose che non mi tornano, e altre che non mi sono piaciute più di tanto:
- Perchè i bronzini hanno pestato a sangue i Power Rager? Non potevano farsi fare degli elmi migliori invece che sgraffignarli?
- Perchè hanno rapito Loki? Non c'erano altri attori disposti a recitare il ruolo di Shura?  :D
- I maestri di lotta sono stati presi da FF, KH o Devil may cry4? No perchè i combattimenti ricordano proprio quelli  :sisi:
- Lo scontro finale col povero Saga, imbruttito come non mai, era frutto di un gioco spropositato con starcraft nei giorni precedenti alla creazione dello stesso?
- Che male hanno fatto i nativi del cancro per essere così maltrattati?  :D
- Il prestito del guardiano di Anubi? Che c'entra con la cultura greca?

Ok, scherzi a parte  :D...
Una delle cose che più mi avevano preoccupata era il cambio di sesso del povero Milo (che per quanto mi riguarda era uno dei cavalieri più virili, ma pace). Il personaggio in sè non mi è spiaciuto, ma non ne vedo il senso. Alcuni parlavano del fatto che così anche le ragazze potessero rivedersi meglio... ca***ta. Se una cosa piace, piace aldilà del fatto che uno/una ci si possa rivedere o meno, IMHO.
Dire poi che era inevitabile scegliere il cavaliere dello scorpione mi pare una para**lata. "Le scorpioncine hanno un brutto carattere, o comunque pestifero, forte", mia madre è dello scorpione, più pacato e remissivo di lei si muore  *err.
Se proprio volevano un bel caratterino era di una cancerina che avevano bisogno... non so se è solo un tratto di famiglia, ma tutte le donne cancro della mia famiglia hanno un caratteraccio, me inclusa  *plego

E parlando di cancro, DeathMask... personalmente non amavo particolarmente l'originale, ma almeno era un personaggio ca**uto e di tutto rispetto. Qua è una macchietta, un buffone.
E non lo dico solo perchè ha la voce di Mr Krab,
Spoiler
[close]
o l'aspetto di Jack Sparrow, il tutto non convince. Il balletto e il canto poi... simpatico eh, ma troppo Disney. Il suo aspetto mi piace però... è figo.

Le case dello zodiaco, mi piacciono, quella del leone in particolare, dà molto l'idea della basilica gotica.
Non riesco a capire se la struttura fluttuante mi piace o meno.

Il film scorre velocemente, un'ora e mezza per narrare in maniera soddisfacente la corsa alle dodici case è davvero striminzito, quindi era logico fare dei tagli spaventosi, togliendo molte cose che molti avrebbero preferito vedere.
Se la guardo con gli occhi della bambina che ha cominciato a vedere i CdZ, e li ha amati alla follia fino ad oggi, il tutto non mi soddisfa appieno... se guardo il film col giusto distacco, vedo un film buono tutto sommato, anche se alcuni punti sarebbero da sistemare, mi pare che ci siano buchi nella trama.

« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2015, 17:54:02 pm da Sherazade~ »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #497 il: 26 Gennaio, 2015, 13:03:10 pm »
Cmq giudicando i voti del sondaggio quelli dal sufficiente in poi sono maggiori di quelli negativi :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #498 il: 26 Gennaio, 2015, 17:50:58 pm »
 *angel pienamente d'accordo con te  :ok: per la cronaca anch'io gli ho dato buono,il segreto e' proprio quello di non avere troppe pretese,io e i miei amici siamo tornati bambini nel vederlo  :D


 
>:D milo donna ha lasciato un pizzico infastidito anche me...e chissa' hunter  :ya:



 *angel a proposito qualcuno sa indicarmi un link dove poterlo scaricare?mi piacerebbe montare su un bel video  :D
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #499 il: 26 Gennaio, 2015, 19:37:54 pm »
Cmq giudicando i voti del sondaggio quelli dal sufficiente in poi sono maggiori di quelli negativi :sisi:
dddddaaaiii che anche tu in fondo in fondo ti sei divertito a vederlo :huohuo: :huohuo:

>:D milo donna ha lasciato un pizzico infastidito anche me...e chissa' hunter  :ya:
Spoiler
se non si è scandalizzato con Omega..... :ya:
[close]

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #500 il: 26 Gennaio, 2015, 19:53:46 pm »
L'ho finalmente visto un paio di giorni fa, ma ho preferito guardarlo in giapponese con i sottotitoli... Questo perché ero alquanto dubbioso sul doppiaggio italiano, poi una vera e propria comparazione la farò quando uscirà in Blu-ray o dvd (di sicuro lo comprerò).
Sul voto ho oscillato per un minutino fra 'buono' e 'distinto', poi ho optato per la prima opzione dati i piccoli difettucci che il film ha qua e là. Al di là di tutto, devo dire che mi è piaciuto molto più del previsto!  :yea: Il lato tecnico è assolutamente fantastico, anche per questo attendo con ansia l'alta definizione; quando avevo visto le prime immagini delle armature ero rimasto perplesso, ma in movimento risultano tutte eccellenti, poco da dire. Per Death Mask tremavo a dir poco, ma devo dire che la sua caratterizzazione mi è piaciuta abbastanza; ottimi anche Mu e Aldebaran, meno peggio del solito Aiolia, bello il duello Camus-Hyoga, mi ha convinto anche Saga nonostante la controversa trasformazione finale (essendo un fan di Final Fantasy anche questa gliela perdono). Ammetto che persino Seiya mi è risultato meno antipatico del solito.

Quanto alle note dolenti, in generale ho avuto l'impressione che gli sceneggiatori fossero partiti con l'idea di scrivere un film di due ore ma poi, a metà lavorazione, siano stati costretti ad accelerare sintetizzando o tagliando molte parti. La prima tranche del racconto si prende infatti tutto sommato i tempi giusti, mentre da Shaka in poi tutto diventa affrettato, forse in eccesso, privandoci di duelli notevoli quali Ikki-Virgo, Shiryu-Shura e Shun-Aphrodite (con quest'ultimo trattato veramente, ma VERAMENTE male). Non ho capito granché il 'cambio di sesso' di Milo, mi è parso molto fine a se stesso; ci poteva stare anche qualche ammiccamento sessuale, perché no?  :D E invece gli hanno cambiato i connotati e basta...

Il mio giudizio resta comunque più che positivo, attorno al 7 in pagella. Alla fin fine chi vuole una trasposizione ultra-fedele della saga (o DI SAGA...  :ya:) può tranquillamente andarsi a riguardare l'anime... Come 'versione 2014' dei Saint, considerato anche il cambiamento di pubblico, va benissimo, anzi, si poteva fare decisamente di peggio.  :ok:
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2015, 19:58:53 pm da Gaston IV »

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #501 il: 26 Gennaio, 2015, 20:56:54 pm »
Immagine che mostra il prossimo ruolo di Hyoga nel prossimo film della serie. Attentione a tutti
Spoiler
[close]

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #502 il: 26 Gennaio, 2015, 22:05:20 pm »
 si poteva fare decisamente di peggio.  :ok:
>:D  ecco hai centrato il punto!!non avrei saputo trovare parole migliori  :ya:



 *angel  per il tipo di produzione e' un buon risultato  :D anch'io ho avuto l'impressione che fosse stato ideato inizialmente in due tranche  :sisi:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #503 il: 26 Gennaio, 2015, 22:53:42 pm »
Comunque come ha evidenziato il Boss i giudizi sono per la maggior parte positivi :uhm:

Offline Alniyat

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 68
  • Cosmo: 21
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #504 il: 07 Febbraio, 2015, 11:32:14 am »
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuova di questo forum e che mi dispiace commentare così in ritardo in questo topic...Ho visto il film di recente e sono rimasta MOLTO interdetta. Nonostante alcune idee carine ed originali, come ad esempio le armature "evocate" dai ciondoli dei cavalieri e il restyling di alcuni personaggi (vedi Aldebaran), ho notato delle evidenti lacune a livello di sceneggiatura. Comprendo che condensare la scalata al Grande Tempio in un' ora e mezza scarsa di film è un' impresa titanica, comprendo quindi la necessità di tagliare su alcune cose ma...Mancavano molti nessi logici! Mi è sembrato un susseguirsi random di scene di azione, indubbiamente ben girate, ma fini a loro stesse e di nessun aiuto per la comprensione della trama. Non so, in alcuni momenti mi sembrava di vedere il filmato promozionale di un videogioco .-. Per il doppiaggio ci sarebbe un discorso a parte. Sono affezionatissima a quello storico, per carità, il pathos che De Palma & co. trasmettevano in alcune scene dell' anime era inarrivabile ma per questo adattamento avrei preferito un cast più giovane. Impiegare i vecchi doppiatori mi è sembrata una bieca operazione commerciale per attirare gli appassionati di vecchia data, i quali, a mio parere, ma potrei anche sbagliarmi, sarebbero andati lo stesso al cinema per vedere questa trasposizione ;)

Offline Cube

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #505 il: 07 Febbraio, 2015, 12:10:36 pm »
Finalmente riesco a scrivere anche la mia opinione :)
Premetto che prima di vederlo avevo letto i pareri di altri e temevo andare a vedere una ciofeca, così non è stato proprio perchè di pareri si tratta, niente di oggettivo e assoluto.
Era palese fosse difficile trasporre in un unico film una trama complessa e articolata come quella che tutti abbiamo visto un decine di puntate, dalla guerra galattica fino alla morte di Gemini.
A mio avviso la trasposizione è riuscita aggiungendo anche quel minimo di cattiveria e di potenza nelle scene che rendevano la serie classica un pò "scialba" come se non si menassero affatto nei combattimenti (e non sarà mica la cg a rendere questo effetto, basti pensare anche alla serie omega in cui si enfatizzano in positivo i singoli colpi e si manifesta meglio la potenza di un cavaliere).
Hanno indubbiamente lasciato qualche perplessità sul mostro di pietra e la successiva nuova forma di Gemini, forse un taantino esagerata.
Il fatto riprendano Anubi che non c'entra con la mitologia greca poco importa, in fondo un "ponte" tra culture diverse non credo dia fastidio.
La "scalata" delle 12 case è in parte diversa, soprattutto nel fatto che virgo si oppone a Ioria posseduto, ma poco male anche qui. In fondo nella serie classica si erano in qualche modo scontrati proprio al cospetto di Arles, poco prima che Ioria venisse colpito dal demone dell'oscurità.
Strano che il cavaliere di Scorpio sia donna, forse un piccolo riferimento a Omega..
Una cosa abbastanza evidente invece è quanto Phoenix venga inquadrato quasi come un pirla che fa il duro ma poi le prende. Questo si mi ha sorpreso, visto che è noto a tutti che sia il bronze più forte e che nei vari episodi abbia distribuito legnate un pò a tutti, apparendo come l'unico bronze per cui l'avversario di turno potesse provare un pò di timore (vedi anche lo stesso Thanatos che nota la differenza visto che con un pugno gli rompe l'elmo).
Non mi sono dispiaciute nemmeno quelle piccole gag sparse qua e là nel film, in sostanza hanno tolto quel senso di eccessiva aulicità e "inconsistenza" delle scene di lotta che nella serie classica, personalmente, non mi erano poi tanto piaciute.
Tanto che al tempo (sarò stato anche più ciofane,è vero) i colpi di cavalieri mi sembravano davvero niente anche solo ai colpi meno forti di Kenshiro e via dicendo. Finalmente vedo la potenza di un cavaliere.
Nel complesso comunque discreto.
Ciao a tutti!  :)

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #506 il: 08 Febbraio, 2015, 13:30:42 pm »
Sono affezionatissima a quello storico, per carità, il pathos che De Palma & co. trasmettevano in alcune scene dell' anime era inarrivabile ma per questo adattamento avrei preferito un cast più giovane. Impiegare i vecchi doppiatori mi è sembrata una bieca operazione commerciale per attirare gli appassionati di vecchia data, i quali, a mio parere, ma potrei anche sbagliarmi, sarebbero andati lo stesso al cinema per vedere questa trasposizione ;)
*angel sarebbero andati lo stesso certo  :sisi:



 >:D ma la pellicola avrebbe perso molti piu' punti di quel che pensi  :ya:



 *angel io stesso ho tirato un sospiro di sollievo nel sentire le voci storche  :D



 >:D non ha senso rimpiazzare chi ha fatto la storia di quet'anime in italia e a che pro poi?per accontentare chi?un nuovo pubblico che boccera' o no il film a prescindere da chi l'ha doppiato? :ya:

A mio avviso la trasposizione è riuscita aggiungendo anche quel minimo di cattiveria e di potenza nelle scene che rendevano la serie classica un pò "scialba" come se non si menassero affatto nei combattimenti
>:D ma se se le davano di santa ragione dall'inizio alla fine  :XD:




 *angel  in realta' e' proprio perche' passavano tutto il tempo a menarsi che ti sembravano nulli i colpi...nel senso che non potevano fracassarsi armature e ossa gia' dopo due colpi quando mancavano ancora decine e decine di episodi di pestaggi da affrontare...nel film e' piu' evidente perche' i tempi sono strettissimi quindi anche il risultato distruttivo  :D



 >:D sul tuo paragone con omega non posso dire niente perche' non l'ho visto  :ya:

Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline distacko

  • God Saint
  • *
  • Post: 1707
  • Cosmo: 158
  • Il Bannatore
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #507 il: 08 Febbraio, 2015, 19:04:25 pm »
Di per se non era male, solo che quei caschi stile motociclista non si potevano vedere, senza dire che in alcuni punti pensavo di essermi perso qualche cosa, perchè la casa dei Gemelli e di Libra non si vedono proprio....
Diciamo che potevano fare meglio, il fatto che il Grande Tempio fosse in un universo parallelo, con una città ai suoi piedi, mi è sembrata una grandissima cappellata, hanno tolto una delle cose più belle che ci fosse che erano le 12 case riprodotte nella Grecia....
distacko meglio conosciuto come Il Bannatore

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #508 il: 08 Febbraio, 2015, 20:04:23 pm »
ma dove viene detto che il Grande Tempio è in un universo parallelo?  :shock:

usano,senza spiegarlo bene,il potere delle cloth per viaggiare dal Giappone alla Grecia.. che potessero usare l'aereo dietro Mylock come nell'anime forse era troppo semplice e meno scenico,ma almeno guardandolo in originale subbato in inglese o in italiano non viene menzionata un universo parallelo..

poi teoricamente il Grande Tempio è dietro/su un fianco(dalla mappa del ND) una montagna che si affaccia su Atene(sia in manga che in anime si vedono turisti che visitano la città),quindi che ci sia una città sotto al Grande Tempo è "vero" anche nel manga-anime...

il Grande Tempio è un posto "segreto"(visto che basterebbe fare un giro in elicottero e scoprire le 12 Case e nel 1990 gente che gira in toghe,armature e vive in case di legno,ma quello è un dettaglio marginale),nel film l'hanno reso meno segreto (difficilmente nascondi delle piattaforme fluttuanti) e con una città ai suoi piedi...

nella chiave del film non è male come idea,ma in confronto(che non va fatto) al manga-anime è una stronzata..
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2015, 20:05:56 pm da helois »

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #509 il: 09 Febbraio, 2015, 04:50:10 am »
ma dove viene detto che il Grande Tempio è in un universo parallelo?  :shock:
Non si capisce se è su di un altro pianeta o in un'altra dimensione. Però per me non si trova sulla Terra...
Guarda
Spoiler
[close]
Io vedo nel cielo dietro le spalle dei bronzini due pianeti o due lune
Inoltre lo capisco dalle parole del Sacerdote che dice: "16 anni fa il tradimento di Micene fu punito ed egli precipitò sul pianeta Terra".
Sembra parlare di un altro pianeta rispetto a quello in cui si trova

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Film GC: I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio [08/01/2015]
« Risposta #509 il: 09 Febbraio, 2015, 04:50:10 am »