Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!  (Letto 16881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6244
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #75 il: 19 Aprile, 2019, 15:54:15 pm »
Boh, ho incredibilmente recuperato sta roba (si vede proprio che ho finito le cose da vedere in lista). Ora @LU RE e @Fyron possono esserne felici  :legnata:

Essenzialmente è un Naruto, misto a qualcosina di OPM, dei poveri. Mediocre la storia, i concetti e i personaggi. Non pessimo, quanto meno si cerca di dare una logica agli scontri (in genere), finora non ci sono eccessivi monopoli di spazio (alias, il protagonista si becca tutta la scena, gli altri 2 vignette, tipo Aiolia del G o Soma di Food Wars), anzi finora variega bene le parti, e l'anime è fatto bene. Però appunto, un battle shonen base base, non ha proprio nulla che lo faccia brillare, sia in originalità che in particolarità, anche rispetto ad altri del genere.

Ancora mi domando come facciano sti manga ad essere così popolari, mah. Sia MHA, alias Naruto dei poveri, sia Black Cover, che mi pare un Bleach (misto FT) dei poveri. Bah, sarà forse appunto perché i due BIG hanno lasciato un bel vuoto con la loro uscita.

PS: All Might però è figo, e la parte delle olimpiadi scolastiche mi è piaciuta :sisi:

I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10848
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #76 il: 31 Agosto, 2019, 15:40:50 pm »
Trailer della quarta stagione

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #77 il: 18 Luglio, 2021, 03:15:34 am »
Ho iniziato a balzi la lettura di questo fumetto.
Non è un capolavoro, ma rompe molti stereotipi dei tanto esaltati fumetti anni 80. E nell'ultimo capitolo io boccheggiavo come un pesce spiaggiato urlando "uao". E in senso positivo.
Horikoshi merita il mio rispetto per quello che è riuscito a fare. Per ora, sta trattando con intelligenza i temi seri e molti mangaka dovrebbero imparare da lui, invece di restare ancorati a stereotipi malsani.
Bakugo... Non è tra i miei preferiti, ma, nonostante il suo carattere iroso, ha un cervello e lo sa usare. Il collerico, nei fumetti anni 80, si sarebbe lanciato a testa bassa senza pensare.
L'angst dei personaggi allegri (vedi All Might) non è fine a se stesso, ma ha un senso nella trama. E poi lui è così tenero quando parla della sua maestra.
Endeavor... Come si fa a non gasarsi con la storia della sua redenzione? Come si fa a non apprezzare l'onestà con cui vuole espiare le sue colpe, senza pretendere l'amore dei figli?
E con quello che è successo, è giusto che sia così.
Endeavor sta pagando per i suoi crimini con una bella caduta d'immagine e con il rancore da parte del suo terzogenito, Natsuo.
E Natsuo non è fatto passare per uno stronzo, perché odia suo padre. Si fa vedere che è un bravo ragazzo, ma non riesce a perdonare il suo genitore per quello che ha passato (assieme agli altri fratelli e alla madre). Ed è giusto che sia così.
In un manga anni 80 standard, Natsuo sarebbe passato per immaturo perché il padre "ha sempre ragione perché sì".
Stessa cosa per Midoriya... Fa il moralista a Shoto sul non uso dell'abilità per intero, ma, quantomeno, ha l'onestà intellettuale di dare dell'imbecille a Endeavor con la frase "io non sono All Might e suo figlio non è lei". Ma in quali anime vecchi un ragazzino può dare dell'imbecille ad un adulto?
Endeavor è il padre alla "Tommy, stella dei Giants". Solo che, a differenza di Arthur Yang, che è  un padre abusivo meritevole di scudisciate da parte di una donna, Enji Todoroki subisce le conseguenze delle sue azioni. Gli si riconoscono dignità e onestà, ma dovrà faticare per riconquistare una immagine migliore. Ed è giusto così.
In molti manga anni 80, sarebbe passato tutto in cavalleria. Penso ai crimini di Saori (Galaxian Wars) e un po' mi cadono le braccia a fare i confronti.
Midoriya, poi, a differenza di eroi quali Ken, Seiya, Goku e Naruto, usa la testa e, pur avendo buone intenzioni, sbaglia e si fa capire. Non si giustifica perché "è l'eroe, ha ragione perché sì". Al massimo, si contestualizza quello che fa.
E la presenza di una maestra donna per il maestro del protagonista è magnifico. E nessuno dice "A". Ce lo vedete in HNK Kenshiro a prendere lezioni da una maestra di Hokuto donna? *err

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #78 il: 18 Luglio, 2021, 09:52:40 am »
Beh che dire, ottima analisi. Concordo pienamente :ok:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #79 il: 26 Luglio, 2021, 13:33:47 pm »
No, seriamente, qualcuno di voi ci vede Ken a farsi allenare da una donna? :ehm:
Avrebbe contestato qualsiasi cosa, perché una donna, in HNK, è meno autorevole di un uomo. Anche se lei fosse stata una potente come Ryuken, lo avrebbe contestato perchè "non posso farmi allenare da una donna".
All Might, invece, ha una venerazione folle per la sua maestra. E ci sta. E' lei che è stata la sua prima figura di riferimento.
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2021, 18:26:05 pm da Sui Feng »

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #80 il: 27 Luglio, 2021, 19:56:30 pm »
Esatto, proprio così.

E dire che alcune delle critiche iniziali riguardavano proprio la struttura dei personaggi femminili, invece sono contentissimo di come le cose si stiano sviluppando gradualmente, come tu hai accennato con il rapporto tra All Might e la sua maestra, ma anche con Mirko che da sola vale quanto un gruppo di eroi o il fatto che Uraraka stia diventando una combattente sempre più forte e consapevole.

Per quanto riguarda gli ultimi archi narrativi io li trovo estremamente stimolanti visto che mettono un sacco di carne al fuoco sotto qualsiasi punto di vista.
Sono rimasto piacevolmente colpito da tutto quel discorso politico che concerne la società degli eroi come appunto si legge negli ultimi numeri trapelati in rete.

A brevissimo verrà animato l'arco di My Villain Academia, quindi hype anche per quello :ok:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #81 il: 27 Luglio, 2021, 21:31:20 pm »
Tu cosa pensi della redenzione di Endeavor?
Io trovo molto dignitosa la sua onestà morale. :zizi:
Sa di non potere pretendere nulla, eppure cerca di fare vedere che è cambiato.
Ed è bello vedere che Natsuo, che odia il padre, non è fatto passare per stronzo immaturo.

« Ultima modifica: 27 Luglio, 2021, 21:34:17 pm da Sui Feng »

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #82 il: 28 Luglio, 2021, 02:49:58 am »
Boh, ho incredibilmente recuperato sta roba (si vede proprio che ho finito le cose da vedere in lista). Ora @LU RE e @Fyron possono esserne felici  :legnata:

Essenzialmente è un Naruto, misto a qualcosina di OPM, dei poveri. Mediocre la storia, i concetti e i personaggi. Non pessimo, quanto meno si cerca di dare una logica agli scontri (in genere), finora non ci sono eccessivi monopoli di spazio (alias, il protagonista si becca tutta la scena, gli altri 2 vignette, tipo Aiolia del G o Soma di Food Wars), anzi finora variega bene le parti, e l'anime è fatto bene. Però appunto, un battle shonen base base, non ha proprio nulla che lo faccia brillare, sia in originalità che in particolarità, anche rispetto ad altri del genere.

Ancora mi domando come facciano sti manga ad essere così popolari, mah. Sia MHA, alias Naruto dei poveri, sia Black Cover, che mi pare un Bleach (misto FT) dei poveri. Bah, sarà forse appunto perché i due BIG hanno lasciato un bel vuoto con la loro uscita.

PS: All Might però è figo, e la parte delle olimpiadi scolastiche mi è piaciuta :sisi:



Postando sempre dal cellulare mi capita di non vedere tutti i messaggi, e niente, mi fa sorridere vedere quanto questo post sia invecchiato malissimo LOL

Oh, e Naruto 2.0 c'ha pensato ad esserlo Jujutsu Kaisen. Anche perché MHA non ha niente a che vedere con quell'opera ;)

Tu cosa pensi della redenzione di Endeavor?
Io trovo molto dignitosa la sua onestà morale. :zizi:
Sa di non potere pretendere nulla, eppure cerca di fare vedere che è cambiato.
Ed è bello vedere che Natsuo, che odia il padre, non è fatto passare per stronzo immaturo.



A me piace come con tale sensibilità ed intelligenza siano stati trattati argomenti delicati come la violenza domestica e le malattie mentali. Non è per niente facile parlarne bene in uno shonen, eppure Horikoshi è stato bravissimo in questo per quanto mi riguarda.

Ed anche la redenzione di Endeavor per me la sta gestendo bene.
Le sue azioni sono volte ad espiare i propri crimini contro la famiglia senza però aspettarsi nulla in cambio dai propri figli, e sentendosi giustamente colpevole si rende conto che la propria coscienza lo punisce a tal punto da farsi escludere pienamente dal nucleo familiare.
Il suo scopo alla fine è quello di donare alla famiglia ciò che non è mai riuscito a fare, ed io trovo splendida questa maturazione del personaggio.

Spoiler
Il momento dove finalmente per la prima volta si assiste all'incontro con Rei all'ospedale è stato molto sentito. Piano piano i componenti della famiglia Todoroki si stanno preparando per perdonarlo, e se devo fare delle previsioni credo che Endeavor concluderà il suo arco narrativo riuscendo a riunire la famiglia, ma morendo per mano di Dabi.
[close]

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #83 il: 28 Luglio, 2021, 10:47:26 am »
Lui dice, disperato, di non poterlo combattere, nonostante sia uno stragista. Credo che quello sia anche un blocco da superare, per diventare un vero eroe, ossia sacrificare i tuoi rimorsi di padre per difendere la comunità. (e anche la tua famiglia, dato che Dabi non mi sembra così bendisposto verso i suoi fratelli, che pure non gli hanno fatto assolutamente nulla)
Ho apprezzato molto quel momento. La faccia di Enji era così stralunata da fare tenerezza.
Anche io penso che

Spoiler
Enji morirà contro Dabi. E magari per proteggere Shoto. Già il fatto che abbia uno sfregio così grave, come lo ha il figlio, fa pensare ad un simpatico contrappasso. Anche se lo sfregio lo rende un figone.
Piccola nota scema: ma perché si fa la barba e i baffi di fuoco, quando non serve? Come ho detto, è un figo da primato
[close]

Guarda, mi è piaciuto Midoriya che non ha fatto solo il moralista verso Shoto, che usava solo il ghiaccio, ma anche verso il padre, dicendogli "io non sono All Might e suo figlio non è lei". Lo ripeto, in quanti shonen tradizionali sacralizzati c'è questa critica all'adulto stupido, che crede di essere intelligente?
Quanti padri violenti ho visto negli shonen (o nei robotici) anni 70 - 80, che non vengono criticati e hanno sempre ragione, perché... Perché sì. E se vengono criticati, è il figlio/la figlia immaturo/immatura.
In My Hero Academia, per ora, non c'è il perdonismo di manga vecchi o di Naruto. Il dolore causato genera odio e ci vuole tempo per riparare le ferite.

Ora, io voglio parlare della figura di All Might:
lo adoro, ha un gran cuore, ma solo io penso che abbia sbagliato a fare il "Simbolo della Pace" solitario? Non credo disprezzi gli altri eroi, ma il suo "faccio tutto io, perché sono il più forte e ho responsabilità" porta secondo me moltissim* a vedersi come accessori. E se c'è chi lo accetta, c'è anche gente, come Enji, che ha la volontà (encomiabile) di fare bene, ma sente di non valere abbastanza.
Tra l'altro, perché tutti a preoccuparsi che, contro il Nomu, a combattere c'era Endeavor? Ok, non è All Might, ma è un eroe capace, abile e intelligente.
Si vede, secondo me, che in un certo senso si erano affidati troppo a quell'unico simbolo e questo non è un bene (anche se All Might lo ha fatto con buone intenzioni). E' una pace molto precaria quella costruita da Toshinori e si è visto il risultato.
« Ultima modifica: 28 Luglio, 2021, 10:52:41 am da Sui Feng »

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #84 il: 29 Luglio, 2021, 15:42:25 pm »
Lui dice, disperato, di non poterlo combattere, nonostante sia uno stragista. Credo che quello sia anche un blocco da superare, per diventare un vero eroe, ossia sacrificare i tuoi rimorsi di padre per difendere la comunità. (e anche la tua famiglia, dato che Dabi non mi sembra così bendisposto verso i suoi fratelli, che pure non gli hanno fatto assolutamente nulla)
Ho apprezzato molto quel momento. La faccia di Enji era così stralunata da fare tenerezza.
Anche io penso che

Spoiler
Enji morirà contro Dabi. E magari per proteggere Shoto. Già il fatto che abbia uno sfregio così grave, come lo ha il figlio, fa pensare ad un simpatico contrappasso. Anche se lo sfregio lo rende un figone.
Piccola nota scema: ma perché si fa la barba e i baffi di fuoco, quando non serve? Come ho detto, è un figo da primato
[close]

Guarda, mi è piaciuto Midoriya che non ha fatto solo il moralista verso Shoto, che usava solo il ghiaccio, ma anche verso il padre, dicendogli "io non sono All Might e suo figlio non è lei". Lo ripeto, in quanti shonen tradizionali sacralizzati c'è questa critica all'adulto stupido, che crede di essere intelligente?
Quanti padri violenti ho visto negli shonen (o nei robotici) anni 70 - 80, che non vengono criticati e hanno sempre ragione, perché... Perché sì. E se vengono criticati, è il figlio/la figlia immaturo/immatura.
In My Hero Academia, per ora, non c'è il perdonismo di manga vecchi o di Naruto. Il dolore causato genera odio e ci vuole tempo per riparare le ferite.


Esatto. Lo sfregio causato dalla battaglia con il Noumu non è una semplice bruciatura, va a simboleggiare molto di più di quello che sembri.

E lungo la serie ce ne sono altri di indizi distribuiti qua e là: gli occhi di Endeavor prima della suo percorso di redenzione sono disegnati diversamente da come lo sono ora, proprio a sottolineare il cambiamento a livello psicologico del personaggio.
O il costume di Shoto che vuoi perché è necessario che resista al calore o per aggiungere degli accessori, va sempre più ad accostarsi a quello del padre.

Per quanto riguarda il resto hai ragione su tutto, e ti dirò di più, in Giappone questo aspetto è rimarcato tantissimo.
Per i giapponesi il personaggio più irrispettoso e maleducato è in realtà Shoto, e non Bakugo, e questo perché il modo in cui si pone con il padre cozza moltissimo con la loro cultura. Quindi si, questa rappresentazione ha senz'altro creato una spaccatura, un punto di svolta nuovo, originale e positivo nel contesto anime/manga.

Ora, io voglio parlare della figura di All Might:
lo adoro, ha un gran cuore, ma solo io penso che abbia sbagliato a fare il "Simbolo della Pace" solitario? Non credo disprezzi gli altri eroi, ma il suo "faccio tutto io, perché sono il più forte e ho responsabilità" porta secondo me moltissim* a vedersi come accessori. E se c'è chi lo accetta, c'è anche gente, come Enji, che ha la volontà (encomiabile) di fare bene, ma sente di non valere abbastanza.
Tra l'altro, perché tutti a preoccuparsi che, contro il Nomu, a combattere c'era Endeavor? Ok, non è All Might, ma è un eroe capace, abile e intelligente.
Si vede, secondo me, che in un certo senso si erano affidati troppo a quell'unico simbolo e questo non è un bene (anche se All Might lo ha fatto con buone intenzioni). E' una pace molto precaria quella costruita da Toshinori e si è visto il risultato.

Lui ha avuto tutte le migliori intenzioni per costruirsi la nomea di "simbolo della pace" in primo luogo per fungere da deterrente per i villain, ma anche perché a tutti gli effetti è il più forte: basti vedere che è stato in grado di salvare cento persone in pochi minuti o contro il Noumu alla USJ fatica di meno rispetto ad Endeavor che si è trovato da poco contro lo stesso tipo di nemico.

Però si, lui senz'altro si è reso conto che questo simbolo incanalato in un singolo individuo ha una durata limitata nel tempo, e gli effetti si sono visti una volta ritirato dalle vesti di eroe.

Trovo anche problematico suddividere gli eroi basandosi su un sistema definito da una classifica visto che in realtà la forza è data dalla cooperazione, e ciò si è visto bene nell'ultimo War Arc.
« Ultima modifica: 29 Luglio, 2021, 15:46:05 pm da Pepo »

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #85 il: 29 Luglio, 2021, 19:26:56 pm »
Beh, secondo me è già tanto se si comincia a dare una spallata di quelle grosse ad un aspetto così orribile quello della "violenza domestica". Vuol dire che, sotto la corazza, c'è una cultura che riconosce la gravità di un simile fenomeno. Ed è già un bene.
In quanti esaltati manga anni u80 il sacro padre sarebbe stato criticato?
Strano che Bakugou non sia considerato maleducato, anche se una madre come la sua merita scudisciate. Cioè, dai la colpa a tuo figlio perché viene rapito? Ma è in addestramento, cretina patentata.
Poi, da' troppo la colpa agli altri per il carattere di Bakugo, ma lei? Cosa faceva? Boh? *err
Anzi, Bakugo alla madre comandina sa rispondere a tono. Non è  uno splendido "tutto fumo e niente arrosto". Con tutti i suoi difetti, ha un carattere deciso.

Beh, All Might aveva un potere molto più versatile di quello di Endeavor. Oltretutto, è un potere che si potenzia da successore a successore. Sfido io che facesse meno fatica di Endeavor, dato che aveva la forza di sei eroi. Ma come abilità mi sembrano pari quei due.
Io infatti non gli contesto le buone intenzioni, ma l'efficacia di questo sistema. La presenza di un unico simbolo porta la gente ad adagiarsi, nonostante la presenza di altri validi eroi.
Perché tutti si sono gasati, vedendo Endeavor in piedi, col pugno alzato, come un imperatore? Perché non si aspettavano che riuscisse a resistere. E' stato una sorpresa vederlo ritto e cosciente. (notare che il dolore fisico non lo spaventa, ma la rivelazione di Dabi lo ha steso).

C'è una cosa che, però, mi perplime della storia della famiglia Todoroki: Endeavor sappiamo che vuole dei figli capaci di riuscire dove lui ha fallito. Touya, all'inizio, vuole raggiungere l'obiettivo del padre, ma ha la salute cagionevole di Rei (salute cagionevole un corno, ha resistito a quattro gravidanze).
Ora, perché non ha pensato di rafforzarlo con delle cure, invece di scartarlo subito? Aveva delle fiamme ben più forti delle sue, poteva diventare un valido eroe.
Enji non è stupido, anzi, ma qui ha fatto una idiozia, secondo me :zizi:

Offline capricorn2007

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 174
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #86 il: 30 Luglio, 2021, 00:59:02 am »
Solito anime sopravvalutato e mediocre (come Demon Slayer). Sinceramente consiglio a tutti i fan di MHA di aprire un fumetto dei Teen Titans, Anarky o Spider-Man.
Trovo Lost Canvas una serie soggettivamente orrenda.

Offline Jokersauro

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 291
  • Cosmo: 20
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #87 il: 30 Luglio, 2021, 02:17:00 am »
Solito anime sopravvalutato e mediocre (come Demon Slayer). Sinceramente consiglio a tutti i fan di MHA di aprire un fumetto dei Teen Titans, Anarky o Spider-Man.
Io avrei variato i titoli per trovare le fonti di ispirazione e  , per essere un anime, ha dei lati interessanti

Offline Pepo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #88 il: 30 Luglio, 2021, 17:40:34 pm »
Beh, secondo me è già tanto se si comincia a dare una spallata di quelle grosse ad un aspetto così orribile quello della "violenza domestica". Vuol dire che, sotto la corazza, c'è una cultura che riconosce la gravità di un simile fenomeno. Ed è già un bene.
In quanti esaltati manga anni u80 il sacro padre sarebbe stato criticato?
Strano che Bakugou non sia considerato maleducato, anche se una madre come la sua merita scudisciate. Cioè, dai la colpa a tuo figlio perché viene rapito? Ma è in addestramento, cretina patentata.
Poi, da' troppo la colpa agli altri per il carattere di Bakugo, ma lei? Cosa faceva? Boh? *err
Anzi, Bakugo alla madre comandina sa rispondere a tono. Non è  uno splendido "tutto fumo e niente arrosto". Con tutti i suoi difetti, ha un carattere deciso.

Beh, All Might aveva un potere molto più versatile di quello di Endeavor. Oltretutto, è un potere che si potenzia da successore a successore. Sfido io che facesse meno fatica di Endeavor, dato che aveva la forza di sei eroi. Ma come abilità mi sembrano pari quei due.
Io infatti non gli contesto le buone intenzioni, ma l'efficacia di questo sistema. La presenza di un unico simbolo porta la gente ad adagiarsi, nonostante la presenza di altri validi eroi.
Perché tutti si sono gasati, vedendo Endeavor in piedi, col pugno alzato, come un imperatore? Perché non si aspettavano che riuscisse a resistere. E' stato una sorpresa vederlo ritto e cosciente. (notare che il dolore fisico non lo spaventa, ma la rivelazione di Dabi lo ha steso).

C'è una cosa che, però, mi perplime della storia della famiglia Todoroki: Endeavor sappiamo che vuole dei figli capaci di riuscire dove lui ha fallito. Touya, all'inizio, vuole raggiungere l'obiettivo del padre, ma ha la salute cagionevole di Rei (salute cagionevole un corno, ha resistito a quattro gravidanze).
Ora, perché non ha pensato di rafforzarlo con delle cure, invece di scartarlo subito? Aveva delle fiamme ben più forti delle sue, poteva diventare un valido eroe.
Enji non è stupido, anzi, ma qui ha fatto una idiozia, secondo me :zizi:

Spoiler
Perché sebbene Touya abbia dalla sua parte il potere di suo padre, ma più forte (non a caso le fiamme sono blu), il suo corpo ha ereditato l'adattamento al ghiaccio della madre, quindi non riesce a difendersi dall'utilizzo del proprio Quirk.
Ogni volta che usa il fuoco rischia di bruciarsi, perciò Endeavor si è sentito costretto ad interrompere l'addestramento. Era l'unica soluzione a quel problema, o il figlio ci avrebbe rimesso. Ed infatti...
[close]

Solito anime sopravvalutato e mediocre (come Demon Slayer). Sinceramente consiglio a tutti i fan di MHA di aprire un fumetto dei Teen Titans, Anarky o Spider-Man.

Ed io ti assicuro che faccio fatica a digerire tali commenti perché si riducono a banali accuse senza MAI spiegare il perché o andare in profondo. Ed infatti sono sempre attacchi gratuiti fini a sé stessi con solo l'intento di provocare.
Fino a pochissimo tempo fa c'è stato tutto l'hate train nei confronti di quella meraviglia di Attack On Titan, che definirlo capolavoro è poco, e questa non è un'opinione :ok:
Ora che il rumore per i capitoli finali di quest'ultimo è temporaneo scemato i target di punta sono diventati gli anime del momento, ovvero Demon Slayer (che si, è decisamente banale. Se Attack On Titan punta tutto sulla trama, Demon Slayer fa l'opposto concentrandosi esclusivamente sul comparto grafico e basta) e My Hero Academia.

Trovo aberrante parlare di mediocrità verso un prodotto che porta delle tematiche introspettive, e alcune delle quali sono state in parte analizzate in questi ultimi post.
Anche perché se MHA è mediocre, stai indirettamente dando della m*rda al resto degli shonen.
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2021, 17:43:01 pm da Pepo »

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #89 il: 30 Luglio, 2021, 21:33:01 pm »
Fammi capire, Touya ha il potere del fuoco, ma con il corpo adatto a ospitare un Quirk di ghiaccio?
Cioè, è come se ci fosse una dissonanza tra potere e fisico?
Io sto vedendo Demon Slayer's e, ad ora, mi sembra anche essa un'opera gradevole, con personaggi che non mi fanno strillare al "ma perché sono amati se non se lo meritano"?
Po, critichi la mediocrità di "My Hero Academia", ma, rispetto a Saint Seiya e a Hokuto no Ken, ha il pregio di cercare di dare un senso.
All Might è amato tantissimo? Sì e mi sta bene, perché si sbatte come un dannato per gli altri. Anche ora, che non può combattere, cerca di fare quello che può.
Saori e Julia hanno la stessa generosità di Toshinori? Fanno qualcosa, a parte farsi rapire ed essere i motori degli eventi?
« Ultima modifica: 30 Luglio, 2021, 21:34:41 pm da Sui Feng »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: BOKU NO HERO ACADEMIA!!!
« Risposta #89 il: 30 Luglio, 2021, 21:33:01 pm »