Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 19 di Saintia Sho?

Zero Spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (100%)
Discreto
0 (0%)
Buono
0 (0%)
Distinto
0 (0%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 3

Autore Topic: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva  (Letto 6127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #15 il: 21 Febbraio, 2015, 12:56:38 pm »
almeno la granata dice tra l'attacco di ioria e la gernotizzazione "qualche giorno dopo", Dokho dice "sono PARECCHIE SETTIMANE che sei tornato dal giappone" e Marin dice solo "da quando mi sono separata da Seiya ho cercato la vertià sul Grande Sacerdote"

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #16 il: 21 Febbraio, 2015, 13:46:00 pm »
Ottimo Egill espa per il link  :yea: ...

Capitolo corto in effetti  :nuu: ...

Be oramai ci siamo iniziano la scalata alle 12' case, quindi a meno di Flash back in futuro scordiamoci di vedere all' opera i gold che periranno durante la scalata  :nuu: :nuu: :nuu: .

Mayura e Katya potrebbero essere all' isola di Kanon a curarsi forse  :uhm: :uhm: :uhm: , ma a sto punto della storia Ikki dovrebbe già essere li ...

Juan e Georg probabilmente li rivedremo + avanti, io penso di si, voi ???



Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #17 il: 21 Febbraio, 2015, 14:05:28 pm »
Citazione
almeno la granata dice tra l'attacco di ioria e la gernotizzazione "qualche giorno dopo", Dokho dice "sono PARECCHIE SETTIMANE che sei tornato dal giappone" e Marin dice solo "da quando mi sono separata da Seiya ho cercato la vertià sul Grande Sacerdote"

Allora come detto prima nella parte dei silver non c'è proprio spazio di manovra perchè dura un giorno. La parte di Aiolia e Shaina avviene subito dopo, quindi non c'è spazio neppure in quella parte.

Quindi l'unica è che sia accaduta tra "dopo Aiolia e pre 12 Case", ma sopratutto che sia stato breve come addestramente perchè sè viene detto che è durato alcune settimane o un mese o mesi, è chiaro che non è possibile.
Ma poi c'è sempre il fatto che Seiya non incotra Marin che sta allenando le Saintie... :uhm:

Citazione
uindi a meno di Flash back in futuro scordiamoci di vedere all' opera i gold che periranno durante la scalata

Io ci spero ancora :yea:, voglio vedere un cap. dedicato ad Aldebaran ed un cap. dedicato anche a Camus :yea:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #18 il: 21 Febbraio, 2015, 14:12:43 pm »


Citazione
quindi a meno di Flash back in futuro scordiamoci di vedere all' opera i gold che periranno durante la scalata

Io ci spero ancora :yea:, voglio vedere un cap. dedicato ad Aldebaran ed un cap. dedicato anche a Camus :yea:
Magari, lo vorrei pure io ...

Su Camus potrebbero metterci Katya insieme, ma Aldebaran non saprei come incastrarlo  :boh: :boh: :boh: .


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #19 il: 21 Febbraio, 2015, 21:19:32 pm »
Aggiunti i dialoghi in italiano :sisi:

i silver che distruggono il Colosseo

Spoiler
Fatto  :ninja:
[close]
Sono d'accordo con te, comunque... non ricordo esattamente i tempi che venivano descritti, ma un po' di spazio di manovra per me c'è :sisi:

Mayura e Katya potrebbero essere all' isola di Kanon a curarsi forse  :uhm: :uhm: :uhm: , ma a sto punto della storia Ikki dovrebbe già essere li ...

Onestamente non vedo che cosa leghi Mayura e Katya all'isola di Kanon, se non la presenza del Saint di Pavo nella stessa tra i filler dell'anime :uhm:
Secondo me è più probabile che si siano spostate in qualche luogo tra i ghiacci per addestrare Katya nelle sue stesse arti, oppure sono tornati alla montagna di Mayura - cosa più probabile, a mio parere, dato che penso che Mirai e Shinato facciano la fine di Yuzuriha ovvero tra poco avranno pure loro le loro cloth.

Juan e Georg probabilmente li rivedremo + avanti, io penso di si, voi ???

Credo proprio di sì, non sono personaggi che si possono sprecare così, soprattutto visto che al termine dello scontro con Mayura sembrava cominciassero ad avere sospetti sul Santuario. Idem per Rigel, non credo sia morto :sisi:

Su Camus potrebbero metterci Katya insieme, ma Aldebaran non saprei come incastrarlo  :boh: :boh: :boh: .

Non credo che vedremo Camus insieme ad una delle Saintie, né nessuno degli altri Gold morti.
Ricordati che per il momento le Saintie sono nemiche del Santuario, e fino alla scalata alle 12 case tutti i Gold sono fedeli a Saga... quindi non ci sarebbe possibilità che Camus, Deathmask, Aphrodite o Shura (tra l'altro bellissimo in questi disegni, dopo Aphrodite lui è quello che secondo me la Kuori ha reso meglio graficamente, al momento) possano interagire con le Saintie.
A meno di non farle partecipare attivamente alla scalata, ma non credo che succederà.

Gli altri rimasti secondo me in qualche modo faranno da maestri/mentori/compagni alle Saintie da qualche parte nella storia

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #20 il: 22 Febbraio, 2015, 12:30:09 pm »
Però peccato non vedere qualche cosa anche di Camus e Shura. Loro dopo le 12 case no ci saranno.......

Archange traduce le immagini spoiler messe a disposizione da Taizen Saint Seiya (quindi  traduzione in francese dal giapponese):
Spoiler
stage19 - juste avant la bataille décisive.

Saori écoute le rapport de Mii.
"L'académie a été ravagée. Après s'être chargée de faits, Erda a rapporté être partie à travers le monde afin de dire ce qui s'est passé."
"...Je vois. Juste au cas où, contactez aussi l'ensemble des institutions de la fondation Graad afin qu'elles renforcent leurs sécurités."
"C'est compris. Au fait, mademoiselle Saori... Comment allez-vous en ce qui vous concerne ? Avez-vous récupéré ?"
"Oui. Je sais que je vous ai causé du soucis lors de l'attaque de l'autre jour. Mais il n'est plus utile de se faire du soucis pour moi. Merci, Mii."
Xiao Ling et Shôko sont aussi mises au courant par Marin.
"L'académie a été... ?"
"Hein ? Non... c'est un mensonge... ?"
Xiao Ling tombe à genoux.
"Tout le monde... a péri..."
"Xiao Ling !"
"C'est pas vrai..."
(Quelle horreur... voilà donc la manière d'agir du Sanctuaire ?)
Saori et Mii entrent alors.
"Tu as repris conscience, Shôko. J'ai quelque chose à vous annoncer."
"Saori..."
Saori parle.
"Comme vous le savez, le Sanctuaire est vraiment passé à l'action. On peut se douter qu'ils échafaudent en ce moment même des stratégies pour attaquer nos alliés. Et je afin d'éviter qu'il n'y ait à nouveau un sacrifice de ce genre, je me dois de conclure au plus vite ce conflit. Et j'ai donc jugé qu'avec votre niveau actuel, il vous serait difficile de faire face aux Saints du Sanctuaire."
"!?"
"Vous êtes démises de vos fonctions jusqu'au jour de la bataille décisive contre le Sanctuaire."
"Hein ?"
"Une autre résidence va vous être préparée, et vous allez y rester cachées pendant un certain temps. D'accord ?"
"H-hé un instant ! Mais qui s'occupera de votre protection dans ce cas-là ?"
"Je n'ai pas besoin d'être protégée. Comment pourrais-je conquérir les Saints que nous allons rencontrer si je ne peux me dresser contre le Sanctuaire à moins d'être protégée ?"
"..."
Mii répond.
"C'est compris. Je vais me charger des préparatifs. Nous serons toujours prêtes à répondre à votre appel lorsque vous nous jugerez nécessaires."
"Mii ?"
"Cependant, Shôko était en plein milieu de son entraînement. Et Mayura a disparu après avoir emmené Katya avec elle. Etes-vous bien sûre que l'on puisse partir s'entraîner de notre côté ?"
"Bien sûr. Mais un entraînement de Saint ne peut que difficilement porter ses fruits sans un guide approprié. Cette personne est donc venue en lieu et place de Mayura."
Marin s'avance.
"Vous allez être placées pendant un temps sous la direction de cette personne. Marin de l'Aigle."
"Hein ?"
"S-sous ta direction ?"
"Pff. En tout cas laisse-moi te dire une chose. Sache que je ne suis pas aussi douce que ma soeur Mayura ." (ndt: "Mayura-nee" "grande soeur" mais n'implique pas forcément au sens familial)

Mii, Xiao ling et Shôko arrivent dans la nouvelle résidence et Marin commence aussitôt son entraînement. Marin s’adresse à elles, vêtue de vêtements de cuir d'entrainement.
"Bon, commençons sans perdre de temps. Déjà, attaquez-moi toute les trois en même temps pour voir. Je me battrai ensuite en duel singulier contre celle qui parviendront à me porter un coup."
"Oh, toutes les trois en même temps !" dit Shôko, avec ses cheveux attachés en queue de cheval.
"Dépêchez-vous. Je ne suis guère patiente."
Les trois font face à Marin.
(C'est quoi cette femme. Elle ne laisse aucune faille dans sa garde... !)
"J'y vais !"
Xiao Ling et Mii l'attaquent.
Mais elle se font toute les deux envoyer balader par Marin.
"M-Mii ! Xiao Ling !"
"Uh..."
"Uuuh..."
"Gracieuses mais pleines de failles. Vos ennemis ne sont pas là pour regarder votre show. Bon, et là fille là-bas ?"
(Elle est... vraiment forte !)
"Uu.. uooohh !"
Shôko s'apprête aussi à porter un coup de poing, mais Marin apparaît en un instant dans son dos et saisit son bras.
"Mais... es-tu donc une amatrice ? Tu frappes bêtement en ligne droite devant toi... tu ne crois quand même pas que ton adversaire va simplement rester devant ?"
(Quand... ?)
"Seul le menu fretin tente une approche ne force en espérant un coup de chance."
Et elle envoie également Shôko dans les airs.
"Uuuh!"
"Je suis venue ici parce que Mayura-nee me l'a demandé, mais... vous êtes décidément bien inutiles. Ne seriez-vous pas plus à votre place en tant que simples servantes relayant les informations des conflits sans y participer, et occupées à faire le ménage dans le manoir ?"
"Uu... guh..."
"Kuh..."
"Si vous n'arrivez pas à vous relever, je m'en irai. J'ai d'autres choses à faire, vous savez."
Shôko se lève.
"A.. attends..."
"Je vois que l'on a une mauvaise perdante ici."
"Comme tu l'as dit... je suis.. une amatrice. Je ne suis pas encore capable de grand chose... Mais... on va être dans le pétrin si tu pars !"
"!"
Shôko fonce sur Marin. Celle-ci stoppe son poing avec sa paume.
"Kuh..."
"Tu as des yeux bien mignons dis donc. Comment t'appelles-tu ?"
"Sh... Shôko."
"Ah... c'est donc toi Shôko ? Ma 'soeur' m'a parlé de toi. Je vais donc te saluer proprement."
"!?"
(C'est...!)
Le poing droit de Marin brille, puis Shôko est frappée de météores qui la projettent dans les airs.
"Uh.. ce... cette technique c'était..."
"Le Ryûsei Ken. Cette technique consiste simplement à donner des coups de poing répétés à grande vitesse. Mais sa puissance peut croître à l'infini en fonction du Cosmos de son utilisateur... C'est une technique qui convient parfaitement à une tête brûlée dans ton genre. Attaque-moi donc comme si tu essayais de m'abattre. Fais-le si tu désires survivre et combattre aux côtés d'Athéna !"
(Pour Athéna...)
(Pour la demoiselle Saori...)
"Nnh..."
"Kuh..."
"Oui !"
(Pour Saori !)

Athéna, en tenue de déesse et avec son sceptre Niké à la main, se tient dans les ruines du Colisée. Tatsumi prend la parole.
「C'est l'oeuvre du Sanctuaire.  C'est un avertissement pour les rebelles... une menace à notre encontre. Mademoiselle... tout ceci est vraiment dangereux. Il serait peut-être préférable de rappeler les Saintias..."
"Ca ira, Tatsumi. Je t'ai dit qu'il n'y avait aucun soucis à se faire."
"Mais..."
"Depuis ma naissance on m'a toujours protégée pour la simple raison que je suis Athéna. Me dressant supportée par leur justice. Mais... je ne souhaite pas être protégée, je veux me battre en compagnie des autres. Et c'est pourquoi je dois devenir plus forte que n'importe qui."

Sanctuaire, palais du Pope.
Le Pope  s'adresse aux Gold Saints réunis.
"Oyez, Gold Saints !  Cette jeune fille qui se fait passer pour Athéna mène avec véhémence les rebelles vers le Sanctuaire ! Cette Saori Kido va bientôt venir fouler cette terre sainte !"
Milo, Deathmask, Aphrodite, Shura, Aldébaran, Camus, Shaka et Aiolia sont alignés face au Pope.
"Elle continue à repousser les uns après les autres les Saints envoyés par le Sanctuaire. Cette fille n'est pas une personne normale. Elle est peut-être l'émissaire d'un mal qui menace la Terre.. voire même sa réincarnation ! Et nous ignorons ce qu'elle pourrait bien amener avec elle en plus de ses Saints ! Par conséquent, le Sanctuaire entre maintenant en phase de haute sécurité ! Est-ce bien compris ? Annihilez ceux qui tenteront de souiller ce divin et sacré Sanctuaire !

"A vos ordres !"
Milo regarde le ciel nocturne depuis la Maison du Scorpion.
(Une atmosphère de confusion enveloppe le Sanctuaire... Un combat contre des rebelles au Sanctuaire... Des rumeurs sur des secrets entourant le Pope et des doutes à son sujet... Et il n'y a pas que ça. Quelle est donc cette anxiété qui étreint ma poitrine ?)

☆L'heure de la bataille décisive approche enfin !
[close]

Su sspedia si ipotizza che il prossimo capitolo sarà più corposo del solito visto che questo ha meno pagine

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #21 il: 22 Febbraio, 2015, 15:53:57 pm »
Citazione
Però peccato non vedere qualche cosa anche di Camus e Shura. Loro dopo le 12 case no ci saranno.......

Infatti...Camus, Shura, non ci sono dopo le 12 case, quindi spero che in qualche modo un cap. nè esche fuori su di loro.

Aldeberan ci sarà dopo le 12 case, quindi penso proprio che vedremo sicuramente qualcosa su di lui...come è sicuro che Mu, Aiolia avranno il loro capitolo dedicato. Sopratutto Milo sicuramente avra ancora la sua bella parte in S.Sho.

Cmq ora sappiamo anche che le 3 Saintie in questione allo stato attuale, sono inferiori ai silver, saranno tipo bronze saint.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2015, 17:01:45 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #22 il: 23 Febbraio, 2015, 20:34:38 pm »
Letto il capitolo. Nulla di che, semplice capitolo preparatorio per il futuro.
Shoko molto palesemente apprenderà il Ryuseiken da Marin (mi pare che lei non lo abbia ancora usato, se non nel prologo, l'unica che si è vista usarlo è stata forse Kyoko), ed auspicabilmente diverranno tutte più forti. Stessa cosa per Katya, palesemente sotto l'ala multicolore di Mayura, e probabilmente anche Erda finirà con l'allenarsi con qualcuno - magari Rigel, vista l'affinità fuoco/lava?
Spero solo non diventino anche loro al livello dei Gold, onestamente, altrimenti comincerebbe ad esserci un surplus di "superbronze"  :ehm:
Menzione d'onore per i Gold Saint, disegnati magistralmente - soprattutto Shura ed Aphrodite

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #23 il: 24 Febbraio, 2015, 18:53:56 pm »

Mayura e Katya potrebbero essere all' isola di Kanon a curarsi forse  :uhm: :uhm: :uhm: , ma a sto punto della storia Ikki dovrebbe già essere li ...

Onestamente non vedo che cosa leghi Mayura e Katya all'isola di Kanon, se non la presenza del Saint di Pavo nella stessa tra i filler dell'anime :uhm:
Secondo me è più probabile che si siano spostate in qualche luogo tra i ghiacci per addestrare Katya nelle sue stesse arti, oppure sono tornati alla montagna di Mayura - cosa più probabile, a mio parere, dato che penso che Mirai e Shinato facciano la fine di Yuzuriha ovvero tra poco avranno pure loro le loro cloth.

Be il fatto che Katya debba curarsi dalle ferite che si è auto inflitta, per quello dicevo che potevano essere all'isola del riposo o meglio conosciuta come l'isola di Kanon ...

Ma spero che Shinato e Mirai ottengano una cloth, sono curioso di vedere quali  :sisi: ...




Juan e Georg probabilmente li rivedremo + avanti, io penso di si, voi ???

Credo proprio di sì, non sono personaggi che si possono sprecare così, soprattutto visto che al termine dello scontro con Mayura sembrava cominciassero ad avere sospetti sul Santuario. Idem per Rigel, non credo sia morto :sisi:

Si dai Rigel speriamo non sia morto, a chiudere il gruppo dei ghost saint mancherebbe solo Orpheus, ma Orfeo è già in Ade in teoria, vedremo ...


Su Camus potrebbero metterci Katya insieme, ma Aldebaran non saprei come incastrarlo  :boh: :boh: :boh: .

Non credo che vedremo Camus insieme ad una delle Saintie, né nessuno degli altri Gold morti.
Ricordati che per il momento le Saintie sono nemiche del Santuario, e fino alla scalata alle 12 case tutti i Gold sono fedeli a Saga... quindi non ci sarebbe possibilità che Camus, Deathmask, Aphrodite o Shura (tra l'altro bellissimo in questi disegni, dopo Aphrodite lui è quello che secondo me la Kuori ha reso meglio graficamente, al momento) possano interagire con le Saintie.
A meno di non farle partecipare attivamente alla scalata, ma non credo che succederà.

Gli altri rimasti secondo me in qualche modo faranno da maestri/mentori/compagni alle Saintie da qualche parte nella storia
Infatti la vedo dura, volevo proprio dire che dopo la scalata i gold morti a meno di stravaganti flash back ( se Camus fosse il maestro di Katya ) non li rivedremo, qui Saga a avuto il suo spazio, DM un capitolo, Aprodite appare in 2 capitoli, mancano solo Camus e Shura se non ci sono capitoli durante la scalata, una volta morti fine ...


Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #24 il: 24 Febbraio, 2015, 19:22:07 pm »
Citazione
mancano solo Camus e Shura se non ci sono capitoli durante la scalata, una volta morti fine ...

Io ci spero ancora...anche perchè siamo ancora prima della scalata, con Marin che sta addestrando le Saintie, magari un capitoletto per Camus e Shura ci scappa... :yea:
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya - Saintia Shô - Capitolo 19 - Notte prima della battaglia decisiva
« Risposta #24 il: 24 Febbraio, 2015, 19:22:07 pm »