Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Se Milo, come nell'idea originale di Kurumada con attacchi di ghiaccio, Camus?  (Letto 1778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Sappiamo che Kurumada ha sostituito Milo con Camus come maestro di Hyoga proprio perché non è riuscito ad abbinare tecniche di tipo ghiaccio al segno dello Scorpione.
Proprio prendendo spunto da questa curiosità dal mondo di Saint Seiya, mi sono sempre chiesto se Milo avesse avuto il ghiaccio, che genere di elemento o di tipo di attacco avrebbe assegnato a Camus, il nostro Kurumada?
Io pensando alla originalità dello Scorpione di ghiaccio, ho subito escluso attacchi composti d'acqua e di aria perchè risultano secondo me banali e quindi ho pensato a queste due alternative:

1) Veleno: Prendiamo qui spunto anche da una cosa abbastanza banale: fino nell'antichità i potenti o l'uomini scomodi muoiono uccisi dal veleno messo in una coppa o un bicchiere di vino e ricordiamo che Ganimede nella mitologia è il coppiere degli Dei. Si colloca bene anche nella descrizione dei nati sotto questo segno che vengono descritti come freddi e razionali e bisogna avere simile caratteristiche per maneggiare sostanze pericolse come i veleni e intelligenti a saper creare le giuste dosi senza lasciare le proprie tracce poiché esistono vari tipi di veleni al mondo e vari modi per cui un soggetto può essere colpito. Esistono veleni che colpiscono in forma respiratoria sotto forma di gas e vapore che richiama il concetto di aria e che quindi riprende l'elemento.
2) Sabbia: Se a uno Scorpione animale del deserto diamo il ghiaccio perchè non cercare un'altra idea originale andando a prendere proprio nella casa originale dello Scorpione elemento da utilizzare. Sabbia come sabbia mobili o come tempeste di sabbia o khamsin. Quanti racconti o leggende abbiamo sentito di interi eserciti spazzati via da una tempesta di sabbia. Sabbia che ti entra dentro ai polmoni fino a toglierti l'aria e ha farti morire soffocato.
Inolte si può creare un attacco combinato con il ghiaccio. Avete mai sentito parlare delle neve rosa o neve di sangue? E' un fenomeno in cui quando i granelli di sabbia si mischiano con la sabbia del deserto diventano di colore rosso. L'anno scorso è caduto un simile fenomeno sulle Dolomiti.

Voi cosa pensate? Che cosa aveva in mente Kurumada?

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Beh la Shiori nel mettere le nuove tecniche a Cardia, scelse il fuoco cosa poi non associabile al segno in se visto che è d'acqua.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Sappiamo che Kurumada ha sostituito Milo con Camus come maestro di Hyoga proprio perché non è riuscito ad abbinare tecniche di tipo ghiaccio al segno dello Scorpione.
Proprio prendendo spunto da questa curiosità dal mondo di Saint Seiya, mi sono sempre chiesto se Milo avesse avuto il ghiaccio, che genere di elemento o di tipo di attacco avrebbe assegnato a Camus, il nostro Kurumada?

Beh, l'acquario richiama chiaramente, nella sua forma e nel nome, l'acqua :sisi:
Un'alternativa è, se prendiamo la versione del mito secondo cui Ganimede è stato rapito da Eos, qualcosa a base di luce/illusioni (un po', a ben pensarci, come ha fatto la Shiori con Krjest/Koh-I-Nur)


1) Veleno: Prendiamo qui spunto anche da una cosa abbastanza banale: fino nell'antichità i potenti o l'uomini scomodi muoiono uccisi dal veleno messo in una coppa o un bicchiere di vino e ricordiamo che Ganimede nella mitologia è il coppiere degli Dei. Si colloca bene anche nella descrizione dei nati sotto questo segno che vengono descritti come freddi e razionali e bisogna avere simile caratteristiche per maneggiare sostanze pericolse come i veleni e intelligenti a saper creare le giuste dosi senza lasciare le proprie tracce poiché esistono vari tipi di veleni al mondo e vari modi per cui un soggetto può essere colpito. Esistono veleni che colpiscono in forma respiratoria sotto forma di gas e vapore che richiama il concetto di aria e che quindi riprende l'elemento.

L'idea sarebbe stata anche interessante :sisi: Peccato che già i Pesci con le Royal Demon Rose hanno a che fare col veleno, sarebbe stato un po' ridondante :uhm:

2) Sabbia: Se a uno Scorpione animale del deserto diamo il ghiaccio perchè non cercare un'altra idea originale andando a prendere proprio nella casa originale dello Scorpione elemento da utilizzare. Sabbia come sabbia mobili o come tempeste di sabbia o khamsin. Quanti racconti o leggende abbiamo sentito di interi eserciti spazzati via da una tempesta di sabbia. Sabbia che ti entra dentro ai polmoni fino a toglierti l'aria e ha farti morire soffocato.
Inolte si può creare un attacco combinato con il ghiaccio. Avete mai sentito parlare delle neve rosa o neve di sangue? E' un fenomeno in cui quando i granelli di sabbia si mischiano con la sabbia del deserto diventano di colore rosso. L'anno scorso è caduto un simile fenomeno sulle Dolomiti.

In questo senso, prendendo da One Piece1, si potrebbe vedere l'acquario un po' come il contrario di quello che è :uhm: Invece di qualcosa che "elargisce" acqua, in questo caso l'acquario la toglierebbe :sisi:

Voi cosa pensate? Che cosa aveva in mente Kurumada?

"Scorpione... :uhm: Lo scorpione punge... :uhm: Freddo pungente... :uhm: Ghiaccio :sisi: "

Beh la Shiori nel mettere le nuove tecniche a Cardia, scelse il fuoco cosa poi non associabile al segno in se visto che è d'acqua.

Vista la base di partenza non è che aveva molta scelta per ampliare il repertorio di Cardia :ya: Avrebbe potuto usare una cosa stile Acubens, ma avendola giù usata con Manigoldo direi che non era il caso.
Un'altra opportunità di sviluppo dello scorpione avrebbe potuto essere una puntura acida / che causa decomposizione, una sorta di avvelenamento del corpo... però credo che con il Katakaio la Shiori abbia anche voluto cercare di dare un senso logico all'amicizia tra lo scorpione e l'acquario, strizzando l'occhio appunto a Camus e Milo, sfruttando in una volta sola la stessa motivazione... la malattia cardiaca di Cardia.

Comunque credo che il focus del thread fosse Camus, non Milo :XD:

1 One Piece è solo il primo esempio che mi è venuto in mente, sicuramente ce ne sono tanti altri

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Yeah, yeah i know. Solo che mi è sorto un pensiero mentre scrivevo sul fatto che praticamente Kuru non abbia basato gli attacchi anche secondari che rappresentino direttamente il segno a livello elementale. Peccato era una bella aggiunta.

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Forse inizialmente Kurumada aveva deciso di scegliere Milo come maestro di Hyoga perché scorpione è un segno d'acqua.
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se Milo, come nell'idea originale di Kurumada con attacchi di ghiaccio, Camus?
« Risposta #5 il: 02 Novembre, 2016, 20:01:56 pm »
Forse inizialmente Kurumada aveva deciso di scegliere Milo come maestro di Hyoga perché scorpione è un segno d'acqua.

Cosa c'entra?
Anzi, nella mia opinione, Kurumada ha fatto bene ad offrire a Hyoga (che e' Acquario) un Cavaliere del suo stesso segno zodiacale. Supponiamo che all'inizio, i segni zodiacali dei Bronzini erano sconosciuti.
Anche se lo Scorpione e' segno d'acqua, se Milo fosse stato il maestro di Hyoga, anch'io penso che gli avrebbe insegnato tecniche diverse dall'elemento del suo segno (siccome i scorpioni sono velenosi, una possibile tecnica avrebbe potuto riguardare questo).
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16389
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Se Milo, come nell'idea originale di Kurumada con attacchi di ghiaccio, Camus?
« Risposta #6 il: 02 Novembre, 2016, 20:10:43 pm »
Anzi, nella mia opinione, Kurumada ha fatto bene ad offrire a Hyoga (che e' Acquario) un Cavaliere del suo stesso segno zodiacale. Supponiamo che all'inizio, i segni zodiacali dei Bronzini erano sconosciuti.

Io onestamente credo che Hyoga sia dell'Acquario perché il Kuru ha poi deciso di farlo addestrare dal cavaliere dell'acquario, non il contrario :uhm:

Citazione
Anche se lo Scorpione e' segno d'acqua, se Milo fosse stato il maestro di Hyoga, anch'io penso che gli avrebbe insegnato tecniche diverse dall'elemento del suo segno (siccome i scorpioni sono velenosi, una possibile tecnica avrebbe potuto riguardare questo).

Ehm... credo che tu non abbia colto il senso del topic :ya: (o forse non ho colto io il senso del tuo post :zizi: )
La situazione è questa (almeno per come la ricordo io)...
Nel manga, quando Hyoga arriva alla settima casa si vede la figura di un Saint... il saint di Scorpio, che poi successivamente venne sostiutito con quello dell'Acquario (inventandosi la storia che erano amici per giustificare la sua presenza nel capitolo precedente).
Questo perché probabilmente Kurumada all'inizio prevedeva che fosse Milo il maestro di Hyoga - con la conseguenza che sarebbe stato lo scorpione ad avere attacchi a base di gelo. Poi il Kuru ha pensato che l'acquario sarebbe stata una scelta migliore, e quindi ha dovuto inventarsi di volata delle tecniche nuove per Milo.
La domanda del topic è:
se il Kuru avesse lasciato a Milo i poteri di gelo, che cosa avrebbe potuto dare come attacchi a Camus?

Offline binosenshi

  • *La rosa dei mari*
  • Marine
  • *
  • Post: 1053
  • Cosmo: 206
  • Sesso: Femmina
  • La Pesciolina del Gemellino ♡
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Se Milo, come nell'idea originale di Kurumada con attacchi di ghiaccio, Camus?
« Risposta #7 il: 02 Novembre, 2016, 20:45:50 pm »
Chiedo scusa, ho interpretato male la domanda iniziale :)
Suppongo che gli avrebbe dato la padronanza del fuoco (siccome i Scorpioni sono conosciuti per il loro carattere "infuocato").
"Ascolta, Poseidone, signore della terra, dalla chioma turchina,
Ricco di flutti, datore di gioia, che lanci la quadriga,
Salva le dimore della terra e lo slancio veloce delle navi,
portando pace, salute e prosperità irreprensibile."


Offline Dragon Lord

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 112
  • Cosmo: 8
  • Sesso: Maschio
  • DRACO
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Se Milo, come nell'idea originale di Kurumada con attacchi di ghiaccio, Camus?
« Risposta #8 il: 03 Novembre, 2016, 10:12:17 am »
ad Aquarius avrebbe dato l'elemento aria o acqua.....visto che questo è un segno d'aria ma che richiama anche l'acqua......se molti cavalieri usano fuoco o energia simile al laser(come Ioria),non vedo perchè AQUARIUS non potrebbe aver maneggiato l'acqua come elemento,spinta alla velocità della luce:sarebbe stata davvero micidiale,visto che in natura l'acqua fa più danni degli incendi o delle slavine/frane.

lo Scorpione-proprio perchè si muove nelle sabbie desertiche perlopiù-potrebbe aver avuto anche l'elemento "calore" o fuoco,ma il veleno è attinente...poi gliel'hanno dato anche a quella donnicciola di Pesci con le sue roselline,che sarebbe stato più coerente fargli maneggiare l'acqua visto il suo segno  di nascita,no??
Ci sono due cose infinite:l'Universo e la stupidità umana,ma riguardo l'Universo ho ancora dei dubbi..."(A.Einstein)
.."e sbalordito il Diavolo rimase,quando comprese quanto osceno fosse il Bene...e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...il Diavolo rimase vergognoso,e intese come il Bene sia tremendo,e vide come nella sua forma la Virtù sia amabile..."(John Milton,"Paradiso Perduto")
"Quando tutti pensano la stessa cosa,nessuno sta pensando"(W.Lippmann)
"Ci vuole giorno molto piovoso per annegare papera"(Charlie Chaplin)
"Nel futuro ognuno sarà famoso nel mondo per 15 minuti"(Andy Warhol)
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.E' tempo di morire"(Rutger Hauer,alias Roy Batty in "Blade Runner")
"Feanor crebbe rapidamente,e un fuoco segreto covava in lui.Era alto,assai bello di volto e straordinariamente capace,i suoi occhi erano lucenti e penetranti,i capelli neri come ala di corvo;e nei perseguimenti dei suoi obiettivi fu sempre perseverante e risoluto.Ben pochi riuscirono a distoglierlo dai suoi propositi con la parola,nessuno mai con la forza.Divenne,sin dal principio e anche dopo,colui che fra i Noldor era dotato della mente più vasta e della mano più abile"(J.R.R. Tolkien,"Il Silmarillion")

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Se Milo, come nell'idea originale di Kurumada con attacchi di ghiaccio, Camus?
« Risposta #8 il: 03 Novembre, 2016, 10:12:17 am »