Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica  (Letto 1874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« il: 27 Ottobre, 2014, 08:00:18 am »
Ciao a tutti. :CIAO: volevo scrivere un articolo che spiega brevemente una visione di molti fan della serie, ovvero che ormai la toei usa il nome Saint Seiya per vendere  (se non in tutti, almeno nella maggior parte dei casi) ma procediamo con ordine:

La nascita di Saint Seiya arriva con il Masami Kurumada (che io chiamo kuru :D) con weekly shonen jump, ma ola visione iniziale era un semplice torneo di lotta tra super uomini  :legnata:che usano la protezione delle costellazioni del firmamento. forse, qualora la serie non avesse riscosso tanto successo, sarebbe stata destinata a fermarsi con Ikki che torna buono e vissero tutti felici contenti.  *plego ma invece no  :kungfu:, ebbe successo e di dovevano stravolgere addirittura le trame iniziali del kuru: il gold cloth non era più uno ma 12, il santuario  e il suo tradimento, saori che è in realtà athena e altro ancora. Per noi questi ultimi particolari sono i più determinanti ma il kuru li ha ideati solo dopo, durante la serilizzazione iniziale.

E finalmente, l'epico: la collaborazione di Toei e l'aiuto del character Design di Araki (mitiko  :metal2: ) che creò ciò che di saint seiya abbiamo conosciuto tutti. E fu subito successo. Peccato però che l'autore, mentre pianificava le 12 case, costrinse toei a creare dei spin off che non entravano nulla  :OT:, forse i meno calcolati della serie: Docrates, Crystal Saint (che però non si era calcolato che poi il kuru avrebbe messo nel manga camus come maestro di hyoga) , i steel saint (i più odiati e dimenticati subito dopo), ennetsu saint, i saint dell'isola di andromeda, Ohko, geist. Ma quelli li abbiamo ben dimenticati con l'inimitabile serie delle 12 case, quella con maggior successo.
In francia si detiene il maggior merchandising europeo, i latini poi sono impazziti letteralmente.
ma a tale successo si scaturiscono dei sequel come i film. E dalla produzione di nettuno *nettuno, visto che era ancora in fase di serilizzazione di manga nasce Asgard *Hilda (con gli schizzi iniziali del film "l'ardente scontro degli dei" e il capitolo manga "natassia dei ghiacci"), abilmente collegata a nettuno.
il mondo saint seiya prima del 2000 si chiude qui in quanto il marchio saint seiya diventa un pò troppo costoso per toei e anche per il flop del'ultimo film, "l'ultima battaglia"  :suicidio:, quello che poi dovrebbe essere l'idea iniziale di hades, che fu comunque serilizzata in manga.Silenzio per diversi anni.  :-X
Si chiuse qui ciò che si aveva del vecchio saint seiya, fino a quando apparve la serie hades  *goldspectre (in OVA). Finalmente tutta la trilogia del Kuru era in animazione. Ma inaspettatamente arrivarono anche dei manga spin-off: EG (un prequel con protagonista aiolia, ma con troppi avvenimenti che però stravolgono troppo il corso degli eventi della serie originale) e LC (che ebbe più favoritismi, in quanto era molto centrato sugli amatissimi gold saint).
Iniziò anche il mercato Myth, che fu un vero e proprio tesoro per la bandai: modellini con armatura applicabili (possibile grazie anche alle nuove tecnologie di fabbrica che prima non esistevano). Fu un ebbero affare che permise al marchio Saint Seiya di finanziarsi per il seguito finale: Zeus.
Il progetto erano tre film: le porte del paradiso e i saint nel mondo celeste e la lotta contro le divinità dell'olimpo fino a Zeus, che vuole distruggere gli uomini, ormai indegni per la terra.
Tale progetto si fermò al primo film, in quanto il kuru (che nel frattempo si dedicato ad altri lavori di lotta come piacciono a lui) non era d'accordo per l'andamento degli eventi del film e negò il permesso a toei dei seguiti. EPICA MORTE DEL ZEUS CHAPTER  :suicidio:
Nel corso degli anni, arrivano le serie Myth EX e CROWN, forse le più amate attualmente. In seguito giunge LC ANIME, inizialmente con molto successo ma poi un crollo di vendita per quella che io penso sia stata una mossa commerciale sbagliata: venderlo inizialmente il DVD e BR con costi alti. Troppi pochi finanziamenti (dato che non era di toei ma di TMS) portarono a un silenzio attuale. Per risollevare le sorti della serie, l'autrice del manga, la teshirogi, scrive i gaiden, degli speciali sui gold saint (di cui quello di albafica era il più adorato)

Si continua con quello che io chiamo "Saint a tutto spiano  :taptap:", quello che abbiamo assistito negli ultimi tempi: La serilizzazione di Omega in anime TV (che divise i fan dal capolavoro  :metal: all'abominio!  :vomito:, Next Dimension (dalla mano del maestro ma con elementi riciclati un pò dalle 12 case e un pò da LC  *isis) al Saintia Sho (Gonnelline, lotte e una pseudo sailor moon alla Saint Seiya, ma non proprio majoko  :LOL:)

Dai commenti, la toei ebbe l'idea di "rifare" le 12 case a fine serie e in seguito una seconda serie che toglieva gli estremis iniziali (come i cloth stone), ma infilandoci del suo: gli ingnotatissimi Steel Saint (dove molti fan italiani scoprirono che il professor Rigel era in realtà chiamato professor Asamori nella serie classica XD o almeno, per molti fu così)

E poi EG che, dopo interminabili anni è finit... no aspè, c'è un'altra serie?  :o davvero? come si chiama? EP G "A"...  :uhm: Uhm per la gioia delle eterne yaoiste di Saint Seiya una "Y" non ci stava male.  LOL

E adesso arriviamo al film  :shock:... si un film... un altro... l'ennesimo film, troppo corto per rendere decente un capitolo di saint seiya  :shock: e nientemeno che le 12 CASE! ALEEE' si ricicla di nuovo l'epico! :yea:
Ma troppo stravolto. troppo,.... troppo.
e come in Omega: chi grida al capolavoro, chi ammira comunque gli effetti della computer grafica e chi lo avrebbe abortito tale progetto prima ancora di sentire "LOS"  :vomito:

Concludo dicendo che ormai, per come la si vede, saint seiya è un marchio di fabbrica. troppe versioni diverse... è come i comuni fumetti marvel: i personaggi sono SEMPRE gli stessi, ma la visione è diversa. non condanno gli ultimi lavori, perché alla fine cerco di vederli in modo neutro, ma vedo che ci sono molte opinioni discordanti su tutti questi.

perciò ora vorrei il vostro parere: secondo voi Saint Sieya è ormai un semplice marchio che lo butti lì, parli di athena e salvi il mondo oppure ogni prodotto a un suo senso che si deve vedere in un altro modo e non paragonarlo per forza a quello originale? (le dodici case della serie classica, per inciso)

A voi i commenti

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #1 il: 27 Ottobre, 2014, 11:17:25 am »
Citazione
, forse le più amate attualmente. In seguito giunge LC ANIME, inizialmente con molto successo ma poi un crollo di vendita per quella che io penso sia stata una mossa commerciale sbagliata: venderlo inizialmente il DVD e BR con costi alti. Troppi pochi finanziamenti (dato che non era di toei ma di TMS) portarono a un silenzio attuale. Per risollevare le sorti della serie, l'autrice del manga, la teshirogi, scrive i gaiden, degli speciali sui gold saint (di cui quello di albafica era il più adorato)

Veramente no. L'anime di LC non è mai stato un successo, ma proprio mai. Se guardiamo le vendite note della 1° e 2° stagione, la 1° è andata così così, la seconda molto peggio. Ma persino la prima quella andata meglio, non è andata un granchè. ;)

Citazione
Ma inaspettatamente arrivarono anche dei manga spin-off: EG (un prequel con protagonista aiolia, ma con troppi avvenimenti che però stravolgono troppo il corso degli eventi della serie originale) e LC (che ebbe più favoritismi, in quanto era molto centrato sugli amatissimi gold saint).

No nulla di inaspettato. Kuru dice che il lancio di nuovi manga spin-off è stato messo in progetto subito dopo la C.Santuary, cioè 2003.
Cmq gli spin-off sono iniziati in codesta linea temporale:
EG, ND, LC, Omega, Sho, EpGA.

Citazione
Next Dimension (dalla mano del maestro ma con elementi riciclati un pò dalle 12 case e un pò da LC

Anche non è esatto. Quando LC inizio Kuru aveva già prodotto 4 capitoli del ND, quindi al massimo è LC che ha reciclato alcuni cose della parte iniziale di ND. In realtà la Teshi ci ha detto che per i primi vol. di LC si è occupato Kuru della storia, quindi è chiaro perchè si assomigliano, il Kuru ha preso elementi di ND è gli ha riutilizzati per i primi vol. di LC.
Dimentichi di dire che tra i manga spin-off, ND è quello che vende di più. Il maestro è sempre sopra agl'altri :D, così come tra gli anime quelli di maggior vendite sono sempre stati quelli di produzione Toei. Per essere precisi i maggior successi Anime su SS dell'ultimi anni sono, i 13 ep.oav del C.Santuary e la 1° serie Omega.

Citazione
Concludo dicendo che ormai, per come la si vede, saint seiya è un marchio di fabbrica. troppe versioni diverse... è come i comuni fumetti marvel: i personaggi sono SEMPRE gli stessi, ma la visione è diversa.

Si, concordo, ma non solo i pg sono sempre gli stessi, ma spesso anche le situazioni si ripetono.

Citazione
perciò ora vorrei il vostro parere: secondo voi Saint Sieya è ormai un semplice marchio che lo butti lì, parli di athena e salvi il mondo oppure ogni prodotto a un suo senso che si deve vedere in un altro modo e non paragonarlo per forza a quello originale?

Ormai SS è dventato un pò un riciclo di vecchie cose (un riciclo dalla serie originale) le quali vengono adattate da vari autori. SS è un marchio di fabbrica, che però continua ad appassionare molto i fan, per fortuna. Quando anche il lato della passione verrà meno, il prodotto SS sicuramente morirà. E' ricordiamo una cosa, il rilancio del marchio SS è dovuto principalmente grazie all'enorme successo del passato dei Myth cloth. Sono i Myth cloth che hanno permesso tutto questo che è accaduto negl'ultimi anni, senza di essi, prob. tutto si sarebbe fermato con la C.Santuary.
« Ultima modifica: 27 Ottobre, 2014, 11:43:05 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #2 il: 09 Novembre, 2014, 15:36:28 pm »
E' purtroppo inevitabile che una storia di successo come Saint Seiya diventi con il tempo un marchio che spesso serve solo a fare soldi. Tuttavia come spesso accade, tra le svariate produzioni, sono uscite fuori cose indegne alternate a prodotti di buona fattura, ad esempio, sotto il profilo anime, attualmente, il tanto bistrattato Omega, a mio parere, rientra tra le produzioni di qualità.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #3 il: 09 Novembre, 2014, 21:46:36 pm »
Innanzitutto  :+1: a Sims per la cronologia e per aver aperto la discussione

Citazione
erciò ora vorrei il vostro parere: secondo voi Saint Sieya è ormai un semplice marchio che lo butti lì, parli di athena e salvi il mondo oppure ogni prodotto a un suo senso che si deve vedere in un altro modo e non paragonarlo per forza a quello originale? (le dodici case della serie classica, per inciso)

Tu hai già parlato di tutto, quindi commenterò soltanto rispondendo alla tua domanda. Io credo che come tutte le cose ci sia dietro un motivo economico. Saint Seiya esiste perché vende e perché piace: se così non fosse sarebbe stato abortito ai primi capitoli del Kuru. Invece se prospera ancora adesso vuol dire che è un marchio / un tipo di storia che tira. Può piacere o non piacere, ma la verità è composta da numeri ed i numeri di Saint Seiya parlano chiaro: SS attira la gente, in un modo o nell'altro, dunque è normale che i produttori tentino di sfruttarlo. Io credo che non dovremmo bollare questa cosa come "moralmente sbagliata" ma prenderla come un dato di fatto e concentrarci su di noi. A noi piace Saint Seiya?
Penso di sì, perché altrimenti non staremmo su questo forum. E poiché ad alcuni piace solo la serie originale mentre altri amano i vari spin-off, vuol dire che ciascuno di noi trova ciò che desidera in vari aspetti di SS. Penso che l'universo espanso sia fondamentale per esplorare particolari, dimensioni ed idee che non possono stare nella storia originale. Sono l'espressione dell'universo di saint Seiya con uno sguardo diverso, un taglio più accattivante per i più giovani ma comunque rimandando a quel mondo che tutti amiamo e di cui vorremmo sapere sempre di più e di cui aspettiamo sempre con ardore qualche novità. Ogni storia nuova esplora un aspetto diverso, che a qualcuno può interessare ed a qualcuno no. Io credo che le nuove serie siano ovviamente una manovra commerciale, ma se c'è qualcosa di commerciale che mi piace ... perché no?
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #4 il: 13 Marzo, 2015, 08:37:48 am »
che dire, sto iniziando a seguire tutte le varie nuove opere
( ero rimasto fermo a serie classica, LC e EG....)
e sono lacune volte si, dei capolavori ma allo stesso tempo degli abomini :D
mi piacciono in alcune parti, come mi fanno storcere il naso in altre
ma SS e sempre stato cosi
dal Kuru della serie classica, con disegni repellenti anche per i tempi (che pero man mano migliorano un pochino) e con supercontraddizioni interne, ma con personaggi e ambientazone bellissimi , con una trama ed una stria intrigante ma ripetitiva
a EG con disegni particolari e storia interessante, ma con personaggi starvolti
e LC disegni notevoli, personaggi bellissimi , storia che parte bene e finisce blearch....e troppe "ispirazioni"
ma SS e cosi, si ama e si odia allo stesso tempo, e la stessa cosa vale per questi nuovi capitoli
belli ed entusiasmanti, fimalmente si vede il continuo , ma nello stesso tempo si rimane delusi per alcune modifiche o cambiamenti
stessa cosa per il film (come  d altronde per i vecchi film....belli ma orribili allos tesso tempo)

SS e una serie cosi, dall estremo amore all estremo odio, e , almeno per me, non da persona a persona, non uno odia e l altro ama, ma allo stesso tempo la STESSA persona AMA e ODIA questa splendida e orribile saga!!!!!!!

quindi
SS forever!!!!!!!! :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1648
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #5 il: 13 Marzo, 2015, 10:05:45 am »
magari guardare un po' l'internet quando non si sanno le cose non farebbe male:

il primo capitolo di Episode G risale al 19 giugno 2003

il primo capitolo di Next Dimension risale al 27 aprile del 2006

il primo capitolo di Lost Canvas è del 8 dicembre 2006


sui soliti deliri di Abdul non mi esprimo,ma c'era l'intenzione iniziale di portare parallele queste due opere per narrare la precedente guerra,quindi non tanto il riciclare le idee(ricordoa tutti quelli che abbiano sufficiente quoziente intellittivo che ND inizia partendo dal 1900, LC parte direttamente dal 1700 dove sta il riciclo?  *err )ma avere un'idea più o meno strutturata per raccontare una storia... i vari Tenma, Dokho, Shion, Hades-Alone, se fossero stati progettati come storia parallela non si tratta di un riciclo...  :sisi:
ma qua si sfocia nel solito ND e LC e ci sono pagine e pagine nel topic appropriato,oppure stralci nei vari topic..


la storia iniziale di SS è un po' come la storia di altri manga, iniziano in un certo modo e vengono ampliati per permettere una storia più ampia.
il Kuru stesso quando pensò a SS aveva in mente le fatidiche parole "karatè e scintille", poi si è evoluto perchè qualcuno ne ha visto le potenzialità e ha ampliato il panorama, ma questo si ferma su manga classico, anime e film.
Hades è un "contentino" ai fan dopo quasi una ventina di anni, ma anche lì hanno fatto un buon Sanctuary,poi il Mekai e scannerizzazioni-del-fumetto-Elisio, ma la genialata è stata i myth cloth in quel caso, da fare da contraltare ai diecast anni ottanta..
i gadget trainano sempre di più..
poi c'è stato Episode G, in cui il Kuru per la prima volta permette ad un altro autore di scrivere storie sul proprio manga (che oggettivamente non è proprio da tutti)..

poi col traino della serie di Hades abbiamo nel 2004 il Tenkai,preceduto da pagine di introduzione del Kuru, molto probabilmente (ma si sa sono bastardo io) il Kuru avrebbe visto il potenziale di fare il seguito alla famosa serie di Hades che da tanti anni mancava.
Poi si sa, il Kuru l'ha disconosciuto perchè non hanno fatto come lo voleva lui (ma da qualcosa saranno partiti,no? ),sempre secondo me, voleva farne un manga di suo pugno per poi una trasposizione cinematografica, come era accaduto per il manga una ventina di anni prima, ma son io che penso male.

arriva il 2006 e c'è il dualismo ND/LC ampiamente discusso in tanti vari altri topic su topic, c'è da dire però che non avevo visto così tante lamentele per Episode G quando uscì, eppure anche quello era un manga scritto da un'altra persona,ma vabbè, sembra sempre che ci sia l'obbligo di leggere le cose che non piacciono e lamentarsene.

nel 2009 arriva un trasposizione del Lost Canvas,ma se da un lato lo si può considerare un "successo" aka Episode G e ND non ce l'hanno una trasposizione animata a tre anni dalla pubblicazione,dall'altro è stato un "fallimento" poichè era un azzardo fare un anime su un prodotto in cui non c'erano Seiya&co. , non era del Kuru, non c'era-volendo- Araki coinvolto e la serializzazione inizialmente solo dvd-br era di difficile diffusione (trasmesso i tv vs comprarsi un formato ).

poi ci sono i più recenti, ma visto che ci sono già stati Episode G e Lost Canvas non è clamore avere altri autori, con addirittura un manga con vari protagonisti di manga diversi...

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #6 il: 13 Marzo, 2015, 17:08:31 pm »
Citazione
SS e una serie cosi, dall estremo amore all estremo odio,

Personalmente di SS, mi piace molto la serie classica, i 145 eps. dell'anime gli adoro.
Mi sono piaciuti anche i 6 film usciti fin'ora, è la prima serie di Omega.
Il resto, hanno alti e bassi, ma non raggiungono la serie classica, sotto decisamente sotto.

[logged]
Citazione
sui soliti deliri di Abdul non mi esprimo,ma c'era l'intenzione iniziale di portare parallele queste due opere per narrare la precedente guerra,

I deliri saranno i tuoi..che scrivi ogni due per tre cose che non corrispondono al vero...va bhe contento tu...sè ti piace trollare continua pure con le tue scemenze.

Citazione
poi col traino della serie di Hades abbiamo nel 2004 il Tenkai,preceduto da pagine di introduzione del Kuru, molto probabilmente (ma si sa sono bastardo io) il Kuru avrebbe visto il potenziale di fare il seguito alla famosa serie di Hades che da tanti anni mancava.

Kurumada per la Toei ha scritto tutto il Tenkai, ed è stato lui ha volere 3 film, ma come al solito scrivi cose così, tanto per scrivere falsità. Viene detto chiaramente in un intervista eh.
Solo chè:
1) il film è andato molto male al cinema.
2) il regista non ha rispettato tutte le idee di Kurumada
Progetto chiuso.

Citazione
nel 2009 arriva un trasposizione del Lost Canvas,ma se da un lato lo si può considerare un "successo" aka Episode G e ND non ce l'hanno una trasposizione animata a tre anni dalla pubblicazione,dall'altro è stato un "fallimento" poichè era un azzardo fare un anime su un prodotto in cui non c'erano Seiya&co. , non era del Kuru, non c'era-volendo- Araki coinvolto e la serializzazione inizialmente solo dvd-br era di difficile diffusione (trasmesso i tv vs comprarsi un formato ).

1)LC è un successo molto relativo, infatti in Giappone solo un manga che entra nalle top 20, è ci rimane, prende l'appellativo di manga di Successo. E' non è il caso di LC, che spesso non entrava neppure nella top 30, i gaiden avvolte non entrano neppure nella top 50. lol Insomma non nè indovini una. E' infatti, a riprova di ciò, nei cosidetti manga di Successo degli ultimi 10 anni, nessun manga di SS figura nelle classifiche perchè nessuno è mai entrato stabilmente nei 20 manga più venduti in Giappone, nessuno.
2)Tra l'altro difficile fare un anime su ND, quando il manga è di 9 vol., il cui il 9° è arrivato giusto l'anno scorso :lol
3)Per quanto riguarda ep.G, Kurumada lo definisce il miglior manga di SS degl'ultimi anni. ;) Solo che i fans si sono troppo spaccati, per via del design di Okada, è in Giappone le vendite non sono mai state eccellenti, anzi.
4)E' per la cronaca quando esce ND vende più di LC, molto di più, ci sono i dati effettivi, non sono certo inventati dai fans. Il problema di ND, è che esce una volta all'anno, quando Kurumada decide di far uscire qualcosa.
6)Cmq l'anime di LC lo sappiamo perchè ha fallito...lo disse anche archange 2 o 3 anni fà, che seguiva tutta la vicenda, è puntualmente riportava i dati di vendite pessimi dei dvd/bluray di lc...è andato male perchè era troppo costosi i dvd e bluray in Giappone, quindi non se li sono comprati per gli altissimi costi. In breve hanno fallito il piano commerciale, avrebbero dovuto puntare più in basso come costi realizzativi, è magari avrebbero concluso la serie. Invece hanno puntato alto, ed hanno fallito miseramente.[/logged]
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2015, 17:51:45 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #7 il: 13 Marzo, 2015, 18:10:23 pm »
non litigaaaaaaaaaaaaaaateeeeeeeeee  *plego

anche io amo la serie classica alla follia!, ma la odio anche, pensando alle varie incongruenza kurumadiane (ma queste alla fine sono un segno distintivo del bellissimo SS) e per i disegni abbastanza orribili (soprattutto all inizio, poi migliorano un po) per il tempo
quindi la odio un po e la amo tantissimo! :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #8 il: 13 Marzo, 2015, 18:24:53 pm »
Citazione
anche io amo la serie classica alla follia!, ma la odio anche, pensando alle varie incongruenza kurumadiane

In realtà, le incongruenze nel manga sono davvero minime, possiamo dire inesistenti. Eì parliamo sempre del manga classico di SS, uno dei manga più venduti della storia ;)
Le incongr. sono nate a causa delle opere successive, l'anime classico per es., che cambiando alcuni punti, aggiungendo altre cose, modificando, ecc...sono nate le famose incongruenze, che in originale non ci sono.
Poi sè consideriamo le opere successive, come nd, lc, sho, ep.G, G.A, Omega, ecc...essendo state realizzate molto dopo, le incongruenze sono ancora maggiori, ma sono nate sopratutto dal fatto che sono storie successive, è quindi molte cose i vari autori non hanno prestato attenzione, oppure le hanno modificate perchè gli andava di farlo lol...chissa...
« Ultima modifica: 13 Marzo, 2015, 18:26:45 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #9 il: 14 Marzo, 2015, 03:09:59 am »
le incongruenze ci sono e anche non poche...ma anche queste lo rendono appunto un manga speciale!!! :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #10 il: 14 Marzo, 2015, 10:59:40 am »
le incongruenze ci sono e anche non poche...ma anche queste lo rendono appunto un manga speciale!!! :yea:

Concordo, è speciale anche per questo.
Kurumada all'epoca fece un vero gioiello, di cui venne fatto l'anime classico di SS, che è uno degli anime di maggior successo della storia degli anime, giustamente.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya: Da una storia a un marchio di fabbrica
« Risposta #10 il: 14 Marzo, 2015, 10:59:40 am »