Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Siegfried Cloth Myth Bandai  (Letto 6409 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Siegfried Cloth Myth Bandai
« il: 08 Aprile, 2009, 18:47:42 pm »
Anche oggi voglio fare qualche recensione.
Ho deciso di recensire un altro cavaliere di Asgard, ossia Siegfried (Orion nell'anime italiano). E' senza dubbio il più forte dei cavalieri al servizio di Hilda di Polaris, e rappresenta un drago a due teste. Appare ai bronze come un cavaliere senza punti deboli, con una forza fisica mostruosa. Per scoprire l'unico punto debole di Orion c'è bisogno del pronto aiuto di Dragone che rischia la vita pur di trovarlo. Ovviamente non c'è la versione Giochi Preziosi, ma solo la versione Bandai. Anche questo è un gran bel cloth myth, completo in tutte le sue parti e risulta fatto bene. Il colore usato rispecchia in pieno l'anime, e riflette bene la luce. Presenti nella scatola come sempre totem, cavaliere, armatura, set di mani e di capelli. Presente inoltre lo zaffiro, per tutti gli amanti dei dettagli. Bello il totem del drago con le due teste, e bellissimo il cavaliere con l'armatura. Varie le opzioni per l'elmo, anche questo per gli amanti del dettaglio.

Video recensivo:
[yt=425,350]p7edGulAS3w[/yt]

Il prezzo si aggira intorno ai 40/50€ in fumetteria e su internet.


Credits:
Recensione scritta a cura di DjCrow, video preso da youtube, quindi un grazie particolare a joshphus che è l'autore del video recensivo.


Alla prossima recensione ;)
« Ultima modifica: 20 Aprile, 2009, 10:31:06 am da DjCrow »

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #1 il: 19 Febbraio, 2010, 17:47:08 pm »
questa me l'ero persa... mi sembra fatto moooolto bene

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #2 il: 19 Febbraio, 2010, 18:58:30 pm »
bella la recensione (è anche il mio preferito con megrez di asgard)e niente male il myth. Sto pensando di procurarmelo certo è che devo vedere bene come sta con l'elmo...ho tutta gente con il casco in mano o senza e ne vorrei qualcuno che lo tenga in testa senza sfigurare!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #3 il: 19 Febbraio, 2010, 22:09:32 pm »
Il Myth cloth di Orion è molto bello direi il migliore degli asgardiani anche se pure quello di artax non è affatto male
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Andromeda

  • God Saint
  • *
  • Post: 1250
  • Cosmo: 151
  • Sesso: Maschio
  • La resa non è disonore, se questa è inevitabile...
    • MSN Messenger - lanottediicaro@live.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #4 il: 19 Febbraio, 2010, 22:15:40 pm »
Secondo me gli Asgardiani sono fatti meglio dei Marine e dei Gold.....nulla da ridire su questi, ma visti tutti assieme gli Asgardiani sono favolosi. Mi piace molto l'armonia delle loro God Robe tutte insieme.

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #5 il: 19 Febbraio, 2010, 22:54:32 pm »
devo vedere bene come sta con l'elmo...

Ecco per te alcune immagini. ^^

Spoiler
[close]


Il Myth cloth di Orion è molto bello direi il migliore degli asgardiani anche se pure quello di artax non è affatto male

Concordo per Orion, boss Artax no però... Luxor sì! ^^



Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #6 il: 19 Febbraio, 2010, 23:49:31 pm »
Bello soprattutto la seconda immy, gran primo piano. Però non capisco perchè i copri spalla sono di un colore e forse anche di un material diverso dal resto dell'armatura :uhm:
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #7 il: 20 Febbraio, 2010, 00:01:35 am »
Sei un buon osservatore.  :+1:   ^^

Per essere il più possibile fedele all'anime.  :sisi:

Ti posto un paio di immagini:

Spoiler
[close]

Così puoi confrontarli meglio. ^^

Il colore dei coprispalla nell'anime cambia e hanno deciso di renderlo così nel Myth.
Facci caso, anche la God Robe intorno allo zaffiro nell'anime cambia tonalità e così nel Myth. ^^
 

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #8 il: 20 Febbraio, 2010, 00:07:38 am »
Ti ringrazio. Il +1 te lo dato avevo dato anch'io per il topic. Hai ragione, non mi ricordavo che nell'anime ci fosse questo particolare LOL

Molto chiare le due immy a confronto :ok:
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #9 il: 20 Febbraio, 2010, 00:09:55 am »
Prego, figurati. ^^ Grazie a te! ^^

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #10 il: 20 Febbraio, 2010, 10:15:14 am »
molto bello
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #11 il: 20 Febbraio, 2010, 11:26:34 am »
orion per l'anime italiano, sigfrido per la mitologia nordica...il personaggio non ha bisogno di presentazioni ed e' sicuramente quello piu' rappresentetivo tra i cavalieri di asgard. vediamo pero' il myth da vicino. l'armatura di questo myth uscito nel 2006 fu' subito definito un piccolo gioiello perche' aderente in ogni suo punto, calza che e' una meraviglia. le scelte tecniche sono piu' che buone e tra l'altro consentono un facile montaggio. montato a totem e' belissimo(io ho fatto il 2 per di questo myth proprio per avere totem e cavaliere e credetemi ne e' valsa la pena). l' elmo ben fatto. il volto e' eccelso tanto che si fa molta fatica nel decidere se esporlo con o senza elmo.io alla fine ho optato per la soluzione senza perche' e' veramente un peccato nascondere questo viso ma vi assicuro che anche con l'elmo(soprattutto con il coprimandibola chiuso) rende tantissimo e in un certo senso e' proprio l'utilizzo di quest'ultimo a darli un aria piu' "cattiva" da vero guerriero. non ci sono grandi extra ma molto gradito l'inserimento delle ali piccole-ben fatte anche queste. c'e' la possibilita' di inserire anche le ali grosse nell'armatura che non sono fedeli all'anime(visto che non si vede mai cosi') ma che creano onestamente molta scena. bella anche la soluzione con il mantello. passiamo al tasto dolente...il colore -ovviamente non fedele all'anime, dal blu scuro e opaco dell'anime siamo passati inspiegabilmente al viola metalizzato. ora tutti i gw presentano armature appunto metallizzate invece che opache e soggettivamente mi piace questa scelta visto che dal vivo sono molto piu' d'effetto ma la vera domanda e' PERCHE' CAMBIARE IL COLORE RISPETTO ALL'ANIME?????? COSA COSTAVA ALLA BANDAI METTERCI VERNICE BLU E NON INVENTARSI QUESTO VIOLA MEZZO BLU ,CHE E' PIU' VIOLA CHE BLU,  DI PROPRIA INIZIATIVA ? non lo sapremo mai...considerate che l'errore e'ancora piu' grave visto che nel caso dei cavalieri di asgard l'unica fonte da seguire e' l'anime (non essendoci la controparte manga) quindi si sarebbe semplicemente dovuti rimanere fedeli all'anime,purtroppo cosi' non e' stato.  ora la casta dei myth di asgard per qualita' e' seconda solo ai gold surplice ma c'e' da dire che orion non e' il migliore della sua casta pur essendo un myth di tutto rispetto...oggettivamente su un altro livello i vari luxor,thor e mizar,mime(e ve lo dice uno che stravede per orion) che inoltre essendo usciti anni dopo presentano anche i corpi di ultima generazione che rendono i myth decisamente piu' slanciati,eleganti e se vogliamo "umani". il vero rammarico-il fatto che hanno iniziato la serie marin -asgard con kanon(secondo generale uscito) e orion (primo god warrior uscito)...pensate quello che sarebbe stato questo myth se fosse stato lanciato oggi con il corpo nuovo e le ultime tecniche di progettazione bandai(quelle viste in kagaoh,shura surplice,hypnos,poseidon...). nel complesso il voto e' comunque buono.
« Ultima modifica: 20 Febbraio, 2010, 11:32:46 am da cancer85 »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #12 il: 20 Febbraio, 2010, 11:39:06 am »
grazie raga, soprattutto per l'immagine!
devo dire che quella a sinistra ovvero quella che non copre il mento mi piace molto di più, se non trovo i giudici prendo orion grazie!!!

Offline Luke

  • Rinnegato
  • *
  • Post: 1399
  • Cosmo: 130
  • Sesso: Maschio
  • DIMENTICA IL TEMPO, LO SPAZIO... DIMENTICA TUTTO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #13 il: 20 Febbraio, 2010, 11:41:38 am »
Prego, di nulla... Grazie a te! ^^

Se ti interessa la gallery completa del Myth Cloth te la posto!  :ok:

Sette anni dopo, apparentemente solo e perduto nel mondo, fuggì sconvolto.
Affogando nella tristezza e incapace di sognare, sprofondò sempre di più nel buio del sonno.
E quando il buio oscura la luce delle stelle, sono gli incubi a dominare la notte...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Siegfried Cloth Myth Bandai
« Risposta #13 il: 20 Febbraio, 2010, 11:41:38 am »