Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 01 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (3.2%)
Mediocre
2 (6.5%)
Sufficiente
9 (29%)
Discreto
7 (22.6%)
Buono
9 (29%)
Distinto
3 (9.7%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro  (Letto 33891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #60 il: 10 Aprile, 2015, 20:17:20 pm »
Ho appena finito di vedere la prima puntata.
a Livello grafico, a parte qualche calo di qualità nei disegni ogni tanto, non siamo molto distanti dal livello di Omega.
Anche con le musiche più o meno siamo lì, hanno giusto usato qualcosa che suonasse più "epico" perchè ci sono i Gold. :ninja:
Come prima puntata non è male, ovviamente non svelano tutto subito e lasciano per ora gli spettatori a scervellarsi su cosa stia accadendo, vediamo se la prossima con Mu (e credo anche Aldebaran) darà qualche informazioncina in più.

PS: voi lamentate Dohko con i capelli più corti, io mi sto chiedendo che cacchio stiano facendo Death Mask e Aphrodite...
Cioè, siete appena tornati in vita e vi mettete rispettivamente a giocare a carte e a bere il tè delle cinque? :O_O:
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2015, 22:35:45 pm da Gemini Saga »

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #61 il: 10 Aprile, 2015, 20:20:17 pm »
visto su youtube (il sito non caricava neanche a me)

io gli do un 6 pieno ma niente +

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #62 il: 10 Aprile, 2015, 20:36:09 pm »
PS: voi lamentate Dohko con i capelli più corti, io mi sto chiedendo che cacchio stiano facendo Death Mask e Aphrodite...
Cioè, siete appena tornati in vita e vi mettete rispettivamente a giocare a carte e a bere il tè delle cinque? :O_O:
si l'ho notato anch'io XD e deaty con tanto di barbetta XD
Mi chiedo come li renderanno... XD

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #63 il: 10 Aprile, 2015, 20:50:05 pm »
in un intervista sul blog di shiryu ho letto che ci saranno sorprese per i fan di Deathmask

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #64 il: 10 Aprile, 2015, 21:23:27 pm »
Che sfiga, la Francia (dove mi trovo) ha restrizioni sullo streaming e il video non è disponibile per il mio paese..  :-[

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #65 il: 10 Aprile, 2015, 22:21:55 pm »
Ho inserito il sondaggio sull'episodio ;)
Appena visto, il mio voto non si discosta molto dalla prima impressione che ho avuto vedendo l'episodio in bassa qualità e senza sub, insomma discreto ma nulla di più.
I disegni non mi convincono pienamente ma forse mi ci debbo abituare, però sinceramente non mi sembra animato granché, anche durante il combattimento contro Frodi non c'ho visto tanta qualità, le musiche mi sono sembrate piuttosto anonime. Dai sub si capisce qualcosa in più sulla trama, Lifia sembra apparire il solito personaggio posseduto da una non precisata divinità e stavolta ho la vaga impressione che anche se il nuovo celebrante di Odino ovvero Andreas posso inizialmente apparire come il cattivo forse è davvero lui quello buono vedendo l'espressione di Lifia a fine episodio... Hilda mi pare comunque di capire che è malata, ma non è morta, cmq c'è ancora molto da scoprire.
Un'ultima chiosa sul marketing la voglio fare, sinceramente i miei più vivi complimenti alla Toei che non solo ha mandato in streaming libero l'episodio in tutto il mondo ma gli ha fornito anche i sottotitoli in svariate lingue compresa la nostra, insomma ha legalizzato di fatto la pirateria per i suoi prodotti :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #66 il: 10 Aprile, 2015, 22:30:53 pm »
Visto anch'io  :yea:
Per prima cosa una graditissima sorpresa quella di poter vedere l'episodio, sottotitolato in italiano, lo stesso giorno della messa in onda in Giappone; pollice in su per Daisuki  :yea:

Parlando dell'episodio ammetto di esserne perplesso.
A livello tecnico l'ho trovato appena sufficiente (a voler essere buoni :P). Animazioni piene di alti e bassi mentre il character design l'ho trovato imbarazzante ed il solo Aioria sembra salvarsi per ora. Musiche piuttosto anonime.
Dal lato della trama(ciò che più conta imho) invece le cose sembrano muoversi bene. La storia è ovviamente appena iniziata ma sembra promettere bene. Le cose potrebbero farsi davvero interessanti [soprattutto se vengono approfonditi tutti i 12 cavalieri ed esplorati nuovi sentieri narrativi( per una serie come Saint Seiya). Ad es., tanto per dirne una, con il personaggio di Lifia non guasterebbe se fosse lei, in realtà, la manipolatrice che porta i 12 a diventare inconsapevoli araldi di una potenza malvagia (ma dubito fortemente accadrà mai una cosa simile,  si rivelerà essere semplicemente una sorta di valchiria)].
Su tutto questo pesa però l'assenza del pathos che rischia di affossare quanto di buono fatto sull'intreccio narrativo. Non c'era trasporto nello scontro con "bianchina" (il cavaliere con la spada dalla volontà propria ma che colpisce chi le si comanda...alla faccia della volontà :ehm:), non c'era sofferenza, mancava l'incertezza. Non c'era il dubbio nè la paura che ti prendeva le viscere come quando assistevamo Seiya cadere sotto i colpi di Ioria per poi rialzarsi e rialzarsi ancora fin quando una vittoria, che sulla carta era impossibile, veniva raggiunta ed afferrata con la violenza della disperazione figlia di una volontà che potevi sentire; un pathos che ti faceva balzare dal divano nel momento in cui quel ragazzino parava il lighting plasma per poi rispedirlo al mittente e che ha reso unica la serie dei Cavalieri.
Ora invece il tutto sembra risolversi con un "io ho l'armatura che si evolve, gne-gne-gne"  :nuu:


Ma tutto sommato siamo solo alla prima puntata, avremo modo di ritrovare quel pathos (spero) e se proprio non ci riusciremo poco importa. C'è una prima puntata che ancora oggi,a quasi 30 anni di distanza, riesce ad esaltare, riesce a farti saltare in piedi e "correre" (figurativamente) affianco a Pegasus nel momento in cui supera per la prima volta il muro del suono... ma probabilmente è solo nostalgia ( :nono: col cavolo erano serie scritte dannatamente bene :XD:).

Voto 6, il ragazzo ha le potenzialità ma si deve applicare.
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline Keitaro

  • *Grafico in prova*
  • Grafico
  • *
  • Post: 720
  • Cosmo: 100
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #67 il: 10 Aprile, 2015, 23:23:40 pm »
C'è una prima puntata che ancora oggi,a quasi 30 anni di distanza, riesce ad esaltare, riesce a farti saltare in piedi e "correre" (figurativamente) affianco a Pegasus nel momento in cui supera per la prima volta il muro del suono... ma probabilmente è solo nostalgia ( :nono: col cavolo erano serie scritte dannatamente bene :XD:).
La prima puntata di Omega era di un Hype allucinante con Shainasan che palleggiava con Kooga (che come lo dice lei ) e con Koga che urla impotente "Saori San....Saori San.... io.... ti.... proteggerooooooooò" e WHOOOOM che arriva la clothstone  :cuore:
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2015, 23:25:28 pm da Keitaro »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #68 il: 11 Aprile, 2015, 01:17:01 am »
Vista su you tube con sottotitoli ...

Voto 5,5 come avevo già detto quando lo avevo sbirciato in bassa qualità non mi a gasato molto .
 :ok: le musiche ora si sentono e sono leggermente meglio, ma siamo lontani da Omega ...
 :ok: la grafica non è così malaccio, anzi Ioria in civile mi piace e con la gold che non si può vedere  :vomito: :vomito: :vomito:, cazzo ma mettetegli almeno un mantello, poi troppo ragazzino, lontano anni luce dalla serie di Ade  :nuu: :nuu: :nuu: .
 :ok:  con i sub ( complimenti toei  :yea: :yea: :yea: ) si capisce qualcosa in più, specie per quanto riguarda il flash back con Micene, ma il resto si era intuito con i sub spa ...

Andreas sembra una via di mezzo tra Loki (2' film ) per il ciuffo e Megres, comunque vedremo, ma penso sarà lui il cattivo ...

Lifia dovrebbe essere una Valchiria, altre divinità norrene importanti femminili sono poche, staremo a vedere ...

Frodi del Verro dalle setole d'oro mi piace sopratutto il fatto che riprenda l'animale mitologico che trainava il carro di Freyr, ma la spada che ci azzecca ???

Combattimento poca roba, l'elmo di Ioria salta via al primo attacco  :XD: :XD: :XD:, il resto poco poco ...

La God cloth mi gusta invece  :sisi: :sisi: :sisi:, anche se penso ci sia lo zampino di Odino in quel vortice di neve che avvolge Ioria prima della mutazione della cloth ...

speriamo che migliori , in fondo e solo il primo episodio ...

Negli stacchi pubblicitari il primo con i gold in civile e i pandora box in spalla ed il secondo con le gold indosso guardate dove sono DM e Aprodite, come pensate li tratteranno  :ninja: :ninja: :ninja:.
Quelle due immagini dicono tutto  :nuu: :nuu: :nuu:, spero di sbagliarmi ovviamente .


Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #69 il: 11 Aprile, 2015, 01:30:43 am »
Appena vista...carine alcune idee anche se nn mi tornano alcuni riferimenti mitologici norreni, ma magari tutto verrà chiarito in seguito.
Lifia sarà il nemico principale probabilmente...riconfermando il cliché del nemico/amico ripreso anche in Omega, ma su questo mi espongo magari in un altro Topic.
I disegni li boccio...credo sia lo stesso disegnatore di Omega, poiché noto lo stesso odioso difetto: i nasi! Magari sono il ad essere troppo precisino, ma i nasi disegnati in quel modo non mi garbano per niente.

P.S.:
Ma essendo Frodi cavaliere di Asgard (oltretutto ho controllato: non ha la gemma alla cinta) del Verro dalle setole d'oro (noto anche come "suino sbrilluccicoso")...non potevano far la sua cloth "giallastra"?
« Ultima modifica: 11 Aprile, 2015, 01:34:38 am da TmsKING »
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #70 il: 11 Aprile, 2015, 02:12:48 am »
sapete che vedendo l'espressione finale di Lifia ho avuto lo stesso presentimento sul fatto che sia lei il nemico da abbattere , Andreas mi da l'aria + dell'ingenuo che non sa quello che fa

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #71 il: 11 Aprile, 2015, 09:47:14 am »
Vista ieri sera :sisi:
Dal punto di vista del comparto tecnico mi è sembrata piuttosto scadente onestamente, soprattutto nelle prime fasi dello scontro tra Aiolia e Frodi.
Sui disegni devo ancora abituarmi, ma mi sembrano vagamente migliori rispetto a quelli di Omega.

Ora, considerazioni sulla storia...
Innanzitutto, a quanto pare i God Warrior di Andreas sono sette e, vedendo Frodi, mi viene l'impressione che saranno tutti nuovi. Ora, a parte il fatto che così avremo 7 nemici per 12 Gold Saint, che senso ha prendere qualcosa di già fatto dalla Toei, riutilizzarlo ma cambiare completamente i guerrieri? Perché non riutilizzare anche le vecchie God Robe, o al limite integrarle con delle nuove per "pareggiare" il conteggio?  :ehm:
A parte questo, la prima puntata come storia mi è sembrata piuttosto carina, un buon set-up iniziale... Lifya sicuramente non è quello che sembra, e sono quasi tentato di credere che Andreas in realtà sia realmente un "buono" - Hilda magari s'è fatta gabbare di nuovo :ya: - anche perché se teniamo in conto la mitologia norrena, distruggere Yggdrasil non mi sembra una splendida idea...
Sull'essere che ha posseduto Lifya avrei due teoriucce, ma vediamo più avanti :ya:

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #72 il: 11 Aprile, 2015, 10:55:11 am »
ma dove si puo vedere?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline gorrem

  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #74 il: 11 Aprile, 2015, 11:31:54 am »
Per caso, se dovesse essere possibile, sarebbe possibile avere i sub da muxare con il file rilasciato dagli "HorribleSubs"? La qualità sapete che non ha paragoni se arriva agli estremi... :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro
« Risposta #74 il: 11 Aprile, 2015, 11:31:54 am »