Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 01 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
1 (3.2%)
Mediocre
2 (6.5%)
Sufficiente
9 (29%)
Discreto
7 (22.6%)
Buono
9 (29%)
Distinto
3 (9.7%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 - Il ritorno dei Cavalieri d'oro  (Letto 33894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #45 il: 10 Aprile, 2015, 10:23:18 am »
Domanda: rimarrà disponibile sul sito anche dopo lo streaming in contemoranea?

Anche io starò fuori casa alle 17.00 e mi spiacerebbe perderlo  :paura: :paura: :paura:
Bisognerebbe vedere il sito Daisuki come si comporta con altri anime :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #46 il: 10 Aprile, 2015, 11:33:36 am »
Io devo andare a fare il doposcuola con i bambini quindi me lo perderò uffi :nuu:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #47 il: 10 Aprile, 2015, 12:34:13 pm »
Domanda: rimarrà disponibile sul sito anche dopo lo streaming in contemoranea?

Anche io starò fuori casa alle 17.00 e mi spiacerebbe perderlo  :paura: :paura: :paura:
Bisognerebbe vedere il sito Daisuki come si comporta con altri anime :uhm:
Ho dato un'occhiata agli altri anime in home page, a quanto pare le puntate "vecchie" restano :sisi:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #48 il: 10 Aprile, 2015, 12:36:34 pm »
Domanda: rimarrà disponibile sul sito anche dopo lo streaming in contemoranea?

Anche io starò fuori casa alle 17.00 e mi spiacerebbe perderlo  :paura: :paura: :paura:
Bisognerebbe vedere il sito Daisuki come si comporta con altri anime :uhm:
Ho dato un'occhiata agli altri anime in home page, a quanto pare le puntate "vecchie" restano :sisi:
:yea: :yea: :yea: :yea:
Grazie White ...


Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #49 il: 10 Aprile, 2015, 16:38:44 pm »
Come si fa a vederlo in diretta?
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #51 il: 10 Aprile, 2015, 17:06:36 pm »
Grazie mille ma il sito non mi si carica  :nuu: :nuu: :nuu:
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #52 il: 10 Aprile, 2015, 17:17:08 pm »
Io mi sono registrato. Ma ora non si carica la pagina  :nuu: :nuu: :nuu:


Offline djbugo

  • Apprendista
  • *
  • Post: 1
  • Cosmo: 1
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #53 il: 10 Aprile, 2015, 17:36:00 pm »
lo trovate in alta definizione e con i sottotitoli in italiano su crunchyroll

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #54 il: 10 Aprile, 2015, 19:04:37 pm »
lo trovate in alta definizione e con i sottotitoli in italiano su crunchyroll

Visto, davvero eccellente! Un meritatissimo  :+1: per djbugo!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #55 il: 10 Aprile, 2015, 19:09:50 pm »
Io lo sto vedendo adesso con i sub ita :yea:

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #56 il: 10 Aprile, 2015, 19:12:14 pm »
Primo commento: restituitemi il Dohko di Sanctuary ... cioè  :shock:
Spoiler


[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #57 il: 10 Aprile, 2015, 19:49:36 pm »
Ok visto :yea:
Commento *caffè
Dunque devo dire che visto in qualità decente e con i sub italiani è moooooolto più godibile :D quindi ribalto il commento poco convinto della preview  :sisi: finalmente si inizia a capire qualcosa della trama :zizi: e devo dire che non ci eravamo andati poi troppo lontani con le nostre teorie LOL come grafica a me non è dispiaciuta  :nono: ok, forse si potevano spendere un pelo di più per i combattimenti che, a dire il vero, speravo fossero a livello di quelli di Omega :nuu: ma essendo solo il primo ep ho ancora la speranza che migliorino man mano che si va avanti :sisi: Anche le musiche (che adesso si sentono!) ora posso dire che non sono male come avevo sentito (anche se quelle dell'anteprima non si sentivano proprio!) all'inizio *O.O insomma nel complesso do un 7, con le pinze però, è solo il primo episodio :sisi:

Primo commento: restituitemi il Dohko di Sanctuary ... cioè  :shock:
Spoiler


[close]
Spoiler
LOL sembra che ha i capelli corti in questo screenshot LOL
[close]

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #58 il: 10 Aprile, 2015, 19:57:14 pm »
Visto. :yea:

L'impressione alla fine è la stessa, un discreto episodio, sè dovessi darli un voto darei 6,5 o 7.
Con i sub si capisce meglio alcune cosette, ma alla fin fine erano le cose già dette negli spolier.
Non mi convincono alcuni volti dei pg, troppo spigolosi.
La storia per ora, viene "giustamente" lasciata in sospeso in alcuni punti, come Lifia, oppure il perchè Aiolia è vivo ed Asgard con precisione...poi c'è anche la questione della Grande Eclisse che dura da una settimana :ninja:
Tecnicamente non siamo su grandi livelli, tutt'altro, ma cmq è un buon livello, sul duello potevano fare decisamente meglio :sisi:.
I sub + o - sono fatti bene, vengono usati per alcuni i nomi italinizzati come Ioria o Micene.
Le musiche sono carine :sisi:, ma inferiori per es. ad Omega, sicuramente.
Alla fine si, è stato un discreto episodio, nulla di eccezionale, ma cmq come inizio non è male.
Ora non ci resta che aspettare ep.2 con Mu. :yea:
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2015, 20:07:32 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #59 il: 10 Aprile, 2015, 20:13:32 pm »
Visto su crunchyrol (per mettere i sottotitoli ita dovete cliccare col destro sul video e selezionare la lingua)

Ecco le mie impressioni:
Spoiler
PRECISIAMO ALCUNE COSE
Comincio col dire che io sono dell'idea che qualunque serie dopo hades, non è necessaria per "espandere ulteriolmente" il mondo di saint seiya e che tutto quello che segue è solo ai fini commerciali (poi questa è impressione mia) non mi ero documentato molto sulla serie prima di vederla poco fa quindi perdonatemi l'ignoranza di certe news annunciate nel tempo.
IDEE "NUOVE"
Partiamo da Asgard... da una parte lodo che venga finalmente considerato il capitolo Asgard della serie classica anime. D'atra parte, però, condanno la scelta in quanto mi ritrovo riutilizzata un'idea che era stata usata ai tempi degli albori della serie e spacciarla per una nuova versione. E così Omega con i Steel Saint, anch'essi mai calcolati e poi improvvisamente rivangati per utilizzarli ai fini di nuove trame. Non mi stupirebbe se riprendessero anche i Ghost Saint tipo Geist (Morgana nell'edizione italiana), Docrates, Cristal Saint ed Ennestu saint per una serie futura "rinnovata". Ma ormai non mi stupisco nulla.  Ho ancora dei dubbi sul riuscire a collegarlo come continuo della serie animata. Con Omega diciamo che, per soddisfare i fan, hanno messo shiryu come bilancia, peggy come sagittario e kiki come ariete. E fin lì tutto fandom. Del fandom qui troviamo le tante agognate armature divine dei gold saint. Insomma, molte delle idee venivano dal fandom già nelle basi... ma chissà, forse è ancora presto. Ma dalle vecchie idee, le basi vengono date per scontato: Hilda di Polaris scomparsa, Freya (Flare in italia) ma capaci che in giappone, a quanto sia stata poco calcolata la serie asgardi rispetto all'europa, manco sanno chi cavolo sono codesti personaggi XD.
STILE "NI"
Non mi sono documentato abbastanza bene per sapere se è un OVA o una serie tv. Se si tratta di OVA, avrei preferito una cura grafica migliore nei fotogrammi, che ricordano molto le animazioni di Omega, se non uguali in certi punti di "semplificazione ai fini di agevolare l'animazione stessa". Se si ratta di una serie TV allora passi, nulla da ridire... neanche la serie TV originale, in certi episodi era "bellissima, insuperabilissima ecc.". mi lascerebbe perplesso però che possa avere così tanti episodi da perdersi nella trama. I character design del sito ufficiale, devo essere onesto, mi sembravano con gli occhi storti, ma vedo che animati qualcosa è più curato ma che sicuramente stona rispetto ad hades (ci credo quello era un OVA). Sicuramente, troveranno in seguito una spiegazione sul cambiamento totale dei God Warrior e del loro design alquanto "Omegoso" (a me ha ricordato i Pallasite), ma li trovo molto "anonimi" i nemici nn so voi... Nella serie classica erano quasi sempre ben definiti, ma da omega in poi... boh... ma passi questa. Gold cloth modificata: bella, mi piace :). Character design dei nuovi personaggi: orribile! in prticolare quello della co protagonista.
STORIA
Come ho già detto, nulla di speciale dato che l'ambientazione è riciclata dalla serie Asgard, le idee prese dal volere dei fan di vedere una versione ufficiale dei gold cloth divini. Intrigante il fattore che sono vivi quando dovrebbero essere morti, ma so già che la butteranno sulla "siete stati resuscitati per volere di un dio nemico per sfruttare la vostra forza" o roba simile. Alla notte degli inganni hanno infilato un ciondolo sul collo di aiolia... e qui BASTA CIONDOLI CHE SBUCANO DAL NULLA!!! XD E prima Shun con la stella di Hades, poi Kouga con un pseudo ciondolo che non si è mai visto nell'intera storia di saint seiya, poi seiya in LoS con medaglietta "cloth box-cloth transformer ALL-INCLUSIVE",  ora aiolia... insomma, nuove serie, ciondoli per tutti!!! XD Capisco il merchandising, ma proprio ci prendono per il.... COLLO per venderceli eh?! XD La co- protagonista dai capelli blu (non mi sovviene il nome ora che sto scrivendo) da già qualche preludio alla Subaru in Omega. Sarà posseduta da qualche entità misteriosa? Chissà, ma di certo non la trovo interessante né come personaggio e soprattutto né come design (l'ho già detto che lo trovo orribile? XD impressione mia, eh?)
MUSICHE E DOPPIAGGIO
Nulla da dire sui doppiaggi, ma sinceramente ormai le voci giapponesi mi sembrano tutte uguali :P Musiche per nulla incisive o da Climax. non mi hanno colpito (a dire la verità non le calcolavo neanche). La sigla finale bella (forse sarà l'opening degli episodi che seguiranno), ma purtroppo, è la rivisitazione di soldier dream, quindi nulla di nuovo alla fine, per quanto rieditato benissimo. Sul fattore opening Omega mi sembra superiore (In particolare Senkō Strings)
IN FUTURO
Nei prossimi episodi si vedranno sicuramente gli altri gold in azione. curioso sulle reazioni dei sempre odiati-adorati dal fandom Death Mask e Aphrodite. COme li avranno resi? Sul fattore tradimento della coprotagonista, ormai lo dò per scontato! troppo ambigua. Mi immagino delle limitazioni da parte dei gold Saint sul fatto che in realtà sono Morti sul regno dei vivi. Forse la loro stessa esistenza è collegata con Yggdrasil. la mia teoria è che se distruggono l'albero moriranno anche loro, poi per quale motivo.. boh! Ma mi sembra una possibilità di sviluppo della serie alquanto scontata dalla produzione televisiva. Speriamo bene per il prossimo episodio e più copi di scena. Ma soprattutto più personalità negli avversari: troppo anonimi, troppo indefiniti su ciò che dovrebbero rappresentare.
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 01 -
« Risposta #59 il: 10 Aprile, 2015, 20:13:32 pm »