Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai alla serie Dragon Ball Super?

Zero spaccato
1 (7.1%)
Scarso
4 (28.6%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (21.4%)
Discreto
2 (14.3%)
Buono
3 (21.4%)
Distinto
1 (7.1%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: DRAGON BALL Super  (Letto 80449 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #645 il: 21 Agosto, 2017, 13:15:00 pm »
Spoiler
Citazione
Nei sub che ho visto io dice: "Si è anche trasformato per un istante in Blue prima di sferrare il suo attacco, portando velocità e potenza ai massimi livelli". Io credo intendesse dire che con la forma God ottimizza in velocità e risparmio energetico e trasformandosi per un attimo in Blue durante gli attacchi ottimizza in potenza, in questo modo combina al meglio le peculiarità delle due forme.
Questo è quello che dico pure io, ma Gilga dice che il SS Blu è più forte e veloce.
[close]

Spoiler
Beh, ma anche a vedere i sub che cita il boss mi pare di capire che il concetto sia lo stesso...
"Si è anche trasformato per un istante in Blue prima di sferrare il suo attacco, portando velocità e potenza ai massimi livelli" -> ssjb porta al massimo sia velocità che forza

Ormai credo che sia abbastanza chiaro che, in un certo senso, potremmo definire SSJG e SSJB come SSJ4 e SSJ5... o almeno così l'ho sempre intuita io
Finora Goku ha cercato di rimanere nella forma "più bassa" possibile, però ora deve cominciare a usare anche le forme God... i guerrieri cominciano ad essere sempre di meno, e sempre più forti :sisi:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #646 il: 21 Agosto, 2017, 15:38:06 pm »
Spoiler
Citazione
Ormai credo che sia abbastanza chiaro che, in un certo senso, potremmo definire SSJG e SSJB come SSJ4 e SSJ5
L'avevo sempre inteso così anche io prima di leggere quella cosa di Whis nella mia puntata. Comunque il dubbio è bello che andato perchè anche ora continuo a pensarla così, infatti facevo notare al boss solo che ciò che lui aveva interpretato era quello che affermavo io ma la frase riportata, al 90%, significa che  il Blu conferisce il massimo potere(potenza e velocità). Dico 90% perchè uno può interpretarla diversamente: sfrutta la velocità del rosso(che è la massima) ma l'attimo prima di colpire usa il Blu per la massima potenza. Nel secondo caso è un po' esagerato il passaggio, per cui resto dell'idea che Blu > Rosso in tutto tranne spreco di energia.
[close]

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #647 il: 21 Agosto, 2017, 20:34:50 pm »
Spoiler
Sarò ridondante ma nel manga Vegeta contro Black fa la stessa cosa, resta in "rosso" ma quando colpisce per un attimo usa il "blu" vincendo per un po il confronto. Il "blu" è secondo me più forte del rosso sotto tutti i punti di vista ma consuma molta più stamina. Non mi ricordo se questa mia convinzione sia spiegata bene nel manga o meno dovrei andare a guardare.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #648 il: 21 Agosto, 2017, 21:44:07 pm »
Spoiler

Citazione
Vegeta contro Black fa la stessa cosa, resta in "rosso"
Quindi Vegeta nel manga diventa Super Saiyan God? :uhm: Perché nell'anime passa direttamente al blue senza passare manco per il ss di terzo livello...


Citazione
Il "blu" è secondo me più forte del rosso sotto tutti i punti di vista ma consuma molta più stamina.
Giusto quel che dici, ma secondo me:
Forma God
Velocità>del Blue (anche se di poco, non a caso il fisico diventa esile)
Potenza<del Blue (di parecchio)
Resistenza>del Blue (di un po')

[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #649 il: 21 Agosto, 2017, 22:35:32 pm »
Questo è quanto spiega il manga:

Spoiler
[close]

Spoiler
[close]


Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #650 il: 27 Agosto, 2017, 10:47:25 am »
105

Spoiler
Mi ha emozionato addirittura Muten, non l'avrei mai detto ed è stata anche la prima volta che ero dalla sua parte.
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #651 il: 27 Agosto, 2017, 14:25:55 pm »
105

Spoiler
Mi ha emozionato addirittura Muten, non l'avrei mai detto ed è stata anche la prima volta che ero dalla sua parte.
[close]
Anche a me è piaciuto l'episodio, grande maestro Muten! Sarà forse anche perché per me la più bella serie rimane la prima, quella senza z, gt o super, semplicemente dragonball.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #652 il: 27 Agosto, 2017, 17:00:23 pm »
E' piaciuta anche me la puntata, sia perché per una volta non è stata di "pura forza" sia per il protagonista in sé :sisi:

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #653 il: 28 Agosto, 2017, 00:17:02 am »
Veramente bella la 105 hanno rispolverato il buon vecchio Dragon Ball dove non erano i power up a determinare tante battaglie quanto le tecniche utilizzate dai protagonisti. Sbaglio o Muten ne ha mandati a casa 4 o più?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #654 il: 28 Agosto, 2017, 08:14:24 am »
Sbaglio o Muten ne ha mandati a casa 4 o più?

3, in questa puntata :sisi:
Comunque non riesco a capire
Spoiler
se Goku abbia effettivamente resuscitato Muten o se lo abbia semplicemente rianimato per tempo... ma ho l'impressione che l'abbia effettivamente resuscitato (Super Saiyan Jesus :yea: )
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #655 il: 28 Agosto, 2017, 09:38:56 am »
Citazione
il buon vecchio Dragon Ball dove non erano i power up a determinare tante battaglie quanto le tecniche utilizzate dai protagonisti.
Per tecniche cosa intendi? Kamehameha, energia sferica, final flash, disco rotante, ecc? Perchè se parliamo semplicemente di un combattimento ragionato allora mi viene da chiederti: quando succede ciò? E' sempre stata una questione di potenza e questa la acquisivano tramite power-up. Al massimo Vegeta era più tecnico ma comunque era sempre più potente dei suoi avversari. Esempio: Vegeta vs C19(Vegeta era molto più potente ma lo sconfigge tecnicamente).

Per la questione Messia Blu
Spoiler
Anche per me lo ha resuscitato, altrimenti già il primo impulso lo doveva salvare. Gli ha proprio dato energia vitale, per me.
Comunque ormai ci passo sopra a queste cose. Per me è già assurdo che Muten ne faccia fuori 1, ma vogliono il personaggio così e fa niente.
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #656 il: 28 Agosto, 2017, 10:10:55 am »
Spoiler
Anche per me lo ha resuscitato, altrimenti già il primo impulso lo doveva salvare. Gli ha proprio dato energia vitale, per me.
Comunque ormai ci passo sopra a queste cose. Per me è già assurdo che Muten ne faccia fuori 1, ma vogliono il personaggio così e fa niente.
[close]

Spoiler
No beh, il problema non è tanto che ne abbia fatti fuori 3 eh... anzi, di per sé in generale ci sta
Nel senso: la tizia delle armi era effettivamente scarsa, e ok (mica può essere solo l'universo 7 ad avere scarsoni in squadra LOL ), e la tizia dei talismani ci sta che l'abbia sconfitta, visto che anche lei non andava tanto di forza quando di "tecnica particolare" - e comunque non l'ha surclassata in forza, ma ha sfruttato una tecnica e della strategia.
Quello che mi lascia perplesso è più che altro Ganos, visto che lì la superiorità era lampante, e mi pare esagerato che lo abbia sconfitto con la Kamehameha - per quanto rischiando di rimetterci le penne.
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #657 il: 28 Agosto, 2017, 11:34:09 am »
In realtà no, questo è assurdo se si tiene conto di DBZ poichè Muten ha una potenza di 130 o giù di lì. Ricordiamo che Radish ha sì e no 1000 e qualcosa. Mentre in Super è assurdamente più potente. Non mi venite a dire che Muten si sia allenato oppure è in grado di superare quel livello che aveva raggiunto dopo tutti quegli anni. Semplicemente non potevano escluderlo e l'hanno potenziato così.
Comunque sì, uno può passare sui primi 2 scontri, ma il terzo è un controsenso perchè lo supera addirittura in potenza.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #658 il: 28 Agosto, 2017, 12:36:24 pm »
Beh, per quanto assurdo possa sembrare... non sappiamo nulla del livello di forza delle due tizie. Magari son veramente così scarse pure loro (anche se la prima delle due non avrebbe proprio senso portarla in battaglia, in quel caso... zero esperienza, zero abilità particolari, zero forza...)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #659 il: 28 Agosto, 2017, 14:00:01 pm »
Spoiler
Non credo proprio ľ abbia resuscitato, gli ha fatto il massaggio cardiaco a suo modo ed al massimo gli avrà ceduto un po'di energia, anche nei film non è immediata la ripresa dei sensi dopo il massaggio cardiaco.

[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: DRAGON BALL Super
« Risposta #659 il: 28 Agosto, 2017, 14:00:01 pm »