Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 04 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (12.5%)
Discreto
4 (16.7%)
Buono
4 (16.7%)
Distinto
7 (29.2%)
Ottimo
6 (25%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior  (Letto 27286 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #45 il: 23 Maggio, 2015, 13:01:38 pm »
Per me è una bellissima puntata.
Distinto.
Aphrodite si riabilita e Cancer pure. A volte i saint sono protagonisti di miracoli e se DM si innamora dopo anni di solitudine non mi sembra una cosa innammissibile.
Più che altro Aphro che stende Fafner senza far bruciare il cosmo è davvero esaltante..

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #46 il: 23 Maggio, 2015, 13:05:12 pm »
DM=..........ok vada per la redenzione, ve la concedo....ma che UN PAZZO MANIACO OMICIDA pianga per la bella fioraia mi fa ridere come non mai....come alcuni commenti ....scusate...ma lo avete letto il manga? si ok....segue il suo ideale di giustizia senza curarsi se muoiano donne o bambini...e fin qui ci sta....ma voi...domanda...come considerate uno che STRAPPA I VOLTI ALLE SUE VITTIME ACCIDENTALI PER TAPPEZZARSI LA CASA???....io sinceramente lo considero un PAZZO MANIACO OMICIDA....se voi invece non lo considerate tale....per favore ci fate vedere gli ornamenti delle vostre camere? perche ...secondo me...chi non considera PAZZO E MALATO uno che costella la prorpia stanza delle facce di donne e bambini da lui uccisi....dovrebbe essere ricoverato anche lui (senza offesa...ma ok conbsiderare le "PAROLE" di DM, "seguo il mio modo di vedere la giustizia e chissesne...bla bla" ma bisoga considerare i FATTI (piu importanti delle parole)...fatti = lui strappa teste e facce di perosne innocenti da lui uccise per adornare la sua stanza = QUESTO FATTO RENDE DI LUI UN PAZZO, non quello di uccidere gente per i suoi ideali!!!!!!!!

e per favore, vorrei che chi non e' d'accordo su questo fatto ( bambini e donne indifese spellati per adornare la stanza= PAZZO MANIACO)  lo dicesse chiaramente....brividi...

Lu Re, capisco il tuo punto di vista, ma vorrei farti presente che stiamo pur sempre parlando di un anime...   ;) Insomma, tutti ci ricordiamo che tipo fosse all'inizio Vegeta in DB (e cosa combini anche dopo, fino alla saga di Bu), eppure il suo cambiamento non ha destato alcuno scalpore, anzi. Io capisco che, nel caso di SoG, ci possa essere stata una gestione un po' frettolosa dell'evoluzione del pg, ma con così poco spazio a disposizione gli autori non potevano fare molto di più...

Ora chiudo la questione, giuro... Mi sono espresso pure troppo sull'argomento.  :ya:

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #47 il: 23 Maggio, 2015, 13:29:43 pm »
Ragazzi ma scusate l'intero SS ci insegna che l'amore per il prossimo fa fare cose inimmaginabili.. Ed ecco, a me sembra abbastanza coerente che qualcosa abbia fatto breccia nel cuore di DM.. Che comunque è stato riaccettato dall'armatura.. E a parte Saga, vedo un miglioramento sul piano del disegno, delle musiche (violoncelli alla morte della squinzia di DM) e della trama.
Mia personale opinione, ma quando DM ha chiamato CANCER mi è venuta la pelle d'oca, a me ha emozionato. Ergo, va benissimo così.

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #48 il: 23 Maggio, 2015, 13:31:23 pm »
Mia personale opinione, ma quando DM ha chiamato CANCER mi è venuta la pelle d'oca, a me ha emozionato.

Concordo. Quello è stato forse il momento più bello dell'intero episodio, non riesco a smettere di riguardarlo.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #49 il: 23 Maggio, 2015, 15:28:32 pm »
Appena visto l'episodio...sinceramente è quello che mi è piaciuto di più, forse per i disegni, per la redenzione di DM, o forse perché è comparto un personaggio che mi intriga tantissimo come Balder...mi piace pensare che la distruzione del muro del lamento e la conseguente alenza dei cavalieri d'oro abbia purificato l'animo dei più "crudeli" (vedasi DM).
Mancano due Gold Warriors e credo che, dalla preview, compariranno nella prossima puntata, in cui, probabilmente, capiremo come le Gold si trasformino in God senza che siano state bagnate dal sangue di qualche divinità (a quel che ne sappiamo).
Sono però molto curioso di vedere i Totem dei nuovi God Warriors, perché alcuni non mi sembrano ricollegarsi alla creatura a cui sono legate...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #50 il: 23 Maggio, 2015, 16:00:52 pm »
questa serie mi sta piacendo, trovo molti difetti, armature disegnate male, i cavalieri di asgard che mi sembrano troppo cloni dei precedenti (mi ispira molto baldir, o come si chiama quello con l'armatura blu, l'immortale), pero nel complesso sta rispettando le aspettative

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #51 il: 23 Maggio, 2015, 18:26:36 pm »
Si può escludere dalla corporatura che utgard sia una femmina ...;

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #52 il: 23 Maggio, 2015, 18:56:33 pm »
Si può escludere dalla corporatura che utgard sia una femmina ...;

 :sisi: Anche il personaggio della mitologia norrena da cui prende il nome è indubbiamente un uomo...

EDIT: o meglio, Utgard è il nome del castello di cui è re Utgarda-Loki (appunto un uomo).
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2015, 19:00:18 pm da Gaston IV »

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #53 il: 23 Maggio, 2015, 19:01:19 pm »
Cancer incazzato mi sa che ci farà togliere qualche soddisfazione..
Tra tutti i cavalieri invece Aphrodite mi sembra quello che ha mantenuto il portamento di cavaliere: distacco, "eleganza" e quel pizzico di sboronaggine che caratterizzava tutti i gold dell'antica OAV del santuario.. Vorrei vederne qualcuno col mantello, ma pazienza..

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #54 il: 23 Maggio, 2015, 19:45:31 pm »
questa serie mi sta piacendo, trovo molti difetti, armature disegnate male, i cavalieri di asgard che mi sembrano troppo cloni dei precedenti (mi ispira molto baldir, o come si chiama quello con l'armatura blu, l'immortale), pero nel complesso sta rispettando le aspettative

concordo alla grande :yea: :sisi: nonostante i difetti che ci sono mi sta piacendo parecchio ...sugli asgardiani i peggiori sono fafner e hercules ma anche a me ispira particolarmente balder insieme a sigmund e utgarda...invece surtr e' troppo simile a megres e frodi per ora e' abbastanza ingiudicabile

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #55 il: 24 Maggio, 2015, 05:36:50 am »
Putroppo i NOMI dei GW sono alquanto scelti male, soprattutto nei rapporti delle loro Cloth

Surtur di vattelapesca,   surtur dovrebbe essere il gigante del fuoco supremo, il piu forte e devsatante dei mostri di Asgard, invece e' uno stratega con trucchi

Utgarda e il  nome del gignate maestro di illusioni che riesce a mettere nel sacco sia THOR che LOKI insieme (infatti viene soprannominato Utgarda-Loki prorpio perche sconfigge Loki nella sua specialita, gli inganni....inganni fighissimi d altronde)
Ma la sua cloth e quella di GRARM il super lupo, ben piu pericoloso e tosto di Fenrir

Poi abbiamo BALDER, il dio della bonta e bellezza, colui che viene protetto da tutti gli altri deia, che se muore causera l inizio della fine del mondo-ragnarok, ma la sua e la cloth del gigante malvagio che si trasforma in rapace con poteri del vento....

quindi tra nomi prorpi e cloth c e un abisso di differenza di sifgnificato

il massimo esempio l abbiamo con HERACLE, tipico nome \eroe Asgardiano

Ma dove sono finiti Doko e Aldy? forse hanno fatto visita alla Torre di Pisa di Asgard, e al Partenone di Asgard? dopo aver visitato il Colosseo ad Asgard combattendoci contro Ercole....... *err

Capiamoci, io sono contento della Redenzione di DM, perche per me il DM serie classica era uno degli ORRORI-ERRORI piu gravi
Il problema confrontanto DM con Vegeta non e nella redenzione, ma piu a monte
Vegeta puo essere supermalvagio quanto vuole, e poi redimersi
Ma DM era un SAINT DI ATHENA la dea della giustizia....tutto li...non PUO essere cosi Malvagio e pazzo di base, se no l armatura col piffero che la guadagna o la lascia

il modo migliore di vedere DM e di CANCELLARE quello della serie classica e vedere quello uovo, che con pentimento ecc puo essere accettato come Saint di Athena


Aphro e' stato un mito
figo come sdruma lo scienziato pazzo

E si semrba quello con la caratterizzazione piu simile a quello classico
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #56 il: 24 Maggio, 2015, 10:39:56 am »
 *plego A me questa puntata è piaciuta, voto distinto.
Per la prima volta in vita mia ho adorato alla follia DM e Aphro. E ho apprezzato anche le musiche, strano ma vero. Certo, in alcune inquadrature, il lavoro fatto era davvero pessimo, ma rispetto alle altre puntate c'è un miglioramento. Oh, e anche il "pompamento" in alcune scene: in alcuni momenti sembrano dei bestioni, in altre sono uomini "normali".


Ma dove sono finiti Doko e Aldy? forse hanno fatto visita alla Torre di Pisa di Asgard, e al Partenone di Asgard? dopo aver visitato il Colosseo ad Asgard combattendoci contro Ercole....... *err


Per me sono andati al casinò, giusto per distrarsi un poco  :ya:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #57 il: 24 Maggio, 2015, 12:26:16 pm »
Qui andiamo sul distinto e assolutamente sempre meglio!
Per prima cosa vai con la riunione dei cattivi, ci sta tutta ed in effetti ero curiosa di vederli almeno una volta tutti insieme, anche se prima di riuscire ad imparare tutti i nomi temo che la serie sia finita.

Citazione
Per la prima volta in vita mia ho adorato alla follia DM e Aphro. E ho apprezzato anche le musiche

Concordo alla grandissima. Aphrodite è fantastico: ho sempre apprezzato il collegamento tra i saint ed ilproprio elemento, e quello che poco si intravedeva nelle altre serie adesso è portato al massimo. Trovo davvero grazioso il fatto che si veda Aphrodite usare il suo potere di parlare con le piante (più utile in certe situazioni che lanciare una palla di fuoco, a parer mio), anzi, forse contro le radici di Yggrasil avrebbe dovuto avere ancora un po' più di potere ma pazienza, è stato interessantissimo come combattimento. Death Mask lo ho amato: sono andati a riprendere il tema di quando è stato abbandonato dall'armatura di cancer, e lo hanno fatto vedere proprio come lo immagino, che fa tanto il duro (la tenerezza con cui va a casa di helena e dice che chi la cerca è il vecchio, non lui stesso) ma poi ha un cuore d'oro. Certo, l'unica cosa che stona è che non riesco molto a far combaciare il DM bastardo ed infame della serie classica con questo (che però adoro molto di più), però alla fine va bene, e se all'inizio temevo che in 13 episodi non sarebbero MAI riusciti ad approfondire tutti i Gold invece adesso ne sono molto, molto più convinta. Sono positiva al 100% su questa serie!
E poi scusate ...

Spoiler
Aphrodite che NON muore oneshottato? Fantastico, appena l'ho visto trafitto l'ho dato per spacciato, invece meno male, arriva fino alla fine!
[close]

Citazione
Più che altro Aphro che stende Fafner senza far bruciare il cosmo è davvero esaltante..

 :+1: non puoi capire quanto mi sono esaltata!!!
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 12:28:39 pm da whitemushroom88 »
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #58 il: 24 Maggio, 2015, 14:34:22 pm »
ma shura che fine ha fatto?

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #59 il: 24 Maggio, 2015, 15:29:01 pm »
Allora vista la puntata...

Lukibo mi dai un sacco di soddisfazioni  :yea:, +1 a te ...

Ma allora lo avete visto che stanno ricreando gli zaffiri ???
E le 12 postazioni dove ora Aprho e prigioniero che causalmente sono pari ai Gold???

Qua si prospetta qualcosa di molto interessante  :yea: ...

C'È da dire che nel libro delle leggende di Asgard e scritto che un Megres dominerà su Asgard quindi aspettiamo e vediamo  :sisi:...

Per il resto quoto Scieppo e Pallinium ... +1 a voi ...

DM fantastico, cazzo ma solo a me sembra il vecchio Cancer, ma vedete le facce e cosa dice???
Quando guarda la cloth, quando va da Helena, quando parla con Andreas di non essere degno, quando le spira tra le braccia Helena,  tutti segni del vecchi DM, di uno malvagio che si ravvede, mamma mia tanta roba e poi la mutazione sua e del cloth, spettacolo  :yea: ...

Fhis anche meglio, un Albafica/Cardinale 2.0 migliore e furbo, buono e ama la giustizia, usa la Dagger Rose ( rossa ) sublime gli manca solo il mantello ma fichissimo.
Se non sembrasse Lady Oscar in civile  :XD:...
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2015, 15:31:25 pm da Berhan no Aquarius »


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #59 il: 24 Maggio, 2015, 15:29:01 pm »