Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 04 di Soul of Gold?

Zero spaccato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
3 (12.5%)
Discreto
4 (16.7%)
Buono
4 (16.7%)
Distinto
7 (29.2%)
Ottimo
6 (25%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior  (Letto 27276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #60 il: 24 Maggio, 2015, 20:48:40 pm »
Vista pure io finalmente e devo dire che mi è piaciuta.
Saga è un mostro e come sempre è un figo!
Aphrodite si è visto poco ed è stato subito sacrificato ma ha dimostrato di essere forte e possedere una buona tattica. Lode!
DM come Aphro è stato una gradita sorpresa, e il richiamo dell'armatura mi ha fatto venire un brivido.
Molto apprezzato il riscatto e la redenzione dei due saint più sfigati del Grande tempio.

Solo due piccoli quesiti: ma allora DM è dichiarato il più debole dei gold?
Come mai dicono che il God che si è scontrato con toro sia il più forte? Spero intendano forza bruta...

Dallo spoiler della puntata 5 sembrerebbe che Shura sia cattivo...


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #61 il: 24 Maggio, 2015, 20:55:52 pm »
Su Shura vedremo, già il fattore mantello stile Hades sanctuary e strano come per anche quelli che incontrano Milo e Doko e Aldy  :uhm:


Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #62 il: 24 Maggio, 2015, 21:29:13 pm »
Secondo me si trattano solo di illussioni create per fermare l'avanzata dei gold e indebolirli. Milo se continua a fare il carrammato di GTA sarà il secondo a diventare concime per piante.
Su Utgard c'è questo interessante schema creato da un fan che mosta come aumentano le possibilità che in realtà quel tizio sia Kanon:
Spoiler
[close]

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #63 il: 24 Maggio, 2015, 21:48:57 pm »
Finalmente riesco a commentare anche io.
Partiamo dalla mezza delusione della comparsa di Saga: se alla fine della terza puntata mi ero gasata abbestia per il suo arrivo... visto quello che ha fatto era meglio lasciare Milo a morire.
Arriva, Galaxian Explosion, i tre caballeros sopravvivono, fuga con Another Dimension.
Mah.
Passiamo ora alla riunione dei 7 God con Andreas (manco le riunioni aziendali :XD:), alquanto scialba e inutile se non per  quella domanda al God spietato (i nomi non li imparerò mai), che si è visto poi gasarsi davanti a una gemma comparsa sotto il cristallo di Helena. Per un attimo sospettavo fosse un'altra gemma da dare a un altro guerriero ma che senso avrebbe?
Spero dicano qualcosa in più nelle prossime puntate.
Aphrodite... Dio mio Aphrodite... Con le sole rose rosse ha quasi fatto il cu*o al God spietato ed è riuscito a scucirgli con la comunicazione "rosellare" le informazioni sulla barriera, preservando tutto il comportamento e l'atteggiamento di un vero Saint. Quanto l'ho adorato! Peccato che poi sia arrivato Andreas a infilzargli una radice in petto e a portarlo via, per privarlo della Cloth e rinchiuderlo in una bolla. Al che mi viene da sospettare che l'obiettivo dei God Warrior sia quello di catturare i Saint e non di eliminarli, magari per utilizzarli come potenziamento all'Yggdrasil :uhm:
E ora veniamo a Death Mask... In parte mi ha gasato e in parte no.
Tutta la ricerca di Helena è stata troppo veloce e il Sekishiki annullato da una pianta mi ha lasciato basita, così come la parte dove Andreas ammette di sapere che DM è il più debole dei Gold e DM gli da pure corda (ma che cazz???), d'altro canto quando l'armatura l'ha perdonato mi sono gasata  :yea:
Peccato solo che alla fine il colpo dato con la God Cloth non sia stato un Sekshiki ma un cazzotto random :ehm:
Ora sono curiosa di vedere cosa farà DM, visto che la sua bella è morta, spero si ricordi del povero Aphro che è stato tanto cavaliere da trarre in salvo l'amata del suo amico :ninja:
Alla fine mi restano solo tre domande, visto le scene post-sigla finale:
1) perchè Shaka sa sempre tutto e non dice mai niente a nessuno? :ehm: Guarda che non sei l'unico ad averla d'oro, ce l'hanno altre 11 persone oltre a te (l'armatura s'intende)
2) Ma Mur è tornato indietro dalla strada che porta in Jamir solo per interpellare Shaka? Che bastardo, se la stava svignando :XD:
3) Perchè ho l'impressione che Shura non sia del tutto buono, visto l'ingresso molto simile a quello nel capitolo Santuary della serie Hades? :ninja:


Su Utgard c'è questo interessante schema creato da un fan che mosta come aumentano le possibilità che in realtà quel tizio sia Kanon:
Spoiler
[close]
Mi sembra decisamente forzata come cosa, ripeschiamo nuovamente il cliché della possessione che fa cambiare colore degli occhi e dei capelli? Ma basta! *err

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #64 il: 25 Maggio, 2015, 00:04:38 am »

Su Utgard c'è questo interessante schema creato da un fan che mosta come aumentano le possibilità che in realtà quel tizio sia Kanon:
Spoiler
[close]
Mi sembra decisamente forzata come cosa, ripeschiamo nuovamente il cliché della possessione che fa cambiare colore degli occhi e dei capelli? Ma basta! *err

Quoto.

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #65 il: 25 Maggio, 2015, 13:47:27 pm »
Su Utgard c'è questo interessante schema creato da un fan che mosta come aumentano le possibilità che in realtà quel tizio sia Kanon:
Spoiler
[close]
Mi sembra decisamente forzata come cosa, ripeschiamo nuovamente il cliché della possessione che fa cambiare colore degli occhi e dei capelli? Ma basta! *err

Io invece la ritengo un'ipotesi più che plausibile. Insomma, è chiaro che 'sto tipo sia un personaggio conosciuto, altrimenti non avrebbe senso nasconderne l'identità e mostrarlo mentre lancia quell'occhiataccia a Fafnir. Detto questo, quanti altri pg con quel taglio di capelli ci sono in tutta la serie? A me viene in mente solo Kanon, che sarebbe peraltro il maggior indiziato per tanti motivi. Quanto alla durata della sua militanza nei GW, Lyfia dice che "nessuno sa nulla di lui", quindi potrebbe essere effettivamente comparso all'improvviso (magari uccidendo il vero Utgard e sostituendosi a lui, cosa che sarebbe perfettamente in linea con un gemellino)...

Vi dirò di più: e se il presunto Kanon fosse posseduto da Lyfia stessa o, meglio ancora, da qualcuno a cui Lyfia obbedisce? A questo punto le ipotesi più plausibili per me sarebbero le seguenti:

- Andreas è solo un sacerdote ambizioso, nessuno lo controlla.

- I Gold Saint, in quanto einherjar, sono stati risvegliati da Odino per difendere Asgard da Andreas.

- Esiste una terza fazione - della quale fanno parte Lyfia, il falso Utgard e (forse) Shura - che agisce tutelando gli interessi di un'altra entità superiore (Loki?).
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2015, 14:34:46 pm da Gaston IV »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #66 il: 25 Maggio, 2015, 14:59:23 pm »
Sul fatto che sia un personaggio noto possibili, altrimenti a che pro la museruola???

Tocca vedere ora chi sono i vari avversari che incontrano Milo, Doko e Aldy dato che sono interamente ricoperti da mantelli.

Aiolia incontra Shura, ma gli altri???


Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #67 il: 25 Maggio, 2015, 15:04:45 pm »
Tocca vedere ora chi sono i vari avversari che incontrano Milo, Doko e Aldy dato che sono interamente ricoperti da mantelli.

Aiolia incontra Shura, ma gli altri???

Potrebbero essere anche loro esponenti di una terza fazione, non vedo perché degli alleati dei GW dovrebbero andare in giro per Asgard incappucciati. Resta da capire se si riveleranno facce note oppure no...  :uhm:
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2015, 15:12:38 pm da Gaston IV »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #68 il: 25 Maggio, 2015, 15:17:36 pm »
Gaston la penso pure io cosi.

Mi sembra strano che i God Warrior ora che sono stati presentati vado in giro incappucciati  :uhm: ...

 Per restare nell' ambito Gold direi Sion e Aialos che incontrano Doko e Aldy ...

Mentre Milo potrebbe trovare Orfeo o Alcor, ma molto buttate li come ipotesi...


Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #69 il: 25 Maggio, 2015, 15:27:31 pm »
 Per restare nell' ambito Gold direi Sion e Aialos che incontrano Doko e Aldy ...

Mentre Milo potrebbe trovare Orfeo o Alcor, ma molto buttate li come ipotesi...

Alcor ci potrebbe stare, Shion non credo (si è vaporizzato molto prima del Muro del Pianto), mentre Aiolos sarebbe il personaggio assolutamente meno adatto a un tradimento. Quanto a Orfeo, spero non si azzardino a toccare un personaggio come lui: ha svolto la sua funzione in modo eccellente e vorrei ricordarlo com'era...  :paura:
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2015, 15:46:00 pm da Gaston IV »

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #70 il: 25 Maggio, 2015, 15:48:30 pm »
Tutto sta nel capire se le 12 postazioni ( una attualmente occupata da Fhis ) debbano essere tutte occupate dalle cloth o dai gold Saint perché Andreas possa risvegliare o usufruire del massimo potere di Ygdrasil ...

Per questo metto in campo personaggi al di fuori dei Gold.

Se tutti finiscono imprigionati o senza cloth chi abbatte i nemici ????

Se sono comunque riportati in vita da Odino o Freya per salvare Asgard e sono quindi Eijenar Sion, Orfeo e Kanon sono tutti morti con onore e quindi al pari dei Gold saranno finiti nel Walhalla ...
Poi per carità le mie sono ipotesi ...


Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #71 il: 25 Maggio, 2015, 16:22:56 pm »
Comunque Aphro non è morto secondo me..

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #72 il: 25 Maggio, 2015, 16:58:00 pm »
Se tutti finiscono imprigionati o senza cloth chi abbatte i nemici ????
Non tutti finiranno catturati e stai sicuro che sarà Aiolia a fare l'eroe aiutato dal fratello :ehm:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #73 il: 25 Maggio, 2015, 17:49:42 pm »
Ma neanche secondo me.
E li in quella crisalide a far la muffa  :D ...


Sary infatti pensavo a quella scena della sigla in cui Aiolia e Aialos si lanciano contro l'albero...


Offline micpie

  • Apprendista
  • *
  • Post: 27
  • Cosmo: 2
  • SYS 64738
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #74 il: 25 Maggio, 2015, 18:16:54 pm »
Finalmente questa mini serie comincia ad aver spunti interessanti.. Fighissima l'entrata in scena di Saga, ammirevole Milo che nonostante sia stato bastonato per bene continua per la sua strada.. combattere combattere e combattere  :yea:
Poi DM mi ha un pò sorpreso, non mi sembra il DM cattivo e bastardo di un tempo, però c'è da dire che ha avuto il tempo per redimere i suoi peccati :uhm: tipo Kanon..
Poi fantastico Aphrodite :yea: :sisi: si è comportato da vero gold! forte, distaccato e un pò buffoncelo :sisi: ma va benissimo cosi!

Sicuramente le prossime puntate saranno molto interessanti..  ::)
E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. (Jean Luc Picard in "Star Trek: The Next Generation : Una perfetta strategia")

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 04 - Adunata! I 7 God Warrior
« Risposta #74 il: 25 Maggio, 2015, 18:16:54 pm »