Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 06 di Soul of Gold

Zero spaccato
1 (7.7%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
0 (0%)
Sufficiente
2 (15.4%)
Discreto
2 (15.4%)
Buono
7 (53.8%)
Distinto
1 (7.7%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!  (Letto 16816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #60 il: 20 Giugno, 2015, 19:54:39 pm »
stiamo poi parlando di CAMUS il freddo...quello che insulta l allievo perche piange la mamma morta, che gli distrugge la tomba/nave facendola sprofondare nel mare infinito....uno che ai sentimenti famigliari semrba non poi cosi legato.....e che TRADISCE tutti per la morte della sorella di un amico conosciuto in villeggiatura?!?!?!??!

allora che fa se gli uccidono la sorella del cugino del amante del panettiere della zia del compagno di banco delle elementari??? uccide athena??
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gaston IV

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 214
  • Cosmo: 25
  • Sesso: Maschio
  • Il Poeta Guerriero
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #61 il: 20 Giugno, 2015, 19:56:28 pm »
Daje Shura, fallo a fette. Anzi, a cubetti di ghiaccio...  :ya:

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #62 il: 20 Giugno, 2015, 21:08:54 pm »
forse ci sta sulle palline perche tradisce amici e dee per una capperatina?? :XD:

Esatto, la classica giustificazione "Devo farmi perdonare da un amico" in questi casi non sta in piedi. Dannazione, sei un Saint di Atena, hai delle responsabilità e un mondo da difendere!  :insulti: Comunque sì, vedremo come andrà. Spero ci siano secondi fini, sotto. Camus infiltrato.  :ninja:
Ma dai ma per favore non scherziamo  :nono: ...

E Shura sarebbe meglio??? Colui che più di tutti dovrebbe essere grato ad Atena per il dono di Excalibur manco la riconosce  :XD:
Anzi finisce pure Aialos . Ma va la...

In Ades Chapter per carità si redime ...

Comunque tornando a Camus per chi non l'avesse capito e un uomo che prende tutto seriamente...
Basta vedere a che punto arriva per dare una lezione al suo allievo. Arriva addirittura a sacrificarsi.
Quindi una promessa e tale e va rispettata per un uomo come lui...
Che poi gente più "illuminata " di lui se ne sta a meditare in attesa di un segno di Atena prima di muoversi, quindi.

Lui cerca di salvare Milo da Surt. Gli spiega perché non può raggiungere Ygdrasil. E nella prossima puntata vedremo come stanno veramente le cose  :ok: ...


Comunque lo so io stravedo per lui quindi non faccio testo.

E giustamente a chi piace di più un altro e logico che tra i due ( Shura e Camus ) nel caso  preferisca lo spadaccino cornuto ...
« Ultima modifica: 20 Giugno, 2015, 21:11:20 pm da Berhan no Aquarius »


Offline Sherazade~

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 608
  • Cosmo: 169
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #63 il: 20 Giugno, 2015, 22:11:30 pm »
Voto buono :D

Stiamo risalendo, dopo l'orrore della scorsa puntata, cominciavo a temere il peggio, invece questa mi è proprio piaciuta ^^.
E, cosa straordinaria, i disegni son migliorati (Dohko non sembra più troppo pischellino, già solo questo mi ha rallegrata  :D).
Speravo di vedere in azione DM già da questa puntata, mi ha presa, c'è poco da dire U_U
Sarà dura aspettare due settimane stavolta XD

E secondo me ci rimette le penne pure Dohko ... la sua seconda vita è durata un soffio se paragonata alla prima

Ma povero, XD no, Dohko deve rimanere ancora per un bel po'  *plego

esatto penso che Doko non morira subito qui :)
in teoria e pur sempre il supermaestroyodaprugnaseccaoragiovaneeforzutamentefigo

Esatto, w la prugnetta!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #64 il: 20 Giugno, 2015, 23:13:05 pm »
Eccomi qui finalmente a commentare l'episodio :yea: mi è piaciuto, molto :sisi: a partire dalla sigla, molto bella con queste nuove immagini, e anche perchè ho avuto un attimo di nostalgia quando nella scena finale ci sono i gold che salgono in quei fasci di luce, come la sigla della serie classica che bel tributo *plego ma passiamo alle cose serie *caffè la trama si infittisce, è bella, e ha (non me lo aspettavo :O_O: ) un senso logico :shock: mi sono piaciute tanto le sette stanze, molto curate graficamente che, in una serie dove i disegni fanno generalmente pena, è tutto dire :XD: per quanto riguarda gli scontri nelle case, tutto più o meno banale ma è normale che sia così non è che potevano inventarsi chissà cosa :nono: anche a me è sembrato che l'incappucciato di fronte dohko sia lyfia, avrebbe anche senso però mi chiedo, io non sono brava in matematica :XD: però se le stanze sono sette, i GW sono sette, già camus ne presiede una, e se lyfia presiede quella dei morti rimangono fuori due GW :uhm: non torna qualcosa LOL mah vedremo :zizi: riguardo le mie ipotesi, ne ho tante, troppe, una più improbabile dell'altra LOL però in generale concordo con chi dice che chi possiede lyfia sia in realtà la sovrana degli inferi nordici, Hel :sisi: che se non erro è anche figlia di Loki, il dio degli inganni, quindi forse qualche collegamento c'è :uhm: mah si vedrà...
Non commento Aiolos e il suo doppiatore, ve lo risparmio, tanto sono già state spese sufficienti critiche :zizi:
Cmq la voglio rivedere bene la puntata perchè ci sono alcuni punti che voglio "studiare" meglio :D
Detto questo, voto Buono, non do distinto per colpa del semi-cavallino frecciamunito :sisi:

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #65 il: 21 Giugno, 2015, 12:00:29 pm »
Finalmente visto pure io.
Non male come episodio anche se non mi ha preso più di molto.
Finalmente si sono delineati gli scontri anche se non sono convinto che siano definitivi (Camus vs Shura e Dohko vs "Lyfia").
Mu è cattivissimo quando vuole...più che altro penso sia lo scontro più facile il suo visto che il GW le ha già prese sia da lui che da Aphro. Non capisco però come mai mette l'accento sul fatto che l'ariete sia indebolito e ferito quasi seriamente.
Aiolos? Adesso capisco e apprezzo il fatto che fino ad ora sia sempre restato come un ricordo e un flashback.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #66 il: 21 Giugno, 2015, 12:21:09 pm »
tutto bello...fatta eccezione per andreas che con un paio di colpi crepa e spezza una gold cloth come se nulla fosse  :ehm: :ehm: :ehm:
la stanza dove si trova doko sembra fatta ad hoc per deathmask  :XD: :XD: :XD: :XD:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #67 il: 21 Giugno, 2015, 13:26:06 pm »
La Gold Cloth era indebolita a causa del Cosmo assorbito dall'albero ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #68 il: 21 Giugno, 2015, 15:21:30 pm »
Io sono però piuttosto delusa sullo scontro Shura / Camus: insomma, sono decenni che Kurumada ci dice che Milo e Camus sono amici senza farci vedere nemmeno una scena su loro due, ed adesso che c'era la possibilità di svelare qualcosa su di loro e magari far vedere dei flashback ... ci mettono Shura. Ma perché??? Cosa c'entra Shura in tutto questo? Insomma, se Camus doveva avere un superduello con un Gold, quel Gold doveva essere Milo. Sinceramente avrei invertito il suo ruolo con quello di Shura.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline saint dimenticato

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 83
  • Cosmo: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #69 il: 21 Giugno, 2015, 17:56:43 pm »
E quei cadaveri nella camera dove c è  doko di che castaa saranno?? Non sembrano  soldati ma nenache  tanto god warrior forse saranno forse una specie di élite  dei soldati :uhm:

Offline micpie

  • Apprendista
  • *
  • Post: 27
  • Cosmo: 2
  • SYS 64738
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #70 il: 21 Giugno, 2015, 18:32:40 pm »
Il sangue si vede anche quando shura illusione colpisce aioria, e per difendersi si taglia le mani... E si vede il sangue..
E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo... la vita. (Jean Luc Picard in "Star Trek: The Next Generation : Una perfetta strategia")

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #71 il: 21 Giugno, 2015, 20:57:32 pm »
Io sono però piuttosto delusa sullo scontro Shura / Camus: insomma, sono decenni che Kurumada ci dice che Milo e Camus sono amici senza farci vedere nemmeno una scena su loro due, ed adesso che c'era la possibilità di svelare qualcosa su di loro e magari far vedere dei flashback ... ci mettono Shura. Ma perché??? Cosa c'entra Shura in tutto questo? Insomma, se Camus doveva avere un superduello con un Gold, quel Gold doveva essere Milo. Sinceramente avrei invertito il suo ruolo con quello di Shura.
Perchè altrimenti non sapevano dove piazzare Shura, mi pare scontato :ninja:
O in alternativa non sapevano contro chi farlo morire, visto che ormai gli abbinamenti God Warrior/Gold Saint sono praticamente fatti :ninja:

Offline pallinium

  • God Saint
  • *
  • Post: 1440
  • Cosmo: 101
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #72 il: 21 Giugno, 2015, 21:59:13 pm »
a me piacerebbe che l'avversario di dohko avesse a che fare in qualche modo con Megres visti i trascorsi suoi e di Shiryu con padre e figlio ma ne dubito molto

Megres richiamava le anime della natura questo le anime dei morti XD :-)

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #73 il: 21 Giugno, 2015, 22:43:57 pm »
a me piacerebbe che l'avversario di dohko avesse a che fare in qualche modo con Megres visti i trascorsi suoi e di Shiryu con padre e figlio ma ne dubito molto

Megres richiamava le anime della natura questo le anime dei morti XD :-)
bella idea  :sisi: .

Mi piacerebbe assai. Speriamo.
Anche se temo che in soccorso di Doko arriverà DM per liberalo dalle anime dei morti di Hel e da Lifia.

Mentre Doko si occuperà di Utgard che dovrebbe essere il legittimo proprietario della stanza di Helheim visto che Garm rappresenta il cane di Hel equivalente a Cerbero degli inferi...


Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #74 il: 22 Giugno, 2015, 00:10:56 am »
mh direi che dohko e' quello a cui e' andato peggio, ma non credo che ci rimette la vita...sara' salvato da cancer a costo della vita di quest' ultimo secondo me...a mur non poteva andare meglio ....fafner e' il god meno forte...mentirei se dicessi che questa serie non mi ha preso nonostante i numerosi difetti...magari fosse annunciata le seconda stagione...magari!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Soul of Gold - 06 - Irruzione! Le 7 camere di Yggdrasil!
« Risposta #74 il: 22 Giugno, 2015, 00:10:56 am »