Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Allarme! Il forum sta morendo?  (Letto 16505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #15 il: 23 Settembre, 2015, 23:33:24 pm »
Citazione
Hunterj ha avuto problemi di salute, non gravi mi è parso di capire
Oddio io avevo capito che erano un po' più gravi  :nuu: :nuu: però speriamo bene.


Credo che sia un problema di tempo soprattutto, per chi nel corso degli anni è passato magari dalla scuola al lavoro o altri impegni più gravosi.

Citazione
saro' sincero io penso che le nuove generazioni non ci sono piu' semplicemente perche' e' purtroppo saint seiya che sta lentamente andando in declino nu...le nuove generazioni guardano naruto,one piece e fairy tail
Mah qui non sono tanto d'accordo anch'io seguo le serie che hai citato ma conosco bene Saint Seiya così come ho seguito con piacere alcuni cartoni storici (Ken TigerMan parecchi mecha)
Secondo me il problema è che Saint Seiya da parecchio tempo non ha una bella trasmissione televisiva che lo faccia conoscere ai più giovani come ce l'avevano vecchi cartoni anni 80 almeno sulle Tv regionali.
Secondo me per temi e stile potrebbe avere ancora un buon successo. ( certo qui censure Merdaset e orari a cavolo, vedasi Elisio, non aiutano di certo)
A questo si aggiunge che negli ultimi anni con la diffusione di internet e fansub disponibili per tutti l'offerta di anime sul mercato è diventata pressochè illimitata al contrario di qualche anno fa dove gli unici anime disponibili erano quelli passati in Tv e videocassette. Saint Seiya non emerge più in un mercato così vasto purtroppo  :nuu:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #16 il: 23 Settembre, 2015, 23:35:07 pm »
saro' sincero io penso che le nuove generazioni non ci sono piu' semplicemente perche' e' purtroppo saint seiya che sta lentamente andando in declino :nuu:...le nuove generazioni guardano naruto,one piece e fairy tail ...non guardano piu' saint seiya :) e noi ormai sui 30 anni o sopra purtroppo abbiamo poco tempo. anch'io ho notato la sparizione di alcuni utenti storici (hunterj su tutti :( )non ne conosco il motivo ma dispiace parecchio  :sisi:

 

concordo con Cancer

Ne parlavo l'altro giorno con una mia amica... lei è appassionatissima di saint seiya e cerca di inculcarlo ai suoni nipoti (rispettivamente 6 e 3 anni) ma questi non ne vogliono sentire... richiedono avengers, one opice, attacco dei giganti e tutto ciò che sta andando di moda in questo periodo... ok sono piccoli i suoi, ma la stessa cosa vale per i miei nipoti che hanno 12 anni e 17 anni  :sisi:

;) ecco appunto. io appena trasferitomi in Georgia(succedeva 8 anni fa ) la prima estate ricordo che avevo 3 mesi da passare con i miei 4 cugini (tutti maschi  e sui 12-13 anni)...ricordo che obligai me stesso a farli vedere e  tradurre tutto l'anime di saint seiya(114 puntate) e kenshiro (152 puntate)...qui all'epoca l'animazione giapponese goldrake a parte non esisteva...ma era talmente grande il mio amore per questi 2 titoli che per me era quasi una missione...risultato ancora oggi aspettano e vedono (per fortuna da soli con i sub inglesi :D ) tutto quello che esce di saint seiya... pero ragazzi e' normale quello che sta succedendo ai ragazzi di oggi che vedono naruto in blu ray e' inutile dare l'uomo tigre ,ken o ss (che poi sono forse i 3 anime che hanno segnato un epoca piu di altri)...con quella grafica e animazioni ovviamente non lo vogliono e non lo vedono. :ok:
« Ultima modifica: 23 Settembre, 2015, 23:36:43 pm da cancer85 »

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #17 il: 23 Settembre, 2015, 23:41:48 pm »
a me la soluzione a questo problema pare abbastanza chiara :) basterebbe rifare un anime (magari senza filler) come si deve del manga di saint seiya oggi ,con le tecniche attuali vedi quanti ragazzi si apassionano subito :sisi: basta vedere l'anime di jojo -manga ''vecchio'' ,tematiche non proprio attuali oggi come lo erano negli anni 90 ma anime nuovo ....risultato un ottimo successo :)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #18 il: 23 Settembre, 2015, 23:48:22 pm »
a me la soluzione a questo problema pare abbastanza chiara :) basterebbe rifare un anime (magari senza filler) come si deve del manga di saint seiya oggi ,con le tecniche attuali vedi quanti ragazzi si apassionano subito :sisi: basta vedere l'anime di jojo -manga ''vecchio'' ,tematiche non proprio attuali oggi come lo erano negli anni 90 ma anime nuovo ....risultato un ottimo successo :)


concordo nuovamente ... sarebbe ora di fare la serie dei cieli (come dicevi giustamente tu) ...

Cmq nonostante ciò le nuove serie anche se non fanno avvicinare tanto le nuove generazioni, alimentano nuovi topic, che fanno bene al forum

cmq devo dire che anche la chiusura della sezione politica un po ha contribuito... io ricordo che quel topic aveva un'affluenza  molto alta

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #19 il: 24 Settembre, 2015, 08:12:25 am »
nel mio caso è il tempo che scarseggia, riesco ad entrare molto meno del forum. In due anni mi è successo di tutto ed adesso riesco a postare poco.

Il forum anche se dedicato solo a Saint Seyia non ha solo quello, ci sono le altre discussion su anime  e manga recenti che stanno morendo nonostante la loro notorietà. Diciamo che il fatto di avere tutti i titoli che vogliamo a disposizione in tutte le piattaforme possibili limita un po' queste piazze dove parlarne e scambiarci opinioni.
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #20 il: 24 Settembre, 2015, 09:29:05 am »
Con l'evoluzione di internet e il tempo che passa molte persone non hanno più tutto il tempo di una volta per monitorare le discussioni di un forum e restare abbastanza attivi, è inevitabile, si cresce e si deve spalmare il proprio tempo su diversi campi arrivando a togliere qualcosa.
E' un peccato perchè si è comunque creata una bella famigliola qui che ha portato anche diversi utenti a conoscersi di persona, ma ammettiamolo, stiamo invecchiando crescendo e affrontando l'età adulta. :sisi:
Inoltre il nostro forum tratta di un argomento che in 8 anni abbiamo spolpato fino all'osso, dopo un pò giustamente gli argomenti scarseggiano. :sisi:

Comunque il nostro non è un caso isolato, il declino dei forum è visibile a tutti, sono pochissimi quelli che sopravvivono e quasi sempre hanno alle spalle una sezione download che porta utenza, sia registrata che non, anche se non so per quanto ancora potranno cavarsela con l'avanzata dello streaming legale.
Oddio, forse solo quelli che trattano l'hentai si potranno salvare ma non ci metto la mano sul fuoco :ya:

Nuove leve che si appassionino a serie anni 80 saranno difficili da trovare, con l'offerta che c'è ora in fatto di anime e manga sarà più facile che si fiondino sull'anime del momento e che eventualmente si recuperino le scan online (contanto l'aumento del prezzo dei manga anche la parte editoriale se la passerà male tra non molto). D'altronde tra una serie nuova, corta e fedele all'orginale e una vecchia e che supera il centinaio di puntate, di cui molte saranno pure filler, con adattamenti fatti alla cavolo è più facile scegliere la cosa più nuova.
Non ne faccio una colpa, anche io se ora avessi 15 anni di meno lo farei.

Dobbiamo rassegnarci, le vecchie glorie sono ormai passate e a discapito di remake o rilanci in grande stile finiranno per non attirare più e a essere dimenticate. Purtroppo SS rientra in questo caso, insieme a Hokuto no Ken e a Tiger Man, troppo in vecchio stile per competere nel mercato odierno e senza nuovi progetti interessanti per il futuro. E mi duole ammetterlo ma probabilmente anche Dragon Ball finirà presto a fargli compagnia.
O si porta una ventata di novità con il giusto criterio stile Jojo oppure sarà dura che tra qualche anno qualcuno le nomini ancora.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #21 il: 24 Settembre, 2015, 10:57:12 am »
appunto :) come giustamente detto nel post di WhiteSary i motivi sono :

-non e' solo il forum che sta morendo , e' soprattutto saint seiya che sta morendo  :(  (le cause sono l'eta' del titolo che si fa ormai sentire,progetti nuovi deludenti e manga che si ripete all'infinito con una nuova scalata in next d. visto e rivisto che tra l'altro dura dal 2006-quindi idee nuove 0)

-qualsiasi cosa relativa a saint seiya sta morendo (myth cloth in primis...,io a 30 anni ancora compro qualche pezzo ma tra 5 anni sono sicuro che non lo faro' :) cambiando l'eta' cambiano le priorita'. )

- i ragazzi di oggi guardano altro...i ragazzi di ''ieri'' sono ormai troppo grandi ,con figli,lavoro etc. e non riescono piu' a dedicarli tempo .

- le possibili soluuzioni sono 2:   1. fare un anime nuovo sul manga vecchio dall'inizio(grafica,disegni,animazioni moderne) o fare la saga dei cieli. non ci sono altre soluzioni :)

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #22 il: 24 Settembre, 2015, 11:23:12 am »
Una suluzione sarebbe appunto quella adottata per sailor moon, ovvero rifare il remake, modernizzando un po tutto e concentrando la trama eliminando tutti i filler

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #23 il: 24 Settembre, 2015, 11:26:21 am »
Una suluzione sarebbe appunto quella adottata per sailor moon, ovvero rifare il remake, modernizzando un po tutto e concentrando la trama eliminando tutti i filler

sarebbe una gran bella soluzioe...sta arrivando l'anniversario dei 30 anni di SS e speriamo qualcosa si muova :yea:

Offline WhiteSary

  • Moderatore
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #24 il: 24 Settembre, 2015, 11:35:43 am »
Una suluzione sarebbe appunto quella adottata per sailor moon, ovvero rifare il remake, modernizzando un po tutto e concentrando la trama eliminando tutti i filler
Sarebbe veramente la cosa più sensata, più che la saga dei cieli che ormai credo importi a pochi.
Però bisogna vedere se ci sono i fondi per fare qualcosa del genere e se SS può ancora avere impatto sul mercato, cosa non così scontata...

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #25 il: 24 Settembre, 2015, 11:44:00 am »
Purtroppo è vero...il calo è evidente sia dei nuovi utenti..che nei post dei vecchi utenti...
I social centrano poco e niente , anche se si porta la terza casa su facebook non cambia niente. :nono:

Lo stop del next dimension , la fine di Naruto , la fine di saint seiya omega (che regalava topic nuovi e streaming ogni settimana) hanno portato ad un lento e continuo rallentamento del forum...

L'assenza di Hunterj si sente sicuramente...lui era uno di quegli utenti che smuoveva ogni genere di topic tutti i gg  :sisi: ..sinceramente temo per le sue condizioni di salute... :nuu: :nuu: :nuu:
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2015, 13:14:48 pm da lukibo »

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #26 il: 24 Settembre, 2015, 12:49:49 pm »
Huuuunteeeeer  :paura:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #27 il: 24 Settembre, 2015, 13:17:35 pm »
Huuuunteeeeer  :paura:

io ho provato a contattare videlbra che era una sua amica per avere qualche notizia..ma non ho ricevuto risposta...su facebook hunter sembra che non ci sia...il suo canale youtube non si aggiorna da tempo..google + uguale...

Peccato non avere modo di contattarlo  :nuu: :nuu: :nuu:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #28 il: 24 Settembre, 2015, 14:15:39 pm »
Anche io vorrei notizie di Hunterj , se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #29 il: 24 Settembre, 2015, 15:36:03 pm »
angelo se lo ricorda qualcuno??? mi scannavo sempre con lui  :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #29 il: 24 Settembre, 2015, 15:36:03 pm »