Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Allarme! Il forum sta morendo?  (Letto 16502 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Allarme! Il forum sta morendo?
« il: 23 Settembre, 2015, 21:02:13 pm »
Forse ho esagerato con il titolo  *plego o forse no .... ma sto notando che è da qualche mese che molti utenti storici non si loggano, molti altri (me compreso) scrivno di meno e sono meno presenti (probabilmente per i vari impegni) .... sta di fatto che negli ultimi mesi i post mensili scritti hanno avuto un crollo pazzesco...


Scrivo questo topic  per cercare di dare nuova vitalità al forum, cerchiamo un po tutti di partecipare e far ritornare la terza casa  nuovamente in un periodo di fiorente attività  :ok:


PS: non sapevo in che categoria inserirlo  :-\ :-\

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #1 il: 23 Settembre, 2015, 21:22:32 pm »
colpa di facebook e affini

distruggiamolo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #2 il: 23 Settembre, 2015, 21:25:08 pm »
colpa di facebook e affini

distruggiamolo

ma non credo sia quello il motivo  :nono: almeno non è il motivo principale... anche l'anno scorso e gli hanni addietro i social network spopolavano... si può stare benissimo in entrambi  :sisi:

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #3 il: 23 Settembre, 2015, 21:43:31 pm »
Io credo che dia un periodo di impegnato per tutti,  a chi piace il forum presto torna e posta hihi
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #4 il: 23 Settembre, 2015, 21:47:07 pm »
Io credo che dia un periodo di impegnato per tutti,  a chi piace il forum presto torna e posta hihi


lo spero proprio  :sisi:

anche perchè io sono affezionato a questa comunità e non mi piace vederla affievolire  :nono:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2015, 21:48:14 pm »
Sicuramente anche colpa di Facebook ed affini che diciamocelo, stanno uccidendo i forum alla vecchia maniera come il nostro, ma io credo anche colpa degli impegni che, crescendo, tutti abbiamo nella vita, ricordo che il forum ha quasi 8 anni, praticamente abbiamo cresciuto diversi utenti :XD: Anche io, mio malgrado, sono meno attivo di un tempo e spesso non riesco a leggere nemmeno tutti i post arretrati e altrettanto spesso non riesco a rispondere a quelli che vorrei. Tra l'altro nel tempo molti utenti storici si sono dileguati oppure si loggano ma non postano senza contare che l'argomento Saint Seiya che è l'argomento principale del forum è stato sviscerato completamente.
Insomma, una miscela di concause hanno portato ad una minore attività del forum, spero temporanea visto anche il periodo di settembre che è quello della normale ripresa di tutte le attività normali come scuola e lavoro :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2015, 21:51:56 pm »
colpa di facebook e affini

distruggiamolo
ma LOL cmq in effetti è vero, si posta di meno, ma io credo come Anto che sia colpa degli impegni :sisi: io stessa tra casa, università, impegni vari e fidanzato fatico a trovare tempo :nuu: poi metteteci pure che purtroppo inevitabilmente Saint seiya nonostante sog è cmq una serie "finita" e gli argomenti di cui parlare scarseggiano ormai  :nuu: ci rimane solo da caxxeggiare  :XD: :XD:

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #7 il: 23 Settembre, 2015, 22:47:01 pm »
Considerando poi che si cresce, gli impegni variano nella vita e spesso si lasciano dietro tante cose o c si dedica soprattutto ad altro avendo poco tempo per scrivere.
anch'io per esempio, da un po di tempo ho lasciato dietro molti progetti e molta partecipazione nel campo grafico.

Io invece noto soprattutto che non ci sono più nuovi iscritti da un bel po.  :sisi: mancano nuove leve che arricchiscano il forum di nuove idee o argomenti... insomma, manca una "new generation" che si interessi del forum e di saint seiya XP

forse ho cominciato ad essere meno attivo dopo che fu tagliata via l'altura delle stelle, la sezione del download di cui io partecipavo con gioia per l'editing dei manga. ormai per quello basta semplicemente una scan di una qualità approssimativamente scadete e del testo da parte, il che mi fa un po tristezza. XP ma farli equivale ad essere "illegale" visto che i diritti italiani ci sono. Forse il fatto che il lavoro fatto con ND nei suoi primi capitoli venne spazzato via dopo la sparizione di Megaupload mi fece passare diverse cose. E un po anche perché o avuto impegni vari tra lavori grafici personali e zita. spero di tornare al più presto attivo "giusto" un giorno.

Non darei la colpa a FB. Più che altro forse perché a differenza di qualche anno fa, siamo nel pieno boom dell'internet sui cellulari e la gente trova più comodo accendere il cell anziché il pc per rispondere a 2-3 post su un forum di altervista che si basa soprattutto sul pc. e devo dire che io per esempio trovo scomodissimo entrare nel forum col cell. davvero scomodo! Xp

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #8 il: 23 Settembre, 2015, 23:02:33 pm »
Citazione
mancano nuove leve che arricchiscano il forum di nuove idee o argomenti... insomma, manca una "new generation" che si interessi del forum e di saint seiya XP
Ecco, questa è quella parte di colpa che imputo a facebook, ormai le nuove generazioni si riversano tutte sui social network anche per parlare di anime, questa è una cosa che a me non piace per questo a parte la pagina di facebook del sito che funge sopratutto da news e nient'altro non l'ho mai resa attiva più di tanto, probabilmente è una scelta che è penalizzante ma preferisco il forum alla vecchia maniera. Poi c'è anche da dire che SS è un anime che tende più ad essere rivolto ai vecchi fan piuttosto che alla new generation :sisi:

Citazione
forse ho cominciato ad essere meno attivo dopo che fu tagliata via l'altura delle stelle,
Beh la sezione download ci ha aiutato per il lancio del sito agli inizi e l'editing ed il fansub ci teneva impegnati e ci spronava ma poi il forum andava da sé anche perché l'universo SS era in piena attività ed era anche difficile stare dietro a tutte le uscite. Oggi non si possono mettere in condivisione robe protette dal copyright perché facilmente si hanno rogne, con Soul of Gold nonostante facciamo tutto nella legalità, linkando esclusivamente i siti ufficiali, ho avuto diverse problematiche, per due giorni hanno anche bloccato il circuito banner del sito dopo una richiesta di chiarimenti, ho detto tutto....

Citazione
devo dire che io per esempio trovo scomodissimo entrare nel forum col cell. davvero scomodo! Xp
Anche questo è un problema, dovrei aggiornare la versione del forum che consente una navigazione più semplice dal cell, ma purtroppo non ho tempo perché non è così semplice e ci dovrei perdere almeno un paio di giorni e non posso più permettermelo lavorando. Cmq c'è questa versione del sito molto leggera proprio per i cellulari: http://saintseiyags.altervista.org/index.php?P=4fc4913ebcf3ef8debb16a4a6251877b&wap2
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #9 il: 23 Settembre, 2015, 23:17:25 pm »
saro' sincero io penso che le nuove generazioni non ci sono piu' semplicemente perche' e' purtroppo saint seiya che sta lentamente andando in declino :nuu:...le nuove generazioni guardano naruto,one piece e fairy tail ...non guardano piu' saint seiya :) e noi ormai sui 30 anni o sopra purtroppo abbiamo poco tempo. anch'io ho notato la sparizione di alcuni utenti storici (hunterj su tutti :( )non ne conosco il motivo ma dispiace parecchio  :sisi:

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #10 il: 23 Settembre, 2015, 23:17:59 pm »
Col cavolo che muore!
E chi lo dice?
LO DICE LU RE!  :yea:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #11 il: 23 Settembre, 2015, 23:21:03 pm »
 (hunterj su tutti :( )non ne conosco il motivo ma dispiace parecchio  :sisi:
Hunterj ha avuto problemi di salute, non gravi mi è parso di capire, poi è ritornato quando stava meglio ma poi è risparito e purtroppo non ho notizie da qualche mese.

Col cavolo che muore!
E chi lo dice?
LO DICE LU RE!  :yea:
Il forum non morirà mai questo è certo :D :yea:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #12 il: 23 Settembre, 2015, 23:23:04 pm »
saro' sincero io penso che le nuove generazioni non ci sono piu' semplicemente perche' e' purtroppo saint seiya che sta lentamente andando in declino :nuu:...le nuove generazioni guardano naruto,one piece e fairy tail ...non guardano piu' saint seiya :) e noi ormai sui 30 anni o sopra purtroppo abbiamo poco tempo. anch'io ho notato la sparizione di alcuni utenti storici (hunterj su tutti :( )non ne conosco il motivo ma dispiace parecchio  :sisi:


concordo con Cancer

Ne parlavo l'altro giorno con una mia amica... lei è appassionatissima di saint seiya e cerca di inculcarlo ai suoni nipoti (rispettivamente 6 e 3 anni) ma questi non ne vogliono sentire... richiedono avengers, one opice, attacco dei giganti e tutto ciò che sta andando di moda in questo periodo... ok sono piccoli i suoi, ma la stessa cosa vale per i miei nipoti che hanno 12 anni e 17 anni  :sisi:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #13 il: 23 Settembre, 2015, 23:23:43 pm »
purtroppo andando saint seiya in declino (e questo e' un fatto :sisi: myth che vendono la meta' di quello che vendevano, anime molto aprossimativi usciti negli ultimi anni senza investimenti importanti,non ultimo il soul of gold,o investimenti fatti male -il film in CG...) e' normale che tutto quello che e' relativo a questo titolo sta soffrendo (compreso il nostro amatissimo forum :) ) piu' si andra' avanti nel tempo peggio sara' temo :( almeno che il buon kurumada stupisca tutti e ci faccia la serie di zeus e i dei dell'olimpo...vedi come ritorna subito di moda saint seiya con relativi myth anime manga ,forum etc...(ricordate cosa e' successo con la serie di hades che rilancio' il tutto dopo che per 12 anni non ci furono ne manga ne anime su ss)

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #14 il: 23 Settembre, 2015, 23:25:23 pm »
be gli Avenger sono fighi, e ben più vecchi di Saint Seya a dire il vero ahahaha

comunque se il Forum muore spezzo le reni a chi lo uccide
FB, Merdaset,eccc   :XD:
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Allarme! Il forum sta morendo?
« Risposta #14 il: 23 Settembre, 2015, 23:25:23 pm »