Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

tra le sailor e le sacerdotesse chi ha la meglio?

Le sailor
1 (50%)
le sacerdotesse
0 (0%)
parità
1 (50%)
morte di entrambe
0 (0%)

Totale votanti: 2

Autore Topic: sailor vs sacerdotesse/santhia  (Letto 1794 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
sailor vs sacerdotesse/santhia
« il: 01 Ottobre, 2015, 11:31:44 am »





consideriamo che qualsiasi sailor e qualsiasi sacerdotessa e anche Santhia può partecipare allo scontro e quindi ipotizzare qualsiasi combattimento possibile.

Metto solo una regola, consideriamo numeri uguali... esempio se scegliete le 4 più forti sailor fate la stessa cosa con le sacerdotesse e viceversa... non facciamo combattere 25 vs 2  per dimostrare la superiorità di un gruppo verso un'altro


in saint seiya si possono scegliere tutte le sacerdotesse donna (escluderei solo scorpion d'oro che forse potrebbe fare la differenza  :uhm:)
« Ultima modifica: 01 Ottobre, 2015, 11:44:16 am da Pegaso Viola »

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #1 il: 01 Ottobre, 2015, 11:48:17 am »
come tutti i sondaggi dove sono presenti due anime diversi è difficile metterli a confronto, tutte le sacerdotesse si muovono a velocità maggiore rispetto alle sailor quindi sarebbe impossibile per queste riuscire a colpirle, però se metti sailor pluto che infrangendo il divieto blocca il tempo e sailor saturn che con la sua falce può distruggere l'intero universo a suo volere allora la cosa cambia un po'

resto comunque dell'idea che non sono molto paragonabili :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #2 il: 01 Ottobre, 2015, 11:56:24 am »
Il paragone non sussiste....anche con i poteri di sailor pluto e saturn , prima che questi possano sferrare il loro colpo sarebbero già belle che andate  :sisi:
Discorso diverso se le sainthia si pavoneggiano e non chiudono subito il match...ma qui non si fanno se e ma...tutto al max al primo attacco...sainthia sempre vincenti , troppo veloci per le sailor. :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #3 il: 12 Ottobre, 2015, 10:20:11 am »
ma io non le vedo così nettamente superiori le sacerdotesse... Sailor Pluto può cmq governare il tempo, sailor Saturn può addirittura distruggere l'intero universo. La velocità delle sacerdotesse potrebbe cmq essere placata  con alcuni colpi potenti. Anche il Fulmine di Sailor Jupter è temibile per una sacerdotessa qualunque... E' anche vero che poi se arrivano i pezzi da novanta come Yune, Yuzu e la stessa SHaina e Marin sarà veramente dura... io al momento li vedo come parimerito

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #4 il: 12 Ottobre, 2015, 10:28:03 am »
tutto dipende se le sailor hanno materialmente il tempo di attivare i loro poteri o no :sisi:

probabilmente sailor saturn sì, in quanto il suo scudo si attiva automaticamente e quindi potrebbe guadagnare tempo per permettere alle sailor di sferrare il loro attacco :uhm: che però non è detto che arrivi a segno in quanto le sacerdotesse è possibile che lo evitino data la loro velocità superiore :uhm: ma se consideriamo che sailor venus ha la possibilità di bloccarle temporaneamente, o che comunque ci sono colpi ad "ampio raggio" un qualsiasi colpo delle sailor può impensierire una qualsiasi sacerdotessa :sisi:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline LU RE

  • *Re Spammone Mitologico*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 7487
  • Cosmo: 2375
  • Sesso: Maschio
  • CHI E' LU RE ???
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #5 il: 12 Ottobre, 2015, 10:35:15 am »
imitazione di SS al femminile (Sailor) vs imitazione dell'imitazione (Shantia)
 LOL

Scontro di Fake :D non male ci vorrebbe qualche subprodotto Made in China e siamo a posto  :XD:

Direi che comuqnue vincerebbero le Sacerdotesse
HUNTERJ RIMARRAI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!!!



IIMO SBABBARI !!!!!

CHI E' LU RE???


Athena urina sulle Steel Cloth


SCHEDA VAN ANH ALEXANDRA

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #6 il: 25 Marzo, 2022, 09:38:55 am »
Vado controcorrente e dico che non è così scontata.
Vorrei ricordare che nelle Death Battle Usagi è considerata un'avversaria di tutto rispetto per Goku.
Inoltre, vorrei ricordarvi che ha annientato Beryl pompata con una entità che stava oscurando il sole. A meno che non mi vogliate dire che le sacerdotesse hanno questo potere distruttivo (e non diciamo idiozie, gente come Marin e Shaina NON lo ha). Ed era solo alla sua prima forma.
Se poi ci aggiungete Sailor Galaxia... Beh, quella è un cavolo di peso massimo.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #7 il: 25 Marzo, 2022, 12:39:22 pm »
Vorrei ricordare che nelle Death Battle Usagi è considerata un'avversaria di tutto rispetto per Goku.

I beg your pardon?  *???
Posso capire che Sailor Moon sia più potente di quanto si pensa eccetera, ma... Goku così a memoria in SSJ1 poteva fare il giro della Terra più volte in un secondo, o qualcosa del genere
Come fa Usagi a rispondere ad una velocità tale?

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #8 il: 25 Marzo, 2022, 21:44:18 pm »
Risponderei anche, ma non avendo mai visto Sailor Moon (attivamente almeno) non mi è possibile  :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #9 il: 25 Marzo, 2022, 23:36:17 pm »
Vorrei ricordare che nelle Death Battle Usagi è considerata un'avversaria di tutto rispetto per Goku.

I beg your pardon?  *???
Posso capire che Sailor Moon sia più potente di quanto si pensa eccetera, ma... Goku così a memoria in SSJ1 poteva fare il giro della Terra più volte in un secondo, o qualcosa del genere
Come fa Usagi a rispondere ad una velocità tale?

L'ho detto. Ha affrontato Beryl fusa con una entità capace di togliere la corrente elettrica a una intera città. E anche, mi pare, di oscurare il sole.
A Beryl non mancano i poteri per essere pericolosa per i saiyan. Usagi non è andata giù al primo assalto.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16387
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #10 il: 26 Marzo, 2022, 09:26:24 am »
Vorrei ricordare che nelle Death Battle Usagi è considerata un'avversaria di tutto rispetto per Goku.

I beg your pardon?  *???
Posso capire che Sailor Moon sia più potente di quanto si pensa eccetera, ma... Goku così a memoria in SSJ1 poteva fare il giro della Terra più volte in un secondo, o qualcosa del genere
Come fa Usagi a rispondere ad una velocità tale?

L'ho detto. Ha affrontato Beryl fusa con una entità capace di togliere la corrente elettrica a una intera città. E anche, mi pare, di oscurare il sole.
A Beryl non mancano i poteri per essere pericolosa per i saiyan. Usagi non è andata giù al primo assalto.


Ok, ma che sia potente non lo metto in dubbio, ripeto.
Ma qui si parla di gente - quantomeno le sacrdotesse Silver - che va a Mach 5. 5 volte la velocità del suono.
Usagi sarà anche forte, e così le altre sailor, ma dubito abbiano la velocità e i riflessi di star dietro, men che meno colpire, guerriere che si muovono a quella velocità...

Offline Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2263
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #11 il: 26 Marzo, 2022, 17:01:46 pm »
E niente, ho letto "sacerdotesse" e mi hanno sanguinato gli occhi.... :buck2:

Offline Sui Feng

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 504
  • Cosmo: 31
  • Sesso: Femmina
  • Senza dignità non esiste libertà. (Zi Yu)
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #12 il: 26 Marzo, 2022, 17:44:58 pm »
Gilga, secondo te le sacerdotesse possono colpire gente con la forza di Beryl + Metaria? (che viene affrontata da Usagi nella sua prima forma?)
Inoltre, Rei (alla prima forma) pensa di potere fermare un aereo (quella ridicola puntata di loro che si fanno inseguire dall'aereoplano perché Luna non vuole pagare i danni...). E Rei non ha la potenza di Usagi.
Con questa potenza, i colpi di Marin, Shaina e Yuzuriha sono delle carezze per le Sailor. E il contrattacco è assicurato.
Poi, sinceramente, non capisco sta sopravvalutazione di Shaina: cosa ha mostrato? E' un "tutto fumo e niente arrosto" imbarazzante.
« Ultima modifica: 26 Marzo, 2022, 17:51:58 pm da Sui Feng »

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6233
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #13 il: 27 Marzo, 2022, 12:36:29 pm »
Ma il discorso di Gilga è sensato, il problema è che si arriva a un specie di "stallo". Ribadisco, io non ho visto le serie di Sailor Moon, non conosco i personaggi e prendo per buone le vostre parole, ma mi pare di capire che le "ragazze lunari" siano più potenti che le "sacerdotesse" (considerando il livello argento come misura, perché coinvolgendo Mayura e le saintia di Sho nei loro massimi livelli si tocca il dorato), tuttavia sul piano di rapidità nei movimenti i saints dovrebbero essere avvantaggiati. Da qui lo stallo, perché le sailor sono più potenti, ma se non mettono a segno il colpo perché il bersaglio si muove più veloce di loro è inutile, mentre le donne saint sono più rapide e possono attaccare con successo, tuttavia il livello di potere mostrato (da June, Marin, Shaina, Yuzuriha, etc) è misero.

Avevo intavolato una discussione simile qualche tempo su Saint Seiya vs Bleach (volevo anche aprire un tema qui, solo che mi sa che qui pochi hanno visto/letto l'opera di Kubo). Il punto era il medesimo, per dirla non solo i pezzi grossi del Gotei 13, Arrancar o Quincy, ma anche alcuni vicecapitani o nemici minori, a livello di potenza sarebbero superiori agli ori classici, tuttavia, in linea generale a livello di velocità il vantaggio sta per i cavalieri indubbiamente. Per dirla, Saga contro Zaraki, allo shinigami basterebbe un colpo serio per seccare l'oro, tuttavia se si muove a velocità luce difficilmente lo becca (se più non ne blocca i movimenti), d'altro canto Gemini, che necessitò di 2 GE solo per seccare Ikki, dovrebbe lanciarne almeno 30 contra Kenpachi :ya:

Detto ciò, ribadisco la mia astensione perché non conosco una delle due serie, tuttavia dato che il creatore del tema all'epoca fu molto vago, dipende sempre da chi si considera.
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #14 il: 27 Marzo, 2022, 19:10:06 pm »
Il cristallo d'argento illusorio ha un potere enorme sia in difesa, che in attacco, capacità di guarire e di rigenerare.
Direi che le sacerdotesse verrebbero annientate, o semplicemente diventano buone.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: sailor vs sacerdotesse/santhia
« Risposta #14 il: 27 Marzo, 2022, 19:10:06 pm »