Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?  (Letto 21093 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?
« il: 18 Novembre, 2015, 17:09:46 pm »
Riporto la notizia pari pari

Citazione
Conforme divulgamos recentemente, a revista japonesa Weekly Shonen Champion 1/16, prevista para ser lançada dia 3 de Dezembro, terá um anúncio importante para os fãs dos Cavaleiros do Zodíaco. Como todos sabem, nesta edição teremos também o início das comemorações pelos 30 anos de Saint Seiya no Japão. Diante disso, hoje começaram a circular informações, em fóruns japoneses 2ch, de que o anúncio será referente a um novo anime dos Cavaleiros do Zodíaco. Vale a pena citar que o anúncio pode acontecer antes do dia 3 de Dezembro, afinal muitos fãs acabam tendo acesso a revista antes da data oficial de lançamento!


http://www.cavzodiaco.com.br/noticia/18/11/2015/30_anos_da_serie_informacao_vazada_em_foruns_japoneses_indica_que_havera_anuncio_de_novo_anime_nos_proximos_dias

In breve dicono che il 3 Dicembre ci sarà un annuncio per i 30 anni di Saint Seiya, è che prob. annunceranno un nuovo anime che dovrebbe essere prodotto alla fine del 2016.
Scopriremo sè è vero il 3.
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2015, 10:09:23 am da Gemini Saga »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo anime di Saint Seiya 2016?
« Risposta #1 il: 18 Novembre, 2015, 17:13:59 pm »
a fine 2016??? *??? *??? *???
tanto ormai il kuru ci ha abituato ad aspettare  :ehm: :ehm: :ehm: spero solo che sia sul next dimension  :sisi: così invece di rallentarlo gli dà un accelerata! :yea:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo anime di Saint Seiya 2016?
« Risposta #2 il: 18 Novembre, 2015, 17:19:20 pm »
[logged]
a fine 2016??? *??? *??? *???
tanto ormai il kuru ci ha abituato ad aspettare  :ehm: :ehm: :ehm: spero solo che sia sul next dimension  :sisi: così invece di rallentarlo gli dà un accelerata! :yea:

Speriamo che sia il next, ma ho paura in un remake, perchè questo progetto nasce per i 30 anni della serie classica, è quale miglior prodotto per commemorare Saint Seiya classico che nel rifilarci un remake... :ninja:[/logged]
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo anime di Saint Seiya 2016?
« Risposta #3 il: 18 Novembre, 2015, 19:48:24 pm »
Allora, io spero in diverse opzioni e in altre preferirei che non esistano neanche. poi però dipende anche da quale studio viene la notiziola:

1. Remake della serie classica: da una parte non mi dispiacerebbe. sarebbe utile per renderlo uniforme alla serie hades. ma se me lo fanno con un grafica completamente diversa (non affidandolo alla himeno che lavora alle grafiche dei pachinko), non nascondo che mi dispiacerebbe di moltissimo  :nuu:

2.Anime di saintia sho: non ho seguito gli ultimi capitoli, ma il fatto che c'e' il CD drama ciò on toglie che potrebbe essere nei progetto.  Sono realmente spaventato se cominciassero a far indossare q shoko & compagni i cloth con delle sequenze majoko come è accaduto ad omega o come accadrebbe su Sailor Moon  *err in quel caso proporrei loro di chiamare la serie Sailor Saint Cure (nome azzeccatissimo nel caso di yuna di omega)!

3. Anime di ND: non ho seguito bene i capitoli spoiler, ma se lo facessero ormai non mi fa ne caldo ne freddo (forse perché per certi aspetti mi pare anche troppo simile alla serie hades cap santuario  :uhm:) ma mi basterebbe che il kuru andasse a approfondire finalmente l'ofiuco e zeus. allora si che mi andrebbe più che bene.

4. Terza serie di LC: in effetti, mi pare che la teshirogi abbia accennato quest'estate che ci sarebbero arrivate notizie dell'anime verso la fine dell'anno attuale. forse TSM ha trovato i fondi.
Oppure che la produzione dell'anime di LC sia stata venduta a toei e ora stanno pensando ad un remake nei loro "standard grafici" o adattamenti grafici a ciò che TSM ha già prodotto. In quel caso ne sarei felice se lo riprendessero, ma qui si parla di Nuova serie, quindi non so...

5.Un seguito di LoS: ASSOLUTAMENTE NO! XP ok, forse è piaciuto molto a chi in un film apprezza gli effetti speciali, le tecniche della CG e discorsi correlati ad essa, ma un altro film sui CdZ così, MAI PIU' (gusti personali) e poi non credo che gli converrebbe. dalle cifre finali non ha riscosso una ottimo guadagno. ha avuto solo buone critiche nel comparto grafico, ma di storia troppe critiche da tutti, sia buone che cattive. ma definirlo un successo tale da farne un continuo (per giustificare la farfalla) non credo proprio che abbia raggiunto delle cifre soddisfacenti (lo dicono anche le statistiche di vendita)

6.Una seconda stagione di SoG: ora voglio vedere che si inventano! un revival dei Gold dopo la loro morte definitiva? francamente lo vedrei come una tortura di quei poveracci dei gold  che non trovano pace. inoltre lo trovo difficile che investano nuovamente su di esso. devono ripopolare le spese con la commercializzazione dei myth, no?

7.Una terza stagione per Omega. Mah, non ne vedrei il motivo. a parte le colonne sonore non mi pare che sia stato u successo strepitoso in linee generali e come myth non si vede molto da un bel po di tempo. sarebbe strano se lo riprendessero dal nulla.

8. una serie inedita: e su cosa? di che stile? Booh! basta che non rompono più con l'immagine dei gold classici che secondo me sarebbe ora di lasciarli in pace in termini di immagine. sarebbe l'ennesima scopiazzatura che sfrutta i personaggi classici e l'idea non mi garba. fosse invece una cosa innovativa nei personaggi, nella trama e nel tempo (quindi senza che me lo incastrino a forza nella linea temporale della storia originale) allora nulla da ridire.

dite voi cosa sperate e cosa no di questi punti.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2015, 19:52:01 pm da Sims 2 Zodiacal »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo anime di Saint Seiya 2016?
« Risposta #4 il: 18 Novembre, 2015, 20:05:51 pm »
Citazione
1. Remake della serie classica: da una parte non mi dispiacerebbe.

Sè fatta bene anche a mè non dispiacerebbe, ma sottolineo, sè fatta bene, cioè la Toei ci deve spendere i soldi, altrimenti sè mi deve fare un remake a basso buget, è meglio che lascino stare.

Citazione
2.Anime di saintia sho: non ho seguito gli ultimi capitoli,

Un anime di Saintia Sho non sarebbe affatto male, anche perchè è molto legato alla serie classica, ci sono tanti personaggi vecchi in essa. Ma credo non sarà questo, non è un manga che vende molto in giappone, tanto da giustificare un anime.

Citazione
4. Terza serie di LC: in effetti, mi pare che la teshirogi abbia accennato quest'estate che ci sarebbero arrivate notizie dell'anime verso la fie dell'anno attuale. forse TSM ha rovato i fondi.
Oppure che la produzione dell'anime di LC sia stata venduta a toei e ora stanno pensando ad un remake nei loro "standard grafici" o adattamenti grafici a ciò che TSM ha già prodotto. In quel caso ne sarei felice se lo riprendessero, ma qui si parla di Nuova serie, quindi non so...

Chissà, ma non penso sia LC, la Toei non ha mai fatto nessun accenno di aver comprato i diritti di LC, è la seconda serie di lc è andata troppo male in Giappone, poi tutto può essere, il 3 lo scopriremo ;)

Citazione
(forse perché per certi aspetti mi pare anche troppo simile alla serie hades cap santuario  )

Per certi versi si, per certi versi no, per esempio in media in ND i duelli sono più lunghi che nella Cap santuario ;), ed i pg usano tecniche vecchie ma anche nuovissime mai viste, oltre che lo svolgimento in ND è su due fronti: passato e futuro.
Cmq a mè piacerebbe un bel anime di ND, ci sono tutte le carte in regola che venga un bel anime, ovviamente sempre con la speranza che la Toei investa soldi, è non si fissi nel fare un prodotto a basso buget, che ha rotto le scatole.

Citazione
6.Una seconda stagione di SoG: ora voglio vedere che si inventano! un revival dei Gold dopo la loro morte definitiva?

Spero di no, che francamente SoG 2 non me l'aspetto proprio. Non che SoG 1 sia stata brutta, ma preferirei altro.

Citazione
7.Una terza stagione per Omega. Mah, non ne vedrei il motivo.

Non credo in una 3° st. Omega, ma non mi stupirebbe alla fine, Omega in Giappone ha venduto bene, sopratutto la 1° serie, quindi non lo ritengo improbabile, ma credo di no.

Citazione
8. una serie inedita: e su cosa? di che stile?

Ma spero sè sarà una serie inedita, che sia riferita al Tenkaihen ;)
Non dimentichiamo che il progetto Tenkaihen era di 3 film di cui solo 1 realizzato, è Kuru aveva fornito alla Toei tutta la trama dei 3 film, quindi chissà, magari fanno una serie animata che riprende la trama degl'ultimi 2 film mai realizzati...chissà...
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2015, 20:10:22 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo anime di Saint Seiya 2016?
« Risposta #5 il: 19 Novembre, 2015, 01:07:08 am »
Si parlava di un grande annuncio in concomitanza dell'uscita dei capitoli di ND, per cui spero anch'io che sia l'anime di ND.
Certo in quel caso il problema sarebbero i tempi e il materiale a disposizione, non vorrei aspettare altri 7/8 anni per vedere una seconda stagione :ya: :ya:

Un remake non mi interesserebbe più di tanto  :uhm: :uhm: sono troppo legato alla serie classica così come l'ho conosciuta per vederne un' altra con stile diverso.
Medio interesse per una terza serie di Omega che tutto sommato a me è piaciuto, e aveva un finale con Eden e Kouga in viaggio che poteva lasciare spazio a seguiti. Qualche altrà divinità da sconfiggere la possono ancora trovare, forse difficile trovare qualcosa che vada oltre il cosmo omega.
Il Canvas potrebbe essere interessante ma da vedere se il gioco vale la candela, magari ci possono aver fatto un pensierino tagliando sulla qualità, per intendersi qualcosa a basso budget come SoG che non è paragonabile alle serie OAV.
Pure SoG 2 mi piacerebbe vedere i gold in azione in gruppo un po' più dettagliatamente, e ancora dipende dal budget del progetto se deve essere una cosa fatta in fretta e furia meglio di no e lasciare i gold a riposare in pace.

Citazione
Un seguito di LoS: ASSOLUTAMENTE NO!
concordo  :XD: :XD: una cosa tecnicamente fatta bene ma assolutamente priva di contenuto (e pure di senso logico in certi frangenti LOL LOL). Non oso immaginare come potrebbero ridurre Poseidon o Hades lavorando in quella maniera.

Citazione
è Kuru aveva fornito alla Toei tutta la trama dei 3 film, quindi chissà, magari fanno una serie animata che riprende la trama degl'ultimi 2 film mai realizzati...chissà...
Io credo di no, Kuru si vorrà tenere la "saga dei cieli" per sè e la vorrà sviluppare come piace a lui, probabilmente nella seconda parte del ND (quando ci arriveremo con i suoi tempi  ::) ::) )


Eviterei Episode G e G Assassin animati specie se fedeli al tratto di Okada, con quello stile sarebbe un massacro per gli occhi.

Citazione
perchè questo progetto nasce per i 30 anni della serie classica, è quale miglior prodotto per commemorare Saint Seiya classico che nel rifilarci un remake...
Oddio per Ken il Guerriero hanno fatto la versione super deformed LOL LOL i giapponesi  possono pure fare delle scelte assurde.

Conclusione il brand SS è ancora vivo e vegeto alla faccia di chi gli vuole male  :yea: :yea: certi amori non finiscono mai come si dice  :yea:
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2015, 11:52:00 am da Sauzer »

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo anime di Saint Seiya 2016?
« Risposta #6 il: 19 Novembre, 2015, 08:52:53 am »
beh intanto è a bella tizia a prescindere dal progetto effettivo almeno vuol dire che c'è la volontà di investire ancora sul marchio saint seiya :zizi:
il remake della serie classica non dispiacerebbe nemmeno a me però come avete detto già voi deve essere fatta no bene ma benissimo e non solo nella versione BR *zitto
gli altri progetti pure mi stuzzicano un pò tutti però sul serio se deve essere una serie fatta a cavolo con quattro soldi come SoG meglio che lascino stare :ehm:
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2015, 09:13:42 am da Pandora »

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo anime di Saint Seiya 2016?
« Risposta #7 il: 19 Novembre, 2015, 08:57:13 am »
beh intanto è a bella tizia a prescindere dal progetto effettivo almeno vuol dire che c'è la volontà di investire ancora sul marchio saint seiya :zizi
il remake della serie classica non dispiacerebbe nemmeno a me però come avete detto già voi deve essere fatta no bene ma benissimo e non solo nella versione BR *zitto
gli altri progetti pure mi stuzzicano un pò tutti però sul serio se deve essere una serie fatta a cavolo con quattro soldi come SoG meglio che lascino stare :ehm:
Mi hai tolto le parole di bocca :sisi:
Qualsiasi cosa sia deve essere fatta come Atena comanda altrimenti non fatela nemmeno *zitto

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Nuovo anime di Saint Seiya 2016?
« Risposta #8 il: 19 Novembre, 2015, 09:50:48 am »
Speriamo sia un nuovo anime perché di manga ce ne sono troppi in corso su Saint Seiya :sisi: Se nuovo anime sarà però non credo sia sul ND, la trama è ancora troppo in fase primordiale secondo me :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?
« Risposta #9 il: 19 Novembre, 2015, 11:40:11 am »
Il 3 scopriremo tutto, le ipotesi sono tutte valide e possibili.

Citazione
Qualsiasi cosa sia deve essere fatta come Atena comanda altrimenti non fatela nemmeno

Concordo, la Toei ci deve investire, non ci deve rifilare prodotti a basso buget.

Citazione
Se nuovo anime sarà però non credo sia sul ND

Attualmente sono 9 volumi e tra poco 10.
Considerando questo, una prima serie di 13 episodi possono farla ad occhi chiusi ;), per esempio 13 episodi per i primi 6 o 7 volumi.

« Ultima modifica: 19 Novembre, 2015, 11:53:16 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?
« Risposta #10 il: 19 Novembre, 2015, 13:00:04 pm »
spero (anche se credo sia quasi impossibile) nella terza serie del Canvas

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?
« Risposta #11 il: 19 Novembre, 2015, 13:44:19 pm »
Non è peregrina nemmeno la prima ipotesi di Sims, cioè un remake della serie classica, ma non episodio per episodio ma magari tramite una serie di OAV come è stato fatto per Ken il guerriero, non sarebbe male...
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?
« Risposta #12 il: 19 Novembre, 2015, 15:17:57 pm »
Non è peregrina nemmeno la prima ipotesi di Sims, cioè un remake della serie classica, ma non episodio per episodio ma magari tramite una serie di OAV come è stato fatto per Ken il guerriero, non sarebbe male...

Infatti è da tenere in considerazione, un remake è possibilissimo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?
« Risposta #13 il: 19 Novembre, 2015, 16:05:52 pm »
Sinceramente un remake non mi sembra fattibile...sono più di 150 puntate...se devono essere fatti con la qualità di sog o del capitolo anime+elisio vanno a rovinare un capolavoro...non credo ci siano i fondi per qualcosa di così imponente.. :nono: :nono: :nono:
e poi diciamola tutta..di nuovo la serie classica?ancora? e basta dai...in italia quando viene trasmessa la fanno ad orari improponibili su canali secondari...figuriamoci un remake che appeal può avere.. per di più c'è il problema legato al merchandising...che myth lanci dopo?giochi per console?dvd bluray?no proprio non sta in piedi...e saint seiya vive essenzialmente di questo  :sisi: sog è stata fatta per creare nuovi myth da vendere per esempio oltre che per l'amore/passione che hanno per i gold saint.

Io spero in qualcosa di nuovo  :sisi: come già elencato ci sono varie serie che possono essere usata per qualcosa di nuovo...sicuramente meglio del remake..

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2015, 17:46:13 pm »
Citazione
Sinceramente un remake non mi sembra fattibile...sono più di 150 puntate...

Una volta il mitico e compianto Araki disse che con 3 episodi per volume, potevano rifare tutto l'anime di SS.

Considerando 28 volumi per 3 = 84 episodi potrebbero rifare tutto il manga classico dall'inzio sino alla fine di Hades.

Detto questo non credo che rifarebbero tutto il manga, ma tipo che sò, un remake potrebbe essere sulla parte delle 12 case, tipo 26 epiosdi per la scalata classica alle 12 case, giusto per fare un esempio. Non credo che rifarebbero mai tutto il manga.

Fermo restando che ancora non sappiamo proprio nulla, potrebbe essere davvero di tutto questa news, magari ci fregano tutti e non è neppure un anime, ma è tipo che sò, un nuovo videogioco per il 2016 :XD: giusto per fare un esempio ;)

Citazione
per di più c'è il problema legato al merchandising...che myth lanci dopo?

Questo non sarebbe un problema in verità, ci sono myth classici che sono usciti anni fà, quindi potrebbero riproporli nuovamente magari in un nuovo formato, che sò più alti, diversi colori, più luccicanti, con gaget abbinati ecc... :XD: Non mettiamo mano alla fantasia dei jappy :XD:
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2015, 17:48:42 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Nuovo anime su Saint Seiya nel 2016?
« Risposta #14 il: 19 Novembre, 2015, 17:46:13 pm »