Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Cavalieri d'oro del 1500  (Letto 5647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #15 il: 09 Febbraio, 2016, 05:15:51 am »
Concordo in pieno con fnm

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #16 il: 09 Febbraio, 2016, 12:55:29 pm »
[logged]
Citazione
. Il sangue di Atena è solo un requisito essenziale, non è tutta la tecnica in sè. Tant'è che sulla Lost Canvas è Atena a dover "attivare" il Misopetha Menos su Dohko

Ma è strana la cosa che "Dohko", che ha ricevuto il sangue divino, poi non faccia mai menzione di un dettaglio così importante.
Che poi non è un dettaglio di poco conto eh.

Citazione
L'idea di tenere una linea genealogica / temporale dei Saint e di quello che è successo mi piace, ma fino a prova contraria è quello di Next Dimension il passato canonico di Saint Seiya.

E' questa cosa c'è scritta proprio su ND, tipo 4 o 5 volte. :sisi:

Citazione
Poi un giorno mi spiegherai come fai a essere così sicuro di come Kurumada abbia inteso la tecnica, dato che così a memoria ne spiega solo gli effetti, e non il modo in cui viene concessa...

Che ci siano differenze è evidente. Per esempio Dohko nel gaiden ha problemi cardiaci causa sangue e tecniche di Athena, nel manga classico non ha nessun problema di questo tipo.
Nel manga classico viene definita tecnica di stasi, è per tal motivo è stato fermo 243 sotto la grande cascata, con il sole e la pioggia ecc...(poveraccio)...in LC vediamo che si muove anche dopo, come vediamo nel gaiden. Tanto per dire 2 dissimilitudini.

Citazione
omunque un sequela che ,giocando volta tempo , ci rimanda ad un mondo di svariate dimensioni e quindi svariate possibilità 

Che alla fine è quello che ci dice Okada nel GA, cioè che esistono svariate dimensioni parallele, quindi tutto può essere, per ora sappiamo di sicuro che la continuity canonica è quella del ND, a cui vanno aggiunte tante altre continuity di universi alternativi, perchè così sembra essere attualmente il mondo di SSeiya, cioè un multiverso, tra cui c'è LC, ep.GA...ecc...ecc...ecc...

Citazione
Credo che lc ha uno sviluppo temporalmente lineare con tutto il mondo cdz che ne afferma ,almeno in parte , la autenticità assoluta.

Sè vogliamo essere pignoli in lc ci sono cose che non tornano con l'opera classica di Kurumada. ;) Che poi tutti i manga di SSeiya hanno cose che non tornano...ma va bhe. Ma non è il topic adatto.
Quindi lc non è perfetto come si crede, tutt'altro, ma stranamente alcuni fans fanno finta che queste cose non esistano  :XD:, anzi come fai tu, pensano che sia perfetto e autentico in assoluto, cosa che non è, ci sono cose in lc fuori continuity con il manga di Kurumada ;), cose fuori continuity con l'anime classico, cose fuori continuity con Omega...ecc...[/logged]
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #17 il: 09 Febbraio, 2016, 14:47:40 pm »
Citazione
Credo che lc ha uno sviluppo temporalmente lineare con tutto il mondo cdz che ne afferma ,almeno in parte , la autenticità assoluta.

Sè vogliamo essere pignoli in lc ci sono cose che non tornano con l'opera classica di Kurumada. ;) Che poi tutti i manga di SSeiya hanno cose che non tornano...ma va bhe. Ma non è il topic adatto.
Quindi lc non è perfetto come si crede, tutt'altro, ma stranamente alcuni fans fanno finta che queste cose non esistano  :XD:, anzi come fai tu, pensano che sia perfetto e autentico in assoluto, cosa che non è, ci sono cose in lc fuori continuity con il manga di Kurumada ;), cose fuori continuity con l'anime classico, cose fuori continuity con Omega...ecc...
[/quote]

quindi te mi dici che ogni spin è un suo multiverso ?
forse mi sono espresso male non intendo una veridicità assoluta ma diciamo che viene reso molto più certo nelle sue fattezze (è tre giorni cerco il termine non mi viene )
io credo che :

episode G +serie classica + soul of god siano sulla stessa linea

ci sarebbe anche omega ma bisogrebbe aspettare il giudizio definitivo del kuru. (io questa cosa dei passaggi di grado delle armature non l'ho ancora mandata giu, come il fatto che anche i cattivi possano mettersi armature che invece vogliono servitori d'atena)

lost credo vada sempre sulla stessa a prescindere dagli errori che poi ci sono in qualsiasi rifacimento (se io e te ci sentissimo e raccontassimo la storia he sappiamo, sbaglieremo sicuramente qualcosa che non farebbe combaciare tutto perfettamente)

e te la butto lì se avenir apparisse in ND ?

che ben venga un bel topic dove parlaimo di questo anzi guarda vedrò di crearlo quando avremo finito di rispondere qui

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #18 il: 09 Febbraio, 2016, 14:48:01 pm »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #19 il: 09 Febbraio, 2016, 15:38:33 pm »
Citazione
quindi te mi dici che ogni spin è un suo multiverso ?

Credo proprio di si, o meglio ci sono anche spin-off che possono essere affiancati ad altri.
Ora come ora, sè dovessi fare un elenco di possibili continuity dire che le cose andrebbero così:

1° continuity canonica ND 700 + ep.G + manga classico + Saintia Sho + ND 900 + ep.GA(dove ep.G e GA sono in "forse", cioè tutto dipende da come finisce ND o da come prosegue GA, quindi G e GA potrebbero far parte di un'altra continuity ancora, lo scopriremo fra qualche anno, tra l'altro ricordiamo che già il G è forse una continuity differente rispetto al manga classico, ci sono alcune cose fatte vedere da Okada che non tornano molto nel manga classico.).
2° continuity dell'Anime classico + SoG + Omega (che è diversa per vari elementi dalla continuity dei manga di sseiya).
3° continuity LC 700 + manga classico
4° continuity di manga classico + kurumada suidoken
5° continuity dei films OAV di SSeiya, che sono cmq SSeiya, ma che si discostano per alcune cose dalle altre continuity

Cioè in breve SSeiya è come l'universo marvel, cioè ci sono diverse continuity, tutte ufficiali, tutte valide, ma ambientate in altri universi. La definizione di multiverso in questo caso, ci và a pennello.
Ovviamente la prima tra le continuity è quella dell'autore originale, cioè quella di Kurumada.

Scusate OT, ma era giusto per chiarire un pensiero ;).
« Ultima modifica: 09 Febbraio, 2016, 15:44:08 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Online Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #20 il: 09 Febbraio, 2016, 15:45:08 pm »
Io dicevo solo che ci potrebbe essere un problema, essendoci più Saint di una stessa costellazione nella stessa epoca ad avere doppioni, però se si tratta di ricostruire le 88 costellazioni e 108 spectre rifacendosi anche a spin off la trovo un'ottima idea :ok:
Poi ognuno sulla continuity la pensi come vuole, io il mio parere l'ho dato ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #21 il: 09 Febbraio, 2016, 15:50:34 pm »
Citazione
Io dicevo solo che ci potrebbe essere un problema, essendoci più Saint di una stessa costellazione nella stessa epoca ad avere doppioni, però se si tratta di ricostruire le 88 costellazioni e 108 spectre rifacendosi anche a spin off la trovo un'ottima idea

Tipo lista?

Perchè la lista di tutti i saint e gli spectre apparsi sin'ora in tutte le opere sseiyane io c'è l'ho, sè volete la posto.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #22 il: 09 Febbraio, 2016, 19:35:01 pm »
Ma è strana la cosa che "Dohko", che ha ricevuto il sangue divino, poi non faccia mai menzione di un dettaglio così importante.
Che poi non è un dettaglio di poco conto eh.

Alt. Non girare le carte in tavola, per cortesia.
Tu hai detto che quello mostrato dalla Shiori è "palesemente in contrasto con quanto scritto da Kurumada", quando invece non è palesemente in contrasto con una beata mazza: lo sarebbe stato se Kurumada avesse spiegato qualcosa del Misopetha Menos, ma dato che non ha spiegato come questo venga attivato su un Saint, la Shiori non è in contrasto con nulla. E il fatto che Dohko non citi il dettaglio del sangue ci sta, considerato che l'invenzione è una cosa postuma. Non è la prima volta che un personaggio di un anime/manga non cita esplicitamente qualcosa che succede in un prequel.

Citazione
L'idea di tenere una linea genealogica / temporale dei Saint e di quello che è successo mi piace, ma fino a prova contraria è quello di Next Dimension il passato canonico di Saint Seiya.

E' questa cosa c'è scritta proprio su ND, tipo 4 o 5 volte. :sisi:

Ma anche no. In Next Dimension non viene mai esplicitamente detto nulla su Lost Canvas. Al momento sono d'accordo anche io col fatto che Lost Canvas sia fuori continuity, proprio perché non viene mai esplicitamente detto nulla in Next Dimension. Come dicevo, fuori continuity fino a prova contraria.

Che ci siano differenze è evidente. Per esempio Dohko nel gaiden ha problemi cardiaci causa sangue e tecniche di Athena, nel manga classico non ha nessun problema di questo tipo.
Nel manga classico viene definita tecnica di stasi, è per tal motivo è stato fermo 243 sotto la grande cascata, con il sole e la pioggia ecc...(poveraccio)...in LC vediamo che si muove anche dopo, come vediamo nel gaiden. Tanto per dire 2 dissimilitudini.

Per la prima "dissimilitudine" ti chiedo: Dohko ha mai parlato, nel manga classico, di quello che gli è successo nei 250 anni dopo che gli è stato infuso il Misopetha Menos? No. Hai mai detto di essere stato fresco come una rosa per tutti i due secoli e mezzo? Nemmeno, così a memoria. Quindi dove sarebbe la contraddizione? Il fatto che dopo 250 anni il sangue di Atena non gli causi problemi non dice nulla nei decenni subito successivi alla Guerra Santa.
Per la seconda, ti ha risposto Pegaso Viola subito prima del mio post.

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #23 il: 10 Febbraio, 2016, 03:35:48 am »
Citazione
Io dicevo solo che ci potrebbe essere un problema, essendoci più Saint di una stessa costellazione nella stessa epoca ad avere doppioni, però se si tratta di ricostruire le 88 costellazioni e 108 spectre rifacendosi anche a spin off la trovo un'ottima idea

Tipo lista?

Perchè la lista di tutti i saint e gli spectre apparsi sin'ora in tutte le opere sseiyane io c'è l'ho, sè volete la posto.

quindi mi sapresti dire tutte lr 88 , lr 108 , cavalieri neri, ecc... ?


infine gigla io attuo il princpio contrario , ovvero, essendosi SBUGIARDATI su come avrebbero voluto fosse ND, LC è continuity fino a prova contraria

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #24 il: 10 Febbraio, 2016, 03:36:56 am »
Citazione
Io dicevo solo che ci potrebbe essere un problema, essendoci più Saint di una stessa costellazione nella stessa epoca ad avere doppioni, però se si tratta di ricostruire le 88 costellazioni e 108 spectre rifacendosi anche a spin off la trovo un'ottima idea

Tipo lista?

Perchè la lista di tutti i saint e gli spectre apparsi sin'ora in tutte le opere sseiyane io c'è l'ho, sè volete la posto.

proviamo a metterci all'opera alllora .

sec me saremmo in grado di ricomporre tutto a me interessa molto per esempio ritrovare tutti i 48 bronzi

Online Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #25 il: 10 Febbraio, 2016, 12:00:43 pm »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #25 il: 10 Febbraio, 2016, 12:00:43 pm »