Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: I Cavalieri d'oro del 1500  (Letto 5646 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
I Cavalieri d'oro del 1500
« il: 07 Febbraio, 2016, 03:43:55 am »
Dal bellissimo ultimo gaiden veniamo a conoscenza dei cavalieri d'oro del 1500 .
Fantomatici nei ricordi di sage ed hakurei in lost canvas calssico.(per intendersi quando parlano di come gli dei gemelli siano stati parte fondamentale per la distruzione dell'esercito di Atena nella precedente guerra sacra.)

volevo tenere i conto con voi e analizzare piano piano tutti insieme i personaggi.

ARIETE : Gateguard
TORO : Francisca
GEMELLI :
CANCRO : Sage
LEONE :
VERGINE :
BILANCIA : Itia
SCORPIONE:
SAGITTARIO:
CAPRICORNO:
ACQUARIO :Krjest
PESCI:

ad esempio vi chiedo:

krjest dice che itia è della sua stessa generazione , mentre itia dice di avere passato 250 anni. visto che krjest appare giovane mentre itia a bisogno del potere delle fairy per ringiovanire, vuol dire che dalla questi due cavalieri d'oro sono stati superstiti della guerra contro hades del 1300 ? vuol dire che krjest ha avuto lo steso dono di doko e che itia invece ha avuto lo stesso conpito riservato a Sion ?

sperando il topic vi intrighi.

un abbraccio a tutti

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #1 il: 07 Febbraio, 2016, 10:05:04 am »
fnm89 io purtroppo già digerivo poco Lost Canvas, i gaiden li sto seguendo poco quindi mi sa che non posso prendere parte alla discussione :fischio:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #2 il: 07 Febbraio, 2016, 11:01:18 am »
krjest dice che itia è della sua stessa generazione , mentre itia dice di avere passato 250 anni. visto che krjest appare giovane mentre itia a bisogno del potere delle fairy per ringiovanire, vuol dire che dalla questi due cavalieri d'oro sono stati superstiti della guerra contro hades del 1300 ? vuol dire che krjest ha avuto lo steso dono di doko e che itia invece ha avuto lo stesso conpito riservato a Sion ?

Dunque...
Krjest è un saint del 1300. Lo faceva intuire chiaramente nel Gaiden riservato a Dégel... ti do uno stralcio di conversazione dal quinto capitolo del gaiden in questione:


Krjest: Degel, quanti anni hai adesso?
Degel: Diciassette...
Krjest: Io invece ne ho più di cinquecento.


Dunque, se la matematica non è un'opinione, Dégel è un saint del 1200 così come Itia :sisi:
Ricordiamoci che le Guerre Sacre si hanno una volta ogni 250 anni circa, quindi se quella del manga classico è nel 1990 abbiamo che:
- Dohko e Shion > 1740
- Sage e Hakurei > 1490
- Itia e Krjest > 1240

Quanto al Misopetha Menos, anche quello viene spiegato chiaramente nel capitolo extra del Gaiden di Cardia... almeno stando a quello che abbiamo visto alla fine del LC, su come il Misopetha Menos funzioni secondo la Shiori:


Krjest: Giovane ragazzo, nelle mie vene scorre il sangue di Atena...


Ora, in tutto questo c'è solo una cosa che mi lascia perplesso, ma lo scriverò nei commenti all'ultimo capitolo del Gaiden :sisi:
Comunque abbiamo anche altri Saint del 1500:
ARIES - Avenir (in un modo strano, ma abbiamo visto che comunque parteciperà anche lui a questa guerra sacra)
CENTAURUS - Yugo (idem come sopra)
SAGITTA - Archon

Inoltre in questo gaiden abbiamo visto anche i Silver di Canes Venatici, Musca e un altro Centaurus (così a occhio) :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #3 il: 07 Febbraio, 2016, 11:57:00 am »
[logged]
Citazione
Quanto al Misopetha Menos, anche quello viene spiegato chiaramente nel capitolo extra del Gaiden di Cardia... almeno stando a quello che abbiamo visto alla fine del LC, su come il Misopetha Menos funzioni secondo la Shiori:


Krjest: Giovane ragazzo, nelle mie vene scorre il sangue di Atena...

Che è ben differente da ciò che ci dice Kuru nel manga classico, in cui indica il Misopet...come una tecnica...tra l'altro neppure dei saint ma di Athena. :uhm:

[/logged]
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #4 il: 07 Febbraio, 2016, 12:22:03 pm »
Citazione
Quanto al Misopetha Menos, anche quello viene spiegato chiaramente nel capitolo extra del Gaiden di Cardia... almeno stando a quello che abbiamo visto alla fine del LC, su come il Misopetha Menos funzioni secondo la Shiori:


Krjest: Giovane ragazzo, nelle mie vene scorre il sangue di Atena...

Che è ben differente da ciò che ci dice Kuru nel manga classico, in cui indica il Misopet...come una tecnica...tra l'altro neppure dei saint ma di Athena. :uhm:



Non capisco, onestamente, il senso della tua frase. Cos'è che ci sarebbe di sbagliato in quello che ha fatto la Shiori?
Anche lei la descrive come qualcosa fatta da Athena... difatti nel manga regolare è Sasha che "attiva" il Misopetha Menos su Dohko, dopo che Deuteros gli ha inserito il sangue dell'Atena del 1500 nelle vene.
Idem nel caso di Cardia e Krjest. Krjest non ha attivato il Misopetha Menos su Cardia, né ha mai preteso di averlo fatto... gli ha semplicemente trasfuso un po' di sangue di Atena per fare in modo che riuscisse a sopravvivere quel poco dalla sua malattia cardiaca.
Quindi, di nuovo: a parte la strana fissa per le trasfusioni sanguigne, cos'avrebbe fatto la Shiori di differente rispetto a quanto detto dal Kurumada nel manga classico... considerato soprattutto che il Kuru non s'è manco preso la briga, così a memoria, di spiegare come sia stata infusa la tecnica su Dohko.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #5 il: 07 Febbraio, 2016, 12:59:11 pm »
devo ancora leggerli i gaiden di Sage e Hakurei.. e dire che li aspettavo da tanto insieme a quelli di Gemini, Sisifo e aries... ed è paradossale che sono fermo ad Aldebaran e mi mancano proprio i miei personaggi preferiti

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #6 il: 08 Febbraio, 2016, 03:44:20 am »
Avenir sarebbe ? Comunque ho riguardato gli episodi 24 e 25 di lc e si vedono altri cavalieri del 1500 oltre ad ade di Quell epoca.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #7 il: 08 Febbraio, 2016, 06:38:19 am »
Avenir sarebbe ?

Un personaggio dello Shion Gaiden :sisi:

 Comunque ho riguardato gli episodi 24 e 25 di lc e si vedono altri cavalieri del 1500 oltre ad ade di Quell epoca.

Io prendo come base l'immagine che s'è vista nel manga :ya:
Lì tra i tanti Bronze e Silver, di gold compaiono solo Aries, Taurus, Cancer e Pisces :sisi:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #8 il: 08 Febbraio, 2016, 10:26:00 am »
Citazione
Non capisco, onestamente, il senso della tua frase. Cos'è che ci sarebbe di sbagliato in quello che ha fatto la Shiori?
Anche lei la descrive come qualcosa fatta da Athena... difatti nel manga regolare è Sasha che "attiva" il Misopetha Menos su Dohko, dopo che Deuteros gli ha inserito il sangue dell'Atena del 1500 nelle vene.

Che la teshi ha trasformato una tecnica concessa da Athena a Dohko, in un (appunto) una trasfusione di sangue. lol
Amenochè non pensiamo che una trasfusione di sangue è una tecnica(la tecnice della trasfusione di sangue LOL), chiaramente Kurumada nel classico la concepisce in un altro modo, che appunto indica il minesocoso come una "tecnica concessa a dohko da Athena", una tecnica con cui Dohko rallenta il battito del cuore da 100.000 a 100 al giorno. Tra l'altro Kurumada la indica anche come una tecnica di "stasi", cioè una tecnica in cui il corpo reale cade in una sorta di "stasi", per questo Dohko rimane sempre fermo sotto la cascata per oltre 200 anni.
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2016, 10:29:34 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #9 il: 08 Febbraio, 2016, 13:29:23 pm »
ho letto ora il gaiden di Sion, non penso aVenir sia da considerare del 1500 , mentre centaurus si.
Comunque se qualcuno si proponesse per ricomporre una "mappa" dalla quale poi poter elaborare una sorta di nuova taizen, precisa che tine econto di tutti i n uovi dati accumulati con gli spin off, mi può tenere in considerazione.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #10 il: 08 Febbraio, 2016, 14:25:23 pm »
Citazione
Non capisco, onestamente, il senso della tua frase. Cos'è che ci sarebbe di sbagliato in quello che ha fatto la Shiori?
Anche lei la descrive come qualcosa fatta da Athena... difatti nel manga regolare è Sasha che "attiva" il Misopetha Menos su Dohko, dopo che Deuteros gli ha inserito il sangue dell'Atena del 1500 nelle vene.

Che la teshi ha trasformato una tecnica concessa da Athena a Dohko, in un (appunto) una trasfusione di sangue. lol
Amenochè non pensiamo che una trasfusione di sangue è una tecnica(la tecnice della trasfusione di sangue LOL), chiaramente Kurumada nel classico la concepisce in un altro modo, che appunto indica il minesocoso come una "tecnica concessa a dohko da Athena", una tecnica con cui Dohko rallenta il battito del cuore da 100.000 a 100 al giorno. Tra l'altro Kurumada la indica anche come una tecnica di "stasi", cioè una tecnica in cui il corpo reale cade in una sorta di "stasi", per questo Dohko rimane sempre fermo sotto la cascata per oltre 200 anni.


a parte che secondo me tu scriva solo per partito preso (ma questo è un mio pensiero sia chiaro, non voglio offendere ne accusare) , "la trasfusione di sangue" consente  il rallentamento del battito cardiaco e il mantenimento del corpo giovane. Esattamente la stessa medesima cosa del Kuru. La stasi che dici tu non esiste, in quanto la prugna sta nella cascata per controllare il risveglio delle stelle malefiche, almeno è questo quello che è scritto all'inizio del manga nella serie di Hades.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #11 il: 08 Febbraio, 2016, 20:31:17 pm »
Che la teshi ha trasformato una tecnica concessa da Athena a Dohko, in un (appunto) una trasfusione di sangue. lol

Ma anche no. Il sangue di Atena è solo un requisito essenziale, non è tutta la tecnica in sè. Tant'è che sulla Lost Canvas è Atena a dover "attivare" il Misopetha Menos su Dohko:

Immagine

---
[close]

Amenochè non pensiamo che una trasfusione di sangue è una tecnica(la tecnice della trasfusione di sangue LOL), chiaramente Kurumada nel classico la concepisce in un altro modo, che appunto indica il minesocoso come una "tecnica concessa a dohko da Athena", una tecnica con cui Dohko rallenta il battito del cuore da 100.000 a 100 al giorno.

Poi un giorno mi spiegherai come fai a essere così sicuro di come Kurumada abbia inteso la tecnica, dato che così a memoria ne spiega solo gli effetti, e non il modo in cui viene concessa...
Dunque continuo a dire che il tuo voler indicare come errore la trasfusione di sangue a mio parere non ha alcun fondamento :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #12 il: 08 Febbraio, 2016, 21:00:58 pm »
ho letto ora il gaiden di Sion, non penso aVenir sia da considerare del 1500 , mentre centaurus si.
Comunque se qualcuno si proponesse per ricomporre una "mappa" dalla quale poi poter elaborare una sorta di nuova taizen, precisa che tine econto di tutti i n uovi dati accumulati con gli spin off, mi può tenere in considerazione.
L'idea di fnm89 non è assolutamente malvagia e mi stuzzica parecchio, peccato non posso parteciparvi per evidenti lacune nel non seguire i Gaiden. Fare un "albero genealogico" dei Saint delle varie epoche mi ha sempre affascinato...
Però c'è da premettere, sempre prendendo il tutto con le pinze visto che si parla di Gaiden Lost Canvas, nel senso a livello di continuity, qua con il Next Dimension di mezzo si potrebbe facilmente arrivare ad avere due Saint diversi nella stessa epoca come con i Gold dopo tutto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16386
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #13 il: 08 Febbraio, 2016, 21:10:02 pm »
ho letto ora il gaiden di Sion, non penso aVenir sia da considerare del 1500 , mentre centaurus si.
Comunque se qualcuno si proponesse per ricomporre una "mappa" dalla quale poi poter elaborare una sorta di nuova taizen, precisa che tine econto di tutti i n uovi dati accumulati con gli spin off, mi può tenere in considerazione.
L'idea di fnm89 non è assolutamente malvagia e mi stuzzica parecchio, peccato non posso parteciparvi per evidenti lacune nel non seguire i Gaiden. Fare un "albero genealogico" dei Saint delle varie epoche mi ha sempre affascinato...
Però c'è da premettere, sempre prendendo il tutto con le pinze visto che si parla di Gaiden Lost Canvas, nel senso a livello di continuity, qua con il Next Dimension di mezzo si potrebbe facilmente arrivare ad avere due Saint diversi nella stessa epoca come con i Gold dopo tutto.

Concordo su entrambe le osservazioni :sisi:
L'idea di tenere una linea genealogica / temporale dei Saint e di quello che è successo mi piace, ma fino a prova contraria è quello di Next Dimension il passato canonico di Saint Seiya.
Finché Kurumada non dirà che in qualche modo sono "reali" tutti e due (dimensioni parallele, casini temporali etc.) Lost Canvas è uno spin-off fuori continuity

Offline fnm89

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 194
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
  • "greve in me la speranza del mondo..."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #14 il: 09 Febbraio, 2016, 03:54:19 am »
Non sono completamente d'accordo.
Il cambiamento forzato voluto e dovuto da kurumada a causa del successo di lc e delle beghe con la tieni ecc... per me ad oggi ha reso nd uno spin off,o comunque un sequela che ,giocando volta tempo , ci rimanda ad un mondo di svariate dimensioni e quindi svariate possibilità  (vedi avenir). Credo che lc ha uno sviluppo temporalmente lineare con tutto il mondo cdz che ne afferma ,almeno in parte , la autenticità assoluta. Questo è il mio punto di vista. Cmq la mia proposta può servire anche per mettere insieme tutte le 88 costellazioni e le altre q108 stelle.

Che ne dite ?

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: I Cavalieri d'oro del 1500
« Risposta #14 il: 09 Febbraio, 2016, 03:54:19 am »