Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: i migliori titoli anime -manga da consigliare agli altri utenti?  (Letto 1040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
i migliori titoli anime -manga da consigliare agli altri utenti?
« il: 10 Febbraio, 2016, 23:06:51 pm »
ragazzi molti lo chiedono , io tra questi. voglio aprofittare al massimo del periodo di vacanza che avro' ! potete consigliarmi? vi faccio una top 10 delle cose che amo e ho amato (cosi' da poter a mia volta consigliare agli altri) :yea:... se conoscete qualcosa di simile a questi titoli vi prego di farvi avanti  :ok:? grazie mille!

ANIME

10. SAMURAI CHAMPLOO, bellissimo anime, a distanza di anni ricordo ancora con piacere le avventure di mugen e jin!

9. death note -geniale !

8.attacco dei giganti - crudo ,violento -come piaciono a me

7.gto-la migliore comedia anime che ho mai visto

6.kaiji ultimate survivor -anime intelligente,coinvolgente come pocchi . l'ho adorato!

5.inuyasha -romantico,comico,demoni,magia,scontri...dalla regina dei manga Rumiko Takahashi non mi aspettavo nulla di meno ! capolavoro e' stato!

4.basilisk -se William Shakespeare fosse stato giapponese secondo me avrebbe scritto basilisk ...miglior manga nel 2005, per me miglior anime di sempre sul mondo ninja ...ho adorato le atmosfere cupe dell'anime ,le continue tragedie

PASSIAMO AL PODIO

3.kenshiro-non ha bisogno di presentazioni

2.jojo - 8 serie manga ,spero che l'anime lo copra tutto perche Araki e ' un genio ,perche ' titoli piu' meritevoli sono secondo me pocchi. anime in cui ogni combattimento e' strategico! anime in cui ogni serie e' totalmente diversa dalla precedente per trama,sconti,protagonisti e antagonisti portando sempre una freschezza che in opere cosi' lunghe manca agli altri titoli

1.claymore -saint seiya -impossibile scegliere !

aggiungo i migliori manga che purtroppo non sono ancora stati animati: battle royale,vagabond,vinland saga,ubel blatt ,berserk!

da questa lista penso avete capito i miei gusti  :ok: grazie mille in anticipo! (non consigliatemi bleach,naruto o one piece :) ! )

« Ultima modifica: 10 Febbraio, 2016, 23:12:21 pm da cancer85 »

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i migliori titoli anime -manga da consigliare agli altri utenti?
« Risposta #1 il: 11 Febbraio, 2016, 10:11:27 am »
Ti riporto la mia top 10, faccio prima.
Anime:
Texhnolyze, Mononoke(serie), Serial Experiments Lain, The Tatami Galaxy, Evangelion, Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e 2nd Gig, la rivoluzione di Utena, Kino no Tabi, Boogiepop Phantom, Haibane Renmei.
Manga: Ultra Heaven, Blame!, The Five Star Stories, Eden: It's an Endless World, Ghost in the Shell, Uno scontro accidentale....ecc, Homunculus, 2001 Nights, Journey to the end of the world, Midori-La ragazza delle Camelie.

Ma quelli che ti consiglierei, senza pensarci troppo, perchè penso che ti possano piacere sono:
Manga
Sanctuary
The Climber
20th Century Boys

Anime
Phantom: Requiem for the Phantom
Darker than Black
Samurai 7
Baccano
Rainbow

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i migliori titoli anime -manga da consigliare agli altri utenti?
« Risposta #2 il: 11 Febbraio, 2016, 10:26:31 am »
Forse te lo sei dimenticato, ma anche Dragon Ball (manga & anime) non è male.

Inoltre come manga ti consiglio:
Fairy Tail, Rave The Groove Adventure e Yu Yu Hakusho (Yu degli spettri)

Ti consiglierei anche alcune opere di Masakazu Katsura, come Video Girl Ai, Video Girl Len, DNA2, I's e Zetman. Forse non sono proprio il tuo genere, ma pensavo non lo fossero neanche per me, e invece sono tra quelli che preferisco, soprattutto Video Girl Ai
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i migliori titoli anime -manga da consigliare agli altri utenti?
« Risposta #3 il: 11 Febbraio, 2016, 13:54:24 pm »
L'anime Gintama potrebbe fare al caso tuo, e volendo ci sarebbe anche il manga.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: i migliori titoli anime -manga da consigliare agli altri utenti?
« Risposta #4 il: 11 Febbraio, 2016, 22:47:10 pm »
tra gli anime consigliati da MichèShaka mi interessano molto baccano e Darker than Black  :uhm: ho appena letto le trame :ok: mentre ho gia' visto Phantom: Requiem for the Phantom e rainbow quest' ultimo veramente molto profondo come anime ,bellissimo!

al contrario tra i titoli consigliati da sirio sono molto interessato a fairy taill manga e anime (specie adesso che sta uscendo in italiano). dragonball purtroppo non melo sono scordato ,ma non sono mai riuscito a farmelo piacere pur avendolo visto tutto :nuu: :nuu: sara ' anche colpa di italia 1 che lo sta trasmettendo da ormai tutta una vita.

per markuz gintama lo avevo iniziato ma il numero delle puntate e il fatto di essere in gran parte solo in sub ita mi ha fatto desistere  *zitto *zitto mai dire mai nella vita !

grazie a tutti amici!
« Ultima modifica: 11 Febbraio, 2016, 22:50:04 pm da cancer85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: i migliori titoli anime -manga da consigliare agli altri utenti?
« Risposta #4 il: 11 Febbraio, 2016, 22:47:10 pm »