Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH  (Letto 5160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« il: 29 Marzo, 2012, 21:13:09 pm »
Diverso tempo fa riportai la notizia che bandai volesse rilasciare questo myth, cosi' e' stato alla fine. Questo prova che il responsabile bandai se fa un nome di un nuovo myth(soprattutto su mezzi ufficiali come la rivista hobby japan per fare un esempio ) non e' mai casualita'. vediamo il primo specter ''minore'' della linea myth cloth.

Valentine presenta 2 volti eccelenti[/color]
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]
qualitativamente ben al di sopra dei ultimi rilasci(mi riferisco soprettutto ai vari perseus,misty -per i quali come abbiamo visto sono stati prodotti anche le appendix a causa della mediocrita' dei volti, nonche' a buona parte dei bronze v1-si pensi a hyoga o allo stesso seiya). Personalmente per i myth mi piacciono le pose statiche o ''semistatiche'' quindi raramente uso i volti action, eppure in questo caso non posso che essere positivamente colpito dal secondo volto ,ovvero quello action, che trasmette agressivita' e ferocia in inea con il personaggio...questo nulla toglie alla bellezza e fedelta' del primo volto riassumibile in un unica parola '' solennita' " perche' e' questo il messaggio che riceve chi lo guarda. Un paio di frasi merita sicuramente l'elmo che risulta identico alla controparte anime ( per fortuna non si e' esagerato con i fregi vedi il nuovo aiolos ex...). Il tasto dolente nella testa di questo myth che e' decisamente un punto forte di valentine(non il solo) sono i capelli, per meglio dire la colorazione:la domanda e' perche farli rosa?
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]
non esiste una risposta logica.
Il consiglio e di esporlo con l'elmo.[/color]


L'armatura oltre ad essere fedelissima , e il caso proprio di dirlo -calza a pennello come meglio non potrebbe(non abbiamo quel ''effetto ballerino '' che tanto aveva dato fastidio in altri myth-con i saint che tendevano a ballare(nel vero senso della parola) dentro le armature a causa di misure troppo grandi di queste ultime.
Nulla da eccepire sul colore della cloth
[/color]
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]
pienamente in sintonia con quanto visto negli oav del mekai.
Ottima la quantita' di metallo(altro punto forza del myth): apprezzabile l'aver evitato la plastica sui spallacci, ma anche buona parte del pettorale,braccia e gambe sono in metallo quindi bandai da queso punto di vista non ha badato a spese.

buono (ma nulla di piu') e' il set di mani
[/color]
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us
[close]
(o forse sarebbe piu' saggio dire artigli visto che per la prima volta da quando e' iniziata la collezione nel lontano 2003 ci troviamo di fronte ad un personaggio che non presenta le mani ma ''guanti''con tanto di artigli come l'arpia  che egli stesso rappresenta).

IL TOTEM e' stupendo, sara' che soo sempre stato affascinato dalla figura mitologica dell'arpia
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]


Capitolo a parte meritano la posabilita' e la stabilita del myth.
partendo dalla posabilita' posso dire che anche prima dell'uscita, dalle numerose gallery dedicate a valentine si notava che questo myth potesse essere posizionato in qualsiasi posa ragionevole e logica vista all'interno del manga e anime , poi avendolo tra le mani non ho potuto fare altro che confermare che il myth gode di una posabilita' estrema(altro punto di forza-e in questo assomiglia molto agli ex). in seguito riporto alcune foto su diverse situazioni dello scontro tra valentine e pegasus viste nell'anime nonche' alcuni pezzi del valentine visto nel manga Lost Canvas cosi' potrete farvi un idea.


 ANIME CLASSICO VALENTINE VS PEGASUS
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]


LOST CANVAS

Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]




La stabilita' e' buona visto che nonostante la presenza di ali che tendono a tirare il myth all'indietro, l'armatura e le stesse ali sono meno pesanti(e questo aiuta la stabilita') e meno ingombranti(e questo al contrario favorisce la posabilita') rispetto a quelle di altri specter(minoss,aiacos e soprattutto thanatos); in ogni caso io consiglio l'utilizzo del piedistallo prche' dovesse cascare piu' volte all'indietro non dubitate che la vernice(scadentissima come del resto in tutti gli specter) verra'via e rovinerete il myth.

infine analizziamo la domanda di massa ''la bandai produrra' altri specter?''


personalmentene sarei contento visto la super qualita' dei ultimi 2 specter -kagaho e valentine, del resto la bandai sicuramente mettera' nuova carne al fuoco per battere il ferro finchè è caldo e sfruttare la nuova onda di entusiasmo portata dai nuovi gold(parliamoci chiaramente l'unica casta in grado di accendere l'interesse verso un una produzione-quella ''myth cloth'' che stava ormai morendo). Il problema sono le vendite ,kagaho e' stato un  flop,un vero disastro e anche valentine nel primo mese non ha venduto bene, tuttavia(e qui si accende a speranza per gli amanti degli specter) il responsabile bandai all'annuncio di valentine parlo' di altri specter -papillon,caronte ,pharao e zellos( *err) conoscendo bandai i proto di questi myth(almeno un paio di questi 4 )sono gia' pronti e usciranno in futuro. Da escludere invece gli specter de canvas(anime andato talmente male da interomperlo,manga finito e2 myth usciti-kagaho e tenma rimasti  praticamente invenduti).

Per concludere la recensione:ci troviamo di fronte ad un ottimo myth, chi lo comprera' non si pentira'. Potessi dare un voto ,un bel 8,5 sarebbe piu' che meritato. No do il massimo a causa delle ali troppo grosse e poco fedeli come riporto nella foto
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]
,ecco come e' e come doveva essere
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]
e ovviamente del colore dei capelli. Anche la scattola non e' il massimo causa colori abbastanza monotoni come nella maggior parte delle confezioni degli specter
Spoiler


Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
[close]

 Consigliato a quelli che prendono la maggior parte della collezione, a chi prende una decina o una ventina di pezzi consiglierei altro-valentine pur essendo un personaggio importante all'interno della storia non e' lontanamente paragonabile ne per carisma ne per qualita' del myth ai nuovi ex(che si aggirano sul 9,5 di voto).

Nella mitologia greca, le arpie (lett. "le rapitrici", dal verbo greco ἁρπάζειν harpazein, "rapire") sono creature mostruose, con viso di donna e corpo d'uccello. L'origine del loro mito deve forse ricondursi a una personificazione della tempesta.Le arpie sono citate nell'Odissea di Omero (libro XX): in una preghiera ad Artemide Penelope ne parla come di procelle e ricorda che rapirono le figlie di Pandareo per asservirle alle Erinni. Esiodo parla di due arpie, Aello e Ocipete, figlie di Taumante ed Elettra; di esse dice che avessero una magnifica capigliatura e che fossero potenti nel volo.
« Ultima modifica: 29 Marzo, 2012, 21:36:35 pm da cancer85 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #1 il: 29 Marzo, 2012, 21:39:52 pm »
Superba recensione per uno dei myth che aspettavo :+1:
Il myth in se non è così male però mi aspettavo qualcosa di più :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #2 il: 29 Marzo, 2012, 21:54:47 pm »
ti ringrazio boss e ne aprofitto per chiederti scusa per il lungo tempo passato senza recensire . questa sezione merita senza dubbio maggiore attenzione da parte mia. purtroppo anche fare bene una recensione richiede tanto tempo quindi in futuro preferirei farle pocche ma farle bene.
per quanto riguarda il myth in se' come ti ho detto e' molto bello ...purtroppo la cosa che stona sono quelle ultime foto sul come doveva essere e sul come  e' statoalla fine...saltano agli occhi subito quelle ali cosi' ingombranti

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #3 il: 29 Marzo, 2012, 22:25:38 pm »
:+1: Meritatissimo!!!!
Specialmente per le immagini di Valentine che le suona a Seiya :ya:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #4 il: 29 Marzo, 2012, 22:26:18 pm »
Bellissima recensione  :+1: complimenti!!!
Myth bellissimo!! gli specter sono spettacolari :yea:

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #5 il: 29 Marzo, 2012, 23:30:13 pm »
Recensione magnifica :yea:
Grande ritorno di Cancer :+1:
Beh io non sono interessato all'acquisto di questo myth però dopo aver letto la recensione  :uhm:

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #6 il: 29 Marzo, 2012, 23:41:31 pm »
eccelente recensione,
ottima nello stile e nei contenuti, voto 9.

Non do il 10 perché quello ce l'hanno soltanto padre Dante e zio Gabriele.
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #7 il: 30 Marzo, 2012, 09:20:50 am »
Grandissima recensione !!! :ok: :ok: :ok: :ok:

Non invece il myth che mi dice proprio poco...

Cmq complimenti ancora !!! :yea: :yea: :yea:


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #8 il: 30 Marzo, 2012, 09:23:28 am »
ragazzi come al solito siete troppo gentili :sisi: io vi ringrazio tutti

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #9 il: 30 Marzo, 2012, 09:50:56 am »
ragazzi come al solito siete troppo gentili :sisi: io vi ringrazio tutti

e' una recensione fantastica :sisi: :yea:

Offline TITAN-NOVA

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1318
  • Cosmo: 492
  • Sesso: Maschio
  • Giudice Infernale della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #10 il: 30 Marzo, 2012, 10:42:09 am »
Grande Cancer.Recensione fantastica. :ok:
 :+1:
Giudice degli Inferi

La frase del giorno è:

Il desiderio di gloria è l'ultima aspirazione di cui riescono a liberarsi anche gli uomini più saggi

Publio Cornelio Tacito

Offline cancer85

  • Moderatore
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #11 il: 30 Marzo, 2012, 11:34:21 am »
grazie mille! :ok:

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #12 il: 30 Marzo, 2012, 13:58:17 pm »
ragazzi come al solito siete troppo gentili :sisi: io vi ringrazio tutti

Siamo noi che ringraziamo te !! MITICO !! :ok:


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: HARPY VALENTINE MYTH CLOTH
« Risposta #12 il: 30 Marzo, 2012, 13:58:17 pm »